ciau a tutti, non so come iniziare il report, quindi passerò direttamente a narrare di come ho fatto risultato a questa tappa della mll, evitando tutti i combo, e a colpi di veterano e grave titan.
premessa:arriviamo a uguzzone io e menkfolk(dario casati) alle 9.30, praticamente aprendo noi il posto,e iniziamo a listare in attesa che arrivi qualcuno.
dopo 5 tornei fatti con nic fit, con risultati molto positivi, decido di portare il mio vecchio bg con l'aggiunta in side di 4 gabbie del becchino (ovviamente vs PAXXU, mica contro reanimator o dredge

) ma non essendoci chi me le avrebbe dovute prestare, reimbusto alla velocità della luce nic, sperando di non pattare game vinti come successo alla scorsa MLL.
lista:
4 veteran
2 scavenging ooze
2 kitchen
2 witness
2 grave titan
2 thrun
1 qasali (indeciso con 1 vorapede/spiritmonger, ma alla fine decido per la mono soluzione vs artifact/ecc tutorabile )
3 spade a spighe
4 cabal teraphy
3 inquisition of kozilek (sostituiti a toughtseize per evitare danni intuli vs delver burn/canadian/maverik)
2 maestorm pulse
2 liliana of the veil
3 pernici
3 cappe
4 green sun zenith
3 bayou
1 savana
1 scrubland (del colo, devo ancora ridargliela, ALLA PROSSIMA MLL NE COMPRO UNA A PAXXU COSI FINALMENTE NON DEVO CHIEDERLA)
4 forest
3 swamp
1 plains
3 lande ventose
1 dryad
1 phyrexian tower
4 verdant catacomb
61 carte
side
1 damnation
2 diaboilc edict
3 mindbreak
3 extirpate
2 fate macabre
2 canoniste
1 gaddock
1 maelstorm pulse
TORNEO: CONOSCO LA METà DEGLI OPPO MA NON RICORDO PIù I NOMI, SORRY
1 TURNO AFFO
g1: parto con cappa , veterano lo picchio con cose piccole e reggo l'assalto iniziale, riesco anche a pulsare 2 master, ma lui riesce a pescare 3 thoughtcast, 2 placche, 2 campioni e il terzo master, io devo spigare una ranella equippata di placca e lo mando a 25, faccio titano che si porta via il terzo master, accumulo cappa + 3 fetch per guardare 9 ma anche cosi non vedo pernice e muoio, ucciso dal capione + placca.
g2: mullighiamo entrambi, parto di scartino che gli toglie placca, faccio veterano, la partita si allunga un po, pulso 2 master(ancora) ,mi faccio picchiare un po per poter fare pernice + spacchino da 3, vado a 13, poi resetto e thrun la chiude da solo
g3: apro mano che fa thurn di terzo e titano di quarto, + una spiga per contenere eventuali partenze lampo, il mio avversario tiene a 8 , poi se ne accorge e chiamiamo il judge che lo fa mulligare, tiene mano forte ma un po lenta , e la mia mano passa da sgravata a intenibile, e si vince abbastanza veloce.
oppo simpatico, è la prima volta che giocava affinity, cosi gli do due consigli su come giocarla vs mazzi che hanno pernice e si va avanti.
side in 1 pulse, 1 damnation 2 edict OUT 2 liliane, 1 cabal e bho (2 cabale se partiva lui)
1-0-0
2 TURNO THOPTER (conosco)
game 1: parto io e faccio landa kozilek, lui rivela 5 lande, brainsrom e cappa, io gli tolgo quest'ultima e poi faccio di secondo cappa , di terzo liliana e di quarto thurn, che insieme vs controllo fanno un po game, faccio ultimatum di liliana per togliere un qualcosa e vinco abbastanza veloce
game 2; stavolta fa terra cappa ma anche cosi resta fermo a 2 lande per un paio di turni, io onestamente non mi ricordo quasi nulla di quello che faccio, so che faccio una pernice che toglie balance e totteria, , poi mi sembra che la chiudo di titano
side in : 3 extirpate, 1 gaddock 1 pulse, OUT 3 spighe, 1 kitchen e 1 veteran.
2-0-0
3 TURNO UW STONEBLADE (conosco)
mi pariano con uno che è 1-1 patta(anche questo inciderà sulla sua decisione finale)
g1: parto forte con terra scartino e poi cabala su 2 mistiche, lui mi countera un po di cose, fa snappi su spiga per veterano, mi inizia a picchiare, io sono fermo a 2 lande da x turni, Vado a 10, pesco la terza e faccio finks + flashbacco, vado a 14 , paro un snaappi, faccio zenith per altor finks, lui fa elspeth, inizia l'agonia, il tuno prima dell'ultimatm di cappa vedo pulse, uccido elspeth, poi vedo landa per fare titano e concede.
g2: sbaglio la saidata e quando faccio zenith per gaddock non lo trovo

, cosi prendo ooze, lui intanto fa elspeth, e la vince in xmila turni dopo una mia strenua esistenza dando +3+3 allo snappi .
g3: mancano 3 minuti ai turni, finisce la partita con io in gioco 2 creture e lui un paio di carte in mano, io avrei fatto trhun + pernice in 2 turni, ma dato che decide con un suo amico di fare al massimo ancora un game e poi droppare me la lascia vinta, lo ringrazio davvero tanto per la sportività
in questi game ha inciso tantissimo l'assenza di thoughtseize, in quanto dovevo lasciare elspeth, carta che ha portato un game ad allungarsi e uno a vincere..
2-1
side in 1 pulse, 1 gaddock 2 extirpate OUT 2 liliane, 1 veterano e bho
3-0-0
4 TURNO STONEBLADE AGGRO ( delver, vendillion, snappi, geist, mistiche)
g1:mazzo bello e oppo simpatico, io gli scarto qualcosa e lui mi spiga 2 creature, faccio liliana che morirà il turno dopo, mi picchia di mistica equippata di feast ad famine, io resetto con pernice, lui fa geis e altra mistica, poi inizia a picchiarmi di geist+ jitte, e qui avviene una delle sculate più grosse di tutto il torneo: feccio, mischio e gli dico "fammi pescare bene" lui alza e pesco la seconda pernice

, resetto tutto, poi pesco anche titano nero

( qui lui poi confesserà di aver sbagliato avendo una vendillion che infatti usa a fine turno per cercare un a soluzione a titano, che non arriverà) e muore 2 turni dopo.
g2: tengo con 2 cappe sapendo che 1 verrà sicuramente counterata, come puntualmente avviene, faccio la seconda, spigo un delver e faccio veterano, editto un geist, faccio 5 danni di veterno, poi viene spigato, faccio finks, viene spigato anche quello, poi faccio uno zenith per thun che la chiuderà con calma da solo.
2-0
side in 1 pulse, 2 editti OUT 1 titano, 1 witness 1 veterano
4-0-0
5 TURNO JUND
gli propongo la patta, lui ci pensa un po e poi preferisce giocarla per il semplice fatto che c'erano alcuni combo nelle vicinanze, e non gli andava di pattare e rischiare di beccarne due
G1:onestamente non ricordo molto, solo che gli zenith fanno la differenza, dandomi la possibilità di scelgiere cosa giocare , e dopo aver resettato di pernice tutoro una ooze che si libera di 1-2 fuochi e un paio di creature, morirà un paio di turni dopo, e quando lui farà la sua io faro titano
G2: lui mulliga io non mi ricordo lui farà terra passo. terra tourach, terra tourach e poi confidant

, anche cosi resisto un sacco ma non sono le 3 tourach tirate (si poi fa anche la terza) a farlo vincere, ma il confi entrato di secondo e mai morto a dargli quel vantaggio di 7-8 carte
G3: faccio terra scartino togliendo tourach, terra cappa, spigo un confidant, faccio thrun con veterano , lui guadagna vite con ooze, la pulso, faccio titano anche se so che ha pulse per ucciderlo, gli zombie vengono fulminati, lui fa confi + liliana che uccide thun, io faccio il secondo thurn che avevo in mano dall'inizio , lui rivela goyf e va a 2 , io passo, rivela punishing e muore (anche perchè 5 lande le aveva messe sotto di elfa)
partita più bella del torneo, davvero divertenti e sempre tiratissime.
2-1
side in 3 extirpate , 1 pulse, OUT 2 liliane 1 vetran (giocava 5 basiche!) 1 qasali
5-0-0
6 TURNO AGGRO LOAM I.D
5-1-0
7 TURNO AFFINITY I.D
5-2-0
TOP 8 emiliano " il verme arcinoto" voronesi con THOPTER/WALKERS 4 COLOR CONTROLL (ti piace il nome?

)
è destino che se incontro veronesi a un torneo avrò un mazzo da cui sta sotto, come accade anche questa volta
G1: non mi ricordo niente se non la partita avanzata , dove ha elspeth che lo separa da una morte pessima, io di cappa vedo solo bombe, fai esplosivo ma non capiamo una cosa sul titano nero di come e quando mette i pippoli, cosi sbaglia a spaccare, poi fa jace + firespout, allora io facci il secondo titano che avevo in cima, lui non vede ira e muore
G2: dura davvero pochissimo, lui parte terra passo, io terra passo, lui terra passa, io kozilek e mi rivela landa, 2 elspeth. 1 ajani e una spiga, toglo spiga, poi faccio zenith per GADDOCK e lui tipo

, lo picchietto per 3 turni, fa pacekeeper e io spiga a fine turno ( si hai preso un altro pirla che le ha tenute dentro, ma solo perchè lo aveva visto passando contro guido

) continuo a picchiettare finche non trovo titano che accorcia un po i tempi di attesa.
2-0
side in 3 extirpate, 1 pulse 1 gaddock , OUT 4 VETERAN(

) 1 bho, forse 1 spiga.
6-2-0
TOP 4 CANADIAN (conosco)
2 game a senso unico, li finisco entrambi a 24 vite
G1: faccio un onesto terra cappa, terra cabala + veteran+ flashbacco, lui fa ponder , io vedo ooze, la gioco, mi tolgo veterano e suo delver , poi pulso un goyf e con liliana ne uccido un altro, poi concede
G2: parte con terra vai io terra kozilek che viene dazata, poi fa manguista, io veterano, io goyf, lui altra mangusta, io con 3 mana faccio a cazzo duro pernice, entra , poi non ha stifle e dopo aver spaccato vinco con mi ricordo cn cosa, ma mi sembra con altra ooze.
2-0
side in 2 edict, OUT 1 titano, 1 qasali
7-2-0
FINALE CON AFFINITY
all'inizio cerchiamo di spittare, poi decidiamo di giocare mentre saverio era in agguato pronto a cogliere qualsiasi proposta fatta prima del drop di uno dei due, e comunque primo o secondo erano premi grasissisi entrambi.
G1: dejavu del primo game vs affo, cappa in gioco e mille guardate non mi impediascono di morire senza vedere pernice, picchiato da un master e da un batterskull, il tutto in un solo attacco, dato che mi manda a 6, poi pesca sapientemente placca da equippare al batterskull, evadedno cosi la mia spiga da fare su master. anche le 2 "spighe" sui 2 veterani hanno influito molto, impedendomi di prendere 4 lande per avere + probabilità di trovare pernice.
G2 apro mano onesta con 2 pernici,2 lande, veterano, damnation e pulse, lui parte veloce con mille drop a 0. io spetto e di terzo spacco da 0 lasciandolo senza niente, lui pesca altre due lande mentre un troll lo picchia, poi faccio seconda pernice di nuovo da 0 per lasciarlo senza niente, poi faccio un titano inutile e concede
G3:apro con 2 lande ( 1 era tower

) , 2 veterani, pulse, thrun e inquisition, lui fa landa e 2 totteri, io landa veterano, lui scarinto e mi toglie pulse, io faccio landa + scarto e non ha nulla di che in mano, il turno dopo thurn e il turno dopo titano, e si va a vincere!
side come sopra
8-2-0
finisco il torneo imbattuto ma con un mal di testa allucinante, salutiamo tutti e vado a casa con dario, che mi ha aspettato fino alla fine, e che ha perso l'ultima per entrare in top

, lui e la sua ragazza (marian rulez

)
mi mollano a casa e muoio sul divano.
e ora...
PROPS:
- ai mari
-ai veterani
-ai titani
-a me che schivo combo (meglio avere 10 slot e non usarli)
- a giimo che se pacca mi porta sempre fortuna
. a dario che mi aspetta e agli SKAAB RUINATOR
-alla marians, ogni volta che la vedo poi faccio finale (anche l'ultima volta è andata così:-D )
.e a tutti gli oppo, tutti simpaticissimi e cordiali, verme incluso ( ma sarà forse perchè lo conosco dalle superiori

)
SLOPS
. a me e dario che apriamo la location
-a gimo che ha paccato ( in fondo in fondo un pochino mi dispiace

)
ALLA PROSSIMA!!