Oggi è sab 13 giu 2026, 10:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Cerro M. (MI) -26/06/11-MLL Grand Final] - 2o con Belcher
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:02 

ANTEFATTO
C'è un torneo di Saverio a Milano con tanta bella gente ... va beh, è un modo di dire ... diciamo che c'è un torneo di Saverio e mi ero ripromesso di andare ad uno dei suoi tornei. Questo poi è la tappa finale della MLL e ho anche il passaggio, come non venire? Decido dunque di iscrivermi anche se stiamo testando veramente poco, e solo mazzi a caso.
Siamo alla sera prima del torneo e non so ancora cosa portare. All'ultimo torneo serio avevo portato CounterThopter e non era andata male, ma mi manca almeno un Jace. Alla fine non ho voglia di sbattermi e penso di riciclarmi su Dredge, che è già montato per i test. Chiamo il Kalle e gli dico che quasi quasi porto Dredge, ma non lo convinco. Mi dice: "piuttosto porta Belcher".
Effettivamente non è una brutta idea, s...o statisticamente di primo con quel mazzo e sono abbastanza intenibile, devo solo trovare 4 Gitaxian Probe per sostituire quei chiodi dei Manamorphose. Recupero il numero di Michele, che ovviamente ne ha una manciata a fare da sottobicchiere, e me li presta, anzi regala. Io in cambio gli presto 4 fetch e 6 dual. A proposito: "Mich, ma come fai ad avere quintali di carte, anche vecchie, e non avere non dico le dual ma manco le fetch?"

Ma bando alle ciance e veniamo al sodo. Mi scuso in anticipo per eventuali errori, nel caso segnalate e correggo.

IL MAZZO
Ecco qui la lista completamente nuova e tutta mia, cioè praticamente uguale a quella di Luca Poggesi, vincitore del Tarmogeddon 10/04/2011.

1 Land Belcher

Creature (16)
4 x Elvish Spirit Guide
4 x Simian Spirit Guide
4 x Street Wraith
4 x Tinder Wall

Magie (43)
4 x Lion's Eye Diamond
4 x Lotus Petal
4 x Chrome Mox
4 x Desperate Ritual
3 x Rite of Flame
4 x Seething Song
4 x Land Grant
4 x Gitaxian Probe
1 x Gamble
4 x Burning Wish
4 x Goblin Charbelcher
3 x Empty the Warrens

Terre (1)
1 x Taiga

Sideboard (15)
4 x Xantid Swarm
2 x Red Elemental Blast
1 x Pyroclasm
1 x Thoughtseize (non avevo l'Hull Breach, ho messo questo anche se sapevo che non l'avrei mai usato)
1 x Reverent Silence
1 x Empty the Warrens
1 x Rite of Flame
1 x Diminishing Returns
1 x Tendrils of Agony
1 x Goblin War Strike
1 x Shattering Spree

Sono al torneo molto rilassato sperando di fare un risultato onesto. Tanto è impossibile continuare a sculare con continuita ... e invece ... e invece inizio uno slalom incredibile tra i parings, le FoW sono offese perché tutti esaltano Mental Misstep, e non si fanno vedere, e in più farò delle partenze veramente illegali.

Si chiacchiera qua e là e conosco i 4 contendenti per il titolo di lega.

IL TORNEO
1o turno, Saverio con Caw Blade
Vinco il dado 10-16, con lui che aveva scelto di fare al più basso.
Posso fare tanti goblin di primo passando da Burning Wish. Ne faccio 16 e concede. Mi fa anche passare un errore nel sacrificio del LED, molto sportivo.
Non ho idea di cosa giochi e non sido.
La seconda mi faccio 6 danni da solo, come lui, ma lui mi fa gli altri di Meddling e Mishra, con in mano uno Snare che ferma la mia unica minaccia, un Wish.
Sido fuori 4 Street Wraith per 3 Xantid e 1 REB.
Con Probe gli vedo Vendillion e Daze. Faccio Xantid e il turno che ho chiusura attacco e calo Belcher. Sparo e rivelo Taiga come 4a, poi risparo e chiudo.

A fine turno incontro il Morgo, con cui avevo discusso un po' sul Counter Thopter, che mi chiede se lo sto giocando anche oggi, io scherzando gli rispondo di sì. Ma ad inizio turno era passato James, che ha preso il bye, che mi aveva insultato per il mazzo, quindi io ormai pensavo che lo sapesse tutta la sala.

2-0, 1-0-0, 3 punti

2o turno, Isaac con Zoo
Vinco il dado 18-7.
Parto perdendo 6 vite con doppio Probe e Street Wraith, 16 gobbi di primo sono sufficienti per portarla a casa.
Non sido niente.
Non ho una brutta mano, ma sono senza chiusura. Vedo di Probe che lui ha una mano lentissima, ma in 5-6 turni non vedo chiusura mentre lui vede una race decente.
La terza tocca di nuovo a me partire, gli guardo la mano di Probe e chiudo di Belcher.

2-1, 2-0-0, 6 punti

3o turno, Marco con Infinite Persist
Perdo il dado 7-18.
Apre di Duress, ma si chioda a 2 lande per 2 turni, che sono quelli che impiego a ritrovare un Belcher dopo che di Gamble, tra 8 carte in mano mi trova proprio il Belcher tutorato.
Non sido niente.
La seconda mi fa Thoughtseize, poi Bop e non secondo Thoughtseize perché non ha la seconda terra e pensava che il Misstep bastasse, perché dovevo passare da Rite of Flame. Io però vedo la sua mano di Probe, e con l'ESG topdeccato ho il mana giusto senza usare il rito.

2-0, 3-0-0, 9 punti

4o turno, Davide con Counter Thopter
Pensando ad un mirror, inizia a piangere che è sotto pre-side, perché gioca un sacco di chiodi che io sicuramente non ho messo.
Gli rispondo che non è messo poi così male, perché ho cambiato qualche carta e reso il mazzo un po' più combo.
Perdo il dado 8-12.
Parte lui con terra passo.
Gli guardo la mano di Probe e vedo che ha mano solida, ma senza counter, faccio Land Grant e Gamble, ma stavolta rischio perché per chiudere subito, delle 7 carte mi dovrebbe scartare uno dei 2 LED, le altre mi servono.
Purtroppo mi prende un ESG e mi mance un mana per il Belcher. Al terzo turno riesce a calare Counterbalance, ma si tappa out.
Io pesco mana e gioco LED, lui rivela drop a 1 e io posso chiudere indisturbato di Belcher.
Sido fuori 4 Street Wraith per 3 Xantid e 1 REB come al 1o turno.
La seconda tiene a 7 e fa Tundra, vai, dicendomi: "Non farai mica delle brutte cose di primo?"
Io non ho Probe, ma ho una mano senza spell a cc1 quindi Misstep è inutile. Perderei da FoW o Snare, ma è partito lui e potrebbe aver tenuto con Misstep e/o Counterbalance.
Faccio 14 gobbi e in 2 turni non trova risposte. Mi dice che ho scombato "a cazzo durissimo", non so se più rosicando, per farmi un complimento o, più probabile, entrambi.
Mi promette di riincontrarmi in Top8 e di sconfiggermi per lavare l'onta di averlo "coglionato", ma mai e poi mai avrei pensato di arrivare così avanti in questo torneo.

2-0, 4-0-0, 12 punti

Giro tra i tavoli e già c'è la leggenda di un Belcher 4-0.
Quando dico che sono io mi chiedono "Ma come hai fatto a portarlo con tutti i Misstep che girano?".
Rispondo che finché incontro Misstep e non Force sono contento.

Mi fermo a parlare col Kalle che mi dice che il difficile è vincere una delle prossime 2, e poi sono a posto. Io temo che non sia così facile, ma spero in un buon matchup, perché vedo diversi Zoo o GW Maverick.

5o turno, Manuel con GW Maverick
Perdo il dado 11-18.
Questa è la partita più stramba di tutte quelle che ho mai giocato.
Il mio oppo tiene a 7 facendo raise da small blind, io faccio altrettanto tribettando da big blind e lui folda concede in risposta.
La mia mano avrebbe fatto un onesto sparo di Belcher di primo dopo Land Grant.
Non sido niente.
Lui mulliga a 5 e mi propone una Wasteland. Non devo temere Orim, ma solo Misstep, se invece ha Mindbreak Trap è forte.
Faccio qualcosa di primo, se non sbaglio un po' di goblin, e concede.

2-0, 5-0-0, 15 punti

L'ultima è stata una partita veramente lampo. Vado a girellare qua e là, ma non riesco a stare fermo da nessuna parte perché c'è caldo, e non riesco a stare in piedi perché mi fa male la schiena.
Mi sento anziano, soprattutto guardando i tavoli alti dove sono tutti giovanissimi, e mi viene in mente che probabilmente il premio over 30 ormai è mio. Chiedo conferma dell'età di alcuni giocatori che mi sembrano molto giovani a Giovannetti che conferma e che mi chiede se sono over 30. Probabilmente aveva più il dubbio che ne avessi tipo 28/29 portati malissimo, ma l'ho ringraziato lo stesso.
Si pattano gli ultimi 2 turni e si chiacchiera. C'è un caldo giustamente estivo e c'è una certa cappa, ma aprendo tutto almeno non c'è un effetto ascia devastante.

6o turno Daniele con Most
Facile patta.
1-1, 5-0-1, 16 punti

7o turno Andrea con Caw Blade
Facile patta.
1-1, 5-0-2, 17 punti

Chiudo secondo con un rating altissimo. E ci credo, dei 7 avversari 5 sono in Top8 e uno ha chiuso 5-2. Sono contento perché i premi sono stupendi, e alla peggio mi prenderò un Jace + fetch foil o un set di Show and Tell, che non ho. A proposito, se chi li ha vinti li vuole scambiare, mi mandi un pm.

Quarti, Marco con Infinite Persist
Sono pairato di nuovo con il mio avversario del 3o turno. Devo vincere in fretta perché potenzialmente lui può fare vite infinite di terzo.
Perdo il dado 7-13.
Parte lui di Thoughtseize, poi fa il 2/2 della combo, quello che toglie i segnalini -1/-1. Io faccio 14 goblin.
Mi mancava un mana, altrimenti sarei riuscito a fare Pyroclasm prima dei goblin, ma devo partire comunque perché il turno dopo farà Witness per Thoughtseize. Invece così è al topdeck per un sacrificante.
Lui gioca Cradle, Bop, Finks, Witness e di nuovo Bop. Lo mando a 3, ma pesca Zenit con cui mi prende una creatura tricolore che fa sacrificare e guadagna vite infinite.
Non sido niente.
Apro di Probe e vedo che ha la combo in mano e chiuderebbe di terzo.
Purtroppo per lui anche io ho la combo in mano e la mia chiude di primo.
La terza lui mulliga a 5 e mi propone una Duress che scarta Gamble.
Io gli guardo la mano con 2 Probe, vedo una mano lenta e decido che 16 goblin potrebbero bastare, e così è.

Ora i premi sono super belli. Minimo un set di dual, che ho già, ma che si scambiano o vendono sicuramente facili.
Sono pairato di nuovo con il mio avversario del 2o turno. C'è rimasto poco tempo sulla cassetta e quindi siamo al feature table.

Semifinale, Isaac con Zoo
Vinco il dado 13-4.
In entrambe le partite lui di primo fa gatto e io almeno 12 goblin.
Non gioca rimozioni globali e concede.
Ovviamente non avevo sidato niente.

Arriva la pizza, la mia doveva essere una capricciosa, ma c'è sopra di tutto, Marco dovrebbe avere non so cosa, ma c'è una margherita, le splittiamo.
Finiamo la pizza e andiamo a vedere l'altra semifinale, dove si vedono cose strane con Simone che fa di tutto per perdere, Morgo che cerca una giocata super-tech che neanche io a Piacenza avrei osato, cercando di guardare di Cappa con la Cappa in pila.
Alla fine la spunta Davide e ci sarà la rivincita.

Io gli offro istantaneamente lo split, lui accetterebbe subito, ma lo aizzano a giocare che tanto sta soprissimo.
Contando che sto sculando a mille, che l'ho arato 2-0 in svizzera e che sono riposato perché ho giocato 20 minuti nelle ultime 5 ore, mentre lui è cotto come una pera dopo 9 turni di countertop, io non mi vedo così sotto.
Anche lui non si vede così sopra, e infatti alla fine accetta. Però vuole giocare per la gloria. Quella che ha lasciato la patente sul tavolo, vicino alla frutta.

Finale, Davide con Counter Thopter
Vinco il dado 20-15 e il Morgo non e poi così scontento di aver splittato.
In realtà ho messo tutta la mia fortuna nel lancio di dado, perché di Probe mi rivela solo Force con pitch e Misstep.
In pochi turni lui mette giù di tutto e concedo.
Sido fuori 1 Gamble e 4 Street Wraith per 3 Xantid e 2 REB.
Parto con Probe che mi rivela FoW con pitch, 3 terre e Firespout. Provo un po' di spell e quando ho 2 carte in mano mi countera il Tinder Wall decisivo.
Ripensandoci avrei dovuto fare Petalo, Tinder Wall e Desperate Ritual. Non penso che con me con ancora 4 carte in mano avrebbe counterato e nel caso avrei fatto 3x2 e non 4x2.
Comunque non importa, è stato un ottimo torneo e ci stava la sconfitta, sia perché non pensavo di triccare il Morgo, sia perché ho imparato qualcosa.

È tardi, ma non tardissimo, facciamo la foto con i premi e si riparte verso casa. Rientro senza problemi, si arriva ad un orario decente e quindi si scrive il report subito. È questo qui, spero vi sia piaciuto.

PROPS & SLOPS
Inizio dalle note negativa, perché sono poche, anzi nulle, e voglio chiudere bene.

Slops:
- alle acciughe e al salame piccante sulla pizza

Props:
- al Kalle per avermi consigliato il mazzo giusto e per averci fatto da auriga
- a Giulio e Marco che fanno il tifo a distanza, al prox torneo ci andiamo insieme!
- a Alessandro per la compagnia, sperando di vedere più spesso la sua testa quadra in quel di Parma
- a Michele per la compagnia e per dei fantastici Probe che oltre a guardare in mano all'oppo fanno anche Vampirico
- a Saverio per il bel torneo ed i premi stupendi: 2 Tundre FBB, 2 Mari, 3 bustine di NPH e anche la birra
- al Morgo perché è troppo fuori, dal toto scommesse alla birra premio, una ne fa e mille ne pensa, anzi, considerando meglio quello che riesce a scaturire dalla sua mente, una ne pensa e mille ne fa!
- al mazzo, perché è veramente forte
- a Gitaxian Probe, che è molto più forte di Mental Misstep
- alla mia fortuna, veramente incredibile, ho mulligato una volta sola (forse avrei dovuto farlo anche un'altra, ma secondo me ci stava anche tenere), e in tutte le altre avevo Belcher o un ricco Empty di primo
- ai miei oppo, veramente molto simpatici, anche quelli che avevano un pessimo matchup ed erano rassegnati, anzi, soprattutto loro
- a tutti quelli che ho finalmente conosciuto dal vivo, tipo McGyver
- a tutti quelli che ho rivisto
- a chi ha letto fino qui

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mer 6 lug 2011, 9:31, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:21 
Legendary Creature

SCULONEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D :-D :-D

Tanto lo sappiamo che il Kalle aka Kalle ieri ti ha ceduto tutta la sua SKILL, visto che per arbitrare la SKILL non serve.. :-p

P.S. Kalle tvb :-*

Piuttosto SLOPS per Michele aka Zazza che col mio mazzo, tunato alla grande per quel meta, fa solo 5-2, cappellando nella partita decisiva :'( X-D

Tutti bravi lo stesso, mi dispiace un po' per la tua mancata vittoria sul campo e per la mancata top8 di Michele, ma in compenso la leggendaria TERZA PROVA DI OGGI CHE ORMAI TUTTO IL FORUM CONOSCE è andata molto bene! :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:36 

ATTUALMENTE BANNATO
Bravo campioncino, ma non ti facevo così vegliardo, tipo massimo 29-30 alla Lillinux!

Belle partite, almeno quelle in cui ho giocato (ci tengo a dire che in svizzera, nella seconda, ho giocato un Ancient Grudge su una Mox di Cromo giusto per interagire) :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:03 

Complimenti alla persona, slops per il mazzo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:34 
Beer or Warning

Bravo sculoneeeeee :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 15:03 

@Horsy:
Lo sappiamo che tu avresti fatto 4-3 non sbagliando mai, ma con solo giocate super-tech.
Scherzo, grazie per i complimenti e congratulazioni per la tua terza prova!

@Morgothian:
Vuoi che ringrazi anche a te?
Ho visto che ti sei scazzato e anche se non ho capito bene, mi spiace veramente.
Le partite comunque sono state interessanti e se trovo un compagno di viaggio verrò a farvi visita più spesso.

@GranataGoblin:
Grazie, spero di rivederti presto a giocare.

@coma:
Grazie! La mia comunque è tutta abilità, altrochè. Ho anche fatto giocate difficili, tipo ... tipo ......... ehm ............... tipo ........................

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 15:18 

Vecchioooo :-D (come dice qualcuno...). Hai mostrato a tutti la skill del mazzo aggirando le misstep e balance trovate brau.. 8-) .

Ora dopo aver toppettato con aggro/control/combo sei un giocatore completo :-D .

Solo una cosa..........

GUARDA DI CAPPAAAAAAAAAAA! :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 15:23 
Legendary Creature

LOL ieri ho detto a Saverio di dirtelo, non so se poi lo ha fatto :-D :-D :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 15:36 

@zazza e Horsy:
Grazie, anche se siete un po' bastardi, ma ci sta!
Sì, sì, lo ha fatto. Ad un certo punto mi chiama e mi fa: "Via pm mi chiedono se hai guardato di cappa!". Mitico Giulio!

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Cerro M. (MI) -26/06/11-MLL Grand Final] - 2o con Belch
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:26 

erdjinn ha scritto:
Apro di Probe e vedo che ha la combo in mano e chiuderebbe di terzo.
Purtroppo per lui anche io ho la combo in mano e la mia chiude di primo.

LoL.

compLimentoni zio :-D

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:33 

ATTUALMENTE BANNATO
No tranqui, ero scazzato all'inizio perché parlando dei mazzi che giocavamo (e dopo che avevi giocato la mia lista di Tottero non so dove facendo top8), mi avevi detto che lo giocavi anche quel giorno e quindi quando mi hai aperto di Gitaxians Probe e scombato di primo mi sono sentito preso per il culo stile "Bhé ti passo la lista della ferramenta estrema e mi coglioni pure?".

Tutto qua, ma abbiamo chiarito :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 20:20 
Legendary Creature

Cita:
- a Gitaxian Probe, che è molto più forte di Mental Misstep

Volevi dire di Vampiric Tutor? :-D

Complimenti alla prossima :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:28 

Non ci conosciamo di persona, ma solo stima x chi fa top8 (nel tuo caso FINALE!) con Belcher! :-* :-* :-* 8-)

Veramente: complimenti!

Prima o poi ci incontreremo a qualche torneo (si spera!) :-)

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:34 
Organizer

Cita:
- a Gitaxian Probe, che è molto più forte di [card]Peek [/card]

Condivido :P

Complimenti per l'ottimo risultato e per aver fermato l'infermabile Marinari ! Sl te e wiky ci siete riusciti !! :P :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:40 

@Morgothian: alla fine hai vinto tu ed è giusto così.
Ah, il torneo era quello di Piacenza. La mia prima top8 in un torneo con più di 25 persone.

@Maluc:
Grazie!
Ultimamente sto facendo qualche torneo in più, facile che ci si trovi a Bologna o a Modena.

@pdL & macgyver:
Effettivamente nella mano citata, prima di Probe avevo solo 5 mana e dovevo pescare una carta da +2 per chiudere subito (9 outs). Pesco: LED!

@PaXxu:
Bella! Probe > Misstep nel senso che le volte che l'oppo mi ha rivelato Misstep sono sempre riuscito a girarci attorno.
Grazie! Tra l'altro domenica eri stra in forma, nonostante con le carte non ti stesse dicendo benissimo.
Io Marinari te l'ho fermato, peccato non ti sia bastato.
Wiki non lo conosco, ma se non sbaglio a lui non serve neanche pescare per fermarlo.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]