Oggi è lun 4 mag 2026, 5:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/07/2011 - Loano (SV) - LwL #9] Quarti con la totteria
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 18:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ciao a tutti, scusate se forse il report è povero di particolari ma sono fuso e ho perso pure il libretto con le vite :O

Dopo cerro mi son messo a testare intensivamente la lista di Morgothian, la ho trovata molto performante e in grado di capovolgere le situazioni più disperate grazie alle combo dei bimbi!

Totteria dei Fonderi

Morgothian ha scritto:
4 Flooded Strand
3 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
4 Island
1 Plains
1 Mountain
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Academy Ruins

4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Mental Misstep
2 Counterspell
3 Sensei's Divining Top
3 Counterbalance
4 Swords to Plowshares
3 Stoneforge Mystic
1 Enlightened Tutor
1 Batterskull
2 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
1 Ensnaring Bridge
1 Oblivion Ring
2 Firespout
3 Jace, the Mind Sculptor

Il main è clamorosamente uguale a quello di Morgothian, perchè semplicemente non ho trovato cose che andassero limate o eliminate, la lista è quadrata e solida.
Si porta dietro buoni MU contro la maggior parte del meta.

Sideboard

3 Grim Lavamancer
2 Blood Moon
2 Ancient Grudge
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
1 Mental Misstep
1 Red Elemental Blast
1 Wrath of God
1 Oblivion Ring

Tornano le relic, non sia mai che devo perdere da questa merda

Turno uno, Nicola Tizzoni con Spiral Tide
Il MU sulla carta dovrebbe essere molto favorevole per noi, visto che giochiamo la combo dei bimbi
Vinco il dado e nel G1 parto isi terra Cappa terra Counterbalance, lui prova a fare cose e vedere gente ma io countero il giusto e vinco poi con calma con due totteri fatti in fretta e furia appena ho avuto occasione rompendo due Totterie

Side Out
4 Spighe
2 Firesprout

Side In
3 Grim Lavamancer
1 Red Elemental Blast
1 Mental Misstep
1 Relic Of Progenitus

Via le spighe, che sicuramente non serviranno a nulla, via pure i firesprout ma dentro ring e bridge tutorabili per fillare un minimo la curva a 3 in vista di wipe away.
Dentro i lavamanti per cercare quanto più possibile di spingere sin da subito, dentro la relic perchè si cantrippa e alcune versioni montano la surgical di side, cosi mi evito counter+surgical sulla CB

Ovviamente ho aumentato i drop a 1 per massimizzare l'efficacia della CB

Nel G2 non riesco a impostare il lock e mi scomba nei denti giustamente

Nel G3 riesco in breve tempo a impostare il lock con un po di pressione sul board (1/2 lavamanti mi pare) e di li a poco vinco

2/1 1/0

Turno due Kharim XXX con Spiral Tide (again)
Visto che è cosa buona e giusta parto terra branza terra counterbalance con altre due branze in mano la partita è tutta in discesa, vinco con il batterskullo

Sido come prima, ma non sido la relic e lascio un firesprout perchè giocava il verde e le krosan

Nel G2 vinco semplicemente avendo più counter in mano di lui

4/1 2/0

Turno tre Barbiero Davide aka ciccio aka 50 minuti di trashtalking con Enchantress

Nel G1 io vado in combo con la totteria ma non trovo la CB e dopo tipo 35 minuti la porta a casa grazie ad una infame City of solitude che non mi consente di impostare la CB in modo corretto (sia a 3 che a 4 per riempire) e infatti mi riempie l'ano di incantesimi molesti

Side Out

4 Spighe

Side In

2 Relic
1 Wratta
1 ORing

Non sido via i firesprout e sido la wratta per fillare la curva e segare i pescanti, si vede chiaramente che sono alla frutta :(

Il G2 e molto teso, riesco a portare Jace a 11 ma ciccio riesce comunque a isolarsi e finirà ai turni :O

4/1/2 2/1

Turno quattro Tocchi aka il male con Brava_Giovanna_Brava_Burn
tengo a sette e parto piano terra cappa terra counterbalance terra mistica per BSkull, indovinate chi ha vinto :)

Side Out

1 Firesprout
1 Ponte

Side In
1 Mistepp
1 Oring

Sido in questo modo perchè firesprout non è una risposta adeguata al suo gioco visto che fa poche bestie e tutte fanno male subito essendo on the draw (ad esempio se parte di guida io mi prendo 6 danni prima di rispondere tappandomi out) sido via il ponte perchè limita più il io gioco che il suo (visto che voglio calare BSkull)
Sido in il mistep visto che facilmente intercetterà un botto e l'Oring perchè temo solo un fast vortex

Nel G2 poggio subito giù cappa, lui mi manda a 10 e fa vortex di terzo io per fortuna grazie a mistica e fetch (2 reshuffle) trovo oring, riesco a rimuovere vortex e poi vinco con totteria giù

6/1/2 3/1

Turno cinque XYZ con Slight Zoo
Ci ho gia giocato in blocco e draft, so che sa tenere le carte in mano.
Nel primo game assemblo la totteria a 8 vite con un mana open, lui è tappato quindi faccio subito il tottero, lui mi attacca con 2 gorillini mandandomi a 7 poi mi spara di lavamante e mi fa due fulmini, ne forzo uno rimanendo a un punto senza carte in mano :O dopo poco concede

Side Out

1 CSpell
2 Jace

Side In

1 Mistepp
1 Wratta
1 ORing

Via i Jace visto che molto difficilmente riusciranno a essere incisivi, via un CSpell per un mistepp sicuramente migliore

Il G2 dura tipo 2 minuti, il tempo di farmi ammazzare da due goyf e un gatto

Nel G3 scendo di nuovo a pochè vite e assemblo le combo CTop e totteria lasciando drop a 2 in cima sperando che non avesse grip o 3 botti, lui tenta Qasali e concede

8/1/3 4/1

Ovviamente -inserire una bestemmia random- devo giocarmi l'ultima!

Turno sei XXX con RUG (non NO e non Punishing)
è un ragazzo simpatico e cordiale, partita allegra

Nel G1 io sono dio montando la totteria di 3° e lui è la madonna facendo ancestral poi elfa che gira ancestrall :O
lui me la concede comunque visto che non ha modo di uscirne a quanto pare

Side Out

3 Jace

Side In

2 Relic
1 Reb

Sido male credendo fosse punishing :(

Vinco anche la seconda con lui che vede poco e mi picchia con un gerarca esaltato portandomi basso, poi però arriva il BSkull
Che vince da solo

10/1/3 5/1

Entro come secondo

Top 8 XXX con Spiral Tide (OMG 3 volte)

Vinco il dado e parto bene con illuminato per cappa con CB in mano, la assemblo e tipo giro sempre il drop :P

Sido come le altre volte

Nella seconda riesce a scombare con me con una CB giù che decide di girare due belle fetch

Nel G3 lui non vede nulla per partire e si inchioda da solo, capita xD

Top 4 Andrea Balocco Aka Andre93 aka quello che ha vinto con Slight Zoo
Nella prima mi stura violentemente, giustamente [s]mi fa flizzare la combo[/s] (leggi qualche post giù)
con un patto e vince di PoP da 6

Sido come comn l'altro Zoo

Nella seconda mi propone 2 Choke uniti da un Qasali e non riesco a uscirne
gg

Props:

- Al morgo a cui copio la lista ^^
- Ai pairings che mi mettono solo contro mazzi che imlodono da una CB
- A me che parto statisticamente terra cappa terra counterbalance quasi sempre
- A lucio e strippo, di nuovo, grazie della lega rega ^^
- Ai partecipanti, in particolare al solito soldan che fa NMila KM ogni volta **
- A altairo che mi viene a trovare da mondovì °ç°
- Allo split con balocco ai quarti ghgh
- Allo [card]stemma araldico[/card]
- A schito che mi presta le carte da prestare **
- A tutta la lega, mitici!

Slops:

- Ai tifoni che rendevano difficile giocare talvolta :O
- Alla trenitalia che mi fa tornare a casa alle 23:10 o.o

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il mer 27 lug 2011, 0:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 9:31 

grande ivan, sei proprio un trattore!! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 11:58 
Legendary Creature

complimentoni! non me la sono sentita di portare totteria per eccessiva conigliaggine! ormai tra te e mik top 8 una volta si l'altra pure!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 0:38 
Legendary Creature

Ora scopro che la totteria non flizzla, quindi un match in semi lo averi vinto, il post serve slo per evitare che qualcuno buildi il mazzo con idee sbagliate :-p

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 16:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Brafi brafi adepti della ferramenta, sbulloneremo il mondo!

Ottimi pairings comunque, fino al 4° turno hai beccato solo onesti 80-20 :-p

Ma che è sta storia della combo che fizzla? Mica ti avrà pathato il tottero equippato e tu si sarai impressionato decidendo che la Sword rimaneva al cesso, veeeeeeero? X-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 18:25 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:

Ottimi pairings comunque, fino al 4° turno hai beccato solo onesti 80-20 :-p

Ma che è sta storia della combo che fizzla? Mica ti avrà pathato il tottero equippato e tu si sarai impressionato decidendo che la Sword rimaneva al cesso, veeeeeeero? X-D

Io sapevo che la spada sarebbe ritornata, ma il judge no ;-*

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 18:59 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Morgothian ha scritto:

Ma perchè ce l'hai con me Morgo.. :'(

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 17:08 

Morgothian ha scritto:

giusto per non passare poi io per trassone :-D :'(

mi è capitato il torneo prima (giocando una sorta di CawBlade) di perdere con Jack5 ai quarti perchè dopo aver assemblato la combo, mi sturò il pedino creato di totteria con un punishing fire.. fermando così la combo (erroneamente, ma sicuramente in buona fede ^^) -> non mi sto lamentando nè dando del ladro a Jack, persona correttissima tralaltro ;-*

tanto più che io poi chiesi a fine torneo al Judge se era vero, (avrei potuto farlo prima effettivamente lol) e mi venne risposto che la combo fizzlava.

io in buona fede il torneo dopo ho pattato il pirulo a Ivan sicuro di fermare la combo, tutto qui ^^

poi in settimana abbiamo scoperto che in realtà NON fizzla (anche perchè se fizzlasse sarebbe LEGGERMENTE più scarsa.. e anche volendola giocare, sarebbero obbligatorie le quarte copie di CB e Top..)

:)

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]