ciao a tutti, dovevo scriverlo perchè sono contento di aver fatto una prima Top8
volevo ringraziare soprattutto Giusti che mi consigliava di cambiare mazzo, da italian zoo, a cui ero parecchio affezzionato, ma che purtroppo non giocava più, sono passato a big zoo
con questa lista:
2 grim lavamancer
3 knight of the reliquary
3 noble hierarch
4 qasali pridemage
4 tarmogoyf
1 thrun, the last troll
4 wild nacatl
2 elspeth, knight-errant
1 ajani vengeant
2 green sun's zenith
4 lightning bolt
2 lightning helix
1 path to exile
4 sword to plowshares
2 sylvan library
1 umezawa's jitte
2 arid mesa
1 forest
1 karakas
1 mountain
1 plains
2 plateau
1 savannah
2 taiga
2 wasteland
4 windswepth heath
3 wooded foothills
side:
1 path to exile
2 gaddock teeg
2 ethersworn canonist
2 krosan grip
1 relic of progenirus
3 red elemental blast
1 pyroblast
1 bojuka bog
2 pithing needle
giocato per la prima volta il sabato prima in negozio
comunque il torneino con 62 players e 6 turni di svizzera iniziò così:
1° turno G/W Order 2-0
ragazzo già incontrato che di solito portava enchantress. comincia lui con foresta, comincio a preoccuparmi, ma non gioca niente. mah

.
io terra gerarca. poi lui fa savana e ancora niente. io appoggio gatto. alla fine mi tira un zenit da zero e capisco. la sua driade muore seduta stante da un botto.
comincio a picchiarlo e vinco.
la seconda riesce a tirarmi progenitus quando lui è a sei vite...troppo tardi
2°turno merfolk 2-0
mi dispiace per pass ma si è chiusa in fretta
3°turno affinity 2-1
vince lui la prima abbastanza facile anche.
la seconda e la terza mi tocca remare contro il suo nuovo tezzeret sempre a 4 segnalini e con mille artefatti in gioco, che appena ne ammazzavo uno ne giocava un'altro...non chiedetemi come ma porto a casa anche questo match
4°turno blue rock(nome deciso sul momento da me e macca

) 2-0
la prima sia io che lui vediamo parecchie rimozioni e le creature stanno poco sul campo ma alla fine riesco a picchiarlo per bene grazie alla biblioteca che mi fa vedere tutto ciò di cui avevo bisogno
la seconda lui mulliga e non vede terre, mi dispiace.
5°turno G/W Order 1-2
state pensando "perchè non ha pattato?". perchè eravamo in tre a 12 punti e sono stato pairato basso e capito con quello a 10 punti che vuole giocarla. va beh
la prima lo picchio in velocità sempre con i botti a uccidere le sue creature e le spighe sui cavalieri.
la seconda e la terza mi fa progenitus e succhio
classifica al penultimo turno siamo in 8 a 12 punti ma avevo il rating molto alto
6°turno non gli ho neanche chiesto cosa giocasse. pattiamo
classifica arrivo 7...EVVAI!!!!!!!
quarti di finale contro ad luce e una specie di supreme blue penso 2-1.
partita epica visto le sculate avvenute. la prima vinco io. la seconda mi cala fossato e dopo un paio di turni dico "mi servirebbe la krosan visto ago su qasali. giusti, macca, toccate il mazzo che la giro subito". toccano il mazzo e giro la krosan. il tavolo e la gente intorno sono esplosi. comincio a picchiarlo di thrun e tarmo. ma il turno dopo lui vede fonderia e spada e mi massacra con i suoi totteri.
la terza lui vede poche terre, io vedo la wasta al momento giusto per non fargli giocare ensnaring bridge e lo picchio.
semifinale contro giovannetti e il suo spiral tide
la prima vince lui facile, si sapeva.
la secondo munito di due reb, un ago a chiamare candelabro e una canonista in gioco vinco io.
la terza vado un po tranquillo all'inizio con un pyroblast in mano, vado mana out per giocare le creature che lo picchieranno, ma lui ci prova di terzo e ci riesce. vince lui
contentissimo di essere arrivato 3° me ne sono tornato a casa a giocare a D&D felice come un pasqua
Grazie a tutti e soprattutto alla polisportiva che faceva i calicini a 1€