Devo dire ke scrivere un report è più difficile di quanto pensassi... vabè spero di non annoiarvi troppo
Ci si trova alle 9 a casa mia, ma Giiimo ovviamente è in ritardo, e io sono già in ansia pre-torneo. La dodge se la scanna in tangenziale e dopo una sosta all'autogrill dove il barista cerca di rifilarmi a tutti i costi un maledetto cappuccino che io NON voglio, si arriva al posto del torneo 30 minuti prima della partenza.
Il nostro team era a corto di un membro: li troviamo un nostro amico con cui testiamo ogni tanto... ha un piccolo problema con le sostanze stupefacenti, ma è un bravo ragazzo

. Il team Musta krakish è così al completo.
parlando di cose utili, posto la lista che ho portato:
4 lord of atlantis
4 merrow reejerey
4 coralhelm commander
4 silvergill adept
4 cursecatcher
2 merfolk sovreign
4 fow
4 daze
3 spell pierce
3 standstill
4 aether vial
4 mutavault
4 waste
12 isole
sideboard:
3 relic of progenitus
3 submerge
3 beb
2 jitte
2 mind harness
2 energy flux
comincia il primo turno e con molta ansia vado a sedermi al tavolo 1 (anke se in verità m ero seduto al posto di carlo casati il che è successo più di una volta lol)
turno 1 Mancini Stefano con Mono Brown
game 1: inizia lui giocando calice a 1, io forzo easy e il turno dopo parto terra fiala... il resto tutto in discesa
sido dentro 2 energy flux e fuori 2 daze
game 2:praticamente una fotocopia del g1, solo ke oltre al calice a 1 gli forzo anke un metalworker... ho visto una mano niente male hehe
turno 2 Bonadè Federico con ANT
game 1: ricordo solo ke m ha giocato 2 lim's dul vault e sn riuscito a counterarglieli... e intanto pikkiavo d pesci e gg (ricordo poco hehe)
game 2: a un certo punto mi ha sommerso di led a bestia... dopo aver giocato il primo m fa "force?" e io che l'avevo dico d no X D vabè, cambiava proprio poco come mi ha anche fatto notare lui
game 3: parto con cursecatcher, lui parte rito e io sacrifico... m facevano una gran paura quei riti nn conoscendo molto bene il suo mazzo, tuttavia nei turni dopo mi ha giocato qualke scartino, ma ero messo bene d race e riesco a portarla a casa.
turno 3: travaglia andrea con kuldotha:
game 1: la vinco abbastanza facile mandandolo in mana screw grazie a 3 waste pescate una dietro l'altra... yeah
sido dentro 2 energy flux e fuori 2 daze
game 2: tengo mano senza fow, lui ovviamente m parte d calice a 1 e io con in mano 1 fiala 1 cursecatcher e 1 pierce faccio i salti di gioia... dopo un pò mi gioca una decina d artefatti e un paio d bestioni ke m aprono in 2
game 3: tengo mano cn energy flux, 2 lande, le altre nn me le ricordo... cmq a un certo punto io cn giu isola e wasta, m serviva solo un turno x calare energy flux e spaccargli tt quello ke aveva apparekkiato, lui gioca wasta e io ke m cago addosso cn la paura ke m spacca la mia, x fortuna usa quel mana x stapparsi un artefatto il turno dopo praticamente vinco.
turno 4: contro james the smoker con penta zoo
erano 4 turni ke nn beccavo ne maverik ne dark horizon ne zoo... bè prima o poi sarebbe dovuto succedere hehe
game 1: vabè, mi asfalta con nakatl, linci e 2 reliquari.... fritto misto...
sido dentro il mondo: 3 relic, 3 beb, 3 submerge, 2 mind harness;
fuori: 3 pierce, 3 standstill, 4 daze, 1 cursecatcher m pare
game 2: vinco con grande abilità! no, non è vero, mulliga a 4 e tiene senza lande e vinco così
game 3: gioca nakatl d primo, io wasto e non riesco piu a stargli dietro... ho fatto un brutto errore, ma avevo cmq poke possibilità.
turno 4: contro trabattoni marco con B/W control m pare
game 1: m infastidisce con un bel po di scartini, ma riesco a calare in media un pesce a turno e vinco
game 2: a un certo punto mi gioca una peste ingenierizzata e rimango con in gioco un coralhelm e un reejerey m pare. in mano x fortuna avevo 2 pierce, decisivi xkè m salvano da altre 2 pesti.... e gg
turno 5: il mio team mate dimaano christian
dopo un po che ci pensiamo, lui decide di concedermela e cosi spero di pattare quella dopo in modo da essere dentro
e invece....... sono 9° e mi tocca giocarmela x forza contro.....
turno 6: Musolino Letterio con high tide
ero davvero teso per questa partita, un pò perchè m giocavo l'entrata in top 8 e un pò perchè non conoscevo quel mazzo... purtroppo ho poke occasioni per testare sul serio.... comunque le sue carte avevano dlele belle bustine
game 1: tra daze, pierce e cursecatcher riesco a counterare le cose giuste al momento giusto nonostante la mia scarsca conoscenza teorica riguardo a questo mazzo... devo dire ke le carte mi sono state amiche....
ma nel game 2 lo sono state ancora di più:
apro con mano dubbia, l'unico counter era un pierce.... tuttavia pesco daze, daze, force e forse un'altra force... cmq è il suo turno, ha 3 isole e gioca high tide... io qui faccio la gran cagata di nn giocare pierce... avrei vinto in quel turno, ma si, portiamola avanti ancora un paio di turni che tanto ho force e 2 daze....

gli countero tt le minacce rimanenti e gg
woooooooo è il mio 4° torneo e sono in top 8 su 116 giocatori!!!!!!! nn c avrei mai scommesso, anzi in verità ho scommesso contro di me, esattamente come ho fatto con gimo al quale ho dovuto pagare la cena la sera stessa....
sono secondo nella classifica di svizzera e m sentivo pro X D
in top 8 contro angelo cadei:
game 1: mulligo a 4, pentendomi perche tutte le mani che ho pescato erano senza lande... almeno nella prima avevo 2 waste... vabè m ha scombato in faccia
game 2: mi scarta quello che mi deve scartare e io non vedo niente.... gioca adnauseam e m apre... le carte mi avevano abbandonato come è giusto che sia
props:
-all'organizzazione impeccabile!
-alla gente che mi ha supportato e nel caso di nedd ludd sopportato lol
-all'aver conosciuto un sacco di gente simpatica
-alla scimmietta di wiky
-al team musta krakish che per 5 punti non eguagliava i team vincitori
slops:
-a gimo che si è fatto offrire una cena
-a me che continuavo a fregare il posto a carlo casati X D