Martin15 ha scritto:
Io non penso che tutte le liste postate siano merda, però anche secondo me il livello non è altissimo come ci si aspetterebe o come si pensava. Ma mica da adesso.
Ma infatti c'è anche da rpestare MOLTISSIMA attenzione ai NOMI dietro le liste, che sono la cosa che fa la differenza.
Se io Sconosciuto Randomico (nome e cognome) gioco una lista con della morchia e faccio T8, può benissimo essere un caso, se invece (cito lui perchè è l'esempio che calza meglio al caso) Spartan gioca una lista con qualche scelta particolare vedi Dark Thresh con Gitaxian Probe, c'è da prestargli maggior attenzione perchè con ogni probabilità quella carta è stata testata alla morte nello slot.
Così se vedo delle liste giocate da gente come gli Hatfield, Barnello, Durward, Adam Cai, Gerry Thompson, Gerard Fabiano e compagnia cantante, con ogni probabilità ogni slot è stato valutato attentamente ed ogni scelta ha una sua ragione precisa.
Vorrei rimarcare il fatto dell'ottusità, perchè qui in Italia si può dire di tutto tranne che siamo innovatori.
Ricordo ancora i tempi in cui si discuteva di Werebear VS Tarmogoyf poi Teneggi ha aperto culi a destra ed a manca con i Goyf mentre la massa si ostinava a giocare Bear e piano piano la gente s'è convinta.
Più recentemente s'è sentita gente presunta giocatrice di controllo che spalava merda sulle Stoneforge Mystic in mazzi control, facevano talmente schifo che se ne sono sentite di ogni.
Questa gente aveva così ragione che le Stoneforge hanno solo preso il posto di uno dei 3 top deck del formato, però quando le giocavano gli americani, che fosse UW coi falchetti, UWx con i totteri o MonoW Stax, ci si scandalizzava per un "Trinket Mage 1/2" e del fatto che gli americani "Giocassero sempre T2 anche in altri formati".
Ora, non dico che sia TUTTO oro quello che fa T16 agli SCG Open, però le scelte di certi giocatori sono da prendere in seria considerazione perchè sono i soliti nomi che girano regolarmente in T8.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge