Oggi è sab 27 giu 2026, 6:57


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 20:00 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:51
Messaggi: 881
Cita:
Se ci ragionassi su con un pò di calma capiresti che alla fine è semplicemente successo che ha preso in mano accidentalmente 8 carte all'inzio della partita e si è applicata la regola più normale che si potesse applicare in quel caso, dato che chiaramente non era un episodio di cheating (da determinare invece se fosse extra drawing card o improper drawing at start of the game)...
Ovvio che poi aver perso brucia... Se avessi vinto tu quella partita nessuno avrebbe parlato di tutto questo e nessuno avrebbe aperto topic in Chiedi al Judge... Averla persa invece significa cercare scusanti, modi per non ammettere che avevi davanti un giocatore migliore di te con un mazzo migliore del tuo...


Accorgersi dopo due turni che hai pescato 8 può voler dire solo due cose:

a) Non sai contare oltre a sei..le quantità successive equivalgono a "molti".

b) Te ne sei accorto ma hai fatto finta di niente

Quale che sia l'opzione corretta, non mi pare ci sia da vantarsi.

a me sembra che Gabriele si sia comportato da signore, al contrario di "qualcun altro".
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: rel e k
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 20:24 
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 ott 2007, 16:29
Messaggi: 71
ATTUALMENTE BANNATO
valedario82 ha scritto:
Attendo di sapere il REL e K cosa che dovrebbe essere di facile risposta....
Grazie


Beh penso K16. Rel personami sono TROPPO lontano...non e' mia competenza.

Fanta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 set 2007, 16:15
Messaggi: 402
Mr. Sligh ha scritto:
NOBODYLOVESME ha scritto:
ciao Fanta, sono il ragazzo che ieri ha giocato i quarti di finale contro davide marcotti: premesso che non mi ha entusiasmato molto come si è risolta la questione di davide che ha pescato uno in più, (ho chiesto per sicurezza ai judge di questo sito, e a rel competitive è game loss fisso, a rel regular dipende dalla situazione, e in questo caso penso che davide si sarebbe preso comunque game loss per il comportamento che ha tenuto durante tutta la partita, trashtalking a manetta e altri atteggiamenti irritanti, poi ok che è tuo amico, però un minimo di obbiettività in più ci stava a prescindere) [...]


A me sembra che qui si stia un pò passando il limite... Davide è un ragazzo sicuramente un pò al di fuori del giocatore medio (insomma è un pò spocchioso detta semplice :D) ma non per questo è un imbroglione che pesca apposta 8 o 7+2... Se ci ragionassi su con un pò di calma capiresti che alla fine è semplicemente successo che ha preso in mano accidentalmente 8 carte all'inzio della partita e si è applicata la regola più normale che si potesse applicare in quel caso, dato che chiaramente non era un episodio di cheating (da determinare invece se fosse extra drawing card o improper drawing at start of the game)...
Ovvio che poi aver perso brucia... Se avessi vinto tu quella partita nessuno avrebbe parlato di tutto questo e nessuno avrebbe aperto topic in Chiedi al Judge... Averla persa invece significa cercare scusanti, modi per non ammettere che avevi davanti un giocatore migliore di te con un mazzo migliore del tuo...
Aggiungo in ultimo che se il modo di comportarsi del tuo oppo ti dava così fastidio bastava chiedergli gentilmente di smetterla... Qualora questo non avesse cambiato il suo comportamento ti bastava chiamare il judge (o chi per esso, in questo caso l'organizzatore del torneo) per indicare il tuo problema e a quel punto si sarebbe presi provvedimenti nel caso il trashtalking o il suo comportamento "irritante" fosse perdurato nel tempo...


Ciao sono Valerio Sferruzzi aka Wario non so chi tu sia e quindi non so se eri presente al momento, però ti posso garantire che il comportamento di Marcotti aka Mondo.Marcio è stato irritante, non solo contro Marchi gabriele ai 1/4 di finiale ma ti posso dire che anche contro di me non è stato un signore!

Penso sia l'unica persona che nella mia carriera di magic mi abbia detto durante la partita che giocassi un mazzo di merda, che si esprimeva con esclamazioni raziali, ma sopratutto mi distraeva continuamente in modo da indurmi a scppellare (se così si può dire).

Credo che un giocatore è corretto quando:

1. Non è arrogante
2. Quando gioca una spell la appoggi sul tavolo e non la lanci contro l'opponent ( fatto ben 2 volte di fila con 2 spell che ti so dire anche a che turno e che spell visto che ero affianco a marcotti quando a giocato contro marchi)
3. quando una persona chieda di contare le carte in mano, perchè crede siano troppe e lui risponde: " tò contale !!! contale!!! "
4. evitare di insultare se non pesca le carte che avrebbe desiderato.

Poi in secondo luogo contro di me io dovevo risolvere una [card]Cabal therapy[/card] e ho chiesto al judge --> (fanta visto che non era presente un judge) se potevo, siccome non ricordavo il nome esatto della carta ([card]Yixlid Jailer[/card]) elencare la sua esatta abilità forza costituzione costo e tipo e fanta mi ha risposto di no che io non potevo quando so chè è possibile farlo (infatti poi ho chiesto ad un judge e al sommo dante che ha preso le mie difese e ha detto che potevo farla).

Ribadisco non so chi tu sia però ieri Marcotti si è comportato in modo scorretto e qui a me non rosica perchè contro di me mi ha regalato una partita patta che non potevo vincere e non perchè sia più bravo di me, ma sopratutto non perchè giocava una lista più bella (visto e considerato che giocava il MONO SINKOLE).

Ciao Valerio


Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:19 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 21:42
Messaggi: 695
Località: Un postaccio
fanta, ma da te un torneo senza polemiche non c'è mai???

fanta, quando ci sei tu di mezzo c'è sempre un casino.

fanta, ringrazia che non sono di piacenza, perchè se no sai che casini ti tirerei su.
chi mi conosce sa quanto sono spaccacazzo.

peccato che il 31 fatò il ptq di blocco... troppi tornei in concomitanza. ora scrivo alla wiz...


:-p


Immagine



Si vive di Jace, si muore di race.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rel e k
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mag 2007, 11:15
Messaggi: 56
Località: Gorla Minore (VA)
Fantaman ha scritto:
valedario82 ha scritto:
Attendo di sapere il REL e K cosa che dovrebbe essere di facile risposta....
Grazie


Beh penso K16. Rel personami sono TROPPO lontano...non e' mia competenza.

Fanta



Scusa non per insistere (ma lo faccio :-D) ma come credo K16? In genere la wizard quando ti da il sanzionamento non ti dà anche il k?

Inoltre chiedo ai diversi judge del forum se per il K16 serve l'arbitro oppure no (e visto le polemiche che stanno sorgendo mi sa che sarebbe servito)?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:11 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
kikkofrio ha scritto:
Calma, calma.

Diamo a Cesare quel che è di cesare.

Location buona.
Premi adeguati.
Piacenza, per come la vedo io, è un ottimo bacino.

Fino a quando c'è qulcuno che si sbatte per organizzare un torneo in un periodo molto a rischio e in cui nessun altro lo farebbe, io dico "ne vengano di tornei cosi".

60 persone per essere il primo torneo, credo che sia un ottimo risultato.
60 persone ad un torneo in un formato che forse forse ora esploderà, ma che fino ad ora non si inculava nessuno (scusate il francesismo), è un ottimo risultato.

Gli intoppi ci possono pure essere stati, ma credo che col tempo verranno sicuramente risolti.

Per come la vedo io è stato un inizio promettente per il lancio di un formato che secondo me è bellissimo (motivo per cui gioco solo quello).

Poi, ripeto, fino a quando qlcn mi da la possibilità di giocare legacy in maniera decente, avrà tutto il mio appoggio, a maggior ragione se c'è la voglia da parte dell'organizzazione di crescere e di migliorarsi continuamente.

Io, quindi, credo che questo progetto sia buona cosa. Molto probabilmente non è ancora ai livelli organizzativi di Finale o della Lega Triveneta, ma, da quel che mi è parso di capire, la voglia di fare le cose fatte bene c'è.
Non è colpa dell'organizzazione se il Piccolo Marcotti fa gli ancestral a costo 0, la gestione di quella o altre situazioni potrà non essere stata impeccabile, ma non demonizziamo per favore, sono perfettamente convinto che chi organizza farà tesoro di quello che è successo per il futuro.

E ve lo dice uno che ieri ha fatto 2-2 drop, non uno che è uscito contento perchè ha fatto top8 ad un torneo di 60 persone.

Critiche ok, ci stanno, ma costruttive, non facciamo passare la voglia a chi ha voglia di organizzare. Io, le mie critiche, al Fanta, in privato (per ciò che credo che non sia andato) le ho fatte. Poi io sono perfettamente convinto di essere il primo pirla che passa, se vorrà prenderle in considerazione bene, sennò farò le mie considerazioni al riguardo.

Nonostante tutto quello che può essere successo, e che può anche aver dato fastidio, teniamo in considerazione che:

- la location è buona
- la città è un ottimo punto di incontro
- chi organizza ha spinta per fare cose in maniera abbastanza organizzate per mettere in raccordo i giocatori di Legacy di mezzo nord Italia e ampliare il giro.

Non veniamoci poi a lamentare se non ci sono tornei Legacy di qualità abbastanza frequentemente.

Una nota sul meta (personale): non mi sembrava eccessivamente scabroso. Per quello che ho potuto notare io di mazzi random non ce n'erano molti, poi non ci si può lamentare se c'era troppo questo e troppo quello, uno porta quello che vuole, ma in generale, mi sono sembrati mazzi abbastanza validi quelitativamente.

Ve lo dice uno che perde da rock, e che ieri ne ha incontrati 2 di fila che gli han vinto in faccia alla topdeckata. Ma per questo, non mi lamento. Io ieri ho giocato male, e quindi meritavo di fare quello che ho fatto.

Sperando di aver fatto cosa gradita

Un saluto

P


Sono stradaccordo, quoto e sottoscrivo sto tizio qua che si e' impadronito dell'account di kikko.

Cosi' pacato, sensato... non puo' essere Kikko :-p
Mod, contattate kikko e scoprite chi gli ha fottuto l'account.

Cmq, d'accordo su tutta la linea, torinesi simpaticissimi, wario persona sensata, mancavano mercadia e wasta, il tizio con blu zoo un vero signore, nonostante l'aria minacciosa, pensavo che si apprestasse a picchiare il bimbo simpatico come 3 dita nel culo, e invece... un vero maitre del savoir faire

Ma soprattutto ho apprezzato la vera professionalita' di azzoland, un giocatore davvero che ne sa.... :-)


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:12 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Il K del torneo viene in genere stabilito a posteriori dalla DCI in base al livello dello staff arbitrale, al livello dell'organizzatore, al numero dei partecipanti e a come sono state eseguite alcune procedure durante il torneo.
Per ottenere il K16 non è necessaria la presenza di un arbitro certificato, serve però un capo arbitro in grado di rispondere alle domande/dispute dei giocatori e gestire il torneo.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:20 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Kalle ha scritto:
Il K del torneo viene in genere stabilito a posteriori dalla DCI in base al livello dello staff arbitrale, al livello dell'organizzatore, al numero dei partecipanti e a come sono state eseguite alcune procedure durante il torneo.
Per ottenere il K16 non è necessaria la presenza di un arbitro certificato, serve però un capo arbitro in grado di rispondere alle domande/dispute dei giocatori e gestire il torneo.


Parafrasando le parole del buon Kalle trattasi massimo di k16 se mai questo torneo verrà sanzionato, a quanto ne so io è difficile ottenere a posteriori un numero di sanzionamento se non c'era un arbitro o qlc che avesse una psw da organizzatore, cioè tipo un negozio o tipo IO (lol questa sboronaggine era gratuita).

Se il numero di sanzionamento era già in possesso del TO allora le cose cambiano, ma di sicuro non si è trattato di REL competitive!

E le penalità ad un torneo sono assegnate in base al rel non al K.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 gen 2008, 12:26
Messaggi: 15
ciao a tutti...da quel che ho visto un bel albitro serviva!!!!!
ho visto loccare da fatman una giocata regolarissima..che figurarsi se un giocatore di t1(cm dicono loro formato serio) nn sa se è legale..la giocata era:
giocatore-A-gioca phyrexian drednought e invece che fare i semplicissimo stifle decide di fare una spiga per via dei suoi punti vita bassi(2pv)l'oppo nn sapendo se è legale la giocata chiama l'albitro..e qui gli viene negata la giocata perche nn era legale!!!!assurdo!!!
cm era assurdo che l'ultimo arriva prende bye!!!!
e cm si puo pescare tranquilli piu del dovuto!!!!!!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:37 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2510
stinfo ha scritto:
Kalle ha scritto:
Il K del torneo viene in genere stabilito a posteriori dalla DCI in base al livello dello staff arbitrale, al livello dell'organizzatore, al numero dei partecipanti e a come sono state eseguite alcune procedure durante il torneo.
Per ottenere il K16 non è necessaria la presenza di un arbitro certificato, serve però un capo arbitro in grado di rispondere alle domande/dispute dei giocatori e gestire il torneo.


Parafrasando le parole del buon Kalle trattasi massimo di k16 se mai questo torneo verrà sanzionato, a quanto ne so io è difficile ottenere a posteriori un numero di sanzionamento se non c'era un arbitro o qlc che avesse una psw da organizzatore, cioè tipo un negozio o tipo IO (lol questa sboronaggine era gratuita).

Se il numero di sanzionamento era già in possesso del TO allora le cose cambiano, ma di sicuro non si è trattato di REL competitive!

E le penalità ad un torneo sono assegnate in base al rel non al K.

Sciao


A quanto sò io se siamo in 8 sotto casa mia a giocare un torneo di figurine il rel può essere benissimo super mega iper competitive che nessuno ti dice nulla. Poi hai un torneo di 8 persone con 7 bimbo pacco a rel Ipercompetitive K2 xò nn credo ke rel e k siano legati (ovvio se si vuole un k alto il rel deve essere alto anke lui)

quante stronzate sono riuscito a dire in un post solo???

Kalle ma è warning?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 22:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:33
Messaggi: 609
Metalworker ha scritto:
ho visto loccare da fatman una giocata regolarissima..che figurarsi se un giocatore di t1(cm dicono loro formato serio) nn sa se è legale..la giocata era:
giocatore-A-gioca phyrexian drednought e invece che fare i semplicissimo stifle decide di fare una spiga per via dei suoi punti vita bassi(2pv)l'oppo nn sapendo se è legale la giocata chiama l'albitro..e qui gli viene negata la giocata perche nn era legale!!!!assurdo!!!
cm era assurdo che l'ultimo arriva prende bye!!!!
e cm si puo pescare tranquilli piu del dovuto!!!!!!!!


Wario ha scritto:
Poi in secondo luogo contro di me io dovevo risolvere una [card]Cabal therapy[/card] e ho chiesto al judge --> (fanta visto che non era presente un judge) se potevo, siccome non ricordavo il nome esatto della carta ([card]Yixlid Jailer[/card]) elencare la sua esatta abilità forza costituzione costo e tipo e fanta mi ha risposto di no che io non potevo quando so chè è possibile farlo (infatti poi ho chiesto ad un judge e al sommo dante che ha preso le mie difese e ha detto che potevo farla).


Penso che questo basti per far capire quanto è stato una figata il torneo di ieri...

Si profila una bella lega avvincente (che se si continua così incomincerà e terminerà con il medesimo torneo)...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 23:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 gen 2008, 20:35
Messaggi: 104
:'( :'( :'( :'( ...uffi me lo sentivo che la giocata spiga su phyrexian è legale!!!ma fat mi ha detto di no che nn era bersagliabile!!!! mah!!!per fortuna che lui è giocatore di tipo 1!!! :'| ah cmq per la seconda tappa di piacenza del legacy si desiderebbero premi per giocatori di legacy nn di vintage!!! :-D
ah grazie a fil che oltre ad avermi detto della pollata di fatman mi ha fatto divertire picchiando il povero andre giarola e di requisire dadi a tutti i giocatori in sala senza che gli dicessero niete!!! :-> :-D
piacere di averti conosciuto
by


http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 23:17 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mag 2007, 11:15
Messaggi: 56
Località: Gorla Minore (VA)
stinfo ha scritto:
Kalle ha scritto:
Il K del torneo viene in genere stabilito a posteriori dalla DCI in base al livello dello staff arbitrale, al livello dell'organizzatore, al numero dei partecipanti e a come sono state eseguite alcune procedure durante il torneo.
Per ottenere il K16 non è necessaria la presenza di un arbitro certificato, serve però un capo arbitro in grado di rispondere alle domande/dispute dei giocatori e gestire il torneo.


Parafrasando le parole del buon Kalle trattasi massimo di k16 se mai questo torneo verrà sanzionato, a quanto ne so io è difficile ottenere a posteriori un numero di sanzionamento se non c'era un arbitro o qlc che avesse una psw da organizzatore, cioè tipo un negozio o tipo IO (lol questa sboronaggine era gratuita).

Se il numero di sanzionamento era già in possesso del TO allora le cose cambiano, ma di sicuro non si è trattato di REL competitive!

E le penalità ad un torneo sono assegnate in base al rel non al K.

Sciao



Quindi mi pare di capire che mi si sta vendendo questo torneo come sanzionato quando ancora la cosa non si sa?

Se le cose stessero così (e spero di no spero cioè che il torneo sia realmente sanzionato) mi sembra una gran presa per i fondelli (tanto vale dire oramai che non è sanzionato e amen)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 23:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 3 set 2007, 13:46
Messaggi: 301
un appunto sulla faccenda... a fantaman mi sento di dire che non si combinano cavolate del genere al primo torneo che si organizza,anche se eri in buona fede, l organizzazione del torneo è molto importante,direi fondamentale,il tutto si deve svolgere nel migliore dei modi,cosa che qui non è successa....l'anno prossimo come ben sai partiranno molte leghe e questo non è un buon biglietto da visita per te... questi sono suggerimenti, puoi incazzarti,risp male o prenderla come info utile per migliorare,sta a te....
per il fatto judge,sanzionamento e tutto l ambaradan, diciamo che il grado del torneo viene stabilito prima dall ente che ti fa il sanzionamento che lo comunica tempestivamente alla wizzy.... di conseguenza il judge decide se farlo rel competitive o no... questo vuol dire che se non hai avuto tutti i dati necessari da inserire nel dci prima di iniziare,allora col sanzionamento e il grado del torneo sei nei cazzi.... sono cose che vanno decise prima.... spero potrai risolvere sotto questo aspetto perche non sanzionare un evento è una paccata assurda,soprattutto per gente che viene da lontano e si fa sbattimenti per venirci... ultimi consigli per i prox tornei....

- scrivere se è sanzionato o meno
- dare info sulla location
- mettere la lista pre iscritti
- studiare bene l organizzazione del torneo

Per il resto buona fortuna per la lega.spero di esserti stato utile e di vederti alla lega milanese da inizio ottobre, la NLL (nord legacy league)

ci si vede,ciao
Leonardo


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 0:08 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 lug 2008, 11:00
Messaggi: 4
Località: Busto Arsizio (VA)
E io che speravo di risalire la china dai miei 1574 punti dci... continuerò ad essere la pecora nera del gruppo... :'( :'( :'(


Immagine
Terque quaterque Testiculis tactis, pallegiatoque augello, exctractu pilu usque ad sanguinem... Maleficia fugata sunt!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010