Oggi è lun 27 apr 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/12/12 EVIL#4 Alpo(VR)] Faggiaraggia colpisce ancora
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:07 

Ciao a tutti, sono Andrea Martinelli e questo è il mio primo torneo di Magic. Non è vero ma è sempre bello dirlo.
Alla terza tappa EVIL (la penultima) avevo giocato BWr, il mazzo non s'era comportato male ma aveva qualche problema tra cui matchup negativo contro BUG delver e il fatto che mistica in questo meta non è impressionante.
Però la strepitosa prestazione di Pedon con Jund (PEDONRAGGIA) mi conferma che jund è una buona scelta per il meta.
Il mazzo lo so giocare perchè l'ho già usato in passato (tra gli altri al side event legacy del GP Torino).
TheGuru (al secolo Fabiano Faggio Bellintani, non mi sentirete mai più chiamarlo così) mi fa una lista del suo vecchio amore, ci faccio qualche partita di test, faccio qualche modifica ed ecco cosa salta fuori:

Deck name: FAGGIARAGGIA

2 Scavenging Ooze
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf

3 Abrupt Decay
3 Lightning Bolt
4 Punishing Fire
4 Hymn to Tourach
2 Liliana of the Veil
3 Sensei's Divining Top
1 Maelstrom Pulse

1 Forest
1 Mountain
1 Swamp
2 Taiga
3 Bayou
2 Badlands
4 Verdant Catacombs
2 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
4 Grove of the Burnwillows

Sideboard:

3 Surgical Extraction
4 Thoughtseize
2 Pernicious Deed
3 Red Elemental Blast
1 Krosan Grip
2 Slaughter Games

Il nome del mazzo è la fusione dei nomi di chi ha portato il mazzo in tempi non sospetti (FAGGIO) e chi l'ha riportato in auge (Magaraggia) e in omaggio a Pedonraggia (solo chi ha assistito alla vittoria di Pedon può capire)

Differenze rispetto le altre liste (suppongo che chi legge questo report probabilmente è più interessato al mazzo che alle mie sculat..ehm..giocate):
- 3 cappe: nei primi turni difficilmente le useremo ma in late game ci faranno vincere da sole la partita visto la quantità di pescate morte che potremmo fare (scartini, lande diverse da boschetto, confidant quando siamo veramente bassi di vite), quindi 2 mi sembrano troppo poche e 4 inutili visto che non ti servono prima del quinto turno e non vuoi la seconda
- 4 punishing fire: la carta che mi fa preferire questo mazzo a altri midrange (come BWg o BWr) e sei sempre contento di vederne più di 1
- 3 fulmini: il quarto l'ho tolto perchè hai già abbastanza rimozioni (decay, p.fire e liliana )
- 4 tourach e 0 size: diciamo che giocando questo mazzo preferisco mandare prima l'altro a mano vuota che scartargli la carta più pericolosa della sua mano, post side contro control/combo si sidano i 4 ts arrivando a 8 scartini, mentre contro mazzi come BUG Delver fa lo scambio post side (soprattuto se parte lui)
- 22 lande: quando inizi a scombare di fire/grove sei contento di avere anche 8 mana in gioco e vuoi sempre arrivare a 4 mana (per elfa), le cappe aiutano a non pescarne troppe in lategame
- 1 pulse è una carta versatile che ti può far uscire da situazioni o carte strane ma è quasi sempre la prima carta che viene sidata fuori e un po' un chiodo. Per il momento non l'ho promossa a pieno (diciamo rimandato)

Essendo il main settato contro aggro/Midrange/Tempo Deck la side è tutta contro controllo e combo

Nel torneo del sabato mi ritrovo l'unico sul 3-0 (battendo goblin, jacestill e BUG Delver), posso concedere l'ultima e splittare la top4.
Alan inizia a dire che farò top8 il giorno dopo.

Il mazzo mi convince parecchio perchè ha un MU veramente buono contro BUG Delver e, grazie a pf, ha un late game più forte degli altri midrange.

Macchinata tonica asolana che vede, oltre a me, 3 dei top8 della scorsa tappa (Alan, Ciccio e Pelle).

Ho una pessima memoria per i game, quindi proverò a raccontarli ma non assicuro nulla sull'esattezza del tutto

Turno 1: Trapani con UBr Welder/strigi/ricorsione artefatti dal cimitero (boh???)

Nella prima mi ferma la race con una strige che continua a tornare di welder.Riesce a counterare e scartare le mie prime rimozioni, io penso sia una sorta di painter quindi mi tengo pulse per spaccare il primo pezzo della combo, il turno dopo mi viene scartato il pulse. Qualche turno dopo pescerà un'altra strige le scambierà tutti i turni, pescando schinieri per proteggere welder e poi chiuderà con un angelo di platino equippato e capisco che non è painter.
Sido 13 (lascio fuori solo i games).
La seconda perderò da un triskelion che continua a tornare grazie a welder e academy ruin (quest'ultima tutorata di entomb e rimessa di crogiolo)

Mi alzo senza aver capito bene cosa è successo ma fa lo stesso XD

Turno 2: BENETAZZO DINO, (BUG delver shaman) [sì, ho fatto copia incolla dal report dell'altra tappa]
il Mu è a mio favore, non succedono cose strane, gli uccido le creature iniziali, inizio a mettere una race con i goyf e shamano e porto a casa entrami i game.

Turno 3: Paolo Pikec con Canadian
Appena vede cosa gioco inizia a piangere. Io non avevo testato il MU e quindi subito non capisco ma quando vedo che riesco a uccidere agilmente delver e goyf e riesco a gestire le manguste (con creature più grosse) e il late game è a senso unico dalla mia parte.
La seconda parte con qualche wasta e non trovo soluzione per le sue 3 manguste.
La terza vede pochi submerge e non vede dismember per i miei goyf e decede

Turno 4: Pellegrini Giovanni con BUG Delver

La prima mulligo a 5, lui parte a strappo, riesco a togliergli i delver e gli shamani, stallo il board con goyf ma io sono a mano vuota e lui 4 carte quindi morirò da un secondo goyf + liliana
La seconda lui mulliga a 4 ma nonostante questo mi manda a 12 con 2 delver flippati, io non ho rimozioni ma ho goyf e cappa. Con cappa vedo reb, la metto terza per cascarla di elfa e fetch seconda. Sbaglio a non pescare fecth, mi becco daze su reb. Mi manda a 6, per fortuna vedo melma per guadagnare una vita e non morire l'attacco dopo e ammazzarlo in 2 turni.
La terza riesco a reggere bene la sua partenza e il game va secondo i piani, lui è mezzo tiltato dal game di prima e mi insulta un po', siamo amici ci sta.

Alan dichiara che faccio top8

Turno 5: the real no fake jundaraggia

Facciamo questo bel mirror, nella prima io vedo la combo e lui no. Nella seconda io vedo cappa e lui no. Vinco 2-0

Esce la classifica: sono sesto. Sono in 3 a 13, in 5 a 12, 2 a 11 e 2 a 10 quindi pattando rischerei di farmi sorpassare dal qualcuno per rating (solo 1 di quelli a 11 o 10 hanno rating meglio del mio)
decido che preferisco rischiare di restare fuori per rating che per aver perso l'ultima quindi accetto la patta di Ghesini.

Il mio rating regge grazie alle vittorie di Pelle e quest'uomo:

Immagine

Passo come ottavo. Alan dichiara che vincerò il torneo.

Sono contro Raffa con UW miracle

la prima lo uccido di noia e punishing fire.
la seconda la mano a sette è: 6 terre e confidant
mulligo. La mano a 6: 5 terre e 0 creature. Dichiaro: "l'unica mano a 5 peggiore è quella senza terre"
la mano a 5 è senza terre.
la mano a 4 mi permette di fare terra cappa, terra tourach. In ogni caso lui non mette pressione quindi riesco a riprendermi. Quando ho fatto cranial sugli angeli e ho red per jace mi arriva una elspeth. Prenderò parecchi danni di un soldano ingrassato un paio di turni. Quando il PW sta a 8 di cappa vedo elfa e pernice. Non faccio il scambio-in-risposta-guardo e quindi casco cappa di elfa, mando la lowalty a 5 (così non rischio la ulti).
ma non avendo fatto la pernice prendo un'altra passata da 4 che mi manda a 2 e la prima volta che mi tappo fuori mi arriva una vendilion a fine turno che mi uccide.
La terza gli tolgo cappa di primo, un tourach chirurgico gli scarta jace e elspeth, tolgo balance con decay, quando rimane con una sola carta gli faccio scartare entreat con liliana, cranial su jace e ha solo 1 chiusura che se la deve vedere con la pernice che mi sto tenendo in cima di cappa. Ci metto un po' a chiudere per colpa di Rest in peace che rende scemi i miei goyf e punishing fire ma dopo un po' lo uccido.

Semi: Zulian con BUG Delver

Ci scambiamo scartini, rimozioni e il mio late game si fa sentire.
La seconda pesco molto bene e riesco a togliergli tutto tranne 1 goyf che è stallato con il mio.
Con 3 terre (mi ha wastato) faccio decay, lui prova un divert ma io ho pescato la seconda reb e la partita è in discesa.

Splitto la finale con Ghesini portando a casa 2 tropicali 2 bayou e 2 entomb (non siamo riusciti a trovare un accordo per tenere il settino insieme)
(Il Ciccio mi minaccia di lasciarmi ad Alpo se avessi giocato)

Props:

- al Lancio che mi presta 2 tourach
- a VeronaMagic sempre sgravati nell'organizzazione
- alla macchianata + Bellini che mi tengono compagnia tutta la giornata
- a Alan che fa la seconda top di fila
- al Dado, negoziante di Asola che ha creato un grande gruppo di Magic sul confine Mantova-Cremona
- a Valentini che con 0° gira in maniche corte e braghe corte
- a Cafè, l'uomo che ha sconfitto il diabete con la birra

Splos:

- a Lancio che non viene
- a Ricchiardo F. (per privacy non dirò Fabbri R.) che è tutta stagione che pacca la EVIL
- a Pazzini che pur di non venire si ammala
- a Nadir che dice che Jund non è un mazzo
- a Nadir che dice che Knigth of the reliquary non fa niente (Alan l'ha ampiamente dimostrato)
- a Nadir che, finite le scuse per non venire, dice: "è da pazzi andare a Verona con queste strade" (non c'era ghiaccio già sabato)
- a Nadir che è fuori formato (la vita)[/img]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:25 

sei uno sculane di merda !!! hahah fa lo stesso tenny ti sei meritato di vincere e lo hai fatto ( hai sbaliato la partita contro di me: era il g3 quello dove hai sculato melma+antecristo il g2 mi ha cagato in testa e basta ).. comunque QUI NON SI SPLITTA UN CAZZO ! ps almeno il props potevi mettermelo !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:26 

Grandissimo!!!!!

Ad essere sinceri era da Sabato pomeriggio che avevo profetizzato la vittoria della tappa!!!! :->

Comunque hai stra meritato di vincere e questo grazie anche all'influenza della Fagianella :-D !!!!

Grazie per il props...Anche se avrei meritato un mega Slops..Dato che in top8 lanciavo le carte sul tavolo a caso senza sapere cosa fare.. Totalmente scazzato.. Zero dignità!!! :'|

Ci vediamo sabato Tenente!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:31 

pelle ha scritto:
ps almeno il props potevi mettermelo !

Cita:
- alla macchianata + Bellini che mi tengono compagnia tutta la giornata

sei compreso mi pare 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:36 

MALLIGO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 22:36 

Cita:
+ Bellini che mi tengono compagnia tutta la giornata

Bojuka in Canadian.. Mirror..Il mirror dei cani!!! :-D :-x :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 23:38 

Tenente, ottimo lavoro.... Ti sei dimostrato un degno condottiero delle oscure armate di Nostro Signore Jundaraggia....

Ora manca solo un tassello per completare LA MALEDIZIONE:

il profeta: Jundaraggia

gli araldi: Pedaraggia, Faggiaraggia

IL MESSIAH: Fabiano Fagianella Bellintani! Deve tornare a volare sul mondo, nel vento, e riappropriarsi dello scettro di RE DI JUND, portando morte e distruzione alle prossime tappe!

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 0:08 
Legendary Creature

@Pikec: LOL :->

Complimenti, gran giornata e non ho veramente potuto farci niente (poi mi spiegherai su 6 carte con tourach come puoi beccare entrambi i pw :P)

... del resto avevamo un match in sospeso dalla tappa di Forette :-D

alla prox!

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 1:42 

Guru Deck Win :-D

Bravo Tenny hai scula... ehm giocato bene.
No ok 6 scarso e puzzi anche, merito della mia bomba senza un cazzo di senso che vinci tornei :-D

Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 11:13 

Ormai o i discepoli che an superato di gran lunga il maestro... :-> :-> :->

bello il mirror cmq..peccato che la prima nn l'ho giocata :) ma è giusto così :) bravissimo cmq :)

IL MONDO VIRTUALE!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09/12/12 EVIL#4 Alpo(VR)] Faggiaraggia colpisce ancora
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 11:51 

ATTUALMENTE BANNATO
tenny ha scritto:
- a Cafè, l'uomo che ha sconfitto il diabete con la birra

CAFÉ

tenny ha scritto:
- a Ricchiardo F. (per privacy non dirò Fabbri R.) che è tutta stagione che pacca la EVIL

DOLOOOOOOOOOOOREEEEEEEE!!!

tenny ha scritto:
- a Pazzini che pur di non venire si ammala

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

tenny ha scritto:
- al Dado, negoziante di Asola che ha creato un grande gruppo di Magic sul confine Mantova-Cremona

Un mega props alla nostra Roccia, colui che "involontariamente" ha dato vita a questa bellissima realtà che sono gli AHMP.
Dopo tutte le noie passate dal negozio negli ultimi mesi, questi sono i risultati con cui ti ripaghiamo della tua infinita pazienza e del tuo grande impegno.
Dado sei il N°1!!!

tenny ha scritto:
Inutile Sintesi del Torneo di Domenica: Ho sculato più di quest'uomo nella Finale dello Short Track alle Olimpiadi del 2002 di Salt Lake City

Immagine

E bravo Bimbo Tenny, che impara a sculare come i cani!!!
Mamma Ciccio è orgogliosa di te!!! :-* :-* :-*

Come premio per il traguardo raggiunto, non sarai più costretto a spaccare legna per i prossimi 2 mesi... :-D :-D :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]