IO:"Gatti, quasi quasi mi faccio prestare spiral da ivan"
G:"no, lo presta a me"
IO:"mic mi presti team america?"
M:"si, ma manca della roba"
IO:"tranquillo, ci penso io, che manca?"
M:"4 M.M. , 4 goif, 4 force, 3 pernici, 4 wast, 4 etc.."
IO:
triste gioco il mazzo comprato 3 giorni prima da gatti, sligh!
LA PARTENZA
arrivo alla stazione scortato da mia mamma alla quale rispondo male(ciccio mi riprenderà giustamente e io la chiamerò per chiederle scusa), dopo aver appreso che alla sera ciccio è stato chiamato da ivan perché io farneticavo, si và al bar, si dividono le macchine e poi partiamo
nella sugosa macchina siamo: io, il mio fedele co-capo di team gatti, ago, fabio e valerio
IL VIAGGIO
dopo aver detto a ciccio di starci davanti per farci strada lo perdiamo subito, ma ago afferma "a loano ci sò andare anche da solo" e così è infatti dopo poco siamo nell'irridente cittadina.
ma il peggio deve ancora arrivare.
loano sembra savona quando è venuto il papa, vecchi ovunque e parcheggi sembrano più rari delle magic summer.
dopo il giro turistico parcheggiamo nel parcheggio di un bingo salutando la macchina di ago nella speranza di rivederla al ritorno
andiamo al caffe, io torno indietro perché lascio i dindi in macchina, ma dopo sbarre che non si alzano(quelle del treno), liste, e comproprietà di carte LWL inizia!
IL TORNEO
la lista che gioco è la seguente:
4 goblin guide
4 rift bolt
4 keldon marauders
4 lava spike
4 grim lavamancer
3 searing blaze
3 sulfuric vortex
4 fireblast
4 lightning bolt
4 chain lightning
4 price of progress
4 wooded foothills
4 scalding tarn
1 pantano insanguinato
9 mountain
sideboard
3 anarchy
3 volcanic fallout
3 vexing shusher
3 sbriciolare
3 pyrostatic pillar
PREMESSA: i game sono quasi tutti uguali ed io ho la mente piena di nozioni di storia, potrei dire cose poco approfondite, in tal caso ditemelo con gentilezza e provvedero a sostituirlo....non fate cose stile BIGGONE
TURNO 1 nonricordoilnome con patriot
g1: lui vede male, io parto di lavamanzo che gli uccide il suo, il resto sono 3 turni di botti con il grim che pulisce il board, fino al 5-6 turno dove fireblast chiude l'opera.
-2 searing blaze +2 fallout
g2 tengo con 12 danni in mano vedo male e il suo batterskull di 3 mi mette a triangolo rettangolo.
g3 entrambi partiamo di lavamante che poi si schianteranno, fà fast mistica ma glie la stecco e quando cala batterskull il mo sulfuric e la mia fire blast chiudono l'opera
1-0-0
TURNO 2 delpiazzo con team trattore
g1 farto rapido ma non chiudo mi fa un tourach con il gps, poi ne fà un'altro a 2 carte in mano nel mentre mi bitta con un goif più grasso di lui, game facile x lui
g2 non ricordo la saidata ma la partita è stata la copia di kiki-jiki del g1
1-0-1
TURNO 3 vale con mono_black-bi_obliterator
g1 parto secco con guida e dopo 2 booti da 3, mi uccide la guida ma la solfa non cambia, senza contare che è un suicide e il mio lavoro diminuisce, direi che chiudo col classico fireblast
side -2 blaze +2 fallout
g2 parte con scartino e sono 3 pizze in meno.
il momento clou è quando lui a 7, io bitto di guida gira tourach,fetcha e mi sega gobbo, ha confido equippato di jitte, è a 6 ma gi stalker e io ballo sui muri
2-0-1
TURNO 4 natali con the rock
g1 la partenza fetch lavamante diventa win condition visto che lui fa terra madre delle rune passo, io faccio landa, gli sparo e poi gli ammazzo la mamma. il game sarà la fotocopia di questi 2 turni
side: -2 blazing + 2 fallout
g2 lui mi parte di mamma io di grim lui fa tanta racespreco tante risorse x uccidere mamma, lui vince con io a mano vuota
g3 copia del g1 solo che pesca solo terre
3-0-1
TURNO 5 barbanatale con cowblade
g1 uno il mio mazzo mi lovva e si fa gobbo fetch che entra si botta x un pò poi lui fà mistica e io senza botti x creature inizio a sudare, ho 4 lande pesco fireblast e passo lui fà batterskull e pesca io lo faccio tornare al mantenimento, poi visto che aveva pescato(penso counter) e gli segavo l'unica cosa lo salvava concede
side -3 blaze -1 keld +2 fallout +2 sbriciolare
g2 parto di guida lui x un pò mi tiene ma poi si inchioda a 2 lande, la solita fireblast chiude l'opera
4-0-1
TURNO 6 giribaldi con show and tell
patta
4-1-1
ohohohohooohooh.....ehhh!!!!!!!!
TOP 8
GIAQUINTO con IL_SUO_POWER_ZOO
g1(le mani e i ricordi tremano ma più o meno rimembro) parto io con il solito gobbo, lui gerarca e il turno dopo gatto, io spike e fulmine poi 1 cheldon, infine PoP e fireblast chiudono, lui aveva la combo di puniscing fire attiva ma mi mandava a 1
side -1blaze -1keld +2 fallout
g2 tengo a rischio con mono landa, poi la topdecco e parto tiro doppio fallout su doppio gaddock e vinco
ohohohohooohooh.....ehhh!!!!!!!!
TOP 4
ciccio con bo..non mi ricordo
g1 parto secco e lui arranca, a 7 si tutora isolamento e passa, ho fireblast ma non botto da tre, tiro sulfuric e fireblast, lui vince a 1, poi scopro ce cera una witness coperta e che con blaze che avevo in mano avrei potuto vincere.
side -3 blaze e -3 sulfuric +3anarchy +3fallout
g2 parto forte lui tutora isolamento di 4 e passa, pesco, ho 3 lande giù, 2 PoP e 1 fireblast lui a 6 deluso passo poi vedo 1 taiga e vinco nella mia EOT
g3 solite cose e ultimo turno utile con lui con 2 lande, bitto di guida e lo mando a 7 in mano ho firebòast e pop, di guida gira canopy, passo.
triste lui fa landrop di savannah io sparo comunque ma lui scomba a 1
PROPS
- a burn che su 2 tornei mi da 2 top8
- al blu che mi insegna a giocare
- a james che mi fà ridere durante la top4 anzi che piangere
- a cowblade che ormai è mezzo montato
- a strippo e ai suoi naruto!!!!!
- a gatti che mi vende un mazzo che è troppo per lui
- a ago. vale , gatti e fabio coi quali faccio un viaggio da paura!
- a lucio che mi accompagna a savona
SLOPS
- a gatti che se gioca combo non capisce un cazzo!(tipo quando deve concedere)
- al parcheggio troppo lontano dal bar dei sughi
- alle donne e al frocio inginocchiati
- al mio panino alla nutella soppressato!
distinti saluti,
UNO CHE DOMENICA CE L'AVEVA DI MARMO
=======)- '.'.'.'.'.'.'...[list=][/list]