We ma ho aperto un post a suo tempo in Legacy ma nessuno si è degnato di rispondere.
Cmq il nuovo 2/2 laboratorio arcano non è un così grosso problema dato che va anche sotto Serenity e Rebuild/Hurkyl. Isi Mistico EOT x bouncer. Al max se si prevede un meta pieno di fastidiose creature si può mettere in SB di carte dedicate come Patto Nero e Massacre o avendo il rosso Pyroclasm.
I c@zzi acidi si hanno quando l'oppo impone un veloce clock avendo giù sia fiala che creatura fastidiosa stile Believer o Mage, allora si è un problema....ne so qualcosa.
Riguardo al TES x me non è x nulla morto. Anzi AN da nuova linfa al deck. Il problema su cui si sono impuntati i giocatori di TES americani è che Mistico fa schifo; cosa a mio parere sbagliata. AN impone un cambio nello stile di gioco rispetto al vecchio Fetchland Tendrils, di questo si sarà accorto chi gioca da un po' questo mazzo. Stessa cosa può avvenire x TES se però si ha il coraggio di adattarsi alla nuova filosofia di gioco (del tipo ha ancora senso giocare 4 Wish se non permettono di prendere AN?). Boh x me bisognerebbe avere un po' + di coraggio con quel deck e modificarlo.