Oggi è lun 4 mag 2026, 8:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/10/2012 - T1,5T#2 - Montelupo]Ordigno Fine di Mundo.Deck
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:07 

Ordigno Fine di Mundo: http://www.youtube.com/watch?v=zOrg95yHld4
E come ci spiega il Dottor Strano Amore: http://www.youtube.com/watch?v=G39akA0g1Y4 la potenza del mio mazzo è solo un deterrente! :->

:-D

Scrivo questo report non per il grande risultato ottenuto o per narrare le mie gesta eroiche ma solo per noia e vari ringraziamenti del caso e perchè il mio ultimo risultato risale all'età rinascimentale.
Non troverete approfondite spiegazioni dei match perchè mi ricordo poco o nulla e perchè ero pronto allo 0-2 drop. ;-*

Da quasi un mese a questa parte dopo la profonda delusione provocatami da quel legno di Miracoli, ritorno a una mia vecchia fiamma che risale all'ultima tappa del GBLL dell'anno scorso... Fish UWb(o come a tutti piace chiamarlo DelverBlade).
Nella settimana precedente al torneo il mio test con il mazzo è pari allo zero, ormai lo conosco bene e so cosa può fare il mio legno, e anche se i miei compagni di test provandolo e vedendo che non faceva apparentemente nulla lo criticano fortemente, sono pronto a portarlo a occhi chiusi. :-p

Passo un tranquillo sabato sera in una festa della birra locale ascoltando gruppetti live e banchettando a birra(paulaner <3 hacker pschorr) e stinco con patate(la cena dell'Unno) con una mandria di amici.
A mezzanotte stranamente sono a casa, quindi mi siedo davanti al computer e mi accingo a scrivere la mia lista del giorno seguente e quella del mio socio mentre mi divido fra conversazioni amorose su faccialibro e studio del meta per l'indomani fin quando a l'una e mezza decido che sia giunto il momento per andare a dormire.

Lista:

4 Flooded Strand
2 Island
1 Plains
3 Polluted Delta
4 Tundra
2 Underground Sea
3 Wasteland
1 Karakas
4 Delver of Secrets
2 geist di san traft
2 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
3 Lingering Souls
3 Ponder
2 Spell Pierce
2 spellsnare
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte

Sideboard:
2 Flusterstorm
1 Spell Pierce
2 Disenchant
1 Darkblast
2 Path to Exile
2 Peste Artificiale (!)
2 Relic of Progenitus
3 Surgical Extraction

Sveglia tonica alle 7.45, colazione frugale(ero tentato di stapparmi una birretta ma sento la voce del professor Oak che mi narra: "C'è tempo e luogo per ogni cosa, MA NON ORA".) decido di seguire la raccomandazioni del prof. e mi accontento di latte e torta della mamma. :-p

Immagine

Alle 8.30 arriva il mio socio Zuffa con la sua Ibiza bianca tamarra e corriamo a prendere Marco. Alle 8.45 ci becchiamo in autostrada con Daniele Morri e via che si parte destinazione Monte(leone)lupo Fiorentino.

Arriviamo tonici in location tipo per primi, il macCarrone è tutto indaffarato a prestare figu e a discutere a destra e a manca mentre morri lo importuna. Intanto io e gli altri 2 finiamo di montare il mazzo di marco e ci prepariamo allo 0-8 drop, side event: Aperitivo

-Piccola parentesi:
<<Il torneo doveva iniziare come da programma alle 11.05 come fà il signor Francesco ComeBack Menchetti a presentarsi alle 11.25 in location, listare il mazzo, chiedermi in prestito un porto e offrire a me e a zuffa un caffè ed essere comunque in orario??D: >>

60 al via:

(scusatemi oppi se non mi ricordo minimamente i vostri nomi ma ho la memoria di un daino morto!)

1° turno Toscano vestito bene(mi sembravi un vampiro zio) che stava morendo di tosse con Miracle UWr.
La prima, pesco 7, guardo la mano solo sassi, mi lascio scappare un: "Iniziamo bene", mescolo per bene, pesco 6, 0 terre, rimescolo bene pesco 5: doppio delver brain ponder e snapcaster, mi ero già visto giù al bar a offrire negroni a chi capitava quindi IZI keep!
parte lui inizia e fà terra passo, io pesco fow e passo, lui terra counter balance, gli arriva una bella force che rimuove snapcaster, pesco terra e calo delver, che vieni spigato, lui fà cose, io pesco terra e rifaccio un'altro delver che vieni ribalzato + volte in mano di jace, la partita fine quando cala 5 angeli di miracolo a cui non riesco a trovare soluzione.
La secondo aggro di brutto di delver e vinco poco dopo con anche un equippo, la terza fine al time dopo 2 turni

0-0-1

2° turno Affinity
Il mio oppo non entra mai in partita e muore entrambe le volte di delver con jitte la prima e delver con jitta e spada la secondo, prova solo una minaccia una volta a cui tiro una tranquillissima fow pagata di mana

1-0-1

3° turno ragazzo con dilatatore giallo fluo con maverick GWu
La prima la vinco di linguring soul e angelo di geist che gli passano sulla testa.
La seconda mi cala doppia mamma, doppia geranca e reliquiario, flippo delver e calo una discreta peste artificiale che nomina umano e una spiga con reliquiario poco dopo arriva anke mistica e il party è concluso.

2-0-1

4° turno Riccardo Biava con UWr Control:
Ve lo faccio raccontare da lui perchè è più dettagliato di me
bb155lm ha scritto:
4° turno. Mancino Gabriele aka "gabba" - Aggro Esper Stoneblade.
Vinco il dado e faccio landa vai con Pierce Open. Lui landa Delver, io landa preordain quindi landa

vai. Lui non flippa passa, io landa vai, lui mistica io ok prende batterskull.
Io landa spiga su Mistica, lui qualcosa vai. Io Crucible, lui Daze io Fow lui ok. Lui Jitte Equippo delver

vai. Io gioco slando passo. Lui landa Geist, io ok,. Metto Esplosivi da 0 per uccidere l'Angelo di

Geist, passo, lui stappa attacca io in combat spacco explosives, vado basso.
Lui ha 5 mana io Slando e lui prende mana, io slando ancora in prima Main sperando che prenda

mana e al cambio fase giochi Snapcaster Mage su Branza. Così è, lui al cambio fase gioca

Snapcaster Mage dando Flashback a Brainstorm che giustamente non gioca, io 4 mana già Supreme

Verdict, lui guarda un po' con sguardo di fallimento
Quindi branza dal cesso, stappa e gioca Lingering Souls, non ha mana per fare Flashback perchè ho

tolto tutto il nero. Io landa vai (non slando per uscire da Pierce su mio Jace turno successivo.
Lui Equippa attacca (danni letali con Jitte) io Snapcaster mage su Swords e tolgo pedina equippata,

lui passa. Io gioco Wasteland e Jace fuori da Pierce, rimbalzo pedina, quindi slando e da li controllo

slandandolo fino a un mana, tiro una vendilion che mostra Swords of F/I, Swords to Plowshares,

Spell Snare e carta che non ricordo (mi pare fosse cc3).
Side out:
-1x Counterspell
-1x Preordain
-1x batterskull
Side in:
+1x Pyroblast
+1x Red Elemental Blast
+1x Disenchant
G2 lui gioca un delver che viene spigato, mette pedine di Lingering Souls, flashback, io riesco a fare

entrare un crucible con Supreme Verdict in mano, lui mistica io Jace rimbalzo, lui mistica io cose a

caso e gg.

2-1-1

5° turno Stefano Viciani con Esperblade
In poche parole lo scopo violentemente, vedo solo carte in fila, e non sbaglio una mossa.

3-1-1

6° turno Memories con MooST
La prima partita mulligo poichè pesco 0 terra, apro una mano bruttina e lenta ma spero che quel chiodo di mazzo parta lento, invece in pochi turni mi scopa con razzi su razzi.
La seconda lui mulliga io tengo mano veloce con delver, spiga, darkblast(la carta bomba di questo mazzo) e altre carte forti, lui fludda e chiudo la partita bittando di quadrupla mistica, 2 delver (uno flippato e uno no) e snapcaster.
Terza partita lui mulliga e si vede dalla sua faccia che non è contento della mano, io tengo altra mano forte, quando mi fa savana mamma e io gli propongo un terra path exile è tutto contento, ma all'arrivo della wasta che lo lascia con un mana solo mi si rintristisce. dopo di che io calo solo cazzi e lui 4 uccelli del paradiso, finisce la partita quando arriva il signor delver con in mano una spada di fuoco e ghiaccio e una jitte! :-D

4-1-1

Entro come ottavo :'| me la sono sudata leggermente e pensare che avevo il rating più alto di quelli a 10!

Quarti Fiore Roberto con Tonni
Sono un morto che cammina la serata a base di birra e stinco si fà sentire, ma ci si prova.
Vince l'oppo il tiro di dado con un discreto 20.
La prima mulligo a 6 tengo una mano pesante e rischio e ovviamente lui parte forte e mi scopa.
La seconda faccio cose, entra una jitte, ma non riesco a fermarlo causa una kira che rende inutili sia la mia jitte, che le mi spighe, solo il barlume di speranza della peste artificiale mi dà coraggio ma ormai la partita è compromessa causa miei pochi punti vita.

Torno a casa con un set di pantani insanguinati e tanta voglia di andare a dormire.
Tirando le somme sulla macchinata, i Bolognesi su una macchina da 4 soggetti portano 2 in top8, direi che vi abbiamo fatto del sederino!

Props:
-In primis al mio socio e grandissimo amico Andrea Zuffa che mi supporta con le sue cazzate tutti i giorni e che finanzia una buona parte delle carte.
-Al resto della macchinata Marco il genio e cavallo vincente indiscusso della macchinata e al Dott. Daniele Morri perchè è il bello e forte nelle nostre macchinate.
-A delver e al resto del mio mazzo siete troppi i più forti Zii!
-A macMinchia che organizza sempre dei bei tornei con un ottimo ambiente amichevole e gradevole.
-Al Judge super simpatico!
-Al odorino in sala che mi ricordava Amsterdam.
-Alla barista simpatica con prezzi veramente onesti
-A tutti i miei oppi in particolare Biava e il Vicio
-Al ritorno in cui si discute di politica e di come cambiare l'italia tra Zuffa e Morri(LOL)

Slops:
-Alla mia testa
-A maicol e wilki che rispettivamente uno va ad una gara di tiro con l'arco a sukare banani e altro rimane a casa con la morosa a scupare!-.-'
-A gesù
-Alla madonna
-A dio
-A quei 3 sopra perchè non hanno fulminato i miei oppi!<3

Alla prossima e grazie per aver letto! :-D :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*

Ultima modifica di Gabba il mer 17 ott 2012, 23:20, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:52 
Organizer

Bravo Gabba,mazzo forte da cui stavo sotto (te giustamente poi hai pescato bene e giocato meglio). Clap clap.

PS Slops ESAGERATI ahahahha sei un genio!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 15:31 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Il primo oppo si chiamava lipparelli Jhonatan ... gliel'ho detto che era redicolo ahahahahah :-D
chi è che al giorno d'oggi non violenta il vicio ahahahaha :-p

slops sgravati!!

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 15:51 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Gabba..
La prossima volta però metticeli almeno un paio di

[card]Lightning Bolt[/card]

Eh sennò è troppo facile.. {:-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 16:07 

Nickname Cockatrice: Andre86
Bravo gabba, ma non fategli troppi complimenti che poi il ragazzo si gasa e pensa di essere bravo :-p ci vediamo domenica così mi ari per bene! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 16:14 

bravo, ma contro i tritoni di domenica c'era poco da fare ahahah...
solo una piccola imprecisione, contro di me in top8 il lancio di dadi lo vinci tu facendo 20 non io.... infatti non avevi capito che simbolo fosse quello sul dado che era quello del fatpack di shadowmoor....
alla prossima
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 16:31 

@riva: Non mi chiamo micca Di Pasquale! {:-)
@Biava: Domenica porto burn e ti do fuoco! :-p
@Faina & Vicio: Dopo la volta che mi hanno warnato per bestemmie di un mio report, mi tocca scriverle soft! :-D :-D
@Roby999: Ero sicuro che avessi vinto te il dado.. boh sicuramente avrai ragione te. :-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 18:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella Gabbinetto :-D almeno porti un mazzo un po' diverso e fai top, bravo =D Comunque io non sarei mai potuto entrare a causa della prima partita contro Belcher, ma almeno la soddisfazione di pisellarti con moost me la volevo togliere e poi concedertela :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 23:02 
Legendary Creature

Bello GaBBinets :-*

Mi piace anche il mazzo anche se non avrei il coraggio di giocare a sole 19 lande e poi la Sword UG >>> All 8-).

Ottime anche le Pesti che so che giochi in ogni mazzo possibile :-p (come non ricordale in Bant) solo perchè mi comprasti quelle che avevo FOIL Jap :-D.

Sempre un piacere vedervi in Toscana alla prossima :-).

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 16:04 

@memories: <3 che amore <3 la prossima volta che ci vediamo limoniamo un pò! :-* :-*
@macMerda: come ti ho scritto mi sono dmenticato di segnalarti la karakas, quindi son 20 terra, la spada Ur in questo meta è sopra alla Ug, troppi canedian e goblin, fa vantaggio carte e spara è tutto quello che vogliamo che faccia un equip.
le pesti non sono state uno scelta di immagine e fino all'ultimo non sono stato molto certo della mia scelta, gli altri contendenti erano [card]http://magiccards.info/query?q=!zealous+persecution[/card] e perish, ma come ho già ribadito mi aspettavo molti goblin e abbastanza maverick quindi è stata quasi una scelta obbligata! :-D

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]