Oggi è mar 12 mag 2026, 6:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/6/11]Cerro M-si vola all'invitational..Grazie Most(Mozt)
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 14:05 

Eccomi qua, finalmente riesco a trovare un pò di tempo per scrivere qualcosa sul torneo!!! :-D

Per questo torneo diciamo che ero molto nervoso perchè: Non avevo un secondo libero per testare visto che nelle ultime 3 settimane al lavoro abbiamo fatto numeri da circo: 61 ore, 56 e 47!!! lavorando anche la domenica tra l'altro... è la finale della lega e ci sono premi assurdi!!! devo fare per forza top8 per qualificarmi all'invitational!!!
Non ho la minima idea di cosa portare, fino a quando Valerio come al solito mi dice, Dany finalmente ho visto una lista di most(Mozt ...quel che volete) carina, alchè il giorno dopo mi leggo appunto il topic su Mozt e provo qualche lista...in quei pochi giorni che riesco a testare (Rubin zoo e maverick) vedo che c'è qualcosa da sistemare....ero partita da una lista che giocava la mono stoneforge con gli equip ma dopo tipo 6 partite ho notato che era davvero inutile perchè il mio piano era entrare in controllo non di attaccare...alchè punto ad ottimizzare questa cosa inserendo il mono peacekeeper (fa gg da solo contro maverick) 1 meddling mage e 1 revoker....nel frattempo anche le liste sul forum si erano aggiornate ed erano molo simili alla mia...poi non mi ricordo chi ha proposto di metter dentro le vendilion...e siccome già i negate non mi andavano a genio...ho subito cambiato 2 negate per vendilion visto che l'obbiettivo era simile ossia di impedire giocate a noi fastidiose...inoltre sempre pithcabili di force! va beh arriviamo al dunque...La lista:

4 [card]Force of will[/card]
4 [card]Mental misstep[/card]
4 [card]Madre delle rune[/card]
4 [card]Gerarca nobile[/card]
3 [card]Green Sun's Zenith[/card]
3 [card]Uccello del paradiso[/card]
4 [card]Fauna Shaman[/card]
2 [card]Quirion Ranger[/card]
1 [card]Scryb Ranger[/card]
2 [card]Vendilion Clique[/card]
2 [card]Tradewind Rider[/card]
1 [card]Phirexian Revoker[/card]
1 [card]Phirexian Metemorph[/card]
1 [card]Peacekeeper[/card]
1 [card]Squee, Nababbo Goblin[/card]
1 [card]Thrun, The last troll[/card]
1 [card]Rhox, War monk[/card]
1 [card]Eternal witness[/card]
1 [card]Trigon predator[/card]
1 [card]Mago intrigante[/card]
1 [card]Melma Mangiacarogne[/card]
1 [card]Merieke ri berit[/card]

3 [card]Savana[/card]
2 [card]Isola Tropicale[/card]
1 [card]Bayou[/card]
1 [card]Culla di Gea[/card]
1 [card]Bosco driade[/card]
2 [card]Landa ventosa[/card]
3 [card]Verdant catacombs[/card]
1 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Foresta[/card]

Side:
3 [card]Emrakul, the aeons torn[/card]
4 [card]Summoning trap[/card]
1 [card]Mago intrigante[/card]
1 [card]Phirexian Revoker[/card]
1 [card]Loyal Retainers[/card]
1 [card]Gaddock teeg[/card]
1 [card]llawan, cephalid empress[/card]
1 [card]spellskite[/card]
1 [card]rhox war monk[/card]
1 [card]selkie dagli occhi di ghiaccio[/card]

Impressioni: Thrun, the last Troll...Troppo situazionale, l'intento era di avere un bittante che si proteggeva da solo per chiudere in fretta le partite, ma il più delle volte una volta reso all'impotenza il mazzo avversario, il giocatore concedeva.
Melma: forte ma non decisiva...forse meglio altro ma non so ancora cosa
Trigon predator: meglio tramutante armonico!!!! bisogna trovare una carta blu da inserire però per il conteggio carte per la force!
Gaddock teeg: per il meta attuale inutile, molto meglio meddling mage!
non l'ho mai sidato!
selkie: ci saluta :-D

IL torneo: siamo in 95 al via...purtroppo non in 118 per avere al possibilità di far partecipare i primi 8 della lega all'invitetional, quindi è tutto più difficile!!!

Primo turno: Ragazzo di nome Nicholas con tritoni

Nel primo game countero una fiala con metal misstep, faccio il mio gioco con mamma, shamana che tutora scryb ...lui non vede nemmeno un counter e una volta che entra merieke concede.
Nel secondo gli nomino il mondo con doppio revoker (fiala e coralhelm) appoggio schaman, scryb, mamma e non c'è molto da fare...prova un Hibernation a fine mio ma forzo...anke se non sarebbe cambiato nulla in pratica perchè rigiocavo subito lo scryb...sempre prima della fine del mio turno riprendendo priorità.

1-0

Turno 2: Antonino con sneak show

La sculata del secolo: So cosa gioca, parte lui e fa mox di cromo su daze, tomba antica, show and tell...lui mette giù una carta, io dico...ok entra e ci penso.....penso penso penso!!!!! ok Credo che merieke sia la carta giusta!!!!!!!!! :-p Giriamo: Emrakul lui ed io merieke :-D nel mio quirion così siamo stra sicuri, rubo emrakul e concede!!!
Nella seconda mi manda a 9 con un attacco di progenitus...avendo giù sneak...io entro in controlllo con scryb, mamma e peacekeeper...protetto il tutto da force...sbaglio io non aver calcolato che potesse avere wipe away... infatti lo fa su peacekeeper cala un altro progenitus di sneak e perdo da stupido!
Nell terza entro in controllo con tutto ciò che mi è possibile...revoker su sneak, mago su show and tell, mamme ecc...e lo uccido di scryb esaltata :-D

2-0

Terzo Turno: Seretur con Hive mind

http://www.veoh.com/watch/v21069431yj9q9PSS

Non sono sicuro di cosa giochi ma comunque pensavo combo...tengo mano con accelerino, 2 fauna shaman, squee force e non ricordo...alla prima force su fauna shaman usa come pitch il patto di negazione, ecco svelato il combo... :-D essendo ancora un pò a corto di mana lui, decido di nominare col primo mago intrigante (show and tell)...il turno dopo mi tutoro metamorph su meddling per hive mind e la vinco di li a poco.
Nella seconda è costretto ad usare parecchie risorse per stare dietro al mio gioco ed ai miei pali...fino a quando sono in netto vantaggio, avendo force in mano e lui 0 nel suo mazzo avendo usate/scartate tutte e 4...mana per pagare un patto qualsiasi, forse anche due..e solo 3 carte in mano...decide appunto che una situazione del genere non ne può uscire se non pescando un terzo patto...ma così non è :-D

3-0 ( non ero comunque un buon match up a mio parere per come è strutturato il mazzo) a presto il video :-p

Turno 4: Maicol beltrame con Gwb

Nel primo game riesco in pochi turni ad entrare in controllo...facendo una partenza che mi propone al 3 turno 4 o + mana...lui pensando che giocassi natural order di zenith turora gaddock...che fortunatamente blocca solo i miei zenith e force...che non avevo in mano...appoggio mamme, scryb, shaman...e come al solito una volta che entra merieke la partita finisce.
Nel secondo game...una sua jitte e un perish inaspettato compromettono di molto la partita...che finisce molto in fretta.
l'ultima partita è una gara a chi svacca di più...infatti siamo entrambi stremati mentalmente...siamo in una situazione di stallo con io giù tradewind, scryb, mamma, schaman, revoker e medlling più qualche accelerino...ma senza squee essendo stato rimosso dal cimitero...lui con mamma 2 cavalieri, 1 sofi,1 jitte e 1 confidant se non ricordo male...e fialia...la partita va ai turni ...fortunatamente poco prima avevo tutorato merieke...e facendo due calcolo...forse 4 o 6...riuscivo a portarla a casa...maicol da persona molto sportiva mi dice: dai non ho più voglia di pensare, te la concedo :) Un grazie di dovere a Beltrame per questo gesto!!! :-D essendo molto provato anche io da questo game!

Turno 5: Giovannetti con Painter UR

Nella prima partita apparecchio velocemente con gerarca di primo, di secondo fauna + mamma...che lo bloccano totalmente, nominando con revoker (mola)...la chiudo bittando di scryb sempre esaltata.
Nel secondo game la situazione è simile...solo che appoggio in più un tradewind e meddling che nomina painter...il tutto sempre protetto da mamma più quirion.

Avversario comunque sportivo che non se la prende, anche se ho fatto sempre shaman più mamma al turno 2. :-D

5-0

Turno 6: Patta

Turno 7: Patta

Entro come 4...e matematicamente sono 6 in classifica nella Legaaaaaaa :-D :-D perchè wiki è andato male...decisamente male :-p e james ha perso il game decisivo sempre contro Giovannetti :-D
Questo mi assicura il posto all'inivitational :-D

Quarti di finale: Morgothian con Thopter

Ultimamente Morgo in se è il peggior match up...in quanto o io sfigo e lui scula come un rotto assurdo!!!!

Infatti: mulligo a 5...lui vede 4/4 spiga 3/4 force 2/2 firesprout 3/3 jace e nonostante questo rischiava di perdere in alcuni momenti della partita se le mie pescate erano un pochino più belle :-p

La seconda partita invece la sua fortuna è cieca...perchè io tengo mano con 2 trappole, 1 witness ,1 tradewind, 1 force...ho detto bene dai :-D pesco una qualsiasi cosa che gli da fastidio, lui countera usando uno dei suoi mille counter e gli butto un emrakul in faccia...peccato per me che: 1/3 emrakul lo pesco...lui non mi countererà mai niente perchè ha tolto tutti i counter che aveva dentro...risolvo una trappola quando è tappato...scoprendo poi che emrakul era l'ottava carta!!!!! che Iazza!!!!!! :'(

Poco male. il mio obbiettivo è stato raggiunto comunque :-D

Props:
-A tutti quelli che avendo un pochino più tempo di me hanno potuto testare Most al posto mio, inserendo carte più metagamezzate, facendomi arrivare alla lista che ho portato :-D
-A Valerio che mi dice sempre cosa portare ai tornei ahahhah
-A Saverio per tutto il lavoro che ha fatto per regalarci questa fantastica lega!!!! Ora attendiamo un super Evento :-p
- A wiki e james che mi permettono di arrivare sesto in lega :-D
-ai torinesi che ci mostrano un nuovo gioco di carte che voglio a tutti i costi :-p
-ai feature match che sono una cosa fighissima!!!!! :-D

Slops:

-A Morgo che mi deve già due rivincite!!!!
-A quel vigliacco di Manuel(Compagni di team)che mi ha abbandonato...ed è arrivato solo secondo :-p
-A tutti gli errori in questo report ma il tempo è quello che è.

Alla prossima :-p

Per i giocatori di most( ora abbiamo una chiusura rapida)

Primordial Hydra XGG

Creature - Hydra
Primordial Hydra enters the battlefield with X +1/+1 counters on it.
At the beginning of your upkeep, double the number of +1/+1 counters on Primordial Hydra.
Primordial Hydra has trample as long as it has ten or more +1/+1 counters on it.
Illus. Aleksi Briclot 0/0

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 14:23 
Organizer

Questo posto all'invitational è strameritato !

Grandissimo Dany !!!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 14:40 

Ciao, sono Nicholas il ragazzo del primo turno. Complimenti per il risultato! :-D
Non ti conosco ma nel nostro breve incontro mi sei sembrato simpatico oltre che bravo quindi in bocca al lupo per l'invitational!

Mi permetto di correggerti per quanto riguarda i nostri incontri immaginando che nn deve essere facile ricordare tutto:
-è nella prima che mi nomini fiala e coralhelm con revoker e metamorph e io te la concedo essendo a 5 pv e con una vendilion che non potevo bloccare nei successivi 2 turni.
-nella seconda con revoker nomini Jitte, quando tra l'altro l'avevo ancora in mano :-> e poi mi hai sommerso :-D

In bocca al lupo di nuovo e complimenti!

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 14:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Beh che dire, non vorrei lanciarmi in metafore poetiche ma questa vittoria è un bel segno :-p Complimenti per il risultato e tutta la stagione :-D e se mai trovi qualche minuto fra il lavoro fai pure un salto nel topic :-p sopratutto mi incuriosiscono le 4 trappole, come ti avevo scritto per mp...come ti sei trovato? Perché le avevi inserite?
8-*

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 15:11 

Sempre tonico, complimenti! Poi giocavi il mazzo sinapsi, la top la meritavi :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 22:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo Dani! :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 17:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Complimentoni per avermi soffiato il posto!!!!

:-D :-D :-D :-D

Mi rifarò con le votazioni del forum :-p

Ah te lo dico e lo dico anche agli altri che magari erano interessati dopo averlo visto:

il gioco del califfo è disponibile!!! solo che me li devono portare xkè al momento in negozio son finiti...x cui voi ditemi quanti ne volete e ve li spedirò xkè molto probabilmente nn verrò a busto domani...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 14:24 

complimenti!! principalmente per l'ottima versione del deck. ho un unica domanda sulla side: in che occasioni (quali mu) in particolare giochi emrakul,royal retainer e summoning trap, e siddando cosa fuori?

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]