Oggi è ven 1 mag 2026, 17:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 12:30 

kratos ha scritto:
Picelli89 ha scritto:
kratos ha scritto:
Ho solo una domanda che ci fanno 2 Angel of Despair in side di gobbo?!
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67671

Show and Tell matchup.

Umh... perdonami ma non fa "circa" la stessa cosa lo [card]Stingscourger [/card]che però è tutorabile e castabile dalla mano?

non contro [card]omniscience[/card]

P.s. Dove posso vedere le partite degli scg?

Ultima modifica di Zakkettone il gio 18 ott 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 12:34 
Full Organizer

Silver Chariot ha scritto:
Si possono "aggiungere" a Stingscourger (più le copie virtuali con Matrona) per avere ridondanza di risposte, ma credo che siano stati scelti perché hanno il bonus di togliere anche Omniscience.

Giusto. d'altra parte perchè mettere mono plateau di main per avere di side [card]oblivion ring[/card], quando si può mettere taiga per giocare[card] tin street hooligan [/card] di main (noto per la sinergia con warchief e fiala) e dei chiodi inchiavabili di side?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 13:20 

http://www.starcitygames.com/pages/scgop/archive

ecco qua, dopo ogni tappa aggiungono il relativo report in questa pagina qui

i video sono caricati qualche giorno dopo

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 13:36 

Martin15 ha scritto:
Io non penso che tutte le liste postate siano merda, però anche secondo me il livello non è altissimo come ci si aspetterebe o come si pensava. Ma mica da adesso.
Ma infatti c'è anche da rpestare MOLTISSIMA attenzione ai NOMI dietro le liste, che sono la cosa che fa la differenza.

Se io Sconosciuto Randomico (nome e cognome) gioco una lista con della morchia e faccio T8, può benissimo essere un caso, se invece (cito lui perchè è l'esempio che calza meglio al caso) Spartan gioca una lista con qualche scelta particolare vedi Dark Thresh con Gitaxian Probe, c'è da prestargli maggior attenzione perchè con ogni probabilità quella carta è stata testata alla morte nello slot.

Così se vedo delle liste giocate da gente come gli Hatfield, Barnello, Durward, Adam Cai, Gerry Thompson, Gerard Fabiano e compagnia cantante, con ogni probabilità ogni slot è stato valutato attentamente ed ogni scelta ha una sua ragione precisa.

Vorrei rimarcare il fatto dell'ottusità, perchè qui in Italia si può dire di tutto tranne che siamo innovatori.

Ricordo ancora i tempi in cui si discuteva di Werebear VS Tarmogoyf poi Teneggi ha aperto culi a destra ed a manca con i Goyf mentre la massa si ostinava a giocare Bear e piano piano la gente s'è convinta.

Più recentemente s'è sentita gente presunta giocatrice di controllo che spalava merda sulle Stoneforge Mystic in mazzi control, facevano talmente schifo che se ne sono sentite di ogni.

Questa gente aveva così ragione che le Stoneforge hanno solo preso il posto di uno dei 3 top deck del formato, però quando le giocavano gli americani, che fosse UW coi falchetti, UWx con i totteri o MonoW Stax, ci si scandalizzava per un "Trinket Mage 1/2" e del fatto che gli americani "Giocassero sempre T2 anche in altri formati". :'|

Ora, non dico che sia TUTTO oro quello che fa T16 agli SCG Open, però le scelte di certi giocatori sono da prendere in seria considerazione perchè sono i soliti nomi che girano regolarmente in T8.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 14:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Oggi deve essere lo Spartan Day, me lo segnerò sul calendario :-p

Comunque ora che posso finalmente scrivere da pc, in maniera molto semplice e tranquilla vorrei ribadire quelli che secondo me sono i fattori di cui tenere conto quando si guardano le liste della top16, soprattutto se si è visto o meno lo streaming.

1) il numero di giocatori per archetipo ad essersi piazzati in top16 (cioè quanti giocatori giocavano gobbo? quanti thresh? quanti maverick? etc...)

2) quanti rogue si sono arrivati in top16? Erano simili per idee/strategie?

3) nomi importanti: chi c'era che conosco? Cosa giocava? Ha fatto scelte di build particolari?

4) ho visto lo streaming di una pianta e me lo ritrovo in top8. Non riesco a spiegarmi il perchè? Allora magari guardo cosa giocava nel dettaglio, può darsi che non sia tutto culo, ma alcune scelte particolarmente azzeccate possono avergli fruttato vittorie casuali.

Queste reputo siano le informazioni di cui tenere conto. Ovviamente un minimo di criterio nell'analizzarle ci vuole sempre, altrimenti in thresh staremmo ancora tutti giocando snapcaster con temporal spring :'|

P.S.: gitaxian probe è SENSELESS. (cit. Picelli89, data: prima di chiunque altro).

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 21:41 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
MacGyver ha scritto:
Ma onestamente non penso sia il caso di criticare troppo liste & co Americane (come sempre si valuta e si prende il buono e si scarta il resto etc...) visto che dai noi l'innovazione è una cosa piuttosto rara, come del resto il settaggio dei mazzi in base al meta; due esempi piuttosto lampanti, sui quali abbiam ragionato con i Teammate, son il risultato dell'Ovinogeddon e la prima tappa della MLL nella quale i mazzi presenti in Top8 avevano scarsissime/pessime risposte vs Goblin nonostante sia uno dei Tier1 e per l'appunto il mazzo più presente in sala quel giorno (da quanto risulta dal MBD).

Quindi penso che il tutto vada valutato accuratamente senza sminuire o prendere per legge queste Top8 degli SCG.
Vedere adesempio Durward :-*.

guarda,visto che ero presente in entrambe le top8 e il mio side per gobbo è quasi inesistente ti dico il mio punto di vista.ignoravo palesemente due match up,dredge e gobbo.il primo xkè in generale è sempre una parte del meta minimo che adesso deve affrontare n hate di main da parte di altri tier(vedi scavenging) il secondo xkè semplicemente è un mazzo pet battere control e settarsi troppo x poterci vincere matematico andrebbe a diminuire le percentuali contro tutto il resto che era affrontato tutto piú che egregiamente.secondo i giocatori di gobbo,nella gran parte come quelli di tritoni (salvo casi eccezionali)nn sn grandi giocatori e tendono a regalare turni,fare errori di race di tutoraggio di tempistica tutte cose che spostano nelle percentuali del match up.criticare l'assenza di hate nn sta a dire che siamo indietro,ma che magari abbiamo una visione un pó diversa del meta,vincere da tutti nn è possibile,ma avere ottime possibilitá contro il 90% del field è una scelta decisamente ottimale :-p

Zio non son daccordo con il tuo ragioamento :-), Perchè in quel preciso periodo Miracle aveva davvero ottime % con i mazzi del meta ed appunto la sb doveva intervenire in questi generi di Mu Dredge e Goblin.
Goblin perchè con carte specifiche (Moat) che giri per l'appunto anche contro Dredge, vs le nuove versioni è sbagliato, Maverick etc...riesci a sistemarlo ed ora come ora penso che non avere risposte contro questo Mu , in tornei dai 6 turni in su, sperando di non trovarlo, bisogna davvero affidarsi alla fortuna perchè 1 lo trovi quasi sicuro.
Dredge non è un mu frequente ed appunto non siamo settati a dovere, non a caso i giocatori esteri, l'ha portato in gran numero all'Ovino (2 in top16) ed era un mazzo da tenere in considerazione perchè in Top4 al Tarmogeddon.
Insomma non mi è mai piaciuto affidarmi troppo ai pairings ed appunto cerco risposte anche specifiche che mi sistemino anche da un solo MU (se appunto è il peggiore e dal resto sto già piuttosto bene pre board).

Il tutto imho obv. :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 3:02 

si ma scusa,m dici moat come carta da side che se uno che gioca un minimo gobbo sa che va giocato col verde x le krosan da side.la carta che vince il match è entreat ,c'è poco da fare.anche contro dredge,tra chain e claim nn so come faccia a rimaner giú,e se arriviamo al t4 x castarlo nn avendo altro hate specifico in n copie vuol dire che ha sfigato.
la vera carta da side contro gobbo sarebbe semplicemente il terzo entreat,abbinato ovv agli ee e a terminus addizionali,ma cmq sn sempre i 4/4 a vincere il game e se anche te hai giocato il mazzo dovresti averlo notato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 15:31 
Legendary Creature

Ovvio che il finischer sia Entreat ma ti devi anche trovare nella condizione di poterlo castare :-).

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3