|
ANTEFATTO 1:
Sabato mattina:
in previsione di una serata tranquilla, ma comunque in un momento di ordinaria follia... decido che per portarsi a casa un bye per l'ovino potrebbe essere una buona idea portare “ITF” al torneo del giorno seguente...
Peccato che la serata tranquilla si trasforma a breve in un ritrovo in un locale alle 11.30 con Sauron, Gian, Stupoor, Gilo e altra gente BBBella che svia poi a casa di Gilo a playtestare fino alle 4.30 per poi concludersi con un ultimate fight di 1 ora con un gatto per la conquista di un posto letto (vinto ovviamente dal quadrupede -.-) …
ANTEFATTO 2:
Domenica mattina:
8.30 suona la sveglia sul cellulare, 9.00 il Mystic Remora Team+Gian è tonico (ma dove?) e pronto a partire per la volta di saint ugonize!
Arrivati in loco in largo anticipo con due occhi degni del Paolo Sole dei tempi d’oro decidiamo di prendere un OTTIMA brioche al baretto di fronte ripiena di Fabriano F4. Dopo aver ingerito questa delizia entriamo in sala dove, mentre listo su un tavolino che pare mio nonno di 87 anni da quanto barcolla, mi rendo conto del problema… il mazzo macchinoso che dovrò giocare con tre grasse ore di sonno alle spalle…
“ITF, It’s The Fear”
Maindeck :
Creatures (6)
4 Tarmogoyf
1 Eternal Witness
1 [card]Etched Oracle[/card]
Board Control ( 19 )
4 Swords To Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
4 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Vedalken Shackles
3 Pernicious Deed
Draw & Combos ( 13 )
4 Brainstorm
3 Sensei’s Divining Top
4 Intuition
1 Crucible of worlds
1 Life from the Loam
Lands ( 22 )
4 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Underground sea
2 Tundra
2 Island
1 Plains
1 Wasteland
1 Volrath’s Stronghold
1 Academy Ruins
Sideboard :
3 Blue Elemental Blast
3 Krosan Grip
3 Ghastly Demise
3 Engineered Plague
3 Tormod’s Crypt
Al via siamo una trentina, nn ricordo il num esatto Q_Q’ (come anche il nome di alcuni oppo… sry javascript:emoticon(':\'(') ), 5 turni più top8.
1° Turno Vs Cardani Carlo aka Cardallica – Standstill UWB
Parte lui con landa-passo, provo una cappa entra, per due turni ci stiamo a guardare mentre appoggiamo lande, provo counterbalance, lui snara, io forzo, lui snara di nuovo. Nel suo tira crogiolo, io tiro pernice, due turni dopo con crogiolo ormai nel cesso tiro Intuition in EOT per Lftl/ruins/wasta entro in recursive e dopo pochi turni concede.
SB: -4 plowshare -1deed -1 Goyf +3Krosan +3Engineered Plague
La seconda è lungherrima nonostante lui rimanga chiodato a due lande e 1 standstill in gioco per un bel po’ di tempo che sfrutto per apparecchiare con un po’ di lande e per riempirmi la mano di carte interessanti…
Lui prova elspeth, lascio passare, Plague+crogiolo nel mio, Krosan sulla sua tormod in eot e un intuition per esplosivi + ruins + wasta che un paio di turni dopo mi fanno resettare il board da Ajani+elspeth+mishra incazzate come iene.
Controllo il board con recursion varie ed eventuali finchè lui non tira una tormod che mi cestina il cesso... un paio di turni dopo lui tira Jace e la fa arrivare a 9, a me rimangono circa 20 carte nel mazzo, in eot intuition per 3 tarmo con volrath’s in gioco bastano per riportare basso il walker e finire agli addizionali.
1-0
2° Turno Vs XXX – Merfolk UW
Parte lui mulligando e... mi appoggia fiala+Silvergill+2 Rejeery+2wake trasher, provo a resistere con un plowshare+ goyf (che viene doubledazzato :<< ) per arrivare a 6 mana e tirare pernice e resettare ma nel suo 5° mi tira una wastaindaface e gg al mio piano diabbolico…
SB: -4 balance -1 oracolo -1 intuition -1 cappa +3 Ghastly demise +3 Engineered Plague +1 krosan
La seconda gli levo 2 mutavault con spiga + monowaste, doppio tarmo più engineered plague e finisce li.
La terza lui apparecchia con fiala/kira/reejery/trasher, engineered explosives settato a 3 + tarmo + vedalken e la porto a casa.
2-0
3° Turno Vs XXX – Ichorid
La prima il suo mazzo fa quello che deve fare, vado a 4, tiro esplosivi a 0 e faccio saltare i suoi zombies, doppio plowshare su altrettanti icoridi e muoio nel modo più triste immaginabile… doppia ameba beatdown \o/
SB: -4 Balance -1 cappa – 1 oracolo – 1 Intuition – 1 crucible +3 Plague +3Tormod +2Krosan
La seconda parto con un mano veramente di palta se non per esplosivi e una spiga che mi parano un po’ il culo i primi 3 turni, ho 2 tarmo in mano che mi guardano con in gioco tundra+isola+ruins+pianura… lui intanto draga mezzo mazzo e mi pesta di icoridi, inveendo contro una certa persona rappresentata più comunemente come una figura geometrica tiro una cartella al mazzo e pesco la tormod diddio che mi fa entrare in recursive con academy ruins e gg.
La terza mi porta a 2 e cala un paio di pithing needle che tritano un po’ i cohones… appoggio pernice resetto e tiro tormod, lui mi cala dalla mano stinkweed imp, nel mio tarmo + cappa passo, lui mi pesta, guardo di cappa… pianura,tundra,volrath… vado a 1,
pesto di tarmo, guardo di cappa… pianura, volrath, plowshare! attivo cappa, plowshero il fetente svolazzante, nel mio secondo tarmo e gg a breve.
3-0
Fo due calcoli e con le prossime due patte sono in t8 \o/
4° Turno Vs Marco Ardoino aka Sauron – The Rock I.D.
5° Turno Vs XXX – Fish UWG I.D.
Top 8 --- Vs Marco Ardoino aka Sauron – The Rock
Partiamo e lui inizia a whinare sul fatto che il suo mazzo nn può vincere e tante altre storie tristi ed in effetti ha pienamente ragione :/
La prima tiro cappa/balance + intuition per catena + esplosivi + rovine …
SB : -1 intuition -1 oracolo +2 Krosan
La seconda la chiappa tonante mi da una mano con force sui suoi Hidden gibbons, lui va in screw e nn cala altre minacce, tiro intuition per wasta+loam+academy e mi avvio in top4.
Top 4 --- Vs XXX aka Kiska Ra – Dragon Stompy
Probabilmente il matchup più arduo che potevo beccare al torneo e infatti…
nella prima lui va in flood totale, mi tira un calice a uno e un paio di bestiole con cui mi porta a 12, tiro intuition per explo+ruins+crogiolo, spacco calice plowshero le bestie ed entro in recursive di esplosivi… due turni dopo topdecko witness che mi fa entrare in recursive di più o meno tutto e concede due turni dopo…
SB: - 4 Counterbalance -1 top -1 oracolo -1intuition +3 Blue Elemental Blast +3 Krosan +1 Gastly demise
La seconda mulligo a 6 e tengo una mano very fiqua con isola,2 fetch,crogiolo,BeB,Tarmo… se non fosse che lui mi parte con ancient tomb+rimuovo scimmia+doppia seething song+calice a 1+ calice a 0 + taurean mauler… in poche parole avrei preferito un dildo in pietra pomice a una partenza del genere T_T
Vado di landa passo nei 2 turni a venire e intanto pesco altre 2 grasse lande e mi vedo sempre più morto appena il mio oppo non calerà un’altra bestia ma!... il mazzo si accende e mi regala alla 3° pescata pwnicious deed! Resetto il board,il turno dopo pesco tarmo e quello dopo ancora intuition per academy+esplosivo+vedalken con cui gli scippo gathan riders e gg.
Finale Vs Marco Doldi – Goblin
A lui servono i Mari e i Delta, a me il bye, dopo una fitta ed estenuante contrattazione durata esattamente 5 secondi decidiamo:
a me win+bye+metà del valore delle lande, a lui le lande e ce ne andiamo tutti a casa felici e contenti \o/…
Props:
-al mazzo perché anche se macchinoso e cervellotico pwna è divertente e ti permette di dire “sono in congiollo ttttotale” in pieno Leccese style!
-a crogiolo perché pwna…
-a intuition perché pwna…
-a deed perché STRApwna…
-a Marco che mi concede la finale così da lasciarmi il Bye, motivo principale per cui andare al torneo
-a Sauron che durante il terzo turno mentre gioca con Nesi sbiella e inizia a tirare un vangelo di madonne particolarmente colorite…
-a Jessy che durante i top8 inizia a sparar troiate riguardo culi rotti e altri esperienze mistico - extrasensoriali…
-a maxone e alla sua disponibilità ogni settimana nel prestarci carte per i nuovi mazzi supertech (che poi fanno cahà) che ci passa per la testa di montare…
-a Gian che mi convince a giocare il mono crogiolo…
-ai whine di stupoor dopo che viene arato da train wreck…
-a gilo e ai posti letto che ci rimedia a casa sua…
Slops:
-al gatto che difende strenuamente il posto letto a casa di gilo...
spero di non avervi tritato i marones con sto report, ci si vede a roveleto!!!
Ultima modifica di Knoll il lun 31 ago 2009, 13:02, modificato 1 volta in totale.
|