robgladiator ha scritto:
Cita:
Semplicemente non pescando le carte giuste al momento giusto....
cmq ho potuto trarre le mie conclusioni..i mazzi combo cm nauseam dredge ecc sono mazzi di merda xche dipendono davvero troppo da cosa giri o cosa draghi..nel senso che tu nn puoi gestire l'ordine delle carte a differenza di giocare un aggro control che secondo me per un giocatore bravo è una delle scelte migliori da portare in torneo..poi ho potra essere che sn sfigato io che ogni nauseam che tiravo mi pigliavo sempre gotten e il secondo nauseam..boh..complimenti per il top8 cmq anche se la tua lista nn mi piace un granchè..e te lo dico da giocatore di bant in tutte le salse..visto che lo testo ormai da 1 anno da quando è nato..
statemi bene..ciààà
Questa è una minchiata bella e buona. E' una conclusione troppo affrettata da tirare dopo che hai perso 2 partite, magari anche perchè la tua build non era poi così buona.
Riguardo al fattore "mazzi di merda": se parli di Dredge che solitamente draga alla cieca senza aver possibilità di gestire la pescata, oppure andando di Breakthrough e dragando X carte, e talvolta draghi solo terre o carte che nel cimitero non fanno nulla (i peschini, i LED), posso darti ragione (anche se un buon giocatore di Dredge deve sapere fare due conti con la statistica, perchè si può "sfigare" sino ad un certo punto, poi le carte belle arrivano per forza) Se parli di ANT, no. Giochi gli stessi cantrip di un threshold (ed alcune versioni giocano addirittura cappa). E' ovvio poi che contro un mazzo *aggro* non giochi Ad Nauseam, ma *tendenzialmente* tenti di scolpirti la mano perfetta per sfondarlo di Ill-Gotten Gains. Magari poi ci può anche stare che tiri Ad Nauseam a 12 punti vita e riveli solo merda, è nella casualità del gioco, però se la tiri magari senza pensare "ho già giocato terra? quante fonti di mana iniziali (petalo e mox) ho ancora da pescare nel mazzo? quante spell devo fare ancora?
Posso chiudere utilizzando mistici e cantrip + led? ", capirai che a) forse non era il caso di chiudere di AdN se magari l'hai presa di Mistico ma passando da Igg, b) anche in questo mazzo la statistica-e la skill del pilota-contano al 90% dei casi, ed il rimanente 10% costituisce quel fattore "culo" di cui sopra.
(Comunque ti concedo di aprire mani così inconsistenti con la versione normale di ANT, capita spesso. Qualora avessi ancora voglia di provare questo mazzo, ti consiglio di dare un'occhiata questa versione che ne sa molte di piu:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29561

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda