Oggi è sab 27 giu 2026, 21:33


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 13:04 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
mah io avevo costruito una build UW apposta x girare attorno a sta carta. Una sorta di landstill UW con abbastanza peschini x far girare sta carta a dovere fin da subito.

Il problema è che una carta buona se non aspettata, ma svanito l'effetto sorpresa va sotto tutto l'hate del mondo: ago, pernice, vindicate, disenchants, esplosivi,...e bisogna attivarla nel proprio turno il che può essere un problema nel midgame (metto pirulo o tengo mana stappato x counters?).

Buona con standstill certamente, ma se hai standstill in mano e non sto coso, che fai? non giochi standstill? certo che no. e se dopo peschi le impronte? bestemmi? non era forse meglio pescare un conclave/decreto molto + sinergico con standstill? Senza contare che se li si ha entrambi in mano si dovrebbe ritardare di un turno l'entrata di standstill, insomma non proprio il massimo delle sinergie.

Penso che in UW siano ancora meglio le manlands ed i decreti. La build UWR non la conosco bene, certo c'è la bacchetta che può essere sostituita (in fondo gli incantesimi sono meno bersagliati degli artefatti), ma a me manco quella piace.

ascoltate me: un polar kraken e si risolve tutto! :)


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 14:52 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:50
Messaggi: 428
Località: Reggio Emilia
Secondo me è un pò come la driade di quirion...lo cali subito ma gli effetti arrivano dopo. La golosità del giocarlo subito è sempre grossa, e spesso può essere una scelta sbagliata, un pò come la driade insomma. Poi se volete aprire una discussione ben venga...


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 16:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 15:37
Messaggi: 789
Località: Modena
ma dai oh che kikko la ha giocata quella carta li solo perchè l'ha vinta per sbaglio in un'asta su ebay...mica perchè sa cosa fa e se è forte o no :mrgreen:


REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:50
Messaggi: 428
Località: Reggio Emilia
azzoland ha scritto:
ma dai oh che kikko la ha giocata quella carta li solo perchè l'ha vinta per sbaglio in un'asta su ebay...mica perchè sa cosa fa e se è forte o no :mrgreen:


4x foil...che errore... ;)


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:03 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 21:42
Messaggi: 695
Località: Un postaccio
appoggio il fatto di non far pubblicare la lista, anche se non la condivido(adoro la politica). giusto invece far sapere la tipologia del deck che ha vinto il torneo.


ora, sapendo che è a base survival, c'è davvero qualcuno che pensa che possa esistere una versione non ancora giocata????

siete pazzi...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 1:02 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 13:04
Messaggi: 36
Località: Ferrara
mercadia ha scritto:
ora, sapendo che è a base survival, c'è davvero qualcuno che pensa che possa esistere una versione non ancora giocata????


Credo ke il problema nn sia il fatto di essere giocata o no. Credo che tutti siamo a conoscenza di cosa significhi giocare Survival e sopratutto di che influenza ha la scelta di giocare 1x diversi. I Survival sono tutti uguali x quanto riguarda la base (incantesimi,fissaggio del mana,squee...) ma sono estremante diversi x quanto riguarda tutto il resto (ATS con Force e Tradewind Rider o splash di nero per Cabal e Duress o magari 4 Welder e rianimiamo Sundering Titan) se cambi 8 carte ad un tresh nn cambi mazzo...se cambi 8 carte ad un survival la differenza è abissale...

Insomma, io sono certo che il 24 di dicembre, terminato il Legacygeddon, vedremo questa strabenedetta lista che magari sarà pure uguale ad una presa su Germagic x quanto ne sappiamo, ma fino ad allora xke condannare una persona che ha fatto una scelta solo per evitarsi milioni di mirror nei prossimi tornei (ne abbiamo uno a settimana solo quì in emilia!!) semplicemente x sapere cosa giocava?alla fine credo che a nessuno di voi importi così tanto,ormai è diventata solo una cosa di principio...

Un ultima nota,questa è personale quindi se nn vi garba prendetevela con me: qualcuno di voi ha mai fatto un mirror di survival? io si...e sinceramente nn biasimo Elia x aver fatto la scelta di nn pubblicare la lista...so per certo che se lo avesse fatto quì nei d'intorni se ne sarebbero visti fin troppi,e c'è chi gioca x divertirsi...

ora per piacere...torniamo In Topic...

:)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 8:51 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 nov 2007, 8:45
Messaggi: 12
Località: Finale Emilia
secondo me avrebbe potuto pubblicare la lista, dato k non era l'unico mazzo al torneo e in mlt l'hanno visto completo, poi se ha aggiunto delle sue carte personalizzate, le "tech" è una sua scelta mostrarla o meno, però avrebbe evitato ttt qst casino..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 13:27 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:42
Messaggi: 208
Località: Villafranca Padovana e dintorni
no raga sbagliate... io appoggio Robgladiator ha ragione il mese scorso ha vinto con stax e sto mese x esempio ce n'erano 5 in sala!!! che pacco!!!! figuriamoci se postava la lista che ha giocato domenica al legacygeddon quanti mirror potrebbe trovarsi il 23 ... grande Elia continua a sgrassare tutti che fuori da finale emilia ci troviamo rispettivamente al tavolo 27 e 28 buahahahahahahah lol


Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 14:56 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Allora, vistoche se ne vuole parlare...
premetto che non voglio accanirmi su robgladiator, con il quale mi limito a dire che non sono daccordo ma non voglio aggiungere altro.
Mi accanisco di più sul concetto di pubblicare o meno le liste.

Adesso, non è che son tutti qui a copiarsi i mazzi. non mi direte che basta che un mazzo vinca una volta e viene copiato.
Il fenomeno di copiare le liste altrui purtroppo c'è, ma è una cosa che alla fine rende fino ad un certo punto. Nel senso che, in particolare in legacy, è il giocatore che fa la differenza xke SA il xke della presenza di una carta rispetto ad un altra.
Quelli che copiano banalmente le liste si trovano da metà sala in giu, è un dato di fatto.

@timeless: Dire che "cazzo, oggi ho vinto quindi al prossimo torneo farò solo mirror perche mi copiano tutto" ha ancora meno senso. Non so come siate abituati a giocare, ma i giocatori che conosco io non cambiano mazzo dopo aver visto che questo ha vinto un torneo.
Al max valutano l'idea dopo che tale archetipo ha vinto PIU' tornei.
Non è assolutamente il caso di survival.
E' il caso di 3shold.

@ace (il mio panettiere di fiducia preferito :P ): stax è attualmente in diffusione. Non c'entra con la recente vittoria (complimenti a rob obv) di uno stax appunto. Stax in particolare sta destando molto interesse, come l'ha destato in t1, in particolare dai giocatori di t1 a cui piace giocarlo ma non hanno le ws (o le hanno e gli piace giocarlo anche in legacy).
Stax, nonostante non sia l'archetipo dominante in legacy, sta prendendo piede perche piace.

Xke è sbagliato non pubblicare la lista? non perche vieni copiato (cosa che effettivamente da fastidio) vistoche tanto in mani che non hanno approfondito la conoscenza dell'archetipo difficilmente farà risultato, è fastioso per chi gioca l'archetipo e vuole confrontare la propria lista.
E' fastidioso inoltre per chi legge i report per il piacere di leggerli, non sapere chi ha vinto. Un po' come se la tua tipa non te la facesse toccare ne' vedere :-u

Personalmente, che gioco altri archetipi, non giocherò mai survival neanche se facesse 100 top8.
Cosa voglio dire a rob? vai tra che tanto possono copiarti il mazzo quanto vogliono, non ti troverai a fare mirror del tuo mazzo dopo una sola vittoria (ah complimenti per 2 vittorie con due mazzi diversi) e tanto non verrà compresa se è veramente frutto del tuo pensiero.
Quindi fidati, il problema non si pone (provato sulla mia pelle che ho visto spesso il mio mazzo copiato).

Cmq anche se non mi credete, almeno la tipologia del mazzo mettetela, in modo da rendere almeno completi questi report :P



edit: Ah! dimenticavo ovviamente di fare i complimenti a rob per la vittoria! poi se veramente il mazzo è una tua creazione, doppi complimenti!


Nord Vintage League - Official FB Page


Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 29 nov 2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:15 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:42
Messaggi: 208
Località: Villafranca Padovana e dintorni
tra l'altro se guardate il grande libro dei top 8 c'è scrittto l'archetipo che poi sia giusto o sbagliato non ho idea... xo' apparentemente


Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Complimenti a Rob, visto che ha vinto 2 tornei con 2 mazzi diversi probabilmente è forte. :) (manca la faccina che applaude)

Deve essere anche un fenomeno di deckbuilder per creare da zero e testare 2 mazzi diversi per 2 tornei successivi ... a meno che anche lui non abbia copiato da qualcuno ... :mrgreen:


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:37 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 18:59
Messaggi: 632
nn pubblicare la lista,ahahahahahahahahahahah!


BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:39 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:50
Messaggi: 428
Località: Reggio Emilia
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Allora, vistoche se ne vuole parlare...
premetto che non voglio accanirmi su robgladiator, con il quale mi limito a dire che non sono daccordo ma non voglio aggiungere altro.
Mi accanisco di più sul concetto di pubblicare o meno le liste.

Adesso, non è che son tutti qui a copiarsi i mazzi. non mi direte che basta che un mazzo vinca una volta e viene copiato.
Il fenomeno di copiare le liste altrui purtroppo c'è, ma è una cosa che alla fine rende fino ad un certo punto. Nel senso che, in particolare in legacy, è il giocatore che fa la differenza xke SA il xke della presenza di una carta rispetto ad un altra.
Quelli che copiano banalmente le liste si trovano da metà sala in giu, è un dato di fatto.

@timeless: Dire che "cazzo, oggi ho vinto quindi al prossimo torneo farò solo mirror perche mi copiano tutto" ha ancora meno senso. Non so come siate abituati a giocare, ma i giocatori che conosco io non cambiano mazzo dopo aver visto che questo ha vinto un torneo.
Al max valutano l'idea dopo che tale archetipo ha vinto PIU' tornei.
Non è assolutamente il caso di survival.
E' il caso di 3shold.

@ace (il mio panettiere di fiducia preferito :P ): stax è attualmente in diffusione. Non c'entra con la recente vittoria (complimenti a rob obv) di uno stax appunto. Stax in particolare sta destando molto interesse, come l'ha destato in t1, in particolare dai giocatori di t1 a cui piace giocarlo ma non hanno le ws (o le hanno e gli piace giocarlo anche in legacy).
Stax, nonostante non sia l'archetipo dominante in legacy, sta prendendo piede perche piace.

Xke è sbagliato non pubblicare la lista? non perche vieni copiato (cosa che effettivamente da fastidio) vistoche tanto in mani che non hanno approfondito la conoscenza dell'archetipo difficilmente farà risultato, è fastioso per chi gioca l'archetipo e vuole confrontare la propria lista.
E' fastidioso inoltre per chi legge i report per il piacere di leggerli, non sapere chi ha vinto. Un po' come se la tua tipa non te la facesse toccare ne' vedere :-u

Personalmente, che gioco altri archetipi, non giocherò mai survival neanche se facesse 100 top8.
Cosa voglio dire a rob? vai tra che tanto possono copiarti il mazzo quanto vogliono, non ti troverai a fare mirror del tuo mazzo dopo una sola vittoria (ah complimenti per 2 vittorie con due mazzi diversi) e tanto non verrà compresa se è veramente frutto del tuo pensiero.
Quindi fidati, il problema non si pone (provato sulla mia pelle che ho visto spesso il mio mazzo copiato).

Cmq anche se non mi credete, almeno la tipologia del mazzo mettetela, in modo da rendere almeno completi questi report :P



edit: Ah! dimenticavo ovviamente di fare i complimenti a rob per la vittoria! poi se veramente il mazzo è una tua creazione, doppi complimenti!


...ma se fino a ieri sera dicevi "appena lo vedo lo ammazzo"...
scherzo ovviamente.
quoto.


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:55 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 13:04
Messaggi: 36
Località: Ferrara
purtroppo essendo voi giocatori di Vintage abituati a giocatori di livello medio alto nn avete il nostro problema...Quì se qualcuno vince ad un torneo,il mese dopo almeno 5 mazzi identici o simili saltano puntualmente fuori. Un esempio è lo stax del mese scorso,archetipo mai visto qui in giro,e ke domenica ha spopolato dopo ke ha vinto la tappa di ottobre a finale...io non credo alla casualità (inutile negare che quando teneggi ha vinto con Gobbo a finale tempo fa poi il mese dopo i gobbi erano moltiplicati) quindi continuo a non essere d'accordo con Ivanoe, non tanto xke il suo ragionamento non sia giusto (lo è dalla prima all'ultima parola) ma perchè semplicemente nn si adatta alla situazione che vediamo qui nei dintorni...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:06 
Avatar utente
Bitch Magnet

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:07
Messaggi: 1084
Località: Torino
Più che altro, quello che lascia con l'amaro in bocca è il fatto che viene a mancare il servizio (obiettivo principale di ogni forum).
Non so se cose del genere siano mai accadute ma personalemnte nn ricordo di aver visto qualcosa di simile nei diversi fori che frequento.

Non ho nessuna critica da fare a Elia e rispetto la sua decisione; John Stuart Mill a proposito della democrazia diceva a grandi linee "Non sono daccordo con quello che dici ma farò tutto ciò che mi è possibile perchè tu possa continuare a dirlo"

Ripeto, se prendiamo invece la questione in termini di servizio nn offerto è tutto completamente sballato


ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010