Oggi è sab 9 mag 2026, 19:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [04/12/2011 - LwL #3] Primo con Robin
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ciao a tutti!

Analizzando il meta savonese mi è saltato all'occhio un'elevata presenza di tonni e GW, molti aggro controllo e pochi combo, decido allora di portare Robin del buon paxxu, al quale effettuo un cambiamento ovvero:

-1 ancestrall vision + 1 snapcaster

Entrambi sono motori di card advantage, solo che in questo meta pieno di stifle non voglio rischiare di giocare per quattro turni in attesa di un +2 che non so se arriverà, almeno snapcaster se viene stiflato fa +1.
Inoltre snapcaster ha la particolare capacità di salvare i fuochi punitivi dalle surgical moleste flashbackandoli in risposta, cosa buona e giusta :-p

Arriviamo quindi a questa lista:

Fuseri Ivan - Robin

MD (60)

1 [card]Snapcaster Mage[/card]
2 [card]Bloodbraid Elf[/card]
3 [card]Spellstutter Sprite[/card]
3 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Punishing Fire[/card]
2 [card]Ancestral Vision[/card]
3 [card]Ponder[/card]
2 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Scalding Tarn[/card]
1 [card]Taiga[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
3 [card]Volcanic Island[/card]
4 [card]Grove of the Burnwillows[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]

SB (15)

3 [card]Submerge[/card]

Indispensabili, servono per rimuovere i bonzi che non possiamo eliminare in tempo utile con [card]Fuoco Punitivo[/card] ([card]Cavaliere del reliquiario[/card] su tutti visto che puo anche tutorare [card]Wasteland[/card] in grado di bloccarci la combo, inoltre consentono di attuare una buona strategia tempo in determinate situazioni rimbalzando acceleratori.

3 [card]Spell Pierce[/card]

Forti contro combo, MU un po trascurato dal main e riciclabili benissimo in mille altri MU, da tempo (dove aiuteranno a evadere stifle) a blackbased (dove avrenno come target primario tourach).
Probabilmente se avessi i [card]flusterstorm [/card] avrei splittato 1 SP e 2 [card]flusterstorm[/card], perchè di solito tendo a sidare 1/2 spell pierce contro greenbased per paura di library/choke

3 [card]Pyroblast[/card]

Sempre utili contro combo e ovviamente contro bluebased in generale, poco da dire, penso che le giocherei in ogni meta a occhi chiusi

2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Faerie Macabre[/card]

Hate contro il cimitero, diversificato perchè lo preferisco cosi :-p
Inoltre danno una mano contro combo (soprattutto surgical)

1 [card]Krosan Grip[/card]

Scleta di meta, mi aspettavo diversi stoneblade, e una grip usata saggiamente gli lascia tutte le creature in balia di [card]Fuoco Punitivo[/card], inoltre puo tornare particolarmente utile proprio se il [card]Fuoco Punitivo[/card] viene asportato.

Bando alle ciance, ecco il torneo :-)

Turno 1 Schito con GW
Sono contanto del MU, se si riesce a entrare in combo le uniche minacce sono Thrun e Reliquiario, il secondo postside sarà il target principale di submerge.

Nella prima vado velocemente in combo, uccidendo qualunque cosa, la partita prende una brutta piega quando vede (mono?) thrun, che con una [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card] (che avevo lasciato entrare visto che ero in ricorsione e avrei ucciso qualunque creatura in risposta all'equipaggiare) mi porta a 6, riesco comunque a spuntarla visto che grazie ad una cricca più due fulmini mi porto abbastanza avanti di race da costringerlo a spigarsi Thrun per sopravvivere.
Ucciso il thrun rientro facilmente in controllo e vinco bittando.

Side in: + 3 Submerge + 2 Spell pierce
Side out: - 2 Ancestrall vision - 3 Ponder

Lui fa nuovamente [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card], che non ho modo di neutralizzare, lo porto a 7 con una cricca che verrà poi spigata, quando lui prova a equipaggiare un gerarca con la SoFaI (con 1/2 carte in mano e a board semivuoto) io decido di non usare nessuno dei 2 Fulmini che avevo in mano, mi hanno detto che me la sono rischiata, ma comunque avevo 4/5 turni per vedere uno tra:
4 Boschetti (PFire al cesso)
2 Fulmini
3 Folletta
2 Cricca
2 Elfa (se mai fosse stato tappato)
(4 brainstorm/Jace)
E ogni bloccante tra 4 goyf e 4 gerarchi rallentavano di un turno la race.
Che con il mazzo di una quarantina di carte non mi pareva antistatistico, inoltre lui aveva un canopy e una fetch giu giu.
All'ultimo turno utile vedo boschetto e gg

2/0 1/0

Turno 2 Lucio con Spiral Tide

Il MU non è dei migliori, è assolutamente fondamentale proporre minacce nei primi tre turne durante il quale non puo scombare per poi rimanere stappati per giovare delle sue spirali.

Nella prima vinco isi perchè lui non vede le carte per partire al turno mille :-p

Side in: + 2 surgical + 3 Spell pierce + 3 Pyroblast
Side Out: - 2 Jace - 2 Elfa - 2 Ancestral - 2 PFire

In breve perdo le altre due proprio perchè non vedo goyf da fare nei primi turni per mettere pressione ;-*

1/2 1/1

Turno 3 Bologna con Burn RUG
Boh il Mu non mi esalta, non mi piace beccare sparo perchè ogni partita è sempre troppo sul filo del rasoio, io poi non gioco nessun gainlife, però per fortuna queste nuove versioni con i delver soffrono molto di più PFire e teoricamente sono più lente (se si beccano PFire sulle creature :-p).
Fondamentale goyf in questo MU che ha sia il ruolo di difenderci in early game sia il ruolo di chiudere in mid/late.
Per fortuna postside arrivano i pierce utilissimi per guadagnare tempo.

Nella prima non vede praticamente nulla, la chiudo con un goyf e PFire pronto a sterminare qualsiasi minaccia ancora tranquillo a 15 vite

Side in: + 3 Spell pierce + 1 Submerge
Side Out: - 2 Vision - 2 Jace

Nella seconda propone 3 Lavamanti, 1 delver e 1 guida, peccato che se se la gioca sulle creature e non sui botti i miei goyf + PFire hanno il cazz0 troppo più grosso e la chiudo agile a 10 vite

2/0 2/1

Turno 4 Tocchiquellocheognitantosbaglia con Burn UR
Eh come sopra, solo che tocchi ha il culo VERAMENTE rotto e temo un'amara sconfitta...

Nella prima comincio a sudare freddo quando tocchi parte landa
Immagine
Questa gli avevo detto io di giocarla 1x, visto quanto è sculato.
Sta di fatto che ci penso cinque minuti, sono veramente indeciso se forzarla o meno, alla fine la faccio entrare e mi fa un danno (e due a tocchi lol).
Riesco a spuntarla con un goyf a 4 vite

Side in: + 3 Spell pierce
Side Out: - 2 Vision - 1 Jace

Vinco la seconda, di nuovo al fotofinish con me a 4 e una FoW sulla fireblast letale.
Scusate se non ho molto da dire ma le partite contro burn sono sampre le solite :'|

2/0 3/1

Turno 5 Mattia Massone quellochevaindiscardditreinfernaletopdeckailquarto con ANT
Isi ID, son contendo di schivarlo perchè non è un MU semplice :-(

Top8 Ciccio quellopiùbelloditutti con Stoneforge UW(b)
So che gioca quel mazzo, che ho giocato per un po e del quale conosco bene punti di forza e debolezza (e PFire è un punto di debolezza :-D), il MU dovrebbe essere abbastanza favorevole.

La prima partita è stata assolutamente la più bella del torneo, con moltissime variabili e mille situazioni complesse, complimenti a ciccio.
All'inizio mi porto subito in vantaggio con Ancestral + jace, ciccio fa mistica su [card]Spada di abbondanza e carestia[/card], io decido di rimbalzare la mistica perchè temevo una fialata di [card]Sfondacranio[/card], che (con la SoFaF) lo avrebbe portato troppo in vantaggio.
Pultroppo non avevo ne cricca ne fulmine ne fuoco punitivo e mi son dovuto arrangiare :-)
Lui rigioca la mistica e prende lo sfondacranio (perfetto, ho failato :'| ) e riesce a mettere sul board BS e SoFaF, mi porta molto basso di vite ma grazie al secondo jace e mille branze riesco ad assemblare la combo grazie alla quale riesco a stabilizzare la situazione visto che con jace rimbalzavo eventuali creature doppio equippate e con PFire segavo il resto.

Side in: + 3 Pyroblast + 1 Grip
Side out: - 3 Ponder - 1 Gerarca

Pultroppo questa partita finisce in tre secondi, perchè lui mi surgica i fuochi (che ho dovuto giocare su una mistica molestissima) ma vinco isi con triplo goyf.
Da notare come mulligo a sei con monoforesta e topdeck vulcanica :-o, ma a mio parere ci stava tenere, con un mulligan a 5 a meno di cose eclatanti (sculate, esattamente come quelle che mi servivano con quella mano a 6) avrei dovuto giocare una partita tutta a rincorrere, e probabilmente avrei sucato (senza contare un eventuale mulligan a 4)

Top4 Schito quellochechisiaccontentagode con GW
Nella prima lui è in screw nonostante la library (lol), io lo aiuto a restare in screw con i botti ma pultroppo sto floddando (storie tristi xD).
Al turno 7000, con me ancora in flood e lui ancora in screw (incredibile, davvero) approfitto di una sua disattenzione e riprendo un PFire con il quale sego un bop (mandandolo doppiamente in screw visto che aveva cradle), lo rallento un po e finalmente vedo una branza, che gira jace che da solo vince rimbalzando cose e branzando gente.

Side in: + 3 Submerge + 2 Spell pierce
Side out: - 2 Ancestrall vision - 3 Ponder

Nella seconda, visto il suo mulligan a sei decido di provare a mandarlo in screw con PFire, a giudicare dalla reazione ci riesco :-).
Poi vedo boschetto e isi ammazzo un altro acceleratore, lui slanda ma io tiro fuori il culo e di branza vedo un altro PFire, gioco Jace con il quale non gli faccio pescare terre e vince isi isi :-p

Finale, balocco quellochevuolegiocaremaforseno con homemade GWU con delver
Me la droppa, so di poterlo arare, ne facciamo una 4fun e infatti lo aro isi complice una folletta che gli blocca una branza e lo lascia in screw per un po.

E ora finalemente il props time :-D
Props a:
- A tutta la lega, troppo disagio!
- A Del Piazzo che si riscopre giovane promessa del ping pong professionale 8-*
- A fugallo, che decide come atto di clemenza di graziare tocchi dall'ira di dio :-D
- Gatti, che pacca il pro tour per venire da noi
- Al mio culo, TROPPO ROTTO :->
- A Paxxu, che fa questo mazzo carinissimo

Slops a:
- Tocchi, nel dubbio

Postilla molto interessante, spero che qualcuna abbia gradito questo "nuovo tipo" di report, un po più esplicativo, che magari torna utile a qualcuno che vuole buildare il mazzo ;-*

BaBay!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:35 
Legendary Creature

complimenti ivan! sicuramente il primo game in top8 è stata la partita più bella del torneo,con ribaltamenti di fronte continui. aimè nella seconda avrei voluto dire di più ma le utilerrime 4 lande di fila pescate con 3 goffi che mi sorridevano non hanno dato brio alla partita!

props a donkey kong FTW!!!!

ma chi è quel cretino savonese che giocava enchantress una volta?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:49 

Donkey kong Salvami tu!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 13:55 

complimenti ivan un treno come al solito :-D
cmq hai ragione ormai mi darò al ping pong ,le magic nn fanno piu per me :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 16:08 

cazzo di trattore xD

ora che ci penso, tu in 3 tappe hai ottenuto una vittoria e due top8!

dovevo giocarmela a cazzo duro ieri! lol

dai tempo al tempo, per ora la media punti è dalla mia parte :-D

isi complimenti ;-*

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 16:12 
Legendary Creature

Ciccio ha scritto:
ma chi è quel cretino savonese che giocava enchantress una volta?

è lo stesso che ora gioca i disincantare di side :-?

mick91 ha scritto:
complimenti ivan un treno come al solito :-D
cmq hai ragione ormai mi darò al ping pong ,le magic nn fanno piu per me :'(

Finalmente usiamo l'account per postare qualcosa :->

Ma io te lo ho detto il tuo problema, hai rinnegato il SACRO TOURACH ;-*

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 17:19 
Beer or Warning

Bravo .

Secondo me però lo snapecaster è un eventuale sotituto di spellstutter per tutta una serie di motivi , per la filosofia del deck ed anche per l'impatto di stutter nel meta attuale (cioè che è molto ultile solo contro combo).

Anche perchè secondo me giocare 2 vision non ha molto senso ;-*

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 17:32 

Complimenti ivan sei veramente un pro :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 18:48 
Legendary Creature

coma ha scritto:
Bravo .

Secondo me però lo snapecaster è un eventuale sotituto di spellstutter per tutta una serie di motivi , per la filosofia del deck ed anche per l'impatto di stutter nel meta attuale (cioè che è molto ultile solo contro combo).

Anche perchè secondo me giocare 2 vision non ha molto senso ;-*

La lista la ho tirata su alle 2 di notte ;-*

Sto gia ponderando cambiamenti come l'ingresso di snapcaster 3x e di qualche snare :-)

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 18:54 
Beer or Warning

ok :-)

Snapecaster ci può stare pechè puoi fare race inaspettate , sballare i conti della race all'altro perchè rigioca un botto ecc ... ma occhio che lo snare non è in sinergia con il cascade e secondo me non serve ad una mazza lì dentro :-( (poi se vuoi toglierti lo sfizio prova comunque :-) )

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 19:11 
Legendary Creature

coma ha scritto:
ok :-)

Snapecaster ci può stare pechè puoi fare race inaspettate , sballare i conti della race all'altro perchè rigioca un botto ecc ... ma occhio che lo snare non è in sinergia con il cascade e secondo me non serve ad una mazza lì dentro :-( (poi se vuoi toglierti lo sfizio prova comunque :-) )

Lo so lo so, oggi ho testicchiato una cosa senza cascade, che è un po un altro mazzo ma vabbe :-o

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:18 

Complimenti Ivan!! Sappi cmq che senza il mio arrivo nn avresti potuto vincere in top4 contro Fra (Schito perdonami!!!)

Piccolo appunto: sei consapevole che la parola puLtroppo nn esista?? LOL :-D

Edit: Lucio intercedi x il cambio del mio nick!! Ragazzi mobilitiamoci!! ahah :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:35 

Nico ma non riesci proprio a cambiare nick? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:40 
Legendary Creature

Nick Piledriver ha scritto:
Complimenti Ivan!! Sappi cmq che senza il mio arrivo nn avresti potuto vincere in top4 contro Fra (Schito perdonami!!!)

Grazie per il testing a vite infinite e con mulligan a zero, è stato fondamentale per il torneo :-D

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 21:12 

Noctalor. ha scritto:
- Gatti, che pacca il pro tour per venire da noi

LOL che fatica :-D , è chiaro che ho succhiato banane perché troppo abituato a giocare i formati seri {:-)
A parte le cagate complientos, ormai te e Balocco avete sostituito Del Piazzo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo