http://www.youtube.com/watch?v=MK07jhwqdyE
44 gatti
in fila per 6 col resto di 2,
marciavano compatti
in fila per 6 col resto di 2.
E così inizia il torneo di busto, grazie a 30 paccari che fanno crollare il numero dei partecipanti, ridotti a 44, ma tutti tonici nonostante qualche faccia addormentata
Per l'occasione decido di portare il mazzo che sto giocando da un mese a questa parte con risultati estremamente positivi: Basilisk ugr, rinominato BLASIlisk da chi mi conosce
Il deck in questione è un ugr aggrocontrol-tempo, la tipologia d deck che preferisco in assoluto e che gioco oramai da tempo immemore.
Lista per chiarezza:
BLASIlisk ugr
MD: 61
4 tarmogoyf
4 grim lavamancer
2 trinket mage
1 vendilion clique
4 force of will
4 mental misstep
3 spell snare
4 stifle
4 fulmine
2 fire//ice
4 brainstorm
1 cappa
1 EE
1 basilisk collar
2 jace TMS
4 scalding tarn
1 polluted delta
1 flooded strand
1 colline boscose
3 tropical island
3 volcanic island
4 wasteland
2 isola
1 montagna
Side
1 reb
2 pyroblast
3 submerge
1 mind harness
1 krosan grip
2 ancient grudge
2 blood moon
1 relic of progenitus
1 tormod's crypt
1 pithing needle
Il deck accosta un piccolo set di tools per trinket alla gatling machine che è lavamante.
Ne esce un mazzo che performa in maniera eccellente contro tiers come maverick, patriot e zoo e che col side migliora il MU vs landeed.
Per il torneo la crew vimercatese esporta la crème della sua ciurma:
il capitano: andrea colombo (psyko)
il nostromo: matteo blasi (spartan117)
lo stagista scavalatrine a tempo determinato: thomas morge (tommy1229)
il pazzo pirata volante: alessandro zama (ZAMA)
la polena: paride tardiola (paridevil)
la vedetta: paolo boracchi (falling angel)
il medico di bordo: oscar fumagalli (dreg)
il consigliere: isaac rancic (system)
il clandestino: fabio dozio (picelli89)
Picelli sfida il fato che lo vuole confinato tra le mura vimercatesi e si avventura verso lidi lontani contro ogni pronostico
Riporto il pensiero morgothiano sulle presunte prestazioni torneistiche:
morgothian ha scritto:
Mi raccomando, tenete alto il nome della mia terra, fedeli sudditi! Punto tutto su Dozio, ma anche Blasi potrebbe dire la sua. Ranciic sopravvalutato. Zamataro sopravvalutato già nell'essere valutato.
La futura reply di zama:
ZAMA ha scritto:
1) detto fatto eccoti la tua top piccolo masturbatore 2) non è taggato.... chi cazzo l'ha invitato sto coglione?????
Morgo prosegue dando il contentino alla scimmia di mare che farà top4, mentre falling angel chiuderà in top8 schiantandosi contro un oppo al di sopra delle sue capacità tendrillo-emptythewarrenanti.
Via col torneo!
Turno 1: cristiano con patriot
Perdo il dado
G1: l'oppo non vede la mia maglia raffigurante wasteland sullo sfondo e stifle in primo piano. Sfetcha per tundra e passa, io agile waste. Lui non ha altre lande, quando trova misty rain io agile stifle. Concede.
G2: isola base e tundra portano a sua mistica di secondo per batterskull, che non entrerà mai in campo a causa di eot bolt su mistica, 2 waste su 2 tundre che lo lasciano senza bianco e lasciando quindi facile gioco al mio piccolo grande goyf.
1-0-0
Turno2: Marcello con QuestForTheHolyRelic
Perdo il dado
G1: lavamante e botti fanno il loro lavoro spianando la strada a goyf 4/5 che viene raggiunto dal gemello.
G2: Marcello parte con pianura memnito glint hawk riprendendo e ricastando memnito. A causa di minacce peggiori che devo tenere a bada, namely mistiche e crociati mirran, le prime due bestioline che ha calato mi porteranno a 2 punti vita dopo avergli levato mistica di vendilion che poi si immola su di un kor skyfisher. EE resetta il suo board, fire/ice elimina due meniti e goyf + trinket + collare surclassano i suoi 3 squadron hawk facendomi tornare alto di vite.
2-0-0
Turno3: XYZ con merfolk monoU
Vinco il dado
G1: Dopo una sua force con pitch di reejerey su mia misstep su sua misstep su mio lavamante

, la partita vede lui con mutavault e silvergill adept VS mio goyf 3/4 sotto uno standstill che sembra essere destinato a risolversi in mio favore alla prima waste off the top. Così è, e dopo aver pescato le mie 3 belle carte gratis calo lavamante +collare e si chiude agile con goyf 4/5 deathtouch lifelink con gatling di copertura.
G2: Terra lavamante decide la partita, pezzi di pesce volano per la sala, jitte e fiale muoiono per colpa di grudge antipatiche, goyf vengono sommersi in risposta ad attivazione di fetch al posto di lavamante (scelta discutibile vista la mia race di tarmo, ma IMO sbagliata).
Rippo subito goyf dalla cima and it makes short work of the opponent.
3-0-0
Turno4: Roberto Sartini aka PaXxU con ugr cascade
Perdo il dado
G1: la perdita del dado comporta un fulmineo mistyrain, sfetcho, isola base da parte di PaxXu, talmente veloce che non riesco a fare scimmia scimmia manamorfosi trickbind e sospende ancestral visions.
Sfruttando il fatto che PaXxU fosse abbastanza convinto del fatto che io giocassi canadian coi lavamanti, parto invece colline boscose passo, per poi fare isola base cappa che smuove le sue convinzioni iniziali. Infatti casta goyf che muore da fulmine inaspettato.
Quando 4 turni dopo l'inizio del game si leva l'ultimo segnalino di ancestral visions castata con quell'isola base io ho 4 carte in mano: faccio stifle, lui mm, io mm, lui force, io force. Il tarmogoyf 4/5 che ho a terra non gli concede il tempo di riprendersi.
PaXxU mi chiede di pattarla visto che ci basterebbe vincere una delle due partite successive per essere in top8, cosa fattibile visto che ''non c'è per esempio un fedeli con una patta'', come PaXxU mi fa notare
Tuttavia sono indeciso se pattare o meno visto che una vittoria in G2 mi porterebbe a poter pattare le due partite successive per entrare in top8.
Sono portato ad accettare ma decido cmq di vedere un po' come va il G2 e per studiare meglio il deck di PaXxU in vista di un futuro scontro in top8.
G2: mull a 5 per entrambi, dopo 3 turni paxxu ha in gioco solo relic a causa di due mie waste, mentre io ho 2 grasse lande. Appena vedo la terza paxxu ha trovato vulcanica con cui mi pyroblasta una vendilion. PaXxU compie il miracolo e dopo aver trovato le lande propone a sua volta vendilion che viene boltata con abilità in pila, che poi lascerà invariata la mia mano. Gioca gerarca pensando che io l'avrei spaccata, ma noto subito che facendolo avrei portato i goyf che aveva in mano ad essere fuori dal reach di bolt, per cui gerarca entra. A breve PaXxU trova ponder, per cui casta 2 goyf di cui uno counterato e con mio fire/ice in pila su suo goyf per tapparglielo e andare in race lui attiva relic, in resp lui gioca fuoco punitivo su mio goyf, passa, lo recupera di boschetto, e mio goyf muore. PaXxU ha una mistyrain forest a terra ma non la spacca perchè grazie alla vedilion fatta in precedenza sa che che in mano ho submerge. Vado così a perdere.
PaXxU mi ripropone la patta che ora accetto volentieri e siamo contenti in due
3-1-0
Qui devo fare un excursus obbligatorio per descrivere le bastardate di PaXxU che con fare da animatore dei migliori villaggi vacanze trascina me e dreg ad un bancone per fare un sondaggio sulla nostra conoscenza dell'inglese. Il sondaggio è ovviamente falsato perchè come standard massimo prevede la risposta ''buono'' che non soddisfa nè me nè oscar, mentre PaXxU si era fatto riservare il mosulo con l'opzione ''ottimo''.
Dopo esserci resi conto che in realtà io e dreg siamo due pedine sulla scacchiera di PaXxU il cui piano prevede una serata con la ragazza del bancone, piano sventato dalla carenza di sondaggiati sacrificali offerti da PaXxU all'altare dell'inglese.
PaXxU indice la gara a chi porta più persone a fare il sondaggio, e dreg parte subito in quarta convincendo zama che lì distruibuiscano buoni omaggio per le patatine al bar, e zama tutto contento corre verso false speranze, false speranze in cui cadrà anche paride grazie a zama che lo trassa a sua volta.
Ma proseguiamo col torneo.
Turno 5: Savoini Juan Manuel con enchantress
Ragazzo simpaticissimo che conosco abbastanza bene visto che lo incontro ad ogni torneo a cui partecipiamo
Siccome è l'unico sul 4-0 me la concede gentilmente, garantendomi la top8 e pattando lui la partita successiva con PaXxU vittorioso su sascha luscher.
4-1-0
Turno 6: XYZ (molto somigliante a gesù, davvero, io ho visto l'originale) con belcher
Agile ID visto che si tratta di un MU che voglio incontrare in top8.
4-2-0
Non avendo giocato gli ultimi due turni sono spettatore delle peggio partite, tipo paride con order rug VS landeed in una gara dove vince chi scappella di meno, e vince paride grazie all'oppo che sbaglia totalmente con jace e tappa mishra lasciando open doppio mare

il senso non si conosce tutt'ora.
Oppure assisto allibito con knoll a fianco ad una partita di zama che con una logica tutta sua gioca vendilion e non sposta jitte con tempistiche totalmente errate ma scula e vince
Cito il buon boracchi:
trembling angel ha scritto:
Siamo in 3 vimercatesi in top. Io zama e blasi. Decidiamo di sommare e splittare come un buon team di gente faiga.
Siamo quindi alla top8.
Vengo subito pairato con il povero boracchi che già trema e ho paura mi scombi ancor prima di sedersi, ma il sismografo carpale segna una diminuzione della frequenza e dell'intensità della vibrazione del suo polso per cessare del tutto appena ci sediamo. Riprenderà a breve.
Top8: Paolo Boracchi aka Boar-akki aka cinghiale-goblin aka falling angel con ANT
Dal suo report:
trembling angel ha scritto:
G1 molto tirato. Lui controlla bene e mi mette race di tarmo piu trinket mage chetutora cappa. Io vedo cose belle. Tra cui doppio canto. Di gitaxian gli vedo la mano ed ha stifle+ fow attiva+ mistep+bolt. Lui mi manda a 4.
Io ho doppio canto e chiusuradi tendrillo naturale in mano ma ho solo 1 landa col bianco e non posso fetchare l’altra perché morirei di bolt. Avendo lui mistep devo per forza fare doppia protezione per non andare anche sotto stifle. Non ce la faccio e decedo. Peccato ce la si poteva fare.
Comincio ad avvertire la stanchezza. Son proprio mezzo fuso. E come se non bastasse sul palco dietro di noi si mettono a fare sound check e il batterista suona per mezzora la gran cassa con un fare martellante che di certo non aiuta le stormate… ç_ç
G2 Son talmente fuso che sbaglio la sidata (cosa che poi i miei compagni di team mi faranno giustamente notare...) e metto confidi che non servono a nulla dato che lui ha bolt.
In questo game difendo bene la mana base. Lui mi fa una piccola race. Ad un certo punto ho abbastanza risorse per partire e faccio protezioni a gogo+gitaxian. Risolvo nausea da nove e vedo infernal led cabal più palta varia ma no protezioni. So che lui ha snare in mano e lavamante in gioco. Mi fermo che sto a 4. Comincio a piangere e faccio il cabal che ho girato di nausea. Lui me lo snara e si tappa out. Sempro sconfitto… E INVEEECE!!!!! In mano ho petalo petalo cabal che tiro e con infernal prendo tendrillo e chiudo.
G3 lo gioco veramente male andando sotto slandi, facendo bluff brutti e giocate buffe e merito di perdere perché blasi invece gioca lucido e vince isi.
Vabbeh, meglio così. Lui poi vincerà il torneo quindi più roba per tutti.
Bravo Paolo, continua a giocare così che farai sicuramente altri risultati!
Vorrei inoltre aggiungere come si è svolto il match.
G1: tavoli normali e silenzio
G2: tavoli normali, soundcheck e grancassa a palla
G3: tavolo in mezzo al bosco, soundcheck e grancassa meno a palla.
5-2-0
Top4: PaXxU con ugr cascade
Il momento è giunto, è il momento della verità!
Oppure il computer fa abbinamenti casuali e improvvisamente:
Top4: ZYX con belcher
Perdo il dado.
G1: parte di land grant, gli vedo quindi la mano e missteppo il rite of flame decisivo. Calo trinket per EE e chiuderò con quello e force attiva per eventuali belcher.
G2: apro mano con 2 force, stifle, 4 lande. keep. Lui land grant e volente o nolente riesce a fare 4 mana per ETW indipendentemente dalla spell che forzerei.
Stranamente non topdeck il mono EE come faccio di solito e perdo ucciso da 14 gobbi.
G3: apro mano dubbia: trinket bolt stifle force misstep 2 fetch. Ci penso ma poi decido di rischiare e tengo. A quanto pare tripla protezione + la snare che trovo nei 3 turni seguenti sono sufficineti a vincere coadiuvate da assalto di doppio goyf verso il 9° turno.
6-2-0
Finale: Roberto Sartini aka PaXxU con ugr cascade
Isi split 50-50 dei premi e decidiamo di giocarcela by drop per il prestigioso titolo di
signore supremo e sommo dominatore dell'impero di busto arsizio, la terra di merdortitolo di cui posso ora fregiarmi come si evince dal report di PaXxU:
PaXxU ha scritto:
Il game è bello, però sfiora il ridicolo perchè non vedo in tipo 25 carte né un ancestral vision, nè un fulmine e né un punisng fire. Morirò di Lavamante al turno 2000
PaXxU cerca inutilmente scuse ma in realtà non ha visto bello in finale perchè il bello l'avrebbe visto nella sua metà delle bustine splittate lasciandomi tutta la fuffa piagnucolando ''eh ma io sono sfigato con le buste, vedrai che la misstep la trovi te''.
SCULONE
PROPS:
-alla ciurma vimercatese
-al mazzo davvero forte
-ai miei oppo, simpaticissimi
-a PaXxU che mi fa sganasciare con i suoi aneddoti su come rispondesse alle verifiche a crocette, perchè lui ''non crede nella statistica'' (cit.)
-agli organizzatori per la location ariosa e spaziosa
-alla mangusta
-a chi mi supporta sempre (horsy, pave, la premiata ditta rho&mottini)
-a picelli89 che finalemente capisce che storm è morto
-a morgothian che ha puntato sul cavallo vincente
SLOPS:
-ai paccari, davvero vergognosi paccare in 30
-al sondaggio che non regalava buoni per le patatine
-a transformers 3, davvero osceno
Mangustosi fucking saluti a tutti!