Tipo1.it
https://tipo1.it/

[13/03/2011 MeriP. Bussolengo VR] - Report - Mox Jet
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=31&t=22917
Pagina 1 di 2

Autore:  fataguardiana [ lun 14 mar 2011, 14:42 ]
Oggetto del messaggio:  [13/03/2011 MeriP. Bussolengo VR] - Report - Mox Jet

Report Torneo da MeriP. BussolengoVR

Domenica 13 Marzo

4° Mox in Palio,
Giusti giusti 20 partecipanti, Inizio torneo alle 11.30 per l'attesa di un giocatore in ritardo.
Diciamo che si era perso..... 5 Turni e top 8

Premi con 20 Partecipanti:
1° P. - 1 x Mox Jet UNL
2° P. - 1 x Spell Snare Foil + 1 x Ratchet Bomb Foil
3° P. - 1 x Undiscovered Paradise
4° P. - 1 x Undiscovered Paradise
dal 5° al 8° P. - 1 x Nibbio Infernale



1° Vinitore - Grisi Cristiano
2° V. - Negrini Iari
3° V. - Valentini Nicolò
4° V. - Bellintani Fabiano
5° V. - Pedon Alessandro
6° V. - Beltrami Enrico
7° V. - Belladonna Matteo
8° V. - Rotondo Riccardo

Arbitro Alssandro Smanio di 1° Livelo che ringrazio sempre per il buon lavoro.
Ringrazio i giocatori dei top 8 per la collaborazione dell'elenco dei propri mazzi.Grazie
---------------------------------------------------------

Elenco dei Mazzi dei top 8.

Grisi Cristiano-kuldotha mud - 1°

4x kuldotha forgemaster
4x wurmcoil engine
4x calice del nulla
4x grim monolith
4x voltaic key
4x dinamo thran
3x metalworker
4x lodestone golem
1x steel hellkite
1x titano frantumatore
1x myr battlesphere
1x colosso d blightsteel
1x forgia di darksteel
4x fabbrica di mishra
4xtomba antica
4x città dei traditori
4x roccaforte di darksteel
2x grande fornace
4x wasteland
1x all is dust
1x duplicant

side:

3x trinisfera
2x all is dust
2x steel hellkite
4x phyrexian revoker
2x cripta di tormod
1x imperion di platino
1x duplicant

Negrini Iari "bluez" 2°

4 Tarmogoyf
4 knight of reliquary
4 Brainstorm
2 Counterspell
4 Force of Will
2 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Firespout
4 Counterbalance
4 Sensei's Divining Top
2 Flooded Strand
2 Island
1 forest
4 Misty Rainforest
1 karakas
3 Scalding Tarn
1 plains
2 Tropical Island
2 Tundra
3 Volcanic Island
1 mountain
3 Jace, the Mind Sculptor

// Sideboard

2 Anarchy
2 spell pierce
2 Krosan Grip
3 pyroblast
1 Firespout
2 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
1 tormod's crypt
1 bojuka bog


Nicolò Valentini - 3°

Duel Deck: *Jester vs James the Smoker

4 polluted delta
4 flooded strand
1 tundra
1 mare sotterraneo
1 steppa
2 isole
2 swamp
4 rito oscuro
4 cabal ritual
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
1 chrome mox
4 brainstorm
4 ponder
4 preordain
4 duress
4 orim's chant
4 infernal tutor
1 ill-gotten gains
2 ad nauseam
1 tendrils of agony

2 chain of vaour
2 infest
2 rebuild
4 drak confidant
3 krosan grip
1 reverent silence
1 tropical island


Bellintani Fabiano - 4°
Black Rubin Zoo

Main:
4x Wild Nacatl
4x Noble Hierarch
4x Tarmogoyf
4x Kavu Predator
3x Qasali Pridemage
3x Gaddock Teeg
4x Knight of the Reliquary
4x Lightning Bolt
4x Punishing Fire
4x Sword to Plowshares
2x Umezawa's Jitte
4x Wooded Foothills
4x Windswet Heath
4x Grove of the Burnwillows
1x Steppa
1x Bayou
1x Taiga
1x Savannah
2x Plateau
1x Forest
1x Plains

Side:
4x Extirpate
3x Krosan Grip
2x Vulcanic Fallout
3x Red Elemental Blast
3x Hit/Run

Pedon Alessandro - 5°
New Horizon

4 Cavaliere del reliquiario
2 Terrivoro
4 Tarmogoyf
2 Cricca Vendilion
1 karakas
1 Foresta
4 Landa Ventosa
4 Foresta Pluiale Nebbiosa
4 Wasteland
3 Isola tropicale
3 Tundra
4 Fronde dell'Orizzonte
4 Force of will
4 Daze
4 Stifle
4 Da spade a spighe
2 Esplosivi Ingenerizzati
4 Brainstorm
3 Perforamagie

Side

2 Acquitrino di Bojuka
2 Faerie Macabre
3 Krosan Grip
2 Crogiolo Dei Mondi
2 Rhox Monaco Battagliero
2 Mago intrigante
2 Esplosivi Ingenerizzati


Beltrani Enrico - 6°

4 FORZA DI VOLONTA'
4 BRAINSTORM
4 FUOCO E GHIACCIO
3 TRIGONE PREDATORE
4 TARMOGOYF
4 SPELL SNARE
4 FULMINE
4 NIMBLE MONGOOSE
1 PONDER
2 VINCOLO INGANNEVOLE
2 CRECCA VENDILLION
4 DAZE

4 ISOLA VULCANICA
4 ISOLA TROPICALE
4 SPIAGGIA ALLAGATA
3 WASTELAND
2 FORESTA
1 MONTAGNA
1 ISOLA
1 FORESTA PLUVIALE NEBBIOSA

SIDE

4 BRIVIDO
3 PERFORAMAGIE
2 VINCOLO INGANNEVOLE
2 RIVENDICAZIONE DELLA NATURA
3 CRIPTA DI TORMOD
1 RELIQUIA DI PROGENITUS


matteo belladonna: 7°
duel decks: Pikec VS Wafo Tapas

4 polluted delta
2 scalding tarn
2 bloodtained mire
3 underground si
3 tropical island
4 wasteland
1 mishra's factory
1 swamp
1 island
4 force of will
3 daze
3 spell snare
3 stifle
4 lightning bolt
3 terminate
1 preordain
4 bitterblossom
2 vendilion clique
2 tombstalker foil
2 umezawa's jitte
4 brainstorm
4 spelstuttersprite

side
2 faerie macabre
3 spell pierce
4 firespout
3 perish
2 reb
1 pyroblast

Riccardo Rotondo 8°
Affo

4x Memnito
4x Ornitottero
3x Etched Champion
4x Arcbound Ravager
4x Frogmite
3x Myr Enforcer
3x Discepolo della Volta
3x Springleaf Drum
3x Mox Opal
4x Thougtcast
4x Cranial Plating
4x Galvanic Blast
4x Seat of Synod
4x Ancient Den
1x Nexus dei Lampidotteri
4x Vault of the Whispers
4x Great Furnace

Sideboard
2x Orim's Chant
3x Etherworn Canonist
3x Peeting Needle
4x Cabal Terapy
3x Bombarcana Nichilista


Grazie alla rossimo Torneo Ciao. MeriP.

Autore:  coma [ lun 14 mar 2011, 15:09 ]
Oggetto del messaggio: 

@ fataguardiana : Vedo che hai preso il giro . Mi fa piacere . :-)

P.s: buoni anche i report . :-)

Autore:  TheGuru [ lun 14 mar 2011, 20:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Può interessare un report personale? (Bellintani Fabiano)

Autore:  Mandalore [ lun 14 mar 2011, 20:32 ]
Oggetto del messaggio: 

TheGuru ha scritto:
Può interessare un report personale? (Bellintani Fabiano)


e perchè no? Certamente, se vuoi fare un report sei il benvenuto! :-D

Autore:  System [ lun 14 mar 2011, 20:35 ]
Oggetto del messaggio: 

TheGuru ha scritto:
Può interessare un report personale? (Bellintani Fabiano)


poi giochi i fuochi punitivi,DEVI farlo

Autore:  Golpe [ lun 14 mar 2011, 20:43 ]
Oggetto del messaggio: 

@ Cristiano Grisi aka il vincitore del torneo: Quella forgia di Darksteel è un'offesa alla vista e alla vita di Magic.
Vorrei carpire la motivazione di tale scelta a partire dai primi impulsi neurali che hanno dato vita a tale insana attualizzazione nel reale. Sono sicuro che Alex Bertoncini ti avrebbe sconfitto.

By - Michael Bomholt.

Autore:  John Blaze [ lun 14 mar 2011, 21:40 ]
Oggetto del messaggio: 

@ golpe:

Beh,che dire,non mi aspetto certo che un profano di monomarrone come te possa capire certe sottili strategie di deckbuilding..
Sappi comunque che la tech era talmente forte che in g2 la forgia si accomodava sempre in panchina :-p
Alex Bertoncini è un pirla e non mi avrebbe mai sconfitto,chi gioca tritoni non merita di vivere :-D

Autore:  Golpe [ lun 14 mar 2011, 22:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Apparte tutto come ti sei trovato senza mox signor J. Blaze? Tipo molto meglio?

E soprattutto voto ai calici di main?

Autore:  TheGuru [ lun 14 mar 2011, 22:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Grande fuoco punitivo, lo adoro :-D

Veniamo a noi, non ho mai fatto report e proverò a ricordare il più possibile.

1° Turno CounterTop

Purtroppo trovo subito un mio amico e decidiamo di giocare. La prima partita apro una mano con la mono landa ma con 2 hierarch e 1 nacatl e decido di rischiare, il clock è cmq basso, e sono on the draw. Pesco la 2° landa 2 turni dopo però grazie ai danni iniziali della nacatl e successivamente a punishing fire e goyf 4-5 la porto a casa, anche se il suo daze su hierach nel mio 2° turno ha dato non poco fastidio. Tiro fuori le jitte , i gaddock e 1 kavu per krosan e reb

Nella seconda lui non entra mai in partita, complice un suo mulligan, una mia partenza a razzo e 2 krosan su balance e cappa.

2° turno MUD

Il lancio di dado mi favorisce, solita partenza bomba con nacatl di primo e qasali di secondo mentre lui ammassa 2 monoliti, mox opal, 2 tombe e 1 city.
La svolta sembra arrivare quando è a 3 vite, appoggia schinieri e blightsteel colossus. Fortuna vuole che avevo spiga in mano anche se le 11 vite gli danno 2 turni in più, resi inutili dal mio qasali sul suo golem. G1 a me.
Side facile, via i fuochi per i krosan

Partenza lenta per lui ma anche la mia non è velocissima senza drop a 1. circa al 5 turno suo però riesce a tirare all is dust e a farmi scopa, però il mazzo mi regala 2 goyf 5-6 in fila e la porto a casa.

3° turno MUD contro Grisi

La prima lui mulliga a 5 se non ricordo male mentre io appoggio qasali di secondo e di terzo rendendo la sua partita un inferno, non vede creature e vinco facile.
Side come prima
G2 lui parte bene con monolito, io con hierach, di secondo fa un altro monolito e non la vedo benissimo. Per mia fortuna non ha creature e io invece appoggio gaddock e nacatl, lui fa un turno di niente e passa, io picchio e appoggio 2 goyf 1-2, da lui finalmente si vede una wurmcoil engine, non mi demoralizzo, corico nacatl i goyf e gaddock, lui fa per parare gaddock e gli rompo il wurm con krosan, così facendo inoltre i goyf sono diventati dei 3-4 e lui sta bassino. stappa e rimane in difesa, stappo e mostro fulmine, concede.

4° e 5° turno patto sicuro della top 8

Quarti contro Belladonna

La prima non è molto simpatico, mi wasta le uniche 2 lande che ho e mi uccide i 2 hierach, il tutto nei primi 2 turni. rimango con un gaddock che deve fare i conti con un bitterblossom e alla lunga ci perdo.
Fuori gaddock e 2 spighe per fallout e reb, niente krosan dato che bb mi da una mano in race.
La seconda è abbastanza tirata, lui è costretto a parare sempre con i token di bb mentre io vado in flood. Quando però arriva grove la partita finisce abbastanza agile.
La terza è ancora più tirata, lui rimane a 1 però ha i letali, attacca e riesco a fare spiga su token, riprendere fuoco dal cimitero e ucciderlo. Mi sale un pò l'emozione e mi prendo una pausa per fumare sapendo chi troverò dopo

Semi, Negrini Iari

Conosco di vista il mio oppo, so che è forte però non mi demoralizzo.
La prima lui mulliga a 4 mentre io parto con nacatl di primo e doppio hierarch di secondo, la partita finisce presto nonostante i suoi sforzi.
Non faccio cambi dato che non sono sicuro di cosa giochi
La seconda sono io che mulligo a 5 e lui parte terra cappa di primo e terra balance di secondo. non dura molto neppure questa.
Fuori gaddock dentro krosan
La terza sembra in mio favore, un mio goyf 3-4 la fa da padrone mentre lui ha solo balance e sparo anche 3 fulmini, ne passano 2 e lui va molto basso di vita. Purtroppo però una spiga sul mio goyf, cappa e 2 cavalieri enormi dal suo lato mi fanno capire che il vento è girato. Sono costretto a spigarne 1 per evitare troppi dolori, riesco a fare nacatl e cavaliere , lui fa jace e rimbalza cavaliere e prendo il successivo attacco, andando basso. Post combat compare anche un goyf dal suo lato.
Io provo a fare cavaliere che però non entra, concedo.

Sono molto contento del risultato perché è il primo torneo che non faccio a Mantova, dove il meta è molto diverso oltretutto. Se avete domande chiedete pure, spero che il report vi soddisfi.

Autore:  John Blaze [ lun 14 mar 2011, 22:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Voto ai calici 10,carta imprescindibile.
Oltre ad essere un'eccezionale protezione x le creature,impedisce manipolazioni come ponder e brain,giocate fastidiose tipo stifle,ago,ecc..
In ogni partita si sono rivelati fondamentali.
Senza mox mi sono trovato benissimo,il mazzo è meno esplosivo ma sensibilmente più stabile.
chi gioca le versioni con welder è costretto a metterli x aumentare le fonti di mana rosso,ma in liste monobrown sono superflui e talvolta dannosi a mio parere,xchè non sempre si hanno i tre artefatti x l'opal o la terra da scartare x il diamante.
Ad ogni modo,tornerò a giocare un 3x di schinieri dei fulmini,troppo forti,ne ho sentito la mancanza

Autore:  bluez [ mer 16 mar 2011, 3:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Bravo Cristiano.... sarebbe ora che facessi un report anche tu dato la tua versione super modificata di Mud...... :-p

x TheGuru .. rispetto ad una più popolare verisione di Zoo come BigZoo, il tuo deck che cosa guadagna e cosa perde in termini di mach-up???

p.s. faccio i miei complimenti sia all organizazzione che a tutti i miei avversari (molto simpatici)

Peccato che questa volta eravamo solo in 20 :'(

Autore:  TheGuru [ mer 16 mar 2011, 8:44 ]
Oggetto del messaggio: 

bluez ha scritto:
x TheGuru .. rispetto ad una più popolare verisione di Zoo come BigZoo, il tuo deck che cosa guadagna e cosa perde in termini di mach-up???


Fin'ora contro mazzi come reanimator non ho ancora perso, complice lo splash di nero che di solito nella prima tendo a nascondere in modo da sorprendere gli oppo nella seconda e il kavu che contro le vacche enormi ringrazia se spighiamo. Contro merfolk e goblin non ce storia, se parto aggro è già un problema per loro, se poi andiamo in mitraglia mode con punishing fire la partita è finita. Anche nel mirror riesco a spuntarla sempre grazie a punishing fire e al kavu, che rimane la creatura col potenziale più alto dato che può diventare veramente grosso in poco tempo. Poi ovvio che se non facciamo fare vite rimane un 2-2 però sapere che oltre a goyf e knight abbiamo un'altra vacca mi fa sentire più sicuro durante le partite. Altri mu non li ho testati per ora, ti farò sapere :-)

Autore:  John Blaze [ mer 16 mar 2011, 13:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Iaruz!

in realtà c'è poco da dire sulla lista,è una fusione tra un mud tradizionale e un forgemaster combo.
Come spiegato nei post precedenti,cercavo una lista più affidabile della versione di Bomholt,che nel 40% dei casi perde da sola,ed è nato quell'obbrobrio :-p
Riguardo al torneo,posso solo dire che il mazzo non mi ha MAI fatto vedere un forgemaster,servono altri test x capire se in questa versione è effettivamente utile o se è meglio puntare ad una lista più quadrata,aggiungendo magari altri steel hellkite.

ps: Riguardo alla scommessa che abbiamo fatto,avevi ragione tu: ti devo nà birra :-D

@ TheGuru: peccato che il mio mazzo si sia un pò chiodato vs di te,i match contro zoo sono sempre i più divertenti...spero di ribeccarti presto,voglio la rivincita 8-)
volevo inoltre chiederti il perchè dei 3 gaddock di main,pensavi di trovare parecchi combo?

Autore:  TheGuru [ mer 16 mar 2011, 13:48 ]
Oggetto del messaggio: 

John Blaze ha scritto:
@ TheGuru: peccato che il mio mazzo si sia un pò chiodato vs di te,i match contro zoo sono sempre i più divertenti...spero di ribeccarti presto,voglio la rivincita 8-)
volevo inoltre chiederti il perchè dei 3 gaddock di main,pensavi di trovare parecchi combo?


A dir la verità non sapevo bene cosa aspettarmi, è stato il mio primo torneo fuori da Mantova e non conoscendo il meta che avrei trovato gaddock mi sembrava ottimo già di main dato che può rivelarsi un bel palo.
Spiace anche a me, MUD è un gran mazzo e mi piace parecchio.
Il prossimo torneo ci sarò quasi sicuramente per una rivincità ;-)

Autore:  Sheldor the conquer [ mer 16 mar 2011, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
2 tombstalker foil


precisazione dovuta.... :-D

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/