Non starò come tutti a dire che ero ubriaca la sera prima nè che ho dormito mezz'ora, anzi all 1 ero a letto e avendo dormito dal ragazzo a Bologna mi sono comodamente alzata alle 9 e 45.
il mazzo mi è stato prestato da Kampe che ha deciso di chiamarlo "Draw upon holy might"
4 Verdant Catacombs
2 Polluted Delta
4 Underground Sea
3 Tropical Island
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Dark Confidant
4 Nimble Mongoose
4 Stifle
4 Ponder
3 Ghastly Demise
4 Wasteland
3 Spell Snare
4 Tarmogoyf
2 Spell Pierce
2 Smother
1 Misty Rainforest
SIDE
3 Phyrexian Dreadnought
2 Vendilion Clique
2 Krosan Grip
3 Engineered Plague
2 Engineered Explosives
3 Extirpate
1° turno Eugenio Spirandelli con zoo 2-0
Dopo neanche 2 minuti dall inizio non mi lascia stiflare la sua fatch (dicendo che ormai avevo detto si e quindi poteva cercar la terra) e mi becco anche della "poveretta" perchè non avevo ancora finito la lista, che mi stava scrivendo Macca praticamente urlando le carte che avevo in mano. Vabbè rimango tranquilla perchè ho una mano piena di rimozioni,vinco la prima. Sido 2 esplosivi e uno lo uso al terzo turno per spaccargi gerarca, collare del basilisco e nacat, per il resto lui fa tutta la partita con mono foresta grazie a wasteland e stifle.
2° turno Riccardo Rotondo con Dredge 1-2
perdo la prima perchè non so che fare,vinco la seconda mulligando a 5 perchè lui mulliga a 3 e poi perdo la terza perchè parte veloce e io resto a guardare
3° turno ragazzo simpatico con zoo 2-0
ormai sono convinta che il mio mazzo contro zoo stia bene,perdo la prima perchè sono mongola e non gli stiflo la fetch con cui mi tirerà fulmine (io ero a 2) poi però mi concentro e tra counter e removal vinco le altre 2
4°turno ragazzo con Sneak attack 2-1
perdo istant la prima perchè non mi aspettavo quel mazzo,tengo con solo una force ma ne ha una anche lui e perdo di emrakul. la seconda e terza tengo mani belle piene di counter e quando lui si svuota la mano vinco di goyf o manguste
5°turno Tieghi Michele con goblin
sono indecisa se concedere e andare a casa ma siccome anche Gala in macchina con noi stava giocando continuo.Vinco la prima perchè lui gioca con mono montagna e riesco a counterare le sue 3 fiale,la seconda mullig a 5 e fa un po fatica a ripartire. non mi ricordo se ho vinto 2-0 o 2-1 in al caso una l ho persa ma non ricordo come
6° turno Niko Leporati con zoo
speravo di pattare ma siamo 6 e 8 in classifica quindi dobbiamo giocarcela. perdo la prima perchè non riesco a counterare ajani e muoio di spari. la seconda vinco e la terza anche perchè lui malliga a 5
passo come prima in svizzera e gioco i quarti contro Matteo Belladonna con aggro loam 2-0
riesce a fare calice1 perchè non ho il counter ma ha poche creature e io tanti removal,scopro che è inutile counterare life from the loam tanto lo draga il turno dopo e in un qualche modo vinco. la seconda va più o meno come la prima se non ricordo male
Francesco Menchetti con reanimator
anche questo mazzo non me lo aspetto,mi rianima iona e muoio subito. per la prima volta sido dentro Phyrexian Dreadnought tanto ormai perso per perso...provo a giocarne uno ma mi countera la stifle quindi va nel cimitero a dare +1/+1 al goyf che rimane cmq più piccolo della sua sfinge con cautela e lifelink
PROPS
-al mio ragazzo che mi lascia dormire da lui fino alle 10 anche se lui esce alle 8
-a Kampe che mi presta il mazzo
-a quelli che mi hanno prestao carte come 4 goyf all ultimo minuto
-a Macchino che mezzo ubriaco mi scrive la lista
-a Gala e gli altri che mi aspettano per tornare a casa
-a Niko che fa il suo dovere di judge in incognito
-ai tornei al Goblin
-al mio mazzo veramente troppo forte (mai testato ma mi ispirava la lista)
SLOPS
-ai babbi che si fanno squalificare (è giusto così)
-a quelli che si preiscrivono ma poi vanno a raccogliere castagne!
ci si vede alla prossima tappa al Goblin!!
Elena