Mr. Sligh ha scritto:
In secondo luogo mio malgrado devo far notare che alcuni arbitri assegnati per gli eventi Vintage e Legacy, almeno per i turni di svizzera, non ero molto preparati sulle "classiche" giocate dell'Eternal in generale e quindi spesso ho sentito affermazioni palesemente sbagliate da parti di arbitri... Con questo non stò accusando nessuno... Capita di sbagliare... Io stesso quando ho organizzato un evento a Cremona e mi sono occupato del ruolo di judge ho sbagliato un banalissimo ruling di una carta che fortunatamente non ha compromesso una partita... Dico solo che ad un evento come i Nazionali sarebbe stato bello avere un personale altamente qualificato con il REL del torneo richiedeva...
Lo staff dei Nazionali credo sia stato tra i migliori che io abbia mai visto in Italia. Arbitrare per tre giorni per 10-12 ore al giorno rende i riflessi di tutti un po' più lenti, quindi qualche errore può essere perlomeno comprensibile.
Aggiungiamo che non tutti gli arbitri sono esperti dei formati Eternal, nei quali spesso non è sufficiente conoscere le regole, ma devi conoscere anche le carte che hanno subito miLLe reword.
Comunque se ricevete una risposta che credete essere sbagliata, avete sempre il diritto di chiedere un secondo parere al capo arbitro, in modo da diminuire la possibilità di un errore.
E' stato un piacere essere stato assegnato negli ultimi turni a questo torneo, rinnovo i saluti a tutti i giocatori presenti e un complimento speciale a tutti quanti sono riusciti ad entrare nella top8.
Il torneo ha avuto un ottimo riscontro in termini di presenze: sono sicuro che non si tratterà di un episodio isolato.