Oggi è dom 28 giu 2026, 15:16


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 20:21 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 20:07
Messaggi: 308
Località: Ferrara
Professor Mastofì ha scritto:
Soprattutto perchè ha dimostrato che se l'avversario sida hate ma poi tiene una mano del cazzo solo perchè ha cripta/leyline convinto di aver vinto, poi si ritrova una bella sassata in faccia.

Qua ho un pò da ridire perchè avendo note lo potenzialità del mazzo se l'oppo tiene senza nessun palo (tormod, leyline, extirpate o force) allora ha già perso e quindi è costretto a mulligare finchè non ha una di queste, ovvio il più delle volte questo fa si che si tiene con leyline e nient'altro e si perde alla prima chain.... Da notare che il mio oppo nei quarti ha saputo mulligare a 5 e ha tenuto conleyline ed extirpate e ha pure topdeckato spiga su akroma e nonostante questo ha perso ugualmente...
mah...
meravigliarsi che questo mazzo vinca un torneo mi sembra assurdo, ha potenzialità enormi e se non è aspettato c'è poco da fare: o perdi da solo (mulligando a 1) o vinci...
ciao a tutti e grazie dei complimenti
(therock cambia il mazzo ma non il vizio (almeno per quanto riguarda il legacy lol) :-D )


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: lollllllll
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 17:35
Messaggi: 108
Località: Ferrara
bevi ha scritto:
si ma che torneo sarebbe senza barba!!
ormai è una figura standard!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bevi


O forse figura legacy in questo caso.


-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 21:21 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:47
Messaggi: 1124
Località: In figa de to mare!!!
Complimenti per la vittoria!!!

Ci si vede la prossima :_)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 22:20 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
therock88 ha scritto:
Professor Mastofì ha scritto:
Soprattutto perchè ha dimostrato che se l'avversario sida hate ma poi tiene una mano del cazzo solo perchè ha cripta/leyline convinto di aver vinto, poi si ritrova una bella sassata in faccia.

Qua ho un pò da ridire perchè avendo note lo potenzialità del mazzo se l'oppo tiene senza nessun palo (tormod, leyline, extirpate o force) allora ha già perso e quindi è costretto a mulligare finchè non ha una di queste, ovvio il più delle volte questo fa si che si tiene con leyline e nient'altro e si perde alla prima chain.... Da notare che il mio oppo nei quarti ha saputo mulligare a 5 e ha tenuto conleyline ed extirpate e ha pure topdeckato spiga su akroma e nonostante questo ha perso ugualmente...
mah...
meravigliarsi che questo mazzo vinca un torneo mi sembra assurdo, ha potenzialità enormi e se non è aspettato c'è poco da fare: o perdi da solo (mulligando a 1) o vinci...
ciao a tutti e grazie dei complimenti
(therock cambia il mazzo ma non il vizio (almeno per quanto riguarda il legacy lol) :-D )


mi trovi "quasi" daccordo...

mi trovi daccordo xke:
- icoride se non gli poni hate è inarrestabile
- ha un goldfish rapido
- ha potenziale

mi trovi in disaccordo xke:
- spesso (o meglio ogni tanto) ha mani chiodose irrecuperabile
- i bridge in legacy saltano facilmente
- se l'hate è ben coperto o accompagnato da una forte race è gg
- deve topdeckare risposte specifiche all'hate
- l'hate va tolto, non si può aggirarlo
- richiede quindi un discreto supporto di fortuna
:-p

non direi mai che icoride in legacy non è valido, xke è un mazzo che impone un suo gioco che spesso è inarrestabile (in un meta basso o di giocatori inesperti o meta incerto è una buona scelta).
Ma cmq esistono mazzi ben più solidi.

Diciamo che il suo punto debole è anche la sua forza :-p

Cita:
(therock cambia il mazzo ma non il vizio (almeno per quanto riguarda il legacy lol) :-D )


ahah ci sta :-p
rinnovo i complimenti!


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 13:51
Messaggi: 434
Località: Cento(FE)
Cita:
non direi mai che icoride in legacy non è valido, xke è un mazzo che impone un suo gioco che spesso è inarrestabile (in un meta basso o di giocatori inesperti o meta incerto è una buona scelta).
Ma cmq esistono mazzi ben più solidi.


beh io mi baserei + sullo sculo!!


bevi


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 12:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 15:37
Messaggi: 789
Località: Modena
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non direi mai che icoride in legacy non è valido, xke è un mazzo che impone un suo gioco che spesso è inarrestabile (in un meta basso o di giocatori inesperti o meta incerto è una buona scelta).
Ma cmq esistono mazzi ben più solidi.
Diciamo che il suo punto debole è anche la sua forza :-p


ma ichoride è forte! ha più vantaggi che punti deboli...vince in esteso e in T1, non capisco perchè non debba farlo in T1,5 che non ha nessuna risposta in più!!
diciamo che non è basso il meta dove vince ichoride, ma sono scarsi i giocatori che non fanno top8 con ichoride...o almeno in un torneo con 50 persone o più può capitare che becchi pairings a te favorevoli, mentre in tornei da 20 persone sei obbligato a beccare tutto l'odio del mondo.


REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 17:36 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
beh insomma azzo non sono proprio convinto :-p

ne stiamo parlando nel topic idoneo, quindi non mi dilungo ma i paragoni da te fatti non hanno granche senso.
Premesso che non ho mai giocato extended ne nessun formato brutto senza le force quindi li non mi esprimo, ma in t1 non è cosi.
In t1 c'è BAZAAR. Non è un dettaglio. La configurazione è totalmente diversa, il meta è diverso, non ci sono bloccanti, non ci sono mana spell (è manaless),
Paragonarlo al manaless di t1 non ha senso, è come paragonare tang a fish u/r: simili ma completamente diversi in giocate.

Parliamoci chiaramente, se icoride non è atteso fa breccia probabilmente, ma se io me lo aspetto, non c'è un icoride che passa il primo turno. Non c'è niente da fare.
Ci sta, è forte, ma non più di tanti altri tier legacy.
Poi beh gusti. Io non lo gioco in t1 e non lo giocherei manco in legacy, ma li è un gusto personale (io devo giocare force, e possibilmente fulmine :p)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 18:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 15:37
Messaggi: 789
Località: Modena
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Premesso che non ho mai giocato extended ne nessun formato brutto senza le force quindi li non mi esprimo, ma in t1 non è cosi.
Parliamoci chiaramente, se icoride non è atteso fa breccia probabilmente, ma se io me lo aspetto, non c'è un icoride che passa il primo turno. Non c'è niente da fare.
Ci sta, è forte, ma non più di tanti altri tier legacy.
Poi beh gusti. Io non lo gioco in t1 e non lo giocherei manco in legacy, ma li è un gusto personale (io devo giocare force, e possibilmente fulmine :p)


no beh ma a me fa più schifo che a te! io quel mazzo lì non lo userei nemmeno per far star fermo un tavolino che traballa.
il mio discorso era che su un torneo con più di 50 persone, dove vai ad incontrarne meno del 10% nei primi 4 turni, portare ichoride ha senso perchè se sei fortunato non è detto che ti trovi qualcuno con hate a sufficenza.
Lo dimostra il fatto che nei PTQ di esteso di tutto il mondo Ichoride, dove fidati la gente lo sa che lo incontra e si prepara tutto l'odio possibile, è il mazzo con percentuale di top8 più alta, questo non significa che tutti quelli che lo portano fanno Top8, ma che almeno uno con un po di fortuna a ogni torneo c'è.
Tanto per capirci in sala ce ne erano 3 di ichoridi con lista identica...due sono arrivati 30 e 35 e uno ha vinto...quindi probabilmente Giovannetti era il giocatore che lo sapeva giocare meglio, ma era anche il giocatore che ha avuto più culo nei pairings.
A un torneo di 25 persone con 15 che hanno hate contro di lui ichoride farà sempre merda, a un torneo di 50 con 25 che hanno hate contro di lui può fare risultato!
Poi nei quarti è uscito da un leyline + extirpate + spiga...tanto di cappello perchè quella domenica qualisasi un oppo faceva aveva perso comunque.


REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 19:12 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 19:07
Messaggi: 392
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Premesso che non ho mai giocato extended ne nessun formato brutto senza le force


bhe dai esteso è brutto soLo questa season, te La gioki soLo ai pairing.


Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 21:51 
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 lug 2007, 20:47
Messaggi: 311
Località: polesella,rovigo
complimenti ancora per la vittoria the pork
ma il mio deck non si chiama maddnesssurvivalflowtech.deck ma più semplicemente "flowdness"..pero concordo che ha sculato in ben più di una situazione..la dura legge del topdeck la fa sempre da padrona..


[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 23:52 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 17:35
Messaggi: 108
Località: Ferrara
Beh io sono arrivato 22' se non ricordo male. In ogni caso ho visto un mare di mani da sparare bestemmie ululate, veramente un mare. Dico solo che ho mulligato a 3 carte per 2 volte, per cui bisogna avere del culo per fare risultato con un deck simile, considerando il fatto che se peschi una carta in meno non riesci a scartare EOT per poi dragare e alle volte preferisci tenere mani indegne solo per questo. Senza contare che ho avuto Narcomoeba in mano in 12 partite su 16 e quando tiravo un pescacarte ne vedevo sempre almeno una (contro Gobbo ho Narcomoeba in mano, tiro Careful Study e ne pelo DUE!). Detto questo i 1.5 come pure in Esteso mi trovo di fronte persone che tengono mani da 7 carte e mi piantano giù doppio Leyline... Io faccio fatica a vedere 1 maledetta cosa che mi serva, gli altri aprono con hate senza Mulligan... E lo dico dopo aver giocato contro Ichorid, io che di cripte ne monto 4 di side in Esteso... Secondo voi quante volte devo mulligare per vederle?
P.S.: PD e DP (cioè Partito Democratico e Depeche Mode)


-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 0:34 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 20:07
Messaggi: 308
Località: Ferrara
azzoland ha scritto:
Poi nei quarti è uscito da un leyline + extirpate + spiga...tanto di cappello perchè quella domenica qualisasi un oppo faceva aveva perso comunque.


Da notare che l'oppo aveva mulligato a 5...onesto direi però ho fatto chain su leyline, mi ha asportato i ponti (invece degli icoridi, scelta cmq difficile), mi ha spigato akroma e obv ho vinto di narcoameba + icoridi....
Diciamo che ero invicibile :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 9:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:50
Messaggi: 428
Località: Reggio Emilia
therock88 ha scritto:
mi ha spigato akroma


...zio va se sei forte, riesci a vincere anche facendoti spigare una creatura protetta dal bianco...

la prossima volta mi insegni... 7-)


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 9:13 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
se la spiga è foil e l'akroma no, si può fare.
la forza delle pimp card.
:->

se la spiga poi è pure foil asian le vite le pigli tu. :-u


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 10:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 13:04
Messaggi: 36
Località: Ferrara
kikkofrio ha scritto:
therock88 ha scritto:
mi ha spigato akroma


...zio va se sei forte, riesci a vincere anche facendoti spigare una creatura protetta dal bianco...

la prossima volta mi insegni... 7-)


si stà parlando post side e in side gioca un akroma bianca ke si presume sia entrata al posto dell'akroma rossa


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010