"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."
Thomas Edison
Hola!
Vi presento il mio nuovo mazzino chiamato "Robin" UGR Cascade
Robin, in onore del suo fratellino "Rubin".
La lista di partenza era questo chiodo qua:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=40215
Poi dopo molti test e paranoie:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// NAME: "Robin" UGR Cascade
// Lands
1 [NPH] Forest (1)
1 [NPH] Island (1)
1 [NPH] Mountain (1)
4 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ZEN] Scalding Tarn
2 [ON] Wooded Foothills
4 [FUT] Grove of the Burnwillows
3 [R] Tropical Island
3 [R] Volcanic Island
// Creatures
2 [ARB] Bloodbraid Elf
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [MOR] Vendilion Clique
// Spells
3 [NPH] Mental Misstep
4 [ZEN] Punishing Fire
3 [M11] Lightning Bolt
4 [CST] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [LRW] Ponder
3 [TSP] Ancestral Vision
// Sideboard
SB: 3 [HOP] Relic of Progenitus
SB: 2 [8E] Blood Moon
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 3 [NE] Submerge
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
No witness perchè è molto lenta e va sotto l'hate alla quale è facile incorrere.
No 1 Trygon, troppo casuale.
-2 Bloodraid -1 ancestral Vision, perchè dobbiamo essere più snelli.
3 fire/ice, quanti cazzo di remuval giocava quel tizio?
Dentro Ponderini perchè la sorcery al Tarmo piace e ci aiuta a trovare i pezzi della combo velocemente.
Si alla terza Vendilion. Troppo esagerata, poi prima di risolvere un'ancestral vision è infinita.
Dentro 3 Mental Mistep, sicché siano poco sinergici con le 2 bloodraid, ci coprono bene i primi turni e permettono di risolvere ancestral vision coprendola da reb e stifle. Necessaria e sbagliata

.
Il mazzo è forte. Ed è uno dei pochi Ugr sopra a agro.
Bando alle Cianceeee
Al primo turno Emiliano Veronesi, Jacelandead.
E' il momento della mia vendetta, lui lo sa e non la vive benissimo.
Mulla a 6, parte e fa landa Kappa, io ok, nel mio ancestral vision, lui lurka cala mare e passa.
Io nel mio tarmo lui force. Nel suo standstill. Calo 4 lande e in eot spacco standstill con Vendilion, mi showa orrendità, io nel mio risolvo ancestral vision e gioco Jace. Il turno dopo propongo elfa + ancestral vision e concede.
Il g2 è + giocato, ma reb e vendilion la fanno da padrone.
2-0
Al secondo turno UW Bolla.still.
Il G1 fa landa vai, nel mio vision, lui standstill, io force, lui force, entra. Al quarto turno rompo standstill con Vendilion, ma mi becco una force, poi risolvo vision, lui prova sia jace che elspeth, ma punishing + landa bbbella glieli spaccano, lui nn vedrà wasta e perderà per quella stravagante combo.
G2 è abbastanza simile, propongo un'elfa e mi rivela mm (anke nel g1 era capitato), bestemmio durissimo perchè in quel modo entrambi rimanevamo senza risorse.
Nel mio topdeck altra elfa rivelo 5 lande (tipo se avesse stiflato il cascade morivo così) e ancestral vision, la folla esplode e il tizio concede

.
2-0
Terzo turno "Fucked" Isaac Rancid Rubin.
Vinco il Fucking Dado.
Terra Fucking Noble Hierarch. Lui Fucking Landa e Fucking Wild Nacatl. Io altro Noble e Fucking Passo.
Fucking Riassunto: Lui resta inkiodato a 4 mana, Jace e Punishing Fire la fanno da padrone. Fucking Concede.
Il g2 mi propone una Fucking minaccia di Fucking Kavu Predator, io Fucking Force, lui Fucking Reb e io con i miei unici mana rosso e verdi (nn x Fucking Spells, ma x Fucking Screw) e Fucking muoio.
Il Fucking g3, Una Fucking Vendilion e un Fucking Tarmo + una Fucking MM, fanno un'ottima Fucking Race e al resto ci Fucking pensa un Fucking Punishing Fire + Fucking landa Fucking BBella.
Fucking capito??
2-1
Quarto turno Spartand. UGR Tempo con lavamanti, trinket e Tarmo.
Dai test, canadian e mazzi con stifle e waste. Non è un match facile è tipo un 45-55 pre side. Post side migliora, ma nn è facile (soprattutto perché nn è facile sidargli contro perfettamente).
Il g1 gestisco bene le risorse, quando vado all in di ancestral vision lui ha 4 carte in mano: fa stifle, io mm, lui mm, io force, lui force. Di li a breve perdo.
Il g2 gli kiedo la patta, lui dice di pensarci solo al g3. Così mullighiamo entrambi a 5. La partita va alla lunga e sarà per le 10 birre bevute con Saverio, nn ricordo molto !
Tranne una giocata tech: punishing, attivo relic, lui mm ci penso e io: in risposta riprendo punishing! ahaha
Vinco il g2, patto e vado a pisciare. 10 birre sn troppe!!!
1-1 ID
Quinto turno Sascha Luscher. UW turterward
Lo conosco, è il giocatore più forte della sala. Mi ha insegnato un sacco di cose quando io ero un player di zoo e lui un mostro sacro del T1.
Come player sono sotto. La mia unica fortuna è il match up nettamente a mio favore (tipo 14-2 in test).
Il g1 io vedo 3 ancestral vision in 3 turni, lui fa crogiolo e slando e topdecka sl lande (della serie: io sculo, lui sfiga

). Ho visto poco del suo mazzo, potrebbe essere un uw bolla. Rifletto e vado duro pensando a uw turterward.
Il g2 mi fa spada ug + batterskull, mi macina 20 e nn vedo un'ancient grudge. Fingo lucità, ma sn attapiratissimo e faccio un attacco stupidissimo 2 tarmo 5/6 vs batterskull: lui guadagna 1 vita io perdo 1 tarmo. LoL Impietosito il turno dopo nn mi attacca con il cane (aveva già troppo vantaggio

).
Il g3 è combattuto, io vado in vantaggio con una vendilion, poi tilto e nn prendo il punishing della vita. Lui rientra in careggiata. Allora annuncio: tarmogoyf! e così ne pesco 2 di fila e la race si sposta decisamente a mio favore!
Skill 6 Skull 9++
2-1
Sesto turno Id con enchantress
ID
Arrivo 1 in swiss e devo rigiocarmela con Sascha.
Non ricordo benissimo i game, il primo se nn ricordo male una vendilion mi svela la sua mano e un'ancestral vision sposta il game a mio favore. Poi Punishing e grove fanno il resto.
Il g2 apro una monster hand con ancestral vision e doppia mm, poi faccio una reb su standstill, grudge su crogiolo. Dopo una brainstorm Sasha concede.
E' stato un piacere giocare con una persona così forte. Grazie x tutto quello ke mi hai insegnato.
2-0
Bant
Il g1 diventa un game in salita quando faccio una branza senza lande, per fortuna sn pieno di cantrip. Lui appoggia un tarmo, io fulmine. Lui Rhox io force. Lui riempie il board di equipment (Spada B/G R/W credo e Jitte). Io gioco un'elfa casco brainstorm. Io sono in vantaggio enorme. A un turno dalla morte topdecka fetch G e io con 2 force in mano, penso: "perdo un altro game da quella driade di merda" INVECE nn la gioca !
Il g2 screwa lui, io però sn + cattivo e faccio submerge su nobile e punishing. Una race cattiva di 4/5 danni e la porto a casa.
Ribecco Spartan.
Splittiamo tutto e ci giochiamo la vittoria by drop.
Il game è bello, però sfiora il ridicolo perchè non vedo in tipo 25 carte né un ancestral vision, nè un fulmine e né un punisng fire. Morirò di Lavamante al turno 2000
PROPS
Al Melos x la top8! Grandissimooooooooo!!!!
Ai vimercatiani: troppo simpaticissimi !!
A chi ha fatto il sondaggio a causa mia.
A chi è stato fregato con una promessa di patatine
A Spartan, complimenti per la finale usando un mazzo tempo
A Sascha e svizzeri.
A AlbasieFurlan, tutto il torneo veniva a guardarmi dicendo "vengo a portarti sfiga" e mi faceva sculare come un drago alato
A Saverio! Zio 10 birre sn troppeee !!
A Emiliano e al suo bellissimo braccialetto.
A Fucking..
Fucking Saluti