therock88 ha scritto:
Professor Mastofì ha scritto:
Soprattutto perchè ha dimostrato che se l'avversario sida hate ma poi tiene una mano del cazzo solo perchè ha cripta/leyline convinto di aver vinto, poi si ritrova una bella sassata in faccia.
Qua ho un pò da ridire perchè avendo note lo potenzialità del mazzo se l'oppo tiene senza nessun palo (tormod, leyline, extirpate o force) allora ha già perso e quindi è costretto a mulligare finchè non ha una di queste, ovvio il più delle volte questo fa si che si tiene con leyline e nient'altro e si perde alla prima chain.... Da notare che il mio oppo nei quarti ha saputo mulligare a 5 e ha tenuto conleyline ed extirpate e ha pure topdeckato spiga su akroma e nonostante questo ha perso ugualmente...
mah...
meravigliarsi che questo mazzo vinca un torneo mi sembra assurdo, ha potenzialità enormi e se non è aspettato c'è poco da fare: o perdi da solo (mulligando a 1) o vinci...
ciao a tutti e grazie dei complimenti
(therock cambia il mazzo ma non il vizio (almeno per quanto riguarda il legacy lol)

)
mi trovi "quasi" daccordo...
mi trovi daccordo xke:
- icoride se non gli poni hate è inarrestabile
- ha un goldfish rapido
- ha potenziale
mi trovi in disaccordo xke:
- spesso (o meglio ogni tanto) ha mani chiodose irrecuperabile
- i bridge in legacy saltano facilmente
- se l'hate è ben coperto o accompagnato da una forte race è gg
- deve topdeckare risposte specifiche all'hate
- l'hate va tolto, non si può aggirarlo
- richiede quindi un discreto supporto di fortuna
non direi mai che icoride in legacy non è valido, xke è un mazzo che impone un suo gioco che spesso è inarrestabile (in un meta basso o di giocatori inesperti o meta incerto è una buona scelta).
Ma cmq esistono mazzi ben più solidi.
Diciamo che il suo punto debole è anche la sua forza
Cita:
(therock cambia il mazzo ma non il vizio (almeno per quanto riguarda il legacy lol)

)
ahah ci sta
rinnovo i complimenti!