Si', e' proprio la fine di Magic.
Ho vinto un torneo.
Mica un condominiale con amici.
Un torneo serio, roba seria, con l'arbitro vero con la maglietta da arbitro, il computer, i tavoli con sopra i numerini, il buono pasto, e tanta gente forte.
La lista ve la posta Over, che non ho la chiavetta.
EDIT - Trovata Lista - Eccola qua
Die Toten Bayerische Landstill ha scritto:
4 tundra
4 flooded
4 mishra
3 waste
3 mari
1 steppa
2 pianura
2 isola
1 rovine accademia
4 force
4 standstill
3 counterspell
3 spellsnare
4 plowshares
4 branze
1 decreto
1 disco
1 crucible
3 esplosivi
1 ago
1 umilta'
1 ira
1 echi ossessionanti
1 tutore illuminato
1 elspeth
1 jace
1 ajani
SIDE
4 meddling
1 canonista
1 vero credente
1 path to exile
1 cop:red
1 runed halo
1 abyss
1 peste
2 powder keg
1 reliquia
Cmq era un Landstill, il MIO Landstill.
Approposito, prima che le quotazioni schizzino alle stelle, compratevi L'Abisso.
Gia' m'immagino quelli del Wisconsin che commentano la mia lista su thesource.....
Tralscio i vari antefatti pre torneo, tanto non sono interessanti: non sono uscito, non ho bevuto, non ho fatto nulla
La mattina recupero IDD, e poi Eny, France' e Denis.
Il Berlusca Team e' al completo.
Arriviamo sul luogo, e gia' protesto con Over circa i premi e l'iscrizione (seguira' documento fotografico), si saluta la bella gente.
Puntiamo al premio Team.
IDD che e' l'unico serio lo facciamo capoteam, poi Eny ed io.
Primo Turno
Ragazzo simpatico con simil-Rock?
La prima controllo e poi chiudo di echi ossessionanti (sento che vi state incuriosendo e volete vedere la lista), gli rimangono nel mazzo cappa, qualcosa d'altro e 2 kitchen finks, che posso agevolmente rimuovere.
G2 non ricordo benone, ma vado in controllo e poi ciclo decreto
Secondo Turno
Emanuele C con BANT
Checche' se ne dica, e possiamo aprire un dibattito sul tema, landstill sta 80-20 contro BANT. Non ho molte certezze, ma questa e' una.
La prima la chiudo con lui che concede in seguito ad Echi ossessionanti (ancora!), la seconda non ricordo benone ma vado in controllo.
Terzo Turno
Simone M con Icoride
Non so cosa giochi, ma quando appoggia miniera di diamanti realizzo che e' icoride. Prontamente slando, countero qualcosina, nel frattempo arriva Elspeth, a seguire umility, e vinco di race.
Ho vinto g1 con landstill contro icoride: e' un segno!
G2 le cose tornano alla normalita', e 1000 zombie su di me.
G3 parto io, di secondo meddling, di terzo meddling, countero 2 bthrough, un meddling si immola parando uno zombie, poi arriva il Vero Credente (sempre piu' curiosi di vedere la lista, eh?) e cosi' meddling e Credente vanno in race e la portano a casa
Sono 3-0-0
Quarto Turno
Giarola Medio con Goblin RW
E' indubbiamente uno dei giocatori piu' forti che conosco e che c'erano in sala. Ma ancora si ricorda il nostro unico scontro in un torneo ufficiale, quando io giocavo pox. A quel torneo vinsi il primo turno contro di lui, per poi perderle tutte, e lui fu costretto a giocarsele tutte causa rating .....
Parte lui, e mi ammazza con 2 goblin tinkerer, non vedendo altro.
Parto io, e lo ammazzo andando in race di mishra (!!!!)
La terza invece e' davvero epica, non ve la racconto, vi dico solo come e' finita.
Lui ha ancora 4 carte nel mazzo, io sono a 6, lui ha giu' 2 lacche', 1 matrona e 2 palgemma castati per disperazione.
Pesco , gioco standstill, e poi spigo un suo 2/1.
Unbelievable!!!! 4-0-0
Inizia a piovere
Quinto turno
Corrado con BANT
Sono contento, temevo di beccare gobbo monoR che aveva appena stampato IDD, o sligh. BANT mi pare il miglior meciap
La prima non vedo molto, la seconda nemmeno, il mazzo si spegne, dopo partite giocate da me malissimo con il mazzo che mi proponeva i migliori topdeck.
4-0-1
Devo vincere la prossima
Sesto Turno
Aleppino con Zoo Homebrew
Ci ho giocato la scorsa settimana a santuguzzone, e' davvero temibile!
La prima la porta a casa di botti & bestie. Penso che e' finita, ma forse nemmeno tanto. La seconda countero TUTTO per non sbagliare, e mi accingo a giocare la terza, caricato come non mai. La porto a casa non ricordo come, ricordo solo un santo perish che toglie dalle palle un goyf e un qasali
5-0-1
E' quasi top8
Fuori si scatena la furia degli elementi, tuoni & lampi
Appendono la classifica, ho un rating spettacolare
Settimo Turno
Ragazzo Simpatico con Sligh
Sono pairato up, quindi si puo' pattare, e posso godermi una pausa che mi rinfranca dal mal di testa e dalle visioni mistiche che stavo iniziando ad avere (eh, landstill e' un pochino impegnativo)
Decido di guardare cosa giocano gli altri, ma dopo 18 secondi mi passa la voglia, mangio un panino e bevo una birretta.
Vedo IDD vincere e andare sul 5-0-2
Appendono la classifica, sono sesto mi spiace vedere IDD decimo per rating.
Non arriviamo ne' primi, ne' secondi nella classifica TEAM
Quarti - Sligh!
Ok, gia' sento che e' il momento di andare a casa....
Vinco pero' inaspettatamente la prima (mi spiegheranno poi che l'oppo aveva pescato qualcosa come 10 lande di fila....), non giocando quansi nulla e tenendomi open per 3 counter
La seconda appoggio standstill e lui in risposta mi spara 14 danni e io sono a 13. Nonostante la genialata galattica di appoggiare peste che chiama ELEMENTALE... genius! genius!
La terza siam li' li', ma io topdecco COP:RED, lui realizza di non avere nulla contro di questo... e concede.
Secondo IDD, avrebbe dovuto picchiarmi, lo ringrazio che non lo fa.
Semifinale - Ancora Corrado, ancora BANT.
Fiero delle mie certezze, sento che e' la revanche.... Landstill e' sopra a BANT
La prima mi asfalta.... la seconda scende Elspeth, lui tenta di ammazzarla per 14 turni, poi quando i soldatini diventano indistruttibili, lascia perdere.
La terza lui e' a mano piena e fa terra passo, io a mano piena che penso chissache' con doppia force attiva e spellsnare e attacco timidamente di mishra... la verita' e' che lui ha tenuto con 5 lande e ne ha pescate 9 in successione.
Secondo IDD, avrebbe dovuto picchiarmi, lo ringrazio che non lo fa
Finale - Sommodante
La prima lui perde tempo e io do segni di cedimento, tipo addormentarmi, fare ruttini, etc.... potrei portarla a casa ma voglio fare il "fadepue" e mal me ne incoglie.
La seconda e' altresi' allucinante, con lui che concede, con quasi 20 carte nel mazzo e Jace che si accinge a risolvere la sua ultima abilita'
La terza c'e elspeth, ci sono 2 mishra, e 5 soldatini ciclati di decreto.....
Secondo IDD, avrei dovuto picchiarlo (con ferocia), ma ero troppo stanco.
La prossima volta porteremo larenna, e il lavoro sporco lo fara' lui per pochi spiccioli
Il mio pensiero va quindi a Stinfo che mi da 2 bye!!!
Slop
A me che gioco davvero male quando non servirebbe
Props
A chi non mi picchia
a Ivano, che facciamo la pace