Oggi è mar 16 giu 2026, 6:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/04/2011 - Tarmogeddon - Padova] Report Top 16
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 16:05 

Non cerco lode e gloria, quindi astenersi commenti inutili, il risultato è modesto ma ho promesso al mio amichetto Max che se entravo tra i primi 20 avrei redato un Report perché lui dalla fredda e lontana Inghilterra ama mentre sta davanti al caminetto scaldarsi, leggendo i racconti di pazzi esaltati affrontarsi a colpidi di figurine, quindi ciao Max a presto al prossimo Tarmogeddon devi prendere l’aereo ti aspettiamo.

Questa la mia lista, può assomigliare al Team America, ma secondo me la somiglianza è proprio poca, per comodità lo battezzo TeamMy.

4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Tombstalker[/card]
2 [card]Vendillion[/card]
2 [card]Shreak Maw[/card]

Others (33):
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
1 [card]Sylvan Library[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Stifle[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
2 [card]Ghastly Demise[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]

Lands (20):
1 [card]Bayou[/card]
1 [card]Malaterra[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

61 Cards

Sideboard:
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Nihil Spellbomb[/card]
1 [card]Firespout[/card]
1 [card]Pernicius Deed[/card]
2 [card]Energy Flux[/card]
2 [card]Malinconia[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Pulse of Maelstrom[/card]
2 [card]Vampire Nighthawk[/card]

Side un po’ lolistica, ma per me ha funzionato bene, unico neo MAX quella mono pernice, vista diverse volte mai giocata, serve una soluzione più veloce per questo mazzo, non è rock, bocciata.
Dalla scorsa estate lavoro su un mazzo BUg, sono passato per non so quante build personali, allo scorso torneo di mestre ero arrivato a fare un controllone molto forte che andava in ricorsione, ma che tirava per le lunghe le partite, raro giocare la terza, non c’era mai tempo.

Due mesi fa’ Dreax mi dice con quei tre colori c’è il team america che è forte:
http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiavdy8vd
Parto dalla presente lista presa a prestito come idea di base, ma la lista non si sposa con il mio stile di gioco, parto da li ma creo il mio minestrone.

Non mi piace la versione con i sinkhole, o size, gli snufout pur piacendomi reputo meglio i gastly, troppo suicide danneggia certi matchup.

Sistemo la mana base inserisco una malaterra, per poter giocare esplosivi a 4 e in side una risposta immediata ad aggro gobbo e tritoni, firespout, alla luce del torneo no so cosa pensare di Malinconia, l’ho sidata più volte, ma non si è mai vista, l’unica carta che non mi ha soddisfatto è stata la pernice, un altro Shreak Maw mi avrebbe fatto più comodo contro emrakull o magari perish. Ho promosso i vampiri, tech della sera prima, che contro burn e aggro aiutano molto.

Del vecchio Team Goblin, restiamo per questo evento io e Pelle, gli altri sono dispersi in europa o erano impegnati.
Io e Pelle arriviamo tonici alle 10 iscrizione e qualche acquisto, listiamo e cerchiamo vanamente i tarmo, per Pelle che porta il mio zoo, li rimpiazza con asceti, e l’inserimento mi dice che lo ha soddisfatto a prescindere del risultato. Vedo un sacco di persone che non vedevo dallo scoso tarmogeddon.

Mi basterebbe finire con 3-1-3 già mi riterrei soddisfatto per un mazzo nuovo, ma andrà molto meglio del previsto.

Al via 125 players.

Turno 1: Vs Zoo 2-0, Fabiano da Mantova

Round 1: Perdo come da copione il lancio del dado, gli rompo presto la mano di Tourach, e parto in super aggro mode, esplosivi a 1 rimuovono gatte e mamme, Tarmo Tarmo e Stalker, lui riesce a esiliare un paio di mucche ma alla fine soccombe.
Round 2: Inizia lui ma è sfigato, mulla a 5 e io gli tiro di secondo o terzo un Tourach dal quale non si riprende più, andiamo in race lui con tarmo 4/5 e io con Stalker, sono però in flood, appoggio 4 lande pesco una wasta, lui è chiodato a 2 savane, io ho 3 FoW in mano e nessun pich blu, se andiamo in race ho un counter a turno per 3 turni, se lo chiodo di mana potrebbe sempre pescare un tarmo o una spiga e fottermi, decido non slando, tre turni a mana Open per FoW pagata, come da previsioni cala 3° landa e tenta delle manovre, puntualmente counterate, io per 3 turni sono coperto e così finisce, resto a 8 PV con 1 FoW in mano.

Turno 2: Vs Burn 2-1, Mauro da Mantova

Round 1: La vinco remando, due tourach mi aiutano a smosciare il suo impeto iniziale, countero solo quello che fa danno solo a me, si porta a 12 da solo, poi un tarmo lo ammazza.
Sido solo due vampiri out EE, gastly + bombearcane.
Round 2: Ho giocato pure io burn mi dimentico che in side ha delle creature le gioca pure, mi uccide, in mano ha 3 Urticanti una la uccido una la metto sul fondo ma uno sparetto alla volta mi ammazza inevitabilmente, l’assenza dei tourach si è sentita.
Round 3: Rimetto dentro gli esplosivi, mi porta a 4 PV con lavamante, stiflo una attivata e propongo una coppia di vampiri che mette il bollino sulla partita chiudo a 6 PV con lui senza più carte per lavamante.

Il mazzo c’è dopo pranzo inizierà al tavolo 4. Pizzona in compagnia a parlare di figurine.

Turno 3: Vs Tritoni 1-2, Mattia

Le partite più belle del mio torneo delle risse, schizzi di sangue ad ogni giocata, le gioco bene e il mazzo è un treno, ma non basta i tonni hanno la meglio, però mi dicono che è un pro, infatti accede alla Top 8, Bene dai perdere dai bravi è sempre un’onore.
Round 1:
La prima è a senso unico, non sono abbastanza attrezzato per colmare il vantaggio carte di questo mazzo, anche perché il side è pensato proprio per colmare queste carenze di main. Lo porto a 2 ma non basta per vincere mi sommerge di tonni imbloccabili spacco e scarto, quello che riesco mi tappa Tarmo parante appena evocato e chiude easy, per un pelo.
Round 2: Sido il mondo, 2 EE, Firespout, Pernice, 2 Vampiri, 2 Maeltrom, 4 out daze 2 pierce e un paio di manipolazioni, divento rock a ca22o duro.
Mulligo a 5 però. Però nonstante questo gap vinco di Stalker che riesco a proteggere per 4 turni, una giocata degna di nota, gli guardo la mano con Fata, ha tre Fiale in mano, Huston abbiamo un problema, io ho due esplosivi in mano, devo ottimizzarli, lui in gioco ha 3 lande e una fetch, ha anche un drop a due tolgo drop a 3, ritengo che giocerà 2 fiale e drop a 2, lui sfeccia gioco stifle, lui con questo mossa casta 3a fiala, nel mio esplosivo a 1 e recupero lo svantaggio del punto morto. Una giocata chiave è stata io secco un lord di shreck Maw stiflo l'uscita dello stesso lo tengo in gioco, per non morire a lui gli tocca fare submerge ed il turno dopo lo ripesco ed essicco un altro lord diavolo di un elementale nero.
Finite le risorse piazzo come detto il mio panzone e punisco duramente, ma attenzione che ero a 1 PV e lo sono rimasto per diversi turni, che remata.

Round 3: La terza si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi, lui fiala di primo e punto morto di secondo, la vedo malino, apparecchiamo un po’ perché sono in flood, attendo giocata per spaccare il PM, vedo fata e gioco, lui countera. Giocata intelligente, ho tante lande aspetto che mi arrivi una Branza per recuperare qualche carta, conservo una fetch in mano, pesco firespout, lui ha in gioco Wasta, ho un solo mana verde in tavola e per fortuna non l’ha slandato il turno prima, decido che è il caso di fargli wastare la landa che voglio io prima che si accorga o decida di mandarmi in screw, gioco fetch per malaterra, firespout ripulisco i 2 lord calati, lui si spaventa del rosso e wasta (anche altri mi wastavano la malaterra per paura :-), oro ho salvato il mana verde, per quanti esplosivi riesca a giocare infine soccombo perché non riesco ad imporre un clock lui chiude a 15. Cazzo i tonni arrivano a pescherecci, mi prendono a pinne in faccia, il prossimo torneo mi porto limone e maionese e la vedremo.

Turno 4: Big Zoo 0-2, Andrè

Round 1: vado in debito di ossigeno e gioco male, è caldo e dopo pranzo in digestive mode dopo 3 partite pesantissime con tonni, sono maldestro nelle giocate, poi non brillo di pescate, spacco qualche creaturina di esplosivi, ma non impongo alcuna race, perché non vedo counter su spiga del mio stalker, forse lucidamente non avrei dovuto giocarlo subito ma imporre un po' di lentezza al gioco, non vedrò altra crceatura nostante diverse manipolazioni, lui ha critter che fanno 2 danni/3 danni mi uccide così.

Round 2: Non vedo nessuno dei 4 esplosivi o la pernice e muoio senza fare praticamente nulla di degno, io mi accorgo di un paio di errori. Le malinconie non si sono viste, ho sidato mono flux e lo vedo, mi ha messo al riparo dai mille equip che giocava, pur avendo giocato la forgiatrice di buon senso non li giocherà mai, il mio 1x ha funzionato, ma non è servito a molto. Pesco muffa non vedo nessuna max remouval, gioca bosco di driade con cavaliere e quindi segue ProGemitus, quindi defungo rivaluto un secondo Firespout o un Perish per il prossimo torneo al posto della pernice.

Vado a lavarmi la faccia per riprendermi.

Turno 5: Belcher 2-0, Nicola Pordenone

Round 1: Lui non scula io controllo come un disgraziato, nella prima tengo con stifle, lui di secondo fa’ 6 storm count, ma io li riduco a 2, poi entro in control mode e chiuderò di fata due gobbi contro fata, io chiudo a 6 PV, per il resto con tourach non si rifarà più una mano per ripartire.

Round 2: Sido due EE al posto di due peschini, e ripartiamo, appoggio fata e stalker chiudo controllando di brutto, mi faccio due danni di fetch, lui comunque aveva mulligato a poche carte e non è riuscito ad entrare in partita.

Turno 6: Ooze Surprise UB 2-0, Filippo Trieste
Fin qui non ho MAI vinto un tiro di dado.

Round 1: Ammetto di non conoscere questo mazzo, pensavo inizialmente ad un reanimator montato male io lol. Controllo bene, counterando un Buried lui non parte e chiudo a 19 PV, i Tourach funzionano bene mi pare che ne ho fatti 2.

Round 2: Mi reanima una fata, dopo avermela scarta di size, poi vinco counter war su tarmo e poi secondo tarmo il turno dopo e nonostante una ameba in gioco il mio controllo basta a vincere la race tanto che deve parare di ameba, io fauce su fata, comunque la mia fata mi ha pèortato a 4 PV.

Turno 7: Show & Tell UB 2-1, Fabio Verona
Tre partite lunghe e tirate

Round 1: manipola come un massaggiatore non so che deve fare quindi lascio fare, countero qualcosa, mi scarta qualcosa apoggia Emrakul e mi spakka il Kull, io non ho nulla da mettere in gioco, l’ho portato a 8 con le mie creature, ma l’obeso fa’ tutto da solo.

Round 2: Concede quando non vede via d’uscita, non ho memoria di queste tre partite, mi ricordo di alcune counter war e tanti size suoi sulle mie carte, ho sempre mani veramente notevoli, e spesso mi trova pronto a mettergli i bastoni tra le ruote anche con daze inutile per fargli tappare il mana per inibire la giocata forte.

Round 3: Calo presto manzo, e lo proteggo e presto divengono 2 tarmo 3/4 non riesce a pescare bene si pianta e concede che è a 2 PV sul passo ho vinto.

Chiudo 5-0-2

Il mazzo c’è qualche aggiustamento da fare ma gira bene, mi ha soddisfatto veramente, almeno è veloce rispetto alla versione controll dello scorso anno che pattava troppo.

Se ha un difetto una mana base fragile, però te ne fai una ragione e devi giocare esperto quando serve

Simpatica gente e clima non esasperatamente competitivo, gongolo per un’ottimo risultato, per un deck che non avevo mai portato prima ad un torneo, faccio man bassa di punti DCI a questo torneo, una volta tanto, ultimamente era una costante emorragia.

Props:
A Pelle che mi segue in questa avventura
A Nicola che presta a Pelle un po’ di carte
A Mike che entra a far parte del team Likuori Infranti
A Soldan, ai Judge ed all’organizzazione
Alla location
All’ovino che dalla finestra è venuto a scoprire il meta Padovano
Alla Pizza sempre buonissima
A tutti quelli che ho rivisto ieri
Super Props al mazzo che gira come un rullo.
Super Props a mia moglie che mi lascia andare a giocare alle figu con gli amichetti

Slops solo al caldo infernale.
Slops al tempo che quando devi portare la famiglia in gita piove

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.

Ultima modifica di warkyen il mer 13 apr 2011, 10:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 16:15 
Beer or Warning

Bravo ! ... sei riuscito allora a scappare di casa di nascosto :-p

Io ho già inviato la mia domanda in carta bollata per la richiesta del prossimo torneo :-D (penso che tu questa situazione la capisca bene)

Comunque mi piace la scelta di giocare un 4x di tourach :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 10:09 

Cita:
Bravo ! ... sei riuscito allora a scappare di casa di nascosto

Tu mi puoi capire vero :-p ti insegno il trucco, sabato sera mi sono nascosto nel bidone dell'umido e quando hanno portato il bidone fuori dal cancello al mattino presto sono scappato, nel letto ho messo un fantoccio di stracci. Credimi funziona ... :-D

La sera stremato dalla giornata ho dovuto fare il carino e mettere a letto il piccolo, mentre gli raccontavo le favole mi stavo addormentando in piedi, avevo la testa che mi girava dal sonno ... La prossima volta gli faccio il report del torneo così si addormenta :-z in 6 minuti.

Cita:
Io ho già inviato la mia domanda in carta bollata per la richiesta del prossimo torneo (penso che tu questa situazione la capisca bene)

Bella fratello ti capisco benissimo, oramai se faccio due o tre tornei all'anno è un miracolo, quindi un 13o posto per me è un evento epocale, testo pochissimo, il buildg termina la sera prima, di collaudare i side non se ne parla proprio, conoscere il meta, non è proprio un requisito fondamentale.

Per quando hai ottenuto i permessi? Quale torneo?

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 11:38 

Bravo Maurizio finalmente hai trovato un mazzo competitivo che si adatta al tuo stile di gioco! :-p
Sto giro il menisco ha avuto la meglio per cui ho passato la settimana sul divano, al prossimo cercherò di non mancare 8-)

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/04/2011 - Tarmogeddon - Padova] Report Top 16
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 11:51 

Bravo bravo! Anche se la prox volta voglio vedere un mazzo piu' Icio-teck, che questo non lo e' abbastanza ghgh :D

ci si vede prima o poi!

Konx

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 12:03 
Beer or Warning

@ warkyen : il fantoccio di stracci lo usavo già , non avevo pensato al bidone dell'umido , però rimango fregato perchè sono io che porto fuori i rifiuti :-u

...mi sa che userò il classico : "vado a comprare le sigarette" :-D (chiaramente io non fumo :-> )

Sto week end sono bloccato perchè devo costruire un marciapiede 7-) ,
il prossimo è pasqua ,
quindi vedo cosa si libera per il primo maggio :-)

(l'idea è questa ) :-)

Complimenti ancora :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 12:20 

massimo rispetto. io, avendone due di piccoli da mettere a letto ogni sera, per poter andare ad un torneo ho insegnato a mia moglie a giocare e forse riesco a portarla con me ad annecy, sbolognando la prole ai nonni.

comunque riuscire a fare un buon risultato, non giocando mai e non testando mai (come il sottoscritto) meriterebbe un momumento equestre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 12:31 

Io ho mia madre che abita al piano di sotto, le porto il bidone e lei quando ha pronto anche il suo porta fuori entrambi, solo che ora lo stratagemma è bruciato, dovrò provare con il tunnel in giardino o una teleferica con il terrazzo dei vicini ...

grazie dei complimenti, l'impresa nei tornei è restare lucido per tutto il giorno, sono bravissimi quelli che riescono a giocarsi pure la top 8 dopo 7 turni di svizzera e a non fare cappelle, dopo pranzo sono andato in debito di ossigeno, dopo 3 turni contro merfolk ero in totale apnea, forse avrei potuto fare meglio contro zoo, ma non ci stavo proprio con la testa ... il mio avversario mi avrà preso per un newbbo... :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 13:06 

Cita:
massimo rispetto. io, avendone due di piccoli da mettere a letto ogni sera, per poter andare ad un torneo ho insegnato a mia moglie a giocare e forse riesco a portarla con me ad annecy, sbolognando la prole ai nonni.

comunque riuscire a fare un buon risultato, non giocando mai e non testando mai (come il sottoscritto) meriterebbe un momumento equestre

Un'altro papy :-) potremmo fare una lega :-) il mio avversario con becher ha moglie e due figli ...

:-> Sei riuscito a insegnare a tua moglie a giocare, io ci ho provato ma non c'è stato un ca22o da fare, troppo incasinato come gioco, godi della mia massima stima, sei il mio idolo ... dovreste fare i tornei di THG ... deve essere una figata testare la sera con la tua compagna ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 19:45 

Potresti testare con il figlio la sera invece di racconargli le favole no?? :-D le risorse a disposizione devono essere sfruttate al massimo... Poi la top8 viene da sè..

Complimenti per il risultato!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 12:53 

Un bambino di 3 anni se gli dai in mano un mazzo riesce a sparpagliare le carte in un'area grande quanto un campo da calcio, più che testare te le rifila lui due testate mentre cerchi di strappargli dalle mani la tua rara mitica che stai ancora pagando a rate, prima che riesca a:

a) Smarrirla, verrà ritrovata quando sposterai il frigo prima del trasloco, tutta accartocciata, non avrà più alcun valore in quanto per allora la Wizard avrà stampato dei 12/12 trampre a cc1 indistruttibili volanti e lifelink che puoi giocarne quanti ne vuoi nel mazzo che avranno sbilanciato il meta rendendo carta straccia la tua rara mitica che orami non ha più alcun valore

b) Piegarla in maniera irreparabile, se è foil nemmeno un carroziere riuscirà ad aggiustarla ... se la imbusterai per usarla lo stesso prenderai un game lose ad ogni torneo per carta segnata ...

c) Perderla, se la infilirà in tasca e la lascierà in qualche anfratto del parco o all'asilo, se verrà ritrovata sarà orami carta straccia

d) Disegnarci sopra, userà quei pennareli che non macchiano atossici e lavabili, ma tu non riuscirai a fare nessuna di queste cose la tua carta è irrimediabilmente artworkata da un bambino di 3 anni ...

Se vuoi Paolo vieni a trovarci e gli presti il tuo mazzo per testare se sei fortunato si realizza la condizione d) ... fa' degli artwork di pregio ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 13:00 

e) mangiarla dopo averla resa morbida con abbondanti quantità di bava...in tal senso potresti trovarti a frugare nel pannolino sporco di tuo figlio/a per vedere se reisci a ritrovare i pezzi per ricomporre la tua dual alfa/beta.

avevi dimenticato questa opzione :-D

aldilà della sezione sfigli/spam, unba domanda sul deck, o meglio sulla mancanza di una carta nel deck: [card]snuff out[/card]. leggendo le ultime liste ne avevo spesso notato la presenza in team america. ne comprendevo (a livello teorico, non avendo mai testato il mazzo) l'utilità, dandoci la possibilità di usare removal senza andare tapped out, cosa fondamentale per un mazzo tempo come questo. Tu, coscientemente, non l'hai usato. ne hai sentito la mancanza o continui a pensare che possa essere sostituito da qualcosa di meglio?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:05 

Le masticazione della carta e OUTPUT nel pannolino è per bambini sotto i 2 anni, arrivati a 3, almeno il mio non mastica e non mette più cose in bocca, il pannolino finalmente è un ricordo da mesi ... per questo la e) non l'avevo contemplata, ma resta pur sempre una condizione che per alcuni si applica e come ed è la peggiore.

Per le scelte del mio mazzo, non è questo il forum per la discussione mazzi, ti invito a leggere:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... 9&start=60

Credo in parte di aver ampiamente spiegato quale strategia ho attuato in funzione delle scelte arbitrarie, effettivamente del team america resta poco, ma le scelte sono state tutte ponderate e motivate nel mio intervento ... ciao

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]