Allora...premetto che avevo già scritto il reporto ieri sera...solo che sono andato a cenare che dovevo ancora terminare il report e al mio ritorno avevo perso tutto

...ore buttate nel cesso...vi assicuro che era perfetto...questo invece ho deciso che farà schifo!!!
per tutta la settimana ho sfigato l'inverosimile con magic...non ho sbustato nulla di buono con ravnica e ho perso da chiunque pur avendo costruito sempre mazzi buoni...del tipo che mi fanno costantemente terra drop1 terra drop2 terra drop3 terra rakdos

...la sfiga però gira e ne ero ben consapevole così,per non sbagliare,porto il chiodo dei chiodi a pesaro:
4 gerarca
4 mamme
4 thalia
4 cavalieri
2 qasali
2 melme
1 fauna
1 mistica
1 gaddock
1 scryb
4 zenith
4 spighe
1 path
2 jitte
1 sylvan
4 savane
4 windswept
2 wooded
4 waste
2 caverne
1 karakas
1 dryad
1 maze
3 foreste
1 pianura
1 horizon
side:
1 gaddock
1 path
1 thrun
1 oblivion ring
2 armageddon
2 linvala
2 cripta
1 bojuka
1 canonista
1 elspeth
1 crop rotation
1 esplosivi
turno1:ragazzo simpatico con goblin
G1:lui mi swasta due volte ma io ho molte terre e riesco comunque a proporre una buona race con thalia esaltata da gerarca.poi lui fa diversi goblin con i quali chumpblocca una thalia doppia esaltata.riesco a fare mamma e cavaliere me lui inizia a sfornare goblin su goblin.l'unico modo è one shottarlo con cavaliere enorme protetto ed è così che va dato che passa un 13/13 e lui è a 13
G2:lui mi parte troppo forte e non riesco a stargli dietro
G3:io parto aggro come non mai e nel giro di pochi turni si ritrova a dover chumpbloccare 2 cavalieri,2 qasali e altre mestizie che lo bittano come se non ci fosse un domani...finisce dopo poco
1-0-0
turno2:manuel con canadian
G1:amico con cui testo infinite volte...ci conosciamo alla perfezione.ho paura solo di una cosa:rispettare la mia tradizione di mulligare a 5 quando gioco con lui...ovviamente sonorispettoso e mulligo a 5:'| ...
fatto sta che ho comunque una buona mano...lui invece fa terra peschino terra peschino terra peschino e concede...flood della morte per canadian
G2:tengo mano discreta...lui va in screw questa volta e non vede il rosso pur facendo infinit cantrip...io gli propongo sempre minacce e con l'allungarsi della partita,pur riuscendo a trovare il rosso,non mi sta più dietro...dispaice...hai sfigato un sacco
2-0-0
turno3:ragazzo con burn
G1:ci fanno deckcheck e lui viene trovato con una montagna innevata che non aveva segnato...vinco la prima così...mi dispiace molto...
G2:sono gesù e gli faccio una race che lui non può superare con i botti...complice thalia che lo rallenta ancor di più...
3-0-0
turno4:jack con belcher
amico...però cazzo pairato down contro belcher no dai!!!
G1:tengo mano con thalia e gaddock.lui scomba di primo ed ho perso
G2:tengo mano con thalia e gaddock...lui non scomba di prima e ho vinto
G3:tengo mano con thalia e gaddock,lui non scomba nei primi due turni e vinco
C'MON!!!!!!incredibile vinco dal mio MU peggiore aprendo mani dipinte e con lui che sfiga...altrimenti non vincevo comunque
turno5:terra con ANT
lui la vuole giocare per il premio team e per la classifica...bene giochiamo:
G1:tengo mano "tranquilla" con mamma gerarca zenith e cavaliere,sò cosa gioca e va bene così...lui mi fà palude rito cabal cabal e mi toglie sia zenith che cavaliere.io faccio drop a 1.lui si inchioda con quella paludina piccola piccola ed io inizio una race sfrenata composta da 2 gerarca e 1 mamma

...lui continua a non far nulla e io pesco jitte e lo bitto...continua così finche non finisce...trsite triste...
G3:tengo mano con zenith,cripta,sylvan e thalia e altre carte a caso...lui mi scarta zenith...io gioco cripta più drop a 1...lui gioca terra dread of night e passa...io gioco sylvan...lui si inchioda di nuovo con le terre mi sembra...io con sylvan vedo zenith...faccio zenith per gaddock e lo blocco per alcuni turni.intanto lo bitto.poi lui fa burning e mi ammazza gaddock poi cerca di passare per pif ma ovviamente ho cripta quindi nada.io gioco qasali ed il turno dopo spacco dread per poi giocare canonista e thalia...mi dicono GG
5-0-0
entro come primo e masciu (mio compagno di team) come terzo così ci aggiudichiamo anche il premio team (anche grazie ai punti di simo,il terzo del team ANAL)
quarti:ragazzo con junk
G1:la prima è infinita...lui ha solo rimozioni (spighe,decay e pernici) ma io non sovraestendo mai il board e non gli dò modo di fare dei vantaggi pazzeschi con pernice.gli elimino tutte le mistiche che fà dato che ha batterskull in mano.riesco a portarlo a 4 vite ma poi il pallino del gioco è nelle sue mani così faccio un attacco disperato con mio cavaliere più grosso del suo ma lui blocca e attiva per bojuka bog (immaginavo ce l'avesse ma dovevo comunque rischiare perchè dal turno dopo mi avrebbe fistato in lungo e in largo)...muore il mio cavaliere,io rimango con uno stronzo in campo e lui con cavaliere e batterskull e cappa e cosa da fare e da vedere!!!
mi sento sotto sotto sotto ma sono tranquillo...
G2:lui mulliga a 6.io terra passo gerarca.lui bayou mox qasali passo.io thalia wasto passo.lui pesca e attacca ma manca land drop.io pesco terra qasali passo.lui pesca e concede.
G3:capisco che tiene una mano inchiavabile...io allora mi gioco la partita da ggro puro e grazie a thalia lo rallento ancor di più...carico il board abbastanza per dargli un clock di 2 turni (non esagero però) elui pur cercando di frenarmi non riesce ad avere risposte a tutte le mie minacce anche grazie al fatto che scarico jitte su melma 2/2 e faccio path su tarmo
quarti:claudio con canadian
caro amico e buon giocatore di magic...inoltre è in chiappa da quando è nato praticamente perciò non si può mai sapere come finirà quando giochi con lui...lui ha un canadian strano,settato in modo da stare molto meglio da maverick rispetto alla versione classica perciò è tutta da giocare.
G1:lui parte terra mangusta (ovviamente)...io ho diverse lande chiodo in mano ma tutto sommato poteva andare peggio.faccio il mio gico.lui intanto riesce a fare andare in soglia la mangusta velocemente dato che mi swasta,fà cantrip e tante altre belle cose...intanto alla mia bella spiga che avevo già nelle prime 7 aggiungo altre 2 spighe e 1 path...veramente forti.io però inizio a fare una race di qasali 4/4 che controbatte al suo 3/3.iosono a 4 e lui a 3.il turno dopo è morto.lui attacca e io blocco con gerarca.lui intanto aveva fatto brainstrom e aveva visto 2 fulmini
G2:io tengo mano con 5 terre tra cui 1 foresta e una pianura,qasali e thrun.di terzo gioco qasali,di quarto thrun e di quinto jitte...lui cerca di tirarla per le lunghe ma ovviamente muore...
veniamo a sapere che dall'altra parte ha vinto terra perciò io guardo claudio e penso che sia meglio che vada lui in finale dato che il MU è buono per lui e brutto per me...concedo a lui che in finale vince isi...split di foce e malaterra e ce ne torniamo a casa con un bel bottino.
props:
-al gruppo legacy Cesena che rulla in lungo ed in largo per tutta la romagna e oltre.Giocare a magic senza una comunità così attiva come quella che abbiamo creato non sarebbe così divertente...grazie a tutti
-alla nuova lega che mette premi SGRAVATI e che dobbiamo assolutamente spingere così da poter avere due eventi legacy degni di nota (bologna e questo)
-al mazzo che è quadrato ed è sempre una buona scelta...finalmente ho trovato l'assetto giusto e così sono davvero a mio agio mentre lo gioco
-al team ANAL!
-a tutti i ragazzi che ho conosciuto facendo questi tornei...laurenz,tasso,i fratelli mariotti ecc...ecc...sempre un piacere vedervi
cons:
-a me che non faccio molti tornei e un pò mi dispiace dato che è sempre un gran divertimento...va bè dai lascio un posto libero in top8
-ai nostri che non sono venuti per vari motivi...la prox volta ci dobbiamo essere tutti!!
-a show and tell perchè dipa scriverebbe così
-a pinco pallino e gianni e pinotto perchè mi stanno sul cazzo
hola a todos!!!