Mi scuso in anticipo se il report nn sarà dettagliato... ma nn mi ricordo niente anke grazie alla buona abitudine nn prendere appunti
i nomi li ginoro tutti.. anke perke questo è stato il primo torneo legacy in assoluto che ho fatto..quindi molta gente nn la conoscevo!
mai fatta nemmeno una partitella tra amici in legacy -___-
In realtà ero venuto solo per conoscere un pò il legacy e vedere come funzionavano i mazzi contro cui avrei sukkiata amaramente!
la lista però me la ricordo!!:
2x foresta
2x isola
1x pianura
3x tropical island
2x tundra
1x savana
4x landa ventosa
4x flooded strand
4x tarmo
4x gerarca nobile
3x rox war monk
2x trygon predator
2x kyra tessitore blabla
4x qasali
1x rafiq of the many
4x FOW
4x brainstorm
3x daze
3x spellsnare
2x cappa
4x STP
2x jitte
SIDE:
4x BEB
3x tormod
3x stifle
3x meddling mage
2x krosan grip
il mazzo l'ho montato la sera prima.. mi accorgo che mi manca qualkosa e mi arrangio mettendo rafiq al posto di elspeth, kira e jitte di main (boNbe atomiche soprattutto kira!) e stifle di side (fanno cagare -__-)
al via siamo 37.. molti volti conosciuti ma anke sconosciuti.. tutti quelli che giocano solo legacy e che io nn conoscevo!
- TURNO 1 - ragazzo con GW elfi!
non ricordo molto.. vedo sia in g1 che g2 qualke elfo e niente piu... unica minaccia un armageddon che viene counterato!
2-0
1-0
- TURNO 2 - mirror!
mi ara entrambe le partite!
io vedo poco e lui che gioca le selkie va in vantaggio in maniera atroce!!
comincio a pentirmi di nn aver messo selkie di main..
mi ricrederò piu avanti quando vedrò che contro il 90% dei mazzi che ho beccato sono solo degli 1/1 che muoiono da uno sputo che si danno in bocca il passa-isole!
0-2
1-1
- TURNO 3 - - ragazzo con mono W
mi dice che ha ripreso a giocare da poco...e che in relatà era venuto con COBOLD STORM CON 4 SKULLCLAMP
all'amara notizia che la skullclamp è bannata è costretto ad usare l'altro mazzo!!
vinco 2-0 senza problemi!
2-0
2-1
- TURNO 4 - Mononero
mi piazza subito un "mano d'ebano"(o come cavolo si chiama.. insomma il 2/1 protetto dal bianco che si pompa e prende first strike) piu un confi e uno spettro ipnotico.. io ho solo creature bianche nel mazzo.. tranne tarmo che nn vedo e gerarca.. ma lui nn può attaccare altrimenti vado in vantaggio di doppio war monk!
mi arrangerò vincendo con un gerarca nobile esaltato e fomentato da un rafiq che lo rende 5/6 doppio attacco
G2: uguale al G1.. vinco di trygon esaltato a 1000!
2-0
3-1
- TURNO 5 - Pierfrancesco ferrigni con Painter R
diciamo che ho l'antimazzo..
in entrambe le partite vedo un paio di qasali + spighe e counter che bloccano la combo.. in G2 ovviamente dentro le due krosan!
vinco 2-0.. cerco di scroccargli da fumare ma si rifiuta e se ne va
2-0
4-1
- TURNO 6 - patto con merlino!
4-1-1
TOP8 (E ci credo poco anke io!)
- mononero molto piu forte di quello beccato in svizzera..
gioca mille removal, almeno una 20ina fra damnation,editti,sangue innocente la creatura che fa terror ecc!
mi sega tutte le creature.. io le sue con counter e spighe!
rimananiamo senza risorse ma io ho cappa e jitte caricata a 2!
con cappa vedo rafiq che entra e resiste un turno!
lo faccio diventare 7/7 esaltato (quindi 8/8) con doppio attacco!
16 danni e via cosi!
G2: uguale al g1! partite lunghissime e ci seghiamo tutto.. stavolta si rirpende lui.. con doppio tombstalker
G3: mulliga a 6 e sfiga vedendo solo lande.. ne aveva gia tante in mano..
2-1
5-1-1
TOP4!!!!: Goblin RWB
nn mi preoccupo molto.. io ho bestie enormi e posso gestirlo..
cosi è! prova lakkè di primo che nn entra.. poi inondo il board di bestie!
G2: come prima.. nn entra lakke e metto kira tarmo e gerarca.. lui un pò di gobbi..
si svuota la mano con doppia pirocinesi ma grazie a kira il tarmo rimane!
entrano poi war monk e altre mille cose e via cosi
2-0
6-1-1
FINALE - Elfi WG
è lo stesso che battuto in svizzera 2-0... concede e splittiamo i premi!
7-1-1
...
...
Aho bello il legacy!!
Props:
- essendo il primo report.. facciamo il primo props a net e vale.silkePIL
- a me che sculo(mai mulligato, mai inchiodato il mazzo, mono rafiq sempre in mano

) vinco il primo torneo legacy che faccio senza mai aver nemmeno testato un cazzo!
- a snippo che viene a vedere la top8
- a Maffei e Cyberzazu e atutti gli altri!
- tutti gli oppo!
- a culice che nn si fa il legacy per fare un torneo t1 fuori porta.. purtrppo arriva 9° x rating.. andrà meglio la prossima volta!!
vabbè vado a lavorà che è meglio -___-
bella!
p.s. se nn è un caso e continuano sti tornei legacy vendo una P9 BETA