| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| [12/03/2011 - DDay IV] In Italy we play at cazzo duro.. https://tipo1.it/viewtopic.php?f=31&t=22898 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | Drakoo [ dom 13 mar 2011, 17:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | [12/03/2011 - DDay IV] In Italy we play at cazzo duro.. |
Scrivo questo report giusto perché l'ho quasi promesso a lillinux, non ne faccio mai dopo i tornei! Non starò a narrare di nottate passate fuori, buon per james che ce la fa, ma io già muoio dal sonno all'università e per un torneo devo dormire almeno un po'
Venerdì sera quindi mi sono apprestato a scrivere la lista, rito ormai abituale delle mie serate prima dei tornei importanti, per poi andare a letto ad un'ora decente. Sabato dritti al torneo con diverse macchine piene di amici, passo ore a cazzeggiare salutando gente visto che siamo arrivati alle 9 e mezzo ed il torneo è iniziato giusto quelle 3 ore dopo
Mi iscrivo come team insieme a mcgyver e viciani (che viene nominato team leader per anzianità). Parlando con mcgyver mi decido a rimettere la vecchia pernicious maindeck al posto del pulso, convinto che il meta sia più aggro, aspettandomi più zoo e soprattutto maverick piuttosto di supreme blue ed altri controlli con planeswalker dove il pulso funzionava da quinto vindicate su jace e elspeth che fanno disastri contro il mio mazzo. Riguardiamo la side, decido di non cambiarla, e non mi pentirò di nessuna di queste scelte. La lista, niente di nuovo
4 Marsh Flat 3 Scrubland 4 Wasteland 3 Pantano Insanguinato 3 Bayou 2 Swamp 1 Karakas 1 Horizon Canopy 1 Plains 1 Maze of Ith 3 Mox Diamond 4 Rubapensieri 4 Swords to Plowshares 3 Sensei's Diving Top 4 Dark Confidant 4 Tarmogoyf 4 Knight of Reliquary 4 Hym to Tourach 2 Verdetti di Gerrard 4 Vindicate 1 Pernicious Deed Sideboard 4 Kitken Finks 2 Path to Exile 2 Gaddock Teeg 3 Extirpate 2 Pernicious Deed 2 Choke Passiamo al report! 1° turno: awarded bye Avevo fatto finale ad un paio di trial a Firenze e Pisa! 1-0 2° turno: Michele Terzi con Forgemaster Anche Michele aveva un bye, a Bologna aveva concesso in finale a Monteleone (2 bye al primo per quel torneo) pensando di non venire al DDay! La prima gli scarto le bombe, lui ha in tavola un paio di terre e un mox opal e in mano carte che conosco a costo elevato. Io ho qualche landa, in mano vindicate e un'altra landa. Pesca welder, io lo spacco. Pesca welder. Pesca schinieri. Ammucchio. La seconda mi pare che rimane tutta la partita senza permanenti a causa di un pochino di denial iniziale. La terza vedo la giusta combo di creature/scartini/waste e la porto a casa. 2-0 3° turno: Malvasi con Zoo (lapsus sul nome) La prima parto di cappa di primo, poi alcuni scartini. Metto un confidant e rimuovo le sue creature, ma sono a 2 punti vita. Rimango con un reliquario, confidant e cappa mentre lui ha gerarca. Ho labirinto, decido di attaccare e stapparmi reliquario anche se gli avrei dato un out in più (elspeth oltre a sparo, potento dare +3/+3 volare e vincere) perché in questo modo facevo un attacco in più e saccando a fine turno con reliquario (tra l'altro non avevo al momento landa in cima da girare di confidant) calavo di un turno il clock quindi gli davo una pescata in meno. Vinco rimanendo a 2. La seconda tengo una buona mano, lui parte lento e finks + una buona combo di path to exile/stp la portano a casa. Si lamenta un po' per la mia scelta di tapparmi labirinto la prima e perché secondo lui zoo non è un così bel m/u per rock. Boh. 3-0 Lillinux intanto vince contro Fedeli, mi dice che sono un trattore, che sicuramente al prossimo turno ci becchiamo e mi chiede già la patta
4° turno: Musolino Letterio aka lillinux con MOST LOL. Niente patta, scusa caro ma sono settato abbastanza bene contro quel mazzo.. Te la sei tirata
La prima mi fa force su thoughtseize di primo, poi con tourach gli tolgo altre 2 carte. Si chioda un po' col mana e in svantaggio carte, dopo aver buttato svariati vengevine nel cimitero ci troviamo nella situazione in cui io conosco la sua mano, ha in gioco una dual e quirion e gli ho spigato gerarca. Io ho confidant, attacco parlando del più e del meno con wasta in gioco, lui pensa un po' poi blocca e io wasto, lui porcona e un una delle mie creature grosse la porta a casa con lui che non ha lande. La seconda vedo diversi removals, ho in gioco cappa e goyf, lui prova a fare qualche recursion di witness ma la partita sembra segnata. Mi countera una pernicious con mana leak che gli avrebbe tolgo un paio di drop a 1. Con 3 mana in gioco e goyf in mano pesco senza guardare di cappa perché tanto ero intenzionato a giocare il goyf.. Pesco direttamente spiga e la chiudo un turno prima
4-0 5° turno: Andi Burca con mononero Lui parte terra rito e decide di fare tourach al posto di confidant. Io faccio seize, tolgo confidant, lui aveva come seconda landa solo una mishra. Faccio wasta, metto giù creature e non vede per un po' il mana, il tempo di darmi il vantaggio necessario a vincerla. La seconda è incredibile. Parte terra rito kozilek inquisition+tourach, io riesco comunque a tenerla con i miei scartini (avevo tenuto con solo scartini e lande, non mi mette pressione all'inizio e se faccio una creatura muore da spot removal sicuro). Ci troviamo in stallo con lui che non ha carta, io faccio confidant lui pesca editto. Pesco cappa, la gioco con 2 fetch in campo, lui pesca ago. Mi metto in cima in risposta reliquario, lo pesco e lo gioco, poi sfetcho per rimischiare le morchie. Lui pesca perish. Pesco goyf, pesca gatekeeper of malakir. Pesco landa, lui pesca 2/3 volante deathtouch lifelink. Pesco landa, lui pesca creatura. Finisco la partita con 18(!!!) lande fra campo e cimitero, con le mie ultime 2 pescate mox diamond mox diamond. La gente che guarda la partita rimane allibita dall'ordine delle sue pescate. La terza parte onesto terra rito rito cappa tourach e qualcos'altro. Riesco a mettere qualche creatura, io sono a 16 e lui è a 9, ma lui con qualche bestia piccola in gioco pesca confidant e nyxathid+editto (io ho tipo una cart). Rimango con reliquario 5/5, qualche landa tra cui canopy e wasta, pesco un altro reliquario e lo gioco. Lui pesca secondo confidant+scartino andando a 7, mi fa scartare, anima mishra e mi attacca con tutto (rimane con in gioco 2 paludi e una mishra, in mano solo il confidant che conosco). Io gli dico "in mano hai solo il confidant che conosco? dovrei aver vinto.." lui cerca di tornare indietro senza attaccare ma ormai è tardi blocco qualcosa, sacrifico lande, vinco così e lui gira la prima carta del mazzo.. Perish. Incredibile, ho sudato freddo.
5-0 6° turno: xxx con ProBant (con zenith) (secondo lapsus sul nome) La prima tiene con monolanda + gerarca, io spigo, swasto e vinco agile con ancora in mano 2 vindicate. La seconda mulliga a 5, io ho di tutto pesco anche benissimo (comodo, quando non serve!), quando finisce ho ancora in mano 2 vindicate e un gaddock. 6-0 7° turno: Simone Zulian con merfolk Sono primo in classifica, oltre a noi c'è solo un altro a punteggio pieno. Gli dico che se vuol pattare per me va bene, altrimenti la giochiamo, non me la prendo
Ci pensa un po', alla fine decide per la patta. 6-0-1 8° turno: Fabian Moschewitz con canadian Sono sempre primo in classifica quindi dovrei essere salvo, per sicurezza lui aveva una patta non intenzionale e ha vinto l'ultimo turno, quindi pattiamo al volo. 6-0-2.. top8!! Quarti di finale: spagnolo con Esper Control Qua ho avuto culo, anche molto più di quello che serviva per vincere. Il mazzo mi dice "riposati, ci penso io". Per sicurezza il mio oppo svacca. Parte lui isola passo. Io terra mox tourach, lui fa brainstorm. Gli scarto pianura e jace. Lui pesca, fa ponder, rimischia (ciao ciao carta nascosta in cima di brainstorm..) e passa. Passa senza fare landa, aveva tenuto con isola+pianura, ha fatto brainstorm in risposta a tourach e l'ha tenuta in mano, un genio del male. Io faccio terra, seize (tolgo pierce, rimane con 2ee wrath e baneslayer), confidant. Lui pesca e passa senza landare. Io faccio vindicate lasciandolo con 0 di tutto, poi pescando 2 a turno faccio presto ad apparecchiare. La seconda tengo di nuovo una bella mano con diversi scartini, faccio creature, lui mi propone come unica minaccia baneslayer sul quale ho spiga. Rimane con solo lande in gioco e senza carte, io ho in gioco goyf confidant e reliquario. In mano reliquario, choke e tourach, lui pesca ponder lo gioca, mischia, non vede wratta e ammucchia. Semifinale: James Cano con Spiral Tide Oppo fortissimo, anche se lo guardo ai quarti di finale e rischia di perdere la partita con 15-20 carte in mano e circa 50 mana in pool (sono cifre reali, non sto esagerando) facendo spirale invece di chiudere subito.. La prima tengo una mano mediocre, faccio tourach e gli spacco isola, ma per sicurezza le mie pescate sono landa landa pernicious spiga spiga landa gerrard landa mox e così via. Ci rido su, con in gioco 8-9 lande e in mano spighe e altre lande dicendogli che sto facendo mana per scombare. Lui ha tempo per costruirsi la mano perfetta e vince agile. La seconda gioco di merda, sono stanco, il mazzo mi aiuta (cazzo ci vuole anche il culo no?). Tengo con 3 lande, mox, reliquario, 2 seize. Faccio terra seize, ha solo un paio di terre, 2 manipolazioni, spell a costo alto e REPEAL. Tolgo manipolazione, faccio mox seize e tolgo l'altra manipolazione. Ora, come si fa a essere così idioti da non togliere repeal? Lui fa repeal su mox, io mi vedo da ammucchiare, pesco LANDA!!! Faccio mox landa reliquario, poi pesco goyf, poi un paio di lande poi tourach che lo sfonda. Lui concede, io in cima al mazzo ho choke. La terza tengo un'ottima mano. Gli faccio seize, tolgo high tide. Lui pesca fa seconda landa e passa (aveva in mano merchant). Io mi ammosco, faccio un confidant che tanto ne avevo 2 in mano, lui counterspell topdeckato. Pesca, fa merchant per high tide.. Grazie al cielo ho tenuto una mano con extirpate. Faccio confidant, passo, dopo che ha epscato estirpo high tide. Il suo mazzo diventa piuttosto lento, riesco pescando 2 a turno a vedere scartini e goyf, lui fa un errore con brainstorm tenendo in mano landa e io la scarto di tourach così non arriva il turno dopo a mettere la sesta e a fare spirale il turno prima di morire. Dev'essere un vizio degli spagnoli tenere le lande utili in mano dopo brainstorm con tourach in pila! Fa preordain rivelando a mano a mano le prime 3 carte, poi mi stringe la mano. Siamo in finale!! Sono contro Fabian Moschewitz con canadian, tutti mi dicono di giocarmela anche perché il m/u è molto a favore. Io scemo la gioco, ma come dice Giani prima di iniziare.. "IN ITALY WE PLAY AT CAZZO DURO!!!". Vinco agilissimo la prima, la seconda muoio di 2 manguste senza vedere risposte, la terza tengo con 3 lande lui vede stifle e wasta io non vedo più landa per tanto tempo. Un goyf mi succhia i punti vita, faccio spiga lui fow. Pesco finalmente la terza landa (che metto su mox diamond pescato prima per evitare wasta, avevo 2 basiche in gioco) faccio vindicate lui daze, pesco landa faccio vindicate lui pierce.. Gli stringo la mano e me ne torno a casa un po' triste per la finale ma contento per il bel risultato. E' stato davvero bello, mi dispiace per i premi che potevo splittare, ma se l'avessi fatto sarei rimasto col rimorso per non essermi giocato un bel match/up contro un tedesco, quindi va bene così! Grande emozione quando ho vinto contro cano ed è partito il boato degli italiani! Dovrei fare dei PROPS, ma li faccio a tutti quelli che c'erano, che mi hanno fatto compagnia durante il giorno, che mi hanno incitato ad andare avanti, che hanno esultato con me e che mi hanno confortato dopo la finale. Grazie anche a tutti quelli che ovviamente sono dovuti andare via ma si sono fatti sentire per sapere com'era andata! Sono anche contento di aver beccato tutti gli stranieri in top, almeno non ho dovuto giocarmela con qualche amico. Succede una volta di fare un risultato così, sono contentissimo di essermela giocata fino all'ultimo a cazzo duro! |
|
| Autore: | Kratosso [ dom 13 mar 2011, 17:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grandissimo! |
|
| Autore: | Mandalore [ dom 13 mar 2011, 17:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
complimenti per l'ottimo risultato! |
|
| Autore: | Memories of the Time [ dom 13 mar 2011, 18:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Complimenti capo ero accanto al tuo oppo al secondo turno e ho visto quel trancio della prima partita Che dire, una presenza fissa in top 8 ormai
@ coma : banner irregolare , pm per te. |
|
| Autore: | BANANAMAN [ dom 13 mar 2011, 22:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grande trattore solo risultati per lui...mi spiace solo non averti seguito fino in fondo ma come hai notato la mia salute non me lo ha permesso stavo seriamente per accasciarmi da una parte e morire. Complimenti ancora!! |
|
| Autore: | Dimble [ dom 13 mar 2011, 22:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Complimenti, gran bel risultato!
|
|
| Autore: | coma [ dom 13 mar 2011, 22:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Complimenti e buon report
|
|
| Autore: | Drakoo [ dom 13 mar 2011, 23:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie a tutti per i complimenti! BANANAMAN ha scritto: Grande trattore solo risultati per lui...mi spiace solo non averti seguito fino in fondo ma come hai notato la mia salute non me lo ha permesso stavo seriamente per accasciarmi da una parte e morire.
Complimenti ancora!! Ahah grande bananaman, ieri ce l'avevi al collo pensavo ci lasciassi da un momento all'altro con quella bella voce da transone che ti era venuta
Unico slops.. Al pantano insanguinato firmato ARDOINO. Cioè, non lo venderò mai, è peggio che scarabocchiato LOL |
|
| Autore: | kratos [ dom 13 mar 2011, 23:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Glückwünsche für das Ergebnis!
(speriamo di aver scritto bene, ho usato google translate...) |
|
| Autore: | Grass [ lun 14 mar 2011, 0:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grande, gran mazzo |
|
| Autore: | lillinux [ lun 14 mar 2011, 10:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grandioso... hai sturato anche Caino... e te che whinavi :"Blablabla... Caino proplayer... blablabla... scomba a mano vuota.. blabla bla" e io che ti dicevo : "Vedrai che non è felice di incontrarti.. " .... devi sempre fidarti di un giocatore di MOST!!
Sei un grande. |
|
| Autore: | Shaman [ lun 14 mar 2011, 10:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao, ti faccio i complimenti per il risultato! Ti ho visto giocare ma non sapevo chi fossi sul forum Fai bene a non avere recriminazioni per la finale, io avrei giocato come hai fatto tu! Del resto, oltre ad essere imho un giocatore fortissimo, Fabian probabilmente sabato era veramente in palla: con me al 6° turno ha pescato praticamente a comando per sua stessa ammissione, dandomi un 2-0 dopo due games lunghi ed intensisissimi decisi alla fine al topdeck cmq un piacere giocarci contro.
|
|
| Autore: | Soffio [ lun 14 mar 2011, 12:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bravo missile con quel mazzo mazzo sei una sicurezza! Peccato per la finale ma sia te che Fabian vi conosco e cmq fosse andata sarei stato contento!!! Ci vediamo a giro GAVETTONE!
Sciau Fra |
|
| Autore: | ErenteLong [ lun 14 mar 2011, 13:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ciao grande! complimenti per la finale purtroppo non siamo riusciti ad arginare fabian...sarebbe stata bella una finale tutta italiana... ho tentato ma quando a zero counter ha pescato lo [card]spell snare[/card] della vita sulla mia scombata di [card]infernal tutor[/card] ho capito di aver trovato qualcuno che scula più di me e non è poco! per il discorso split francamente io avrei splittato e giocato solo per la gloria del primo posto cmq non ero io a dover scegliere e hai preso di sicuro la decisione più giusta per te in quel momento. complimenti anche a francesco, cito e stefano sempre i più forti anche nel vintage!!! a questo punto alla prossima!!! |
|
| Autore: | MacGyver [ lun 14 mar 2011, 14:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bravo Zio
Davvero ottima prova. Finale piuttosto assurda...ho seguito i match dalla parte del tuo opponent: pescate a comando e sideate/giocate piuttosto opinabili. Poi obv lì ci sarà arrivato giocando al max ed in maniera perfetta e la stanchezza si sarà fatta sentire... Semifinale davvero bella...Jaime impressionante! Nella terza è stata stupenda la sua reazione sul tuo extirpate: prende in mano il sideboard e si accorge di non aver tolto il mono High Tide da poter prendere di C.Wish
Per il resto ancora complimenti! Semifinale/Finale vs 2 dei più forti giocatori europei. Cmq ti vorrei ricordare chi è l'unico che ti ha battuto 2-0 quest'anno eh
Continua così P.S. complimenti anche ad ErenteLong (anche se quel mono pyroclasm te lo potevi risparmiare )
|
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|