Lord of the

ha scritto:
Ragazzi, ma che vi siete fumati?
Green Sun's Zenith è forte? Si, siamo d'accordo.
E' broken? Non mi pare... non più di mille altre carte.
Ho sentito interventi come ''eeeeeh ma non è possibile dare al Verde tutta questa versatilitààà''. Ma LOL, ma che v'ha fatto sto poro Verde, che può soltanto cagare creature e almeno con Zenith le tutora? Trolololololol!!
Ho già scritto che è solo una mia impressione, condivisibile o meno.
Sicuramente bannare zenith NON uccide nessun deck, maverick sarebbe riadattato con meno 1x ma non morirebbe di certo, elfi nemmeno dato che ha patti verdi e chord of calling, altri deck che muoiono dal suo ban non ne vedo....
Questo per dire che imho attualmente zenith sbilancia abbastanza in favore degli aggro o cmq deck a base verde che ne abusano (poi il mio giudizio non si riferisce a questo torneo in particolare dove cmq di maverick in top8 non ne sono arrivati ed è arrivato solo paxxu con elfo...che però ha vinto. Certo è che come già detto ci son molti fattori da considerare tra i quali la skill, match incontrati, etc...però la mia sensazione è che gli zenith.deck abbiano una marcia in più).
Tutto ciò a differenza di LED il cui ban potrebbe tranquillamente uccidere un deck (ant) e limitare la potenza di un altro (dredge che però non morirebbe di certo).
Personalmente non credo led sia da limitare (a meno di un ritorno massicio di risultati di dredge....mazzo che cmq imho può esser tamponato tra melme, surgical, etc...) perchè ant ha un sacco di sfighe come la dipendenza dai pv (x tirar nausea), può esser hatato facilmente (flusterstorm e pali anyone?), può morire da solo, etc...
Cmq non è che elfi sia una innovazione di paxxu, è solo che lui ha capito prima di altri che si può inserir bene nel meta e ne stà raccogliendo i frutti.
I giocatori forti fan così....quando ci troveremo nelle sale 100000 cloni a giocare elfi combo (prendendo schiaffi xkè poi la gente si prepara), lui probabilmente avrà già trovato altro lol

!!!!
bella paxxa

!!!!
ciaoo