pirlo21 ha scritto:
azzoland ha scritto:
pirlo21 ha scritto:
scusate ragazzi, non so da quanto tempo giochiate a meggic, ma volevo dire senza polemica e senza insultare nessuno, che il suddetto mazzo che ha vinto non è proprio un' invenzione. era giocato già in tipo1, 4 o 5 anni fa, e aveva un nome ben preciso che adesso non ricordo (e mi disp perchè se no ve l'avrei detto)...l'unica tech che ho visto forse erano gli sputapeste...
bye
Tombstalker 4 o 5 anni fa?? ma lasica perder vah!
ok lasico perdere....cmq non era quello...
e io ce l'ho più lungo...
Io sò di che mazzo parli Silvio... Ma quando una certa persona (che risponde al nome del mitico Chiassoni Luca, il più forte giocatore di Drago che abbia mai visto) lo giocava tutti questi che stanno replyando probabilmente non si erano ancora affacciati al mondo del T1...
Tu senza dubbio parli del mitico Acsel Docet, mazzo da cui ha preso il nome il cane dei Marcotti...
Quel mazzo fece innumerevoli top8 a Piacenza sempre pilotato dal Chiasso... Molti provarono ad emularlo ma uno solo ci riuscì con buoni risultati: il Conca (che però non riusciva a vincere con la versione mono nera e si dovette appoggiare al verde per riuscire a fare qualcosa di lontanamente paragonabile...

)
Portato in alto quel mazzo il buon Chiassoni decise che era ora di insegnare qualcos'altro al mondo del T1 e fu così che inizio il suo patto eterno con il Drago Divoramondo...
Pochi hanno memoria di un'epica partita tra lui e Benga in quel di Piacenza in un quarto di top8... Benga fu l'unico a riuscire a fermarlo... Infatti quando Chiassoni avanzò una timida Duress Benga gli mostrò la seguente mano:
2x Chain of Vapor
2x Da Spade a Spighe!
1x Mana Leak
1x Force of Will
1x Mana Drain
Chiassoni esclamò come suo solito ":Pebole..." e di lì a poco concesse... Questa ad oggi rimane l'unica sconfitta che io mi ricordi...
Ci sarebbero molti altri aneddoti da raccontare ma come spesso di dice in questi casi il resto è storia... O quasi...
EDIT
Vi faccio notare che ciò che ho scritto qui sopra è una delle più grandi perle del gioco di Magic in mio possesso... La custodivo gelosamente fino a poco tempo fa come il ricordo della partita perfetta (giocata, oltre che da due amici, da due dei migliori giocatori di sempre)... E a causa di questa partita che probabilmente sono il giocatore che sono perchè è stato proprio quel giorno che mi è venuta voglia di giocare T1 per la prima volta...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.