Bene signori, dato che questo è il primo report che scrivo non lamentatevi se fa cagare o se non descrivo nel dettaglio le partite anche perchè non pensando di arrivare in top8 non ho preso appunti e non ricordo molte cose (soprattutto i nomi).
Partiamo dalla lista: assiduo giocatore di ant con il bianco questa volta decido di portarlo solo bicolor per vedere come mi trovo sostituendo orim con seize e cappe/mox con preO e gitaxian.
ANT_UB
Lande
3 delta
3 spiagge
1 sea (2 non ne avevo)
4 isole
3 swamp
spell
1 tendril
1 AN
1 ill-gotten
1 chain of vapor
4 branze
4 ponder
3 gitaxian
2 preO
2 LDV
4 IT
4 LED
4 petali
4 riti
4 cabal
4 seize
3 duress
Side
3 confidant
1 chain of vapor
1 echoning
1 patto nero
2 ETW
3 carpet of flowers
2 hurkyl's recall
1 breeding pool (purtroppo niente tropicali)
1 steam vents (purtroppo niente vulcaniche)
Il giorno del torneo arrivo alla location e tra i presenti riconosco subito Carletto (Von Doom) e consonni scambio 2 parole con loro e si parte:
Turno 1 Ragazzo con Show and Tell (non ricordo il nome)
G1: parte lui, fetch ur passo, io smadonno tra me e me perchè penso gia ad un bell mazzetto pieno di MM stifle fow etc... io delta passo lui altra fetch e sfetcha tutte e due io in risposta sfetchio per aggirare stifle, lui gioca ssg per show&tell appoggia prog. e passa nel mio faccio terra passo lui gira il mostro, prendo e in eot sua faccio branza con cui vedo protezione, nel mio duress e scombo di ill-gotten
G2: nella prima mano ho cose porche come IT e LED ma manca una protezione, parte lui con terra vai, io nel mio sculo e pesco AN, lando e passo, seguono 2 turni identici, al terzo suo parte di S&T appoggi emrakul e passa, io nella sua EOT tiro nausea e nel mio scombo.
1-0-0
Turno 2 Fabio monoW aggro (non ricordo il nome e se non sbaglio finirà in top8)
G1: parte lui e capisco subioto cosa gioca, scombo tranquillo al 3^
side -2 duress +1 chain +1 pact
G2: questa è l'epopea della sfiga, faccio 4\5 manipolatori ma non vedo il LED della vittoria per IT e soccombo facile, vedo che gioca silence e trap
side rimetto duress e tolgo patto e chain
G3: se G2 ha girato male G3 sarà improponibile, lui parte bene, io ho una mano senza lande ma con tutti i riti e loti necessari, devo solo pescare landa-loto o IT totale 21 out, in 4 turni di pescate + branza non ne vedo 1 e salutare!!
1-1-0
Turno 3 Corrado (Anchisi?) con big zoo
G1: tengo una mano buona ma lenta, piena di cantrip e protezione, lui parte veloce e saluto.
G2: ho una buona mano parto terra seize, al 2^ turno parto, lui ha pescato il nuovo extirpate che costa 0 (2 vite) e mi estirpa qualcosa che non ricordo

io scombo e passo da ill-gotten, probabilmente in questo game ha fatto un piccolo errore a giocare subito l'extirpate perchè se l'avesse fatto in risposta a ill-gotten avrebbe vinto.
side riporto il mazzo a configurazione iniziale
G3: non c'è storia, pesca una mano lenta ed io di 3^ chiudo coperto.
vorrei fare i complimenti a corrado che nonostante abbia perso è sempre stato simpaticissimo durante i game, veramente un bella persona!
Turno 4 ragazzo incontrato a cerro un po di tempo fa con maverick
G1: esorisce così:" ma tu sei quello delle conchigliette??" (le uso come segnalini PER LO STORM COUNT)io:"si perchè?" lui:"da quel giorno ho avuto gli incubi su quelle dannate.. ehi ma quelle sono delle conchigliette?" "si" "MERDA!"
come da copione chiudo abbastanza isi ed in fretta
G2: tiene mano a 4 con terra zenith gaddock io tengo mano a 7 carina ma senza rimbalzo, lui appoggia il nonno ed il turno dopo appoggia mamma e saluto
G3: di questa partita non ricordo molto, anzi non ricordo nulla, solo che vinco.
Turno 5 tizio con italian? zoo
G1: lui sfiga aprendo mani a 7,6 senza lande e a 5 tiene, io scombo al 2^ turno e andiamo a G2.
G2: apro mano carina con patto nero lui smadonna ancora e parte terra passo, io terra manipolatore, lui terra bestia, io terra patto nero, e lo mando su marte.
sono in top8 sculando tantissimo con i pairings evitando tutti i mazzi blu in sala (non è che ce ne fossero tanti in fin ddei conti)
Turno 6 Corrado
lui smadonna io mi tranquillizzo un po.
G1: mulliga a 6 cercando mano veloce e parte terra gatto, sbaglia a sfetchare e il gatto rimane solo un micino 2/2 io "CONTROLLO" e scombo di 4^ con tutta la calma del mondo
G2: tra una cosa e l'altra mi manda a 11, io parto ma sono costretto a passare da AN e lui mi uccide di botti
G3: pesco la mano di dio ma aspetto un turno per scartare quell'extirpate, lui in risposta lo spara su un peschino a caso (preO se non sbaglio) e metto la prima conchiglietta, lui:"maledette conchigliette

"
Turno 6 Ludovico con similRock
le partite le ha descritte bene lui nel suo report per cui andatele a leggere
G1: mano carina ma mi scarta branza e non vedo più nulla
G2: incredibile ma imposto una rece furibonda

con 2 confidant (il terzo me lo scarta) patto un goyf con una giocata sbagliata e un po a cazzo duro, quando sta a 2 topdecka un finks che lo farà vincere, stratta di mano, e salutareeeeeeeeee!!!
porto a casa 4 stifle carini carucci, chissà che non inizi a giocare mazzi seri?
con arrognza posto qualche prop e slop,
Prop:
Al judge simpaticissimo che tenta di lavarsi la coscenza portando in giro per la sala gli appunti di statistica
A Corrado, un vero spasso!!!
Ad un tizio con l'accento toscano? (che credo sia comeback) che cerca il modo di scoparsi un paio di turche (di cui una molto rassomigliante a cicciolina nel corpo e nello spirito) con un suo amico al telefono
Alla location, fresca e ventilata
A Carletto, fortissimo come al solito!
Alle conchigliette di merda!
Slop: a nessuno dai, è stato un bel sabato pomeriggio!!