Salve a tutti!
Su richiesta di un mio amico decido di fare il report del torneo di ieri a Gorizia. Partirei dai fatti antecedenti al torneo dai, giusto per annoiare i pochi che leggeranno!
La sera prima NON avevo bevuto nulla ma ero andato a dormire abbastanza tardi, verso le 2 e pensavo:" Niente sbronza, quindi niente Top domani, peccato".
La mattina sveglia alle 7 per andare a farmi prendere dal Dav ( Under a blood moon nel forum ) alle 8, ma lui ovviamente ritarda di mezz'ora e mi ritrovo a girarmi i pollici nella stazione di benzina a vedere tutta la bella gente che andava giù al mare; al chè mi sono chiesto:" Ma perchè non andiamo al mare invece che fare i Nerd di domenica??"

Ma non ho trovato risposte, purtroppo.
Arriviamo a Gorizia un'ora prima dell'apertura e decidiamo di andare a bere qualcosa e fare un ultimo mini test, solo che la barista era particolarmente gnocca ed ero un pò distratto..
Arriviamo alla location e troviamo che il Molly è venuto senza mazzo e che gli prestano un Tritoni UB con manabase dsitrutta ( sarà sempre in screw nel torneo e succhierà grossi banani LOL ) e senza side, che costruiremo al momento con quello che avevamo.
Io invece ero con un classico Tritoni Mono U ( anche se Kiska Ra mi aveva detto di portare Dredge

) con il nome dato da un mio amico drogato che si inventa ovviamente nomi strambi tipo... Conga Mama e Ultima Weapon Barbecue per Dario con Caw Blade LOL.
Lista:
4 Mutavault
4 Wasteland
3 Fetch U
9 Isole
1 Mishra's Factory
4 Force of Will
4 Daze
4 Mental Misstep
4 Corallhelm Commander
4 Silvergill Adept
4 Cursecathcer
4 Lord od Atlantis
4 Merrow Reejerey
2 Kira, the Great Glass-Spinner
1 Umezawa's Jitte
4 Fiala Eterea
Side:
2 Mind Harness
3 Submerge
2 Relic of Progenitus
1 Umezawa's Jitte
2 Spell Pierce
3 Dismember
2 Llawan
Turno 1: GW Maverick 0-2
Evvaiii, iniziamo bene cazzo MU non buono e io che ho mullato a 5 senza counter, suco agile. G2 lo tengo un pò Uccidendogli uno Scryb con Dismember, gli countero un paio di mestizie, ma poi entrano un GSZ su Scryb e un Reliquiario che vincerà da solo.

Evviva i Submerge insomma LOL.
E quà già demoralizzato dal saper di dover vincere ALMENO le prossime 4, anche se l'altro torneo era stato proprio così.
Turno 2: Hive Mind 2-0
L'oppo abbastanza sfortunato, visto che tenta di fare un Hive Mind coperto da Force, ma io sono forte e avevo doppia Force attiva LOL.. Impongo una certa race e muore così. La seconda non ricordo particolari cose, so che muore abbastanza velocemente.
Turno 3: Belcher 2-0
Minchia che culo, MU ottimo per me, infatti la prima non combina nulla di nulla e muore con un Catcher e una Muta se non sbaglio, con me coperto da due Daze, un Misstep e una Force LOL.
La seconda cala Belcher di primo, ma non riuscirà mai ad attivarlo per sua sfortuna

I miei counter e la Wasta su Taiga ne sapevano troppo.
Turno 4: Enchantress 2-0
La prima lui mulliga a 6, rampa un pò, poi fa degli incantesimi che danno velo e tutorano gli altri incantesimi che lascio entrare, gli countero una Presenza dell'Incantatrice, lascio entrare un Elephant Grass poi non lascio entrare una mestizia che mi bloccava e lo uccido con Silvergill equippato di Jitte che mi dicono sia un pò forte
Turon 5: Sneak Show 2-0
Gioco per la millesima volta contro Simone Causser, la prima volta mi ha stuprato con ANT, due tornei fà Dredge ha preso la rivincita sul suo Sneak Show e oggi i Tonni mi portano sul 2-1, attendendo le prossime partite!
La prima mi propone solo uno Sneak Show che neutralizzo e poi muore. La seconda si chioda con le terre e rimane con isola, montagna e petalo; io nel mio un Corallhelm 3/3 volante, lui fà Firespout pagando solo rosso che non ucciderebbe il Tonno ma poi ci ripensa e io lo lascio rifare, non mi pare bello essere troppo cinici; poi mi propone un Show che non entra se non ricordo male e muore.
Turno 5: Mono Black I.D.
Top8: Dredge 2-0
Eeeh, purtroppo per lui gioco in casa, conoscendo Dredge a menadito, countero le spell importanti e lascio entrare quelle meno importanti e alla fine lo uccido con un Catcher e una Muta. La seconda apro mano molto forte con Relic, Daze, Force, jitte, Isola, Wasta e Misstep.. ovviamente tengo, perchè posso permettermi di aspettare per vedere un tritone ed un'isola senza alcun problema. Alla fine lascio entrare uno Studio, lo wasto, decide di pescare e poi pongo Relic che non attivo mai tranne per tapparla alla cazzo, tanto non aveva grossi problemi laggiù nel cimitero; alla fine gli calo Lord e ci metto sopra Jitte che tengo per uccidere gli Icoridi nel mantenimento quando non c'erano ponti e lo uccido con lui che non vede terre Rainbow in molti turni e comunque ero coperto da un sacco di counter. Oppo abbastanza bravo, ma in G1 ha fatto il grosso errore di svuotarsi la mano cercando il Counter, cosa secondo me deleteria contro Merfolk.
Top4: Caw Blade 0-2
Becco di nuovo il buon Scalia che anche questa volta mi stura violentemente, con me stanco e con lui che cala mistica due volte su due di secondo e chiude così la partita ovviamente..

Prima o poi mi prenderò la rivincita dai.
Tutto sommato mi sono portato a casa un Jace 2.0 il chè mi pare bello bello

. Speriamo di continuare bene, visto che fin'ora ho fatto solo cinque tornei doppeggiando due volte e finendo 4-2 un'altra e la cosa simpatica è che sono sempre il più giovine in sala!!
Props:
- Ai tritoni che sono dei TRATTORI
- A me
- A Dario e Nicola che mi danno le carte
Slops:
- A me che cappello contro Scalia
- All'ago spinale
- Alla giovinezza che non mi permette di poter spendere per farmi un altro mazzi legacy