|
Yo!
[premetto che quando si gioca per lavoro splittare la finale in un misero evento da 50 persone sia entusiasmante come lavarsi i denti]
prima della lista un paio di considerazioni generali sulla scelta, direi rivoluzionaria sia per me che per il meta attuale, di giocare cbtopmiracoli:
1)Quando gioco cbtop in varie salse di solito faccio risultato+quando gioco altri mazzi a caso di solito faccio cagare!
2)Non siamo riusciti a trovare in 10 giorni di lavoro con il novello pro Paolo Pikec un mazzo che batta canadian/miracoli E che sia divertente. Tanto vale andare sull' usato sicuro!
3)Sembra che dalle nostre parti dopo il Tarmogeddon spunti ogni giorno un butel che si improvvisa player di cbtop venendo da background totalmente diversi...slurp...capitalizziamo!
Lista abbastanza banale
4 tundra
3 volcanic island
1 plains
3 island
1 karakas
1 academy ruins
4 flooded strand
4 polluted delta
3 stoneforge mystic
3 vendilion clique
1 batterskull
3 jace, the mind sculptor
4 force of will
3 spell pierce
2 spell snare
4 brainstorm
4 sensei's diving top
3 counterbalance
3 terminus
1 entreat the angels
4 swords to plowshares
1 engineered explosives
sb:
2 pyroblast
1 red elemental blast
3 sulfur elemental
1 engineered explosives
2 disenchant
2 surgical extraction
2 relic of progenitus
2 pithing needle
e qualche commento su di essa
Mistiche per avere la possibilità di chiudere game con relativa velocità, avere un clock vs legname vario, non perdere da mazzi strani che fanno cose strane che non si sono viste mai ma proprio mai. Solo 3 + il legno per non avere troppa morchia che gira. Si sono rivelate molto forti, spesso non vengono viste in g1 e irritano non poco chi sida fuori stp e non gioca snare. Di conseguenza solo un entreat, ottimo come sempre come finisher ma lo si vede in mano iniziale molto meno.
3 vendilion perchè 4 non ci stavano proprio, mai state pesanti né ridondanti.
Niente snapcazzi! Mi sono rotto il cazzo di pagare spell il triplo di quello che costano, sarà vantaggio carte ma la maggior parte più di un chump block non sono. Trovo molto più fluida e leggera la configurazione attuale senza maghetti e con snare al posto di counterspell, più rapida e con minori possibilità di vedere molteplici chiodi. Via il quarto jace per lo stesso motivo. Mi sono trovato molto bene, più sicuro, l' unica volta che ho sentito la mancanza di snap è stato vs pseudostacker avrei voluto poter riciclare disenchant.
Academy ruins sospetta in test mentre dimostatasi eccellente in torneo, diversi game risolti di recursion di esplosivi, cappe che volano in cima a counterare mestizie varie, i batterskull a volte ritornano. Al peggio slanda quella, pericolosa, che qualche totteraio pazzo gioca.
Side banale, nota di merito ai sulfur elemental, veramente senza senso, sidati in quasi sempre, ghiotti divoratori di manguste!
Ma veniamo alle formalità
r1
Mi si presenta un giovane tossicodipendente, occhiaie alle ginocchia e bandana con foglie di ganja. Lo invidio molto.
Essendo lui un frequentatore del fetido anfratto dove confluiscono occasionalmente i magicanti veronesi, e plausibilmente avendogli io stesso venduto metà mazzo potrei facilmente sapere che gioca dredge. Invece no!
G1 mano standard con cose tipo fow picth mistica xyzk,lui mulla a 5, uno o due studi counterati e uno o due studi risolti senza draganti, muore di legno invocando divinità a me sconosciute.
g2 mi asfalta in minuti uno.
g3 mull a 4, niente hate plausibile 2 lande cappa x: draga di qua draga di la scende al cesso di tutto tranne ciò che ha motivo di esserci, sciopero generale delle mebe che decidono di folleggiare nelle ultime 10+- carte, ashen ghoul e ichorid con il contagocce vengono spigati e terminati. sculo skull il turno prima che lui macini per forza tutta la robba bella, sull' ultimo suo contrattacco scopriamo che gli angeli cagano in testa agli zombies.
r2
giovine a me sconosciuto bug control
g1 mi asfalta, bastano una wasta e un jace...
g2 stalliamo a mille lande con probabilmente entrambi mani vuote o semivuote, io balance. le sue pescate abbastanza in rapida successione di liliana jace garruckcagalupi non sono facilmente gestibili, non becco nulla blind ma riesco a sturare la coppia di emo non so come!!! rimane il rozzo...gli termino 3 turni di lupi e lui dimentica un attivazione. Che poteva essere letale per me andandosi a prendere snap con diversi counter nel cesso. In qualche maniera gli faccio angeli in combat per fottergli il pedino impedendogli di tutorarsi snap e successivamente uccidere il garruck,(o magari lui). penso che se becco di cb il suo counter o non lo pesca ho vinto E' più sicuro farli nel mio dato che la giocata perde solo da pernice o pulse o eventuali manipolazioni che li vedono ma il problema patta è sempre dietro l' angolo. Pesca snap non becco blind ciaoooo
r3
Mi accoglie un clone di marco masini fine ottanta inizio novanta. Si agita scompostamente, muove ogni oggetto presente sul tavolo a grande velocità e con manifesta destrezza, in 4 e 4 otto shuffla riffla fa le pile. Mi mette addosso una tensione assurda per la padronanza, la precisione e la rapidità con cui esegue ogni movimento. Il tutto mentre rotea compulsivamente 2 dadi nella mano sinistra. AIUTO!
G1 accortici che giochiamo più o meno lo stesso mazzi scambiamo un po' di mestizie, balance, cose. Con entrambi a corto di risorse e con mille lande e io a 7 casta angeli da 2 di mano io non rivelo blind a 7 ma una jace mi concede un paio di turni. O meglio mi concederebbe visto che lui scula secondo entreat su due a mano vuota e improvvisamente ci sono una decina di spastici volanti che mi guardano. Ma sembra che a sculata subita si risponda con sculata: branza cappa suo upkeep switch terminus, lui non pesca jace e soccombe al “lock” prima o poi. Ripete circa 10 volte in loop "ho scazzato"
g2 boh ci spacchiamo e counteriamo di tutto, altro stallo dove entrambi vediamo solo lande, lui vede angeli io gli lancio due flooded e un delta. Non muore, io si.
g3 arranco molto, lui non capitalizza il vantaggio iniziale con qualche failata dovuta alla scarsa esperienza con il mazzo. Quando manca veramente poco sculo mistica per skull. Turno 1, mio, spacca il verme. Turno 3 mio topdecko quinta landa equippo, va a 5 life. Cazzo puoi pescare??? ho force!!! SULFUR ELEMENTAL, SANTO SUBITO...
r4
ragazzo con un pacco di capelli...invidio molto anche lui! tide
g1 mestizie a caso,lui gioca spiraltide, di quarto ho 2 fow 2 pitch faccio giace branzo lui vede la luce verde per partire tide turnabout turnabout spiral io fow lui patto io fow su spiral. Passa. Passo. Pesca! (aveva cmq 4 soli mana)
g2 mulligo a 5, pierce pierce fow pyro cappa on the draw. Non posso non tenere, basta un isola. La vedo al terzo, lui parte io faccio risolvere tide per avere doppio counter+fow ma ovviamente voglio fare il fico e scappello tirando mana rosso+blu dalla vulcanica al posto di fare UU: lui fa turnabout io pierce lui ovvio paga io avrei potuto fare pierce tenendomi la reb per una futura scombata quando pierce potrebbe non essere più rilevante...ma sono spastico! Reb lui fow. Dice qualcosa tipo “secondo me succede come prima” in una maniera che mi fa pensare che la carta ignota che ha in mano oltre alla spiral non sia flusterstorm/pierce ergo lascio risolvere e forzo la spirale ovale. a breve cappa landa balace landa sulfur sulfur con sulfur in cima per wipeaway o wish
r5
altro ragazzo che non conosco, merfolk
g1 lui fiala io fow lui piantato con 2 muta wasta 1 cavern non può fare i lord che immagino (aiutato dalle sue madonne)abbia copiosi in mano. Sculo entreat su attacco di doppia mutavault reejerey, lui sembra non giocare isole, prima o poi vinco.
g2 lui mulla io tengo fow fow vendilion pierce karakas mistica stp on the draw. Grasse risate! Ma lui ha mullato. Snap keep, al peggio mi gioco la terza ma avere la quasi certezza di fare game se non ha wasta e vedo landa in 2/3 turni ingolosisce. lui fiala io fow lui lord io spiga pesco landa mistica legno force a caso su bestia e via.
R5
pairato down con alessandro caffini
gli chiedo di concedermela ma lui deve giocare per far entrare 2 amici quindi si gioca. Yess. Non posso nemmeno gustarmi la sorpresa per il suo mazzo perchè mi aveva chiesto il mitico GODO in precendeza:D
ebbene si, GODO STAX!!!. sembra anche funzionare
infatti
g1 calice 1, sono uno spettatore
g2 penso coast to coast di vendilion. lui o con 3 mana non pesca lande o con troppo mana e non pesca spell
g3 assurdo, parte bene bene, io tra disenchant esplosivi spighe cerco di sopravvivere, mi aiuta un batterskull che parerà a a ripetizione un suo manzo equippato di batterskull.io oscillo sulle 20 life dovendo fare anche altro, complici diversi legni mentre, lui vola a 96 o 98 [come gli dico in seguito vede tante cose ma poche bombe, abbastanza average data la scarsa densità (ma il notevole peso) delle sue minacce.] Patta inutile, lui concede, ty very much. Il suo mazzo merita, veramente fico, non sarà il tier1 del 2013 ma è solido, creativo e pieno di legni. E gioca i calici!
Top8
Paolo Pikec il più forte giocatore di candian di Piazzetta Capretto: urge rimetterlo a posto, sembra stare alzando la cresta dopo i buoni risultati del finale di stagione scorso.
g1 spigo e/o termino un paio di bestie semifast lui flooda e bestemmia io floodo e esulto! faila durissimo quando prima di attaccare con mangusta mi bolta per fare soglia (da buon giocatore di t1 non sa che può boltarmi dopo il no block) io vendilion blocco pesco cb rivelo blind cappa impacca
g2 lui magusta io lando e manipolo, pierce su ponder lo lascia in screw, sulfur si nutre di una mangusta non in soglia con lui fermo a tropical+wasta. cago qualche mestizia imbattibile. 10 minuti in tutto. almeno trashtalkiamo come si deve! Dicono che diversi alberi siano avizziti per blasfemia. Drafteremo Return to Ravnica per imparare le fasi!
Top4
Andrea, noto soffocatore di isole.
2 ore di attesa, sta gente che gioca miracoli......
Junk, ho visto più o meno tutto mentre si annoiava con bergamo.
G1 inutile: lui ts hymn hymn liliana prima o poi ultimate di liiana con 4 token di souls che pestano.
G2 non ricordo in cazzo, fast balance lui di secondo cala marsh flats mox io blind landa lui mi dice che ha failato e doveva wastarmi il rosso (panico ho solo 2 lande) voleva fare mox choke^^e non si ricordava la cb. penso non peschi più una spell (tipo 6 p 7 lande in gioco e 2 in mano) muore di qualcosa.
g3 mano bella doppia basica pierce snare stp top x. top, io top lui ts via pierce snare su bob landa pescata. Io mistica lui ts via legno. Uffi volevo vincere facile!. Nessuno dei due ha la terza landa per diversi turni, sto cominciando a pensare di vincere di mistica ½! lui pesca cappa ma non vede un cazzo! prima o poi entrambi landiamo nello stesso turno e la partita si accende. Ho la meglio grazie a una cb che countera a 1/2. noto con piacere mentre valuto se tirar su eplosivi che c'è un batterskull e io ho 6 lande:in cima! Quasi lo uccido con ignoranza quando risolve e stappa un reliquario. Arriva il fottuto maze of ith e tutto il resto è noia. 10 turni di agonia, cb con 2/3 e dopo secoli arriva sulfur per concludere la race. Lui sfiga discretamente. io gioco molto alla cazzo più volte e lui sportivamente non mi tedia con formalità tipo stappo pesco con triggered di cb in pila distratto da qualche spastico che deve sapere proprio in quel momento come o dove o perchè cuocere qualcosa!
finale drop by drop a shaman (che asfalto sempre e di gusto!)
[cazzo sono logorroico anche quando scrivo:(]
props e slops sono da borghesi!
|