Che dire! Sono contentissimo.
Seguendo la scia del Carabba anche io faccio finale nel mio primissimo torneo di Legacy.
La chiappa mi ha aiutato, ma credetemi che sto mazzo gira da solo.
E' una bestia, molto più esplosivo in Legacy che in T1.
Ho beccato molti MU favorevoli, e questo indubbiamente mi ha aiutato parecchio.
Premetto che non ho preso manco mezzo appunto e quindi vado un pò a memoria, figuriamoci se mi ricordo i nomi degli oppo e soprattutto i nomi dei mazzi essendo la prima volta che gioco Legacy....
Ma iniziamo col report :
LA LISTA :
1 Tundra
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Island
1 Scrubland
2 Underground Sea
2 Swamp
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
3 Chrome Mox
3 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
2 Tendrils of Agony
4 Orim Chant
3 Infernal Tutor
4 Mystical Tutor
4 Brainstorm
1 Ad Nauseam
2 Sensei's Divining Top
1 Ill gotten gains
3 Duress
3 Ponder
1 Chain of Vapor
SIDEBOARD
3 Red elemental Blast
1 Sacramento Sadico
2 Pyroclasm
2 Hurkyl's Recall
1 Extirpate
2 Vulcanic Island
3 Smoother (Non c'avevo gli slaughter pact!!!! ahah)
1 Chain of Vapor
MATCH UP
1° Turno - Simpatico Ragazzo con NonSoCheCosaPerchèHoVistoSoloLaCappa
Vinco il tiro del dado inizio io con in mano :
Terra Terra Rito Petalo Petalo Mistico Ponder.
Faccio Terra Ponder con cui bene o male non vedo una cippa (Tanto ho gia chiusura in mano

) e passo.
Nel suo turno lui fa terra cappa e passa.
Nel mio mantenimento mistico per nausea.
Terra -----> Rito -----> Pastarito ----> Petalo x2 -----> Nausea e la porto a casa.
Nella seconda non so che sidare e nel dubbio sido dentro solo un extirpate al posto di un ponder.
Parte lui e fa terra cappa tanto per cambiare.
E tanto per cambiare (sto mazzo ripeto, gira da solo) io nel mio turno rispondo con : Terra / LED / Petalo / Rito / Rito / Infernal Tutor spacco LEd e Nausea, o qualcosa di molto molto simile e chiudo di primo.
Al che, com'è buona usanza, faccio finta di essere dispiaciuto e mi scuso per la sculata (non ci prendiamo in giro, tutti vorremmo sempre chiudere di primo!

)
2-0 /// 1-0-0
2° Turno - Ragazzino con Mononero credo.
Anche qui vinco il tiro del dado e quasi non riesco a vedere cosa gioca.
Nella prima chiudo di secondo e nella seconda di primo.
Specchio riflesso tuo senza ritorno!!
2-0 /// 2-0-0
3° Turno - Amichetto del ragazzino di prima con un Rosso/Nero Scartacarte
E qui perdo il tiro del dado.
E il mio simpaticissimo opponent mi insegna che il mazzo si mischia molto meglio facendo 7 pile anzichè 6.... io gli rispondo che finchè sculo a sta maniera continuerò a fare 6 pile.... Poi mi giro alla mia destra e vedo che Carabba sta facendo 7 pile comincio a ridere e lui dice al bambino che lo picchia se questo metodo non funziona : Morale della favola, Carabba mulliga, ma il bambino è salvo!
Bando alla ciance! Inizia lui e fortunatamente cala solo creaturina con lifelink se non erro. Mi bitta qualche turno e chiudo in tranquillità.
La seconda è molto molto meno tranquilla.
Mi scarta la mano con un bell'him to tourach che però quantomeno riesco a estirpare, cerco di rifarmi la mano pian piano, scombo nel mio turno utile ma riesco solo a fare 8 spell lasciando il mio oppo a 4.
Di li a poco morirò bittato dai suoi mostriciattoli
La terza parto io e come di consueto chiudo di secondo partendo con millemila accelleratori e passando per i'llgotten gains (SPANATA STA CARTA)
2-1 /// 3-0-0
4° Turno - Bimbo
con Burn
A differenza degli altri due, questo è alto 1 metro e 80 e largo almeno 1 e 50 e se lo accarezzi ti dice "vieni bubu andiamo a rubare la merenda al signor ranger!"
Vabbè cazzate a parte (ma manco tanto) l'oppo è Emanuele Faraoni, un amico, avrei voluto pattarla con lui ma lui se la deve giocare x forza perchè io sono a 9 punti mentre lui a 6.
E vabbè ce la giochiamo. E le partite vanno niente piu niente meno di come ha scritto lui nel suo report che quoto per pigrizia di scriverlo di nuovo io :
Konqueror ha scritto:
La prima chiude di secondo, la seconda sta a 7 e mi serve la seconda montagna per fare incinerate fireblast, ma pesco solo botti a tre e lui chiude tranquillo.
0-2
2-0 /// 4-0-0
5° Turno - Fabbbbietto Bonaiuti con burn (energy drink)E che palle. N'altro amico. E sta volta per forza pairato down perchè sono l'unico a 12 punti.
Ce la giochiamo : la prima parte lui e la chiudo di li a poco io, senza però ricordarmi minimamente come. Nella seconda anche vado in scombata abbastanza presto, solo che non riesco a trovare tendrils in nessun modo, con millemiliardi di mana disponibili, al che comincio un lunghissimo giro di brainstorm / cappa / ponder / ponder e alla fine del terzo ponder (cazzo ne gioco 3) rimischio il mazzo, Fabio alza, e pesco a culo un tendril che me la fa portare a casa! (Scusa Fa!

)
2-0 /// 5-0-0
6° Turno - Daniele Carabba con BantIl signor Carabba, che non mi sembra di aver mai conosciuto prima di questa occasione si permette di farmi ricatti psicologici per arrivare primo in swiss, e mi minaccia di togliermi dal mazzo le MIE due vulcaniche black border e il MIO delta foil signed.... ma fortunatamente io non cedo, ed arriviamo al compromesso di pattarla!
Spero di non incontrare mai piu un oppo cosi sgorbutico.
1-1 /// 5-1-0
E pattando questa, ma anche perdendola a dirla tutta, mi dicono che sono in top8 e primo in swiss!!!!
Prima che inizi la top8 vado a fumare una sigaretta, dare due calci in culo a culice, e soprattutto a lavarmi le mani perchè me le sono sporcate con tutte le mani sugose che ho visto finora.
Quarti di Finale - Emanuele Faraoni con BURNCi siamo già beccati poco prima in swiss e gli ho rotto l'ano in agilità, o meglio, il mazzo ha fatto tutto da solo, al che penso che una volta per uno non fa male a nessuno, e invece fa male solo a lui!

E di nuovo, come ha scritto nel suo report :
Konqueror ha scritto:
Ribecco snippo con l'ad nauseam ma mi rifà il 2-0 in maniera rapida e veloce (la seconda fa isola mistico per nauseam, secondo turno chiude Lovely).
E' destino! vinco 3 pacchetti e finisco la corsa Tongue
Ecco prenditi 3 pacchetti che di carte ne hai tantissime e fammi vincere qualcosa a me!
Scherzi a parte, abbiamo giocato davvero con tranquillità, e soprattutto dopo il torneo grandissima mangiata al ristorante Giapponese!
Oramai compagno di merende!
Semifinale - Dario Pettinelli con Zombie
Tutti cominciano a farmi terrorismo psicologico fuori dal 1UP dicendo occhio che è una bestia quel mazzo! Ed effettivamente si alza un velo di terrore, poichè Dario con il suo mazzo ha buttato fuori dalla top8 nientepopòdimenoche CULICE!
Vabbè mi documento un pò sul deck mentre mi fumo l'ennesima sigaretta e si parte, anzi parte lui perchè tira 13 e io 1.
Mette a terra un pò di zombie che bittano e fanno qualcosa di brutto che non ricordo (giuro!)
Però mi bittano, mi bittano e continuano a bittarmi, finchè io vado in scombata a pochi punti vita, le spell ci sono, il mana pure, ma come al solito manca il tendril e sta volta anche la mia testa che mi fa dimenticare di spaccare LED in risposta a ponder! Comunque sia non vedo niente e quindi avrei perso comunque.
La seconda sido dentro 3 slaughter pact 2 piroclasmi e 2 vulcaniche e tolgo il bianco.
Mischio..... rimischio..... poi mi ricordo del ragazzino del 3° turno che mi ha detto che 7 pile is meglio che 6.
E allora facciamo ste 7 pile!!!
Mischio e vedo i mostri!
Terre giuste, mana giusto, tutori giusti, e soprattutto Pyroclasm! Olè.
Non mi ricordo x nulla com'è andata so solo che non dovrei avere fretta visto che ho pyroclasm, ma io ce l'ho sempre e quindi di 2° spacco i suoi zombie con pyroclasm e di 3° chiudo.
Nella terza parte lui con i soliti zombie e io la chiudo abbastanza senza problemi di li a breve.... solo che dopo una nausea poco ricca, mi impallo un attimo, pier mi da una sberla in testa, il sangue affluisce nella maniera corretta, e continuo la stormata senza intoppi!
Che figooooooooooooo SONO IN FINALEEEEE!!!!!!
Finale - Roberto Maffei con Ad Nauseam
Conosco Roberto da un bel pò, e cmq ci si vede ogni mercoledì in ludoteca e ad ogni torneo! Mi ha iniziato proprio lui a giocare Ad Nauseam (non in Legacy, ma non importa) e quindi è anche colpa/merito sua/o se sono in finale contro di lui!
So benissimo cosa gioca, e so benissimo che lo gioca molto meglio di me.
Scherzosamente gli chiedo se mi lascia vincere il mio primo torneo, e mi risponde "certo, se mi batti".
Al che mi gaso e ce la giochiamo!
Grande mentalità x un grande player (mica come carabba che splitta con elfi

)
La prima parte lui che fa fetch passo se non erro.
Io ho chiusura di primo.
Ho però anche una fantastica paresi mentale che mi fa dimenticare che il mazzo che gioca lui, bene o male è lo stesso che gioco io, e come li gioco io i canti di Orim, li gioca pure lui! Anzi lui gioca pure 2 silence in piu!.
Al che sto per partire con la scombata, lui in risposta sfetcha e mi fa orim.
Come un coglione mi sono svuotato la mano.
Al che penso di averla persa subito..... e invece mi sbaglio perchè la prima partita dura qualcosa come 40 minuti.
Il turno dopo mi turoro i'll gotten gains con infernal a mano vuota e aspetto un mana per tirarlo (ne avevo solo 3 disponibili).
Sono praticamente sicuro che lui ha chiusura in mano, al che provo la bluffata stile poker che mi riesce in gran stile!!!
Mi faccio sto ragionamento : Se non sfetcho lui non crederà mai che ho orim in mano tutorato di infernal.... se invece sfetcho per tundra magari lui penserà che sono un coglione ad aver sfetchato prima, ma qualche problemino se lo farà.."
E se lo fa!
E la partita va per le lunghissimissime, e va avanti a canti, canti, canti e silenzi, tanto che a un certo punto passa un talent scout e ci vuole scritturare per l'ultimo musical in programma al teatro Sistina, ma Roberto dice no al colesterolo, e chiude un angosciante 1° game che ha sempre avuto in pugno!.
Si sida..... io metto dentro se non erro solo extirpate e sacramento sadico (BIG SURPRISE!!!).
Mischiamo, e parte un discorsetto sulla nuova carta di Zendikar, quella che fa Jestercap a 3BBB, e roberto dice "naaaa in legacy non si gioca" .... ridacchiando tra me e me gli dico "ma si infatti mica si gioca"!!
Tanto che di primo faccio duress, di secondo mistico per Sacramento Sadico, che non si gioca

e di terzo vorrei giocarla, ma Roberto pesca un bel silence e il turno dopo chiude in tranquillità.
E vabbè mi accontento di questo secondo posto!!!!!
Sicuramente ho sbagliato a riportare molte giocate, se qualcuno non è daccordo con quel che ho scritto, non esitate a insultarmi
E partiamo con i props :
PROPS
- A pier che mi presta le carte
- A carabba che mi presta le carte
- A emanuele che mi presta le carte
- A culice che mi presta le carte
- A Vale.Silckepil che mi presta le carte
- A Fabio di strategia e tattica che mi presta le carte
- A un barbone che mi fa l'elemosina per comprarmi una carta.... ahahaha (scherzo o_O)
- A Net e Vale che organizzano sempre tornei divertentissimi
- A tutti i miei opponent!
- Alle pile da 7 invece che da 6
- A robertone che mi ara in finale!
- A Dario che con Zombie ARA CULICE!!!!!!!
- A tutti quelli che rendono piacevole passare le domeniche chiusi in 4 mura a giocare con le figurine!
SLOPS
- Alla maratona
- Alla Roma che perde pure col Livorno
Ciao a tutti e grazie di aver letto le simpatiche follie di uno scemo