bragaz ha scritto:
del tipo che verrà bannata la stoneforge?
stonforge è al limite....ma può esser contrastata.
green sun zenith imho inizia a diventar troppo molesto....non sò quanti maverick ho visto ieri in sala....strano nessun in top8, ma non credo dipenda dal deck quanto alla skill dei singoli giocatori, ovvero magari certi top player han optato per altro e son riusciti ad arrivar in top8, e probabilmente ci sarebbero arrivati lo stesso giocando maverick.
In ogni caso, zenith a mio modo di vedere dà troppa versatilità al verde...nel meta ideale imho aggro>controllo>combo>aggro, ma al momento questa regole non è troppo valida, in quanto aggro può tutorare facilmente soluzioni, e quindi se partiam dal punto che vs controllo si stà già bene, contro combo basta essere MINIMAMENTE settati per ribaltar il match, per es. contro reanimator basta un semplice zenith x melma (associato poi a altro hate come bojuka/surgical etc...), contro storm gaddock e via di seguito.
Teniamo contro che il deck gioca pure 4x di cavalieri che oltre ad esser un obeso tutora pure soluzioni.
Bannando lo zenith il mazzo sicuramente non muore, ma carte che ora puoi permetterti di giocar in 1x come gaddock, melma etc...dopo sei obbligato a giocare in 2-3x avendo meno spazio per altro...il che imho sarebbe sicuramente più onesto.
Chiudo qui, perchè è semplicemente un mio pensiero e sicuramente non è la sede adatta per discuterne, andrebbe aperto forse un apposito post per una discussione sull'attuale meta.
ciao