Tipo1.it
https://tipo1.it/

[12/06/2011 - Verona] Midian Tournament Official Report
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=31&t=24592
Pagina 1 di 3

Autore:  bluez [ lun 13 giu 2011, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  [12/06/2011 - Verona] Midian Tournament Official Report

Qui a voi il report dell’inaugurazione del Midian… 83 player al via e 7 turni di Svizzera.

Immagine

Ecco qui la classifica dopo l'ultimo turno di svizzera :

1 Negrini, Iari 18
2 Felisati, Elia 17
3 Giaretto, Andrea 17
4 Gnesotto, Carlo 17
5 De Leonardis, Vincenzo 16
6 Monteleone, Emanuel 16
7 Veronesi, Emiliano 16
8 Buso, Liviano 16
9 Malvasi, Alessandro 15
10 Pinton, Michele 15
11 Vazzoler, Giulio 15
12 Bergamaschi, Alessio 15
13 Cundari, Federico 15
14 Baldinato, Giovanni 15
15 Zambon, Daniele 15
16 Sartini, Roberto 15
17 Caffini, Alessandro 13
18 Bongiovanni, Nadir 13
19 Zerbinati, Marcello 13
20 Pedon, Alessandro 12
21 Raffa, Giacomo 12
22 Fornasier, Luca 12
23 Pomella, Silvia 12
24 Pegoraro, Tommaso 12
25 Bacchiorri, Lorenzo 12
26 Ghesini, Andrea 12
27 Marchi, Fabrizio 12
28 Bononi, Matteo 12
29 Beltrame, Maicol 12
30 Grimaldi, Gianluca 12
31 Zannini, Maurizio 10
32 Bragato, Riccardo 10
33 Mazzoletti, Michael 10
34 Masini, Alberto 9
35 Dalla Negra, Francesco 9
36 Maccagnani, Stefano 9
37 Zulian, Davide 9
38 Aldegheri, Manuel 9
39 Pancheri, Riccardo 9
40 Bettarini, Francesco 9
41 Agostini, Matteo 9
42 Bergamo, Francesco 9
43 Bertasi, Michelangelo 9
44 Giordani, Claudio 9
45 Belladonna, Matteo 9
46 Stecchi, Michele 9
47 Belluti, Marco 8
48 Fabion, Alex 8
49 Cestaro, Francesco 7
50 Fontana, Tomasz 7
51 Aguzzi, Carlo 7
52 Sberveglieri, Marco 7
53 Salvarani, Alessandro 7
54 Scalchi, Massimo 6
55 Montresor, Gabriele 6
56 Naldi, Francesco 6
57 Ficcarelli, Massimo 6
58 Agostini, Fabio 6
59 Zaniboni, Ruffo 6
60 Valentini, Nicolò 6
61 Torneri, Davide 6
62 Soliani, Mirco 6
63 Held, Guido 6
64 Cadei, Angelo 6
65 Aris, Ermanno 6
66 Marchini, Tania 6
67 Peroni, Andrea 6
68 Monti, Luis 4
69 Pasetti, Luca 3
70 Lecca, Maicol 3
71 Bellintani, Fabiano 3
74 Marini, Paolo 3
75 Fracasso, Mirko 3
76 Cacciatori, Alex 3
77 Odorico, Daniele 3
78 Guaitolini, Marco 3
79 Laurenzi, Alberto 1
80 Kimminau, Sean 0
81 Pikec, Paolo 0
82 Mijatovic, Vladan 0
83 Soldan, Andrea 0



Quarti di Finale:


Veronesi Emiliano
------------------------------------------Veronesi Emiliano
Felisati Elia


Negrini Iari
------------------------------------------Negrini Iari
Buso Liviano


Giaretta Andrea
------------------------------------------Giaretta Andrea
Monteleone Manuel


Gnesotto Carlo
-----------------------------------------Gnesotto Carlo
De Leonardis Vincenzo




Semifinale:

Veronesi Emiliano
--------------------------------Veronesi Emiliano
Giaretta Andrea


Negrini Iari
--------------------------------Negrini Iari
Gnesotto Carlo




VINCE VERONESI EMILIANO by drop




1° Veronesi Emiliano (L'Arcinoto)
Immagine

Type Deck: Team Amercia
Name Deck: none

4 Tarmogoyf
4 Tombstalker
4 Mare Sotterraneo
3 Isola Tropicale
2 Bayou
4 Foresta Pluviale Nebbiosa
4 Delta Inquinato
4 Landa Desolata
4 Hymn to Tourach
2 Mirare alla Gola
1 Smoother (forse...)
2 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Sylvan Library
4 Force of Will
3 Daze
3 Mental Misstep
4 Brainstorm
3 Ponder
3 Stifle
1 Jace the Mindsculptor

Sideboard:

2 Counterspell
3 Null Rod
3 Extirpate
3 Pernicious Deed
2 Perish
2 Consuming Vapors

2° Iari Negrini (Bluez)
Immagine

Type Deck: Gw Maverick
Name Deck: Sono un vero Metallaro perché ho il mazzo pieno di kiodi

4 Savannah
3 Horizon Canopy
1 Forest
4 Windswept Heath
4 Wasteland
1 Karakas
2 Dryad Arbor
1 Gaea's Cradle
1 wooded foothills
1 plains
4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
2 Scryb Ranger
1 tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
1 gaddock teeg
2 Stoneforge Mystic
2 elspet, knigth errant
1 Thrun, the last troll
2 silvan library
1 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares
1 Sword of Light and Shadow
4 Green Sun's Zenith
1 Sword of Fire and Ice


Sideboard:

3 Ethersworn Canonist
2 Krosan Grip
3 Choke
1 pact to exile
1 Bojuka Bog
1 canto di orim
2 Silence
2 ago spinale

3° Giaretta Andrea
Immagine

Type Deck: Hive Mind
Name Deck: none

3 Emrakul, the Aeons Torn
4 Brainstorm
3 Force of Will
3 Grim Monolith
4 Hive Mind
3 Mental Misstep
2 Missdirection
4 Pact of Negation
3 Pact of the Titan
4 Ponder
4 Show and Tell
2 Summoners Pact
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
1 Flooded Strand
4 Island
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
4 Scarlding Tarn
2 Volcanic Island

Sideboard:

1 Force of Will
4 Leyline of Sanctity
3 Llawan, Cephalid Empress
1 Mental Misstep
3 Ravenous Trap
3 Spell Pierce

4° Gnesotto Carlo (Jegger)
Immagine

Type Deck: Legancy Deathcloud
Name Deck: none

3 Sensei's Divining Top
1 Damnation
3 Death Cloud
3 Pernicious Deed
3 Maelstrom Pulse
4 Sakura Tribe Elder
3 Kitchen Finks
3 Garruk Wildspeaker
1 Eternal Witness
1 Shriekmaw
2 Emissario Viridiano
4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kolzilek
3 Go for the throath
1 Life from the loam
4 Bayou
4 Foresta
3 Swamp
3 Wasteland
1 Volrath's Stronghold
2 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs
2 Mishra's Factory

Sideboard:
1 Damnation
3 Choke
3 Krosan Grip
1 Pernicious Deed
3 Duress
3 Nihil Spellbomb
1 Worm Harvest

5° Felisati Elia
Immagine

Type Deck: Painter
Name Deck: the Dark Side of Andy Wharol

4 Goblin Welder
4 Painter Servant
4 Grindstone
1 Intuition
4 Brainstorm
4 Sensei's diving top
4 Force of Will
3 Red Elemental Blast
3 Mox Opal
4 Mental misstep
1 Trinket Mage
1 Lion's Eye Diamond
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Isola
3 Volcanic island
4 Sede del Sinodo
3 Great Furnace
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors

Sideboard:
3 Bloodmoon
3 Spellskite
3 Tormod's Crypt
2 Pyroblast
3 Lawan, Cephalid Empress
1 Missdirection


6° De Leonardis Vincenzo
Immagine

Type Deck: GW Maverick
Name Deck: Santiago

4 Landa Ventosa
2 Landa Desolata
3 Pianura
3 Fronde dell'orizzonte
4 Foreste
1 Temple Garden
1 Labirinto di Ith
1 Caracas
1 Culla di Gea
1 Bosco Driade
1 Pietrified Field
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio
1 Spada di Guerra e Pace
1 Jitte di Umezawa
4 Da Spade a Spighe
1 Rafiq dei Molt
4 Gerarca Nobile
2 Testimone Eterna
3 Stoneforge Mystic
3 Madre delle Rune
4 Cavaliere del Reliquiario
2 mago del branco Quasali
2 Biblioteca Silvestre
2 Ranger di Scryb
4 Fiala Eterea
4 Zenith del Sole Verde
1 Crumiri della Cucina

Sideboard:
2 Scorta Intrepida
1 Thrun the Last Troll
2 Tutore Terreno
2 Gaddock Teeg
1 Mangara di Corondor
1 Mago del branco Quasali
1 Vexing Shusher
1 Schinieri dei Fulmini
1 True Believer
1 Bojuka Bog
1 Metamorfosi Phyrexian
1 Revocatore di Phyrexia

7° Monteleone Emanuel (McGuyver)
Immagine

Type Deck: Caw Blade
Name Deck: none

4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
2 Spellsnare
4 Mental Misstep
4 Sword to Plowshares
4 Brainstorm
3 Daze
4 Standstill
1 Sword of Body and Mind
3 Jace, The Mindsculptor
1 battleskull
4 Force of Will
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
3 Island
1 Plains
4 Scalding tarn
4 Flooded Strand
4 Tundra

Sideboard:
2 Pithing Needle
4 Path to Exile
3 Meddling Mage
3 Relic of Progenitus
2 Crucible of Worlds
1 Battleskull

8° Buso Liviano (Mandalore)
Immagine

Type Deck: Spiral Tide
Name Deck: none

12 Island
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Scalving Tarn
3 Preordain
3 Meditate
1 Brain freeze
4 High Tide
4 Merchant Scroll
4 Time Spiral
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Cunning Wish
4 Turnabout
4 Ponder
3 Pact of negation
1 Intuition

Sideboard:
1 Meditate
1 Brain Freeze
3 Mental Misstep
1 Blue Sun's Zenith
3 Spell Pierce
1 Rebuild
2 Wipe Away
1 Echoing Truth
1 Surgical Extraction
1 Snap



Ecco a voi la foto dei premi distribuiti tra i Top 8


Immagine

E visto che oggi vogliamo essere un po' + professional, ecco a voi il Metagame Breakdown

3 GW Maverick
3 Enchantress
2 Hive Mind
2 Lands
2 Painter
6 Team America
5 Merfolk
5 Zoo
1 Dark Maverick
3 Fairy
4 Jace Landeed
4 Landstill
4 Burn
1 Mozd
6 Rogue
1 Spiral Tide
3 Affinity
3 Caw Blade
3 American Trash
3 Eva Green
1 Goblin
1 Demon Stompy
1 Dragon Stompy
1 Kuldota Deck
1 Doomsday
1 Mono Black
1 Bant
1 Jund Rock
1 Dark Depths
1 Infect
1 Dredge
1 Reanimator


Considerazioni finali: siamo stati contenti della vostra affluenza... dopo questo primo evento abbiamo potuto farci un'idea migliore di alcune problematiche logistiche del negozio

- 4 tavoli nella truce Stanzina Lilla sono IL MALE... sistemeremo il problema per i prossimi eventi -

-Dato che siamo alla prima edizione vorremo sapere come vi siete trovati, se avete consigli o considerazioni.







RINGRAZIAMO TUTTI I PARTECIPANTI, SPERIAMO CHE VI SIATE DIVERTITI E VI RICORDIAMO DI AGGIUNGERE SU FACEBOOK, PER CHI E' INTERESSATO, LA PAGINA DEL MIDIAN, dove troverete altre foto --> http://www.facebook.com/profile.php?id=100002465801475&sk=wall

LAST BUT NOT LEAST, UN GRAZIE ANCHE AGLI ARBITRI CHE SI SONO FATTI IN 4 DURANTE TUTTA LA DURATA DEL'EVENTO.

Autore:  mofo [ mar 14 giu 2011, 8:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [12/06/2011 - Verona] Midian Tournament Official Report

bluez ha scritto:
4° Gnesotto Carlo (Jegger)


troppo sgravato... e poi con una minestra fatta in casa... :-*

Immagine

Autore:  ccreazza [ mar 14 giu 2011, 8:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi scuso tantissimo per la paccata ma non ho il fisico e ho bisogno di riposo... stra contento dei ragazzuoli vicentini... arriva jegger e con mazzo fuffa tra un po portava a casa il torneo...troppo sgravo!!!!

scusa ancora yari e complimenti davvero!!!

Autore:  Memories of the Time [ mar 14 giu 2011, 9:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Era tutto il torneo che ci pensavo: separati alla nascita proprio :->

Autore:  Mandalore [ mar 14 giu 2011, 9:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Lol Iari nell'albero top8 mi hai messo come "Emiliano" :-D
comunque pensavo di essere venuto peggio in foto invece son proprio figo, sguardo allucinato al punto giusto :-*

Autore:  Wolf Jak [ mar 14 giu 2011, 9:18 ]
Oggetto del messaggio: 

complimenti per il torneo :-D peccato solo x la mia prestazione alquanto deludente, sarà per la prox :->

Autore:  Jon Snow [ mar 14 giu 2011, 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Gran bel torneo! Pieno di gente simpatica! alla prossima!

Autore:  I_have_a_bad_feeling [ mar 14 giu 2011, 15:15 ]
Oggetto del messaggio: 

CRONACA DI UNA TOP 8 MANCATA...

Ecco il report della sugosa giornata di domenica...

Ore 8:15 : Sveglia
Ore 8:30 : sugosa colazione
Ore 8:45 sono pronto ad uscire per ritrovarmi alle 9:00 all’IKEA di PD Est
quando arriva un messaggio dal secondo pilota (da Treviso) :
“Mi sono svegliato adesso…”
Se il buongiorno si vede dal mattino. Gli rispondo di far presto…

Cincischio un po’ per casa finchè alle 9:15 esco, faccio gasolio e arrivo alle 9:30 all’IKEA.

Passo 45 minuti tra CD e sonno finchè alle 10:15 arriva la seconda macchina.

Si parte al volo per Verona avvisando gli organizzatori che stiamo
arrivando, così che alle 10:50 siamo al casello.
Quando vedo dal navigatore che mancano ancora 10 KM capisco che il
posto si trova in c…nia. E così è infatti…

Ore 11:05 siamo in location, scarico tutti mentre vado a cercare
parcheggio in una zona dove NON ce ne sono…

Ore 11:15 : sto cristonando per trovare un buco quando mi chiamano per
sapere dove sono. Mi chiedono se devono iscrivermi…
Io dico si se mi aspettano altrimenti no.

Ore 11:30 : finalmente un miraggio si manifesta davanti a me, è un parcheggio vero !!
Raccatto al volo zaino e borse e arrivo a destinazione.

UFO mi fa vedere il mio tavolo, al chè torno immediatamente
alla Judge station a depositare tutto prendendo mazzo, dadi
e travestimento da sardina.............. (senza olio...)

Torno al tavolo e chiedo gentilmente alle sardine 1 e 2 di alzarsi
per farmi arrivare al mio posto. A momenti non riesco neanche a sedermi…

Chiedo al mio oppo (sardina 3) di tirare il dado e lui mi dice : “Guarda che hai Game Loss”
NESSUNO DEI JUDGE SI ERA DEGNATO DI SEGNALARMI QUESTA DECISIONE E DI AVVERTIRMI DELLA PENALITA'…
Al che mi sento preso per il CULO, concedo e droppo.

Ribadisco alla Judge station che se ho game loss concedo e droppo,
nessuno fa una piega, quindi butto tutto nel borsone e vado a farmi un giro per scaricarmi.

Quando ritorno la gente comincia ad uscire e mi chiedono come è andata. Facile : 0-1 drop forzato…
Il torneo più breve della storia di Magic (solo 2 minuti, sfido chiunque a battere tale risultato…)

Passo il pomeriggio a girare per la sala e a scambiare...

Verso le 17:00 trovo Mr “Simpatia a 1000” che mi dice di non rompere i
cosiddetti visto che stavo raccontando nuovamente le disavventure della giornata.

Ore 18:30 sempre il solito Mr “Simpatia a 1000” mi chiede se mi servono carte per goblin… NON commento ulteriormente.

Finalmente ore 20:30 si riparte, veloce ritorno per andare a votare e
finalmente sono a casa stanchissimo dopo una giornata di M.

Props :

Non aver dovuto pagare i soldi del torneo

Slops : a tutto il resto…………………………………………

Autore:  Mandalore [ mar 14 giu 2011, 15:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Io mi sono trovato bene, a parte la saletta striminzita del quale però hai già fatto menzione, si ecco si stava un po' stretti nei tavoli ma ho visto di peggio, e comunque se il locale è correttamente climatizzato non si soffre più di tanto.

Per il resto propongo pene corporali per chi lascia le porte aperte con il condizionatore acceso...cioè o si aprono le porte o si accende il condizionatore, e visto che c'è perchè non usarlo? (tral'altro visto che deumidifica pure)...

bah :'| :'| :'|

comunque evviva la macchinata degli storm combo!!!
gli unici due in tutta la sala :-D :-D :-D

Autore:  dreax [ mar 14 giu 2011, 15:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [12/06/2011 - Verona] Midian Tournament Official Report

bluez ha scritto:
67 Peroni, Andrea 6


Io a dir la verità ho droppato dopo che al 6° turno(dopo mezzora d'attesa) il judge aveva preso il foglio perchè il mio oppo non si è presentato...
"pensavo" che ci fosse la vittoria per me(e quindi sul 3/3)... :'|

Vabbè che non cambia di molto :-p

Autore:  Gabba [ mar 14 giu 2011, 15:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Domanda come fa jegger ad avere 4 bayou di main e 4 bayou di said! :-> :-u

Autore:  festeringGAB [ mar 14 giu 2011, 16:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Gabba ha scritto:
Domanda come fa jegger ad avere 4 bayou di main e 4 bayou di said! :-> :-u


e poi c'è painter che ha 57 carte :D

Autore:  Tenebroleso [ mar 14 giu 2011, 16:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Io conosco solo da domenica il negozio che ha organizzato... tuttavia...

*cagacazzi mode on*

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Ore 8:15 : Sveglia

Io 8:30... e abito a soli 20 km dal torneo e conosco la zona decisamente bene. Che ci vuoi fare... preferisco alzarmi prima ma almeno non rischio di sputtanarmi una giornata...

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Si parte al volo per Verona avvisando gli organizzatori che stiamo arrivando, così che alle 10:50 siamo al casello.
Quando vedo dal navigatore che mancano ancora 10 KM capisco che il
posto si trova in c…nia. E così è infatti…

Ti passo volentieri due link di siti recentissimi (forse per quello non li hai mai sentiti nominare): maps.google.com e www.viamichelin.it

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Ore 11:05 siamo in location, scarico tutti mentre vado a cercare parcheggio in una zona dove NON ce ne sono…
Se avessi usato i siti di cui sopra per verificare la zona avresti notato come sia pieno centro... di domenica... però avresti anche notato come ci sia poco a nord un "Parcheggio Piazza Isolo". E' a pagamento... ma se sai di essere in ritardo mi sembra una buona scelta.

N.B. Nel caso avessi con te un GPS... a volte c'è la funzione per cercare i parcheggi (il mio da lì rimanda al Park di Piazza Isolo).

Boh... sarà che facendo il programmatore ho sviluppato una certa organizzazione mentale... ma di solito non parto mai allo sbaraglio verso una città che conosco poco.

Organizzazione. Tutto ciò solo per dire... chi è causa del suo mal pianga se stesso.

*cagacazzi mode off*

Autore:  madpierrot [ mar 14 giu 2011, 16:17 ]
Oggetto del messaggio: 

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Chiedo al mio oppo (sardina 3) di tirare il dado e lui mi dice : “Guarda che hai Game Loss”
NESSUNO DEI JUDGE SI ERA DEGNATO DI SEGNALARMI QUESTA DECISIONE E DI AVVERTIRMI DELLA PENALITA'…
Al che mi sento preso per il CULO, concedo e droppo.


Al che deduco che ieri non avevi molta voglia di giocare alle figurine.

Autore:  UFO [ mar 14 giu 2011, 16:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Visto che sono stato chiamato in causa mi sembra il minimo rispondere a "inesattezze" (x non essere volgari) divulgate da Soldan.

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Ore 11:05 siamo in location, scarico tutti mentre vado a cercare
parcheggio in una zona dove NON ce ne sono…

Parcheggio di P.zza Isolo a meno di 100m dal negozio, inoltre era stata consigliata una zona dove parcheggiare nel post di annuncio del torneo.

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Chiedo al mio oppo (sardina 3) di tirare il dado e lui mi dice : “Guarda che hai Game Loss”
NESSUNO DEI JUDGE SI ERA DEGNATO DI SEGNALARMI QUESTA DECISIONE E DI AVVERTIRMI DELLA PENALITA'…
Al che mi sento preso per il CULO, concedo e droppo.

Ribadisco alla Judge station che se ho game loss concedo e droppo,
nessuno fa una piega, quindi butto tutto nel borsone e vado a farmi un giro per scaricarmi.

Niente di + falso, assolutamente...
Appena ti sei seduto le mie testuali parole sono state: "Andrea, immagino lo saprai già ma devo darti game loss"; e non è stato di certo il tuo avversario a dirtelo, visto che mi ricordo pure chi fosse.
Al che ti sei allontanato dal tavolo dicendo che droppavi e sei uscito con le tue cose dal negozio imprecando, sedendoti poi fuori dalla vetrina del negozio.
Noi come arbitri dobbiamo fare il nostro lavoro e se qualcuno si presenta in ritardo (il torneo era già cominciato con una buona mezz'ora di ritardo ed abbiamo lasciato comunque i 3 minuti di pregame) dobbiamo dare la penalità prevista, chiunque sia a subirla, per rispetto di tutti i giocatori che sono arrivati in orario e delle regole a cui è soggetto il torneo.

Certo dispiace dare penalità a giocatori che conosco + o - bene ma questo, ripeto, è il mio lavoro e sono in pace con me stesso per aver agito secondo quanto indicato dal regolamento.

Alessandro Smanio

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/