Rieccomi dopo una sola settimana da bologna a raccontarvi della mia seconda top 8 consecutiva in 2 tornei con una media di 80 player, in entrambi i tornei totalizzando un perfect in svizzera..
Il sabato lavoro fino a tardi nel mio bar qui a ferrara chiudo e vado a letto che sono stremato..la mattina mi alzo alle 7:30 doccia e mi ritrovo con degli amici di santa maria..tranne barca federico(Aka turok aka il ragazzo che mi artworka le carte appena mi vengono idee malate) che non c’è l’ha fatta dopo il sabato sera..partiamo e siamo puntuali al torneo..
Listo il mazzo e mi viene da dare il nome al mazzo copiando un po’ da marcotti emanuele un ragazzo che qualche anno fa dava nomi fighi ai mazzi quando faceva risultato..e avendo visto da pochi giorni il film “the doors” e dopo essere rimasto estasiato dalla figura di andy wharol decido di dare questo nome al mazzo: “The dark side of andy wharol” andy wharol era un grande pittore che creò il pop art e si faceva di acidi pesantemente..il mazzo che ho giocato infatti è di nuovo painter..
Eccol a lista:
Name Deck: the Dark Side of Andy Wharol
4 Goblin Welder
4 Painter Servant
4 Grindstone
4 Intuition
4 Brainstorm
4 Sensei's diving top
4 Force of Will
3 Red Elemental Blast
3 Mox Opal
4 Mental misstep
1 Trinket Mage
1 Lion's Eye Diamond
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Isola
3 Volcanic island
4 Sede del Sinodo
3 Great Furnace
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
Sideboard:
3 Blood moon
3 Spellskite
3 Tormod's Crypt
2 Pyroblast
3 Lawan, Cephalid Empress
1 Misdirection
Chiedo scusa se non so i nomi di alcuni dei miei opponent ma non ho mai giocato in questa zona..
1° turno ragazzo con 43land
Parto io di grindstone..lui mi fa tripla wastland e mi rallenta gli countero un manabond ma me ne gioca un altro e mi fa un intuition il turno prima che io possa attivare la mola con il painter giu..sceglie: academy ruins, ago spinale, life from the loam..gli do in mano il loam..lui pesca gioca loam prende ruins..io gli macino il mazzo e passo lui si mette in cima sempre gli artefatti ecc io gioco solo xche ho 3 outs nel mazzo che sarebbero le 3 reb da giocare come vindicate sulla sua ruins dato che c’era pittore giu..ma non la vedo forse faccio l’errore di non dargliela su visto quando era lento nel giocare e nel decidere le giocate a mio avviso molto semplici..vince lui la prima quindi..
La seconda e la terza vincono le blood moon..
Vinco 2-1 (1-0-0)
2°turno ragazzino con merfolk
Parte la prima con un game loss per lista irregolare..buono..ma tanto da merfolk stò gia bene..infatti la vinco facile mettendo welder di primo e anche se mi countera grind stone e painter scombo mettendo in pila l’abilità di grindstone in gioco e in risposta la switcho con il painter nel cimitero..risolve grindstone gg..
Vinco 2-0 (2-0-0)
3°turno ragazzo con hive mind combo
La prima non la posso mai e dico mai vincere visto che gioca emrakul..infatti avrei anche scombato veloce ma emrakul mescola tutto..
La seconda sido le llawan e le tormod e le pyroblast..
Parto veloce e vedo tormod subito..scombo e mi macina l’intero mazzo l’abilità degli emrakul va in pila e io attivo tormod gg..
La terza mulliga a 5 e si ripete la stessa cosa della partita prima..non è un bel match up xche ha gli emrakul ma allo stesso tempo non lo è pure per lui xche per vincere deve fare doppio patto oppure patto verde xche avendo la stessa mana base i patti rossi riesco a pagarli e anche eventuali patti blu..
Vinco 2-1 (3-0-0)
4°turno kuldhota
La prima ho una mano molto esplosiva e veloce..ho la possibilità di partire di cappa o di grindstone..scelgo di fare cappa per fare andare li le eventuali misstep..sbaglio..mi fa calice a uno il turno dopo e non ho force..perdo..unico errore a mio avviso della gionata che poi credo sia stata una scelta che andava molto a culo..
La seconda e la terza lui mi fa tanti mana di primo e mi fa kuldotha che io countero e poi scombo..e la terza uguale..sono piu veloce di lui a scombare..lui si lamenta xche ho sempre la combo in mano senza cercare mai con intuition cappe o branze..il problema è che io stò troppo bene da quei mazzi li..solo calice mi da fastidio..il resto io sn troppo piu esplosivo e poi non ho mai visto welder contro di lui che è veramente gesù cristo risorto in terra..
Vinco 2-1 (4-0-0)
5°turno veronesi emiliano con Team america con side tutta tutta per me
La prima la vinco facilissimo dopo una counter war attivo grindstone lui stifla e il turno dopo la riattivo..gg
La seconda sido blood moon e pyro misdi
Parte lui e mi fa di secondo tourach e poi extirpate su grindstone..inaspettatissimo..poi mi fa NULL ROD e pernicious deed..rimango pietrifacato..perdo di brutto..ri aggiusto la sidata mettendo anche le llawan per avere piu creature e per magari fare una sinergia con il painter..partita molto tirata mi gioca ovviamente il tourach di secondo e mi fa extirpate su pittore giu c’è null rod..in mano ho llawan blood moon e landa appena pescata..gioco landa passo..lui idem io pesco force..gioco blood moon lui force e io force pitchando llawan..poco dopo calo welder e vinco di lui in 12 attacchi..GG
Sono di nuovo dentro con il perfect (5-0-0)
6°turno ragazzo che ha fatto top8 con hive mind
I.D.
7°turno Monteleone emanuel aka macgyver
Grande player grande persona..pattiamo ovviamente e ci accordiamo per splittare i premi in top8
Tra tutti i mazzi della top8 vengo accoppiato con veronesi emiliano AKA la mia side ti apre il buco del culo..come a bologna wiki si siede a vedere la partita per darmi il suo flusso positivo..ahahah scherzo..
Quarti di finale Veronesi Emiliano Team America
La prima mi asfalta counterando qualsiasi cosa, facendomi doppia wasta e dopo avermi fatto ovviamente tourach di secondo per la 3 partita su 4..lasciando allibiti gli spettatori che tra l’altro erano i suoi amici..
Ribadisco il suo side: 3 null rod 3 extirpate 3 pernicious deed
Rifaccio la sidata di prima dentro llawan dentro blood moon dentro pyro..
Parto di grindstone che entra..in breve ci troviamo in questa situazione io giu ho 2 terre artefatto mox opal grindstone painter 2 vulcaniche 1 city of traitors..lui ha un sacco di dual null rod e deed..in mano ho blood moon doppia reb..provo a trikkarlo sperando che usi force li e che non abbia misstep..tiro reb su nullrod lui in resp spacca di deed a 2..io in resp uso altra reb sempre su null rod lui misstep..e rimane con 4 carte in mano..peccato..sento puzza di force..e non tiro la blood xche voglio aspettare una protezione per giocare il mio finisher xche se rischio di farla counterare vado sotto extirpate ed il mio unico modo di vincere visto che mi rigioca sia deed che null rod xche ovviamente le carte del side lui le vede tutte almeno in 1 o 2x..turno dopo tourach che mi scarta la mia blood extirpate su blood e gg.. che dire..bravo a giocare x carità..molto simpatico xò Vecchio che culo..ma ci stà..non mi lamento visto che stò mazzo sta 10 vinte 2 perse e le 2 perse sono all’interno delle top8..
Sono soddisfatto di questa striscia positiva a soli pochi mesi dal mio ritorno in magic..
Props:
-Al pittore che mi fa sognare e vincere partite assurde con giri assurdi vedi emrakul o vari null rod ecc..
-A mac che fa risultato anche lui peccato che ci siamo spenti entrambi ai quarti dopo avere deciso di splittarci i premi
-A giovannetti che non viene ma nel frattempo va a parma a giocare i formati seri e vince l’invito a Philadelpia..te lo meriti bravo..
-Alle serate sotto acido di andy wharol e jim morrison
Slops:
- A wiki che quando mi guarda giocare mi porta una sfiga tremenda prox volta ti regalo un hive mind a patto che nn mi guarderai mai piu giocare per un anno..
-Non ci sono slops alla fine..