Oggi è lun 4 mag 2026, 22:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 - EVIL - Verona] Bambi sei tutti noi
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:25 

Non c’ho cazzi di scrivere il report, ma amici mi hanno chiesto gentilmente di scriverlo così da poterli intrattenere mezzora in più quando sono in ufficio a cazzeggiare :D

Non tocco più legacy e magic in generale dal GP, dato che ero più o meno in overdose, draftando solo qualche volta con amici qui a Milano, e giocando quella bomba di mazzo da tipo2 chiamata UR aggro aka l’apoteosidell’ignoranza!
Questa avventura di Verona inizia un Sabato qualunque: ho appena finito coi lavori in azienda, e mio padre mi ha appena dato il via libera per il fine settimana, vista la scarsità di lavori in questa stagione; così vado mi siedo al computer per vedere come procedono i mondiali, ed è li che mi contatta il buon Bodobusiness, insieme e Leslan e Mr.Knight, proponendomi simultaneamente da andare a far serata da quello scappato di casa di Robgladiator e tutti i ferraresi idoli. Dopo una lunga discussione durata ben 10 minuti, decidiamo di partire, arrivando per le 7 nel ferrarese pronti per la serata!
Dopo una breve tappa nel negozio di Magic locale, dove ci aspettavano gli altri, ci rechiamo alla depandance che Bodo da bravo milord di aveva prenotato in centro a Ferrara a bordo del nostro potente SUV con cui Bodo si divertiva a giocare a Fast and Furious tirando faziombe a destra e sinistra…
La serata passa tranquilla, pizzata+tanta birra, per poi finire nell’irish pub locale a sbronzarci con birre e cose a caso (acqua calda e limone per il caro Felisati che ormai è solo l’ombra del drago che era un tempo :D)

Beh porto la lista del GP.. il testing scarseggia e quindi devo affidarmi a quello che so già fare, ovvero sistemare spell di cappa e picchiare di goyf..

Monto la lista, che se giocata come Dio comanda è molto strong in questo meta giocandosela bene contro ANT e tempo.deck maindeck, dedicando invece buona parte del MU vs aggro alla sideboard, costituita da wrath, e.e., submerge per quanto riguarda i green based deck, mentre per quanto riguarda tritoni e maverick oltre a questi si ha una side in aggiuntiva di peacekeeper molto strong e difficile da togliere, o perlomeno come ho notato, da abbastanza tempo per trovare wratta e resettare tutto, per poi ripartire assemblando cappa/balance e mettendo un goyf/jace per chiuderla. Più o meno si sviluppano sempre così i game vs maverick e tonni..

Per quanto riguarda i combo, quali show and tell, ant, reanimator e spiral, cappa/balance da una buona copertura già di main, e in side questa viene rinforzata grazie a Flusterstorm e surgical, ottime per prendere tempo e fermare le protezioni dell’altro, permettendomi di assemblare cappa/balance!

Discorso aggro control quali canadian e BUG il mazzo si comporta veramente bene, avendo una mana base molto solida e potendo contare sempre su cappa/balance che una volta assemblata risulta molto ostica da battere per questa tipologia! Contro canadian si conta pure sull’ausilio di tarmogoyf, un vero muro che fa guadagnare preziosi turni.. in sideboard troviamo anche carte molto buone contro questa tipologia come flusterstorm, molto importante per fermare rispettivamente tourach/seize/stifle, e submerge, removal cheap e difficlmente fermabile.

Dalla lista del GP tolgo 1 repeal di main e metto 1 counterspell non sapendo neanche io il perché sinceramente.. mi piaceva avere una risposta in più a zenith contro maverick!

Turno1: RUG Tempo.. quello nuovo con temporal spirng e snapcaster per intenderci
I game contro canadian e affini sono sempre uguali, si giocano intorno ad un turno chiave; dopo che loro mettono critter tu metti fetch, poi appena si tappano un mana di troppo, fetchi tutto, lo fai tappare di stifle, stai fuori da snare, metti balance, seguita da goyf.. nel frattempo bisogna trovare il modo di fargli andare daze, con magari dei cantrip prima di fare land drop, cappe di troppo che marciscono in mano tappandosi out ecc. anche spiga è una carta determinante, xke stoppare un tarmo equivale a guadagnare molto tempo.
G2 side out di force of will, catene vedalken e 2 jace per mettere risposte cheap e poco dispendiose di carte quali fluster, surgical, submerge, e.e. (generalmente non sido aghi spinali vs canadian perché non mi piace avere 2 carte sidate che hanno mono target)
Unica giocata da riportare: devo risolvere 1 cazzo di fecth xke sn piantato a 2 lande, ma ho un e.e. a 1 a terra! Lui ha un delver flippato (cc 0), lo faccio attaccare, e eot fingo di pensarci su molto per poi dire: “eh dai se hai stifle è dura adesso”, spacco e.e., lui stifla, io fetcho finalmente bianco e spigo delver vincendo cosi :D ah si e rivelo 1 submerge random su una sua fow lol

Turno2: Giovannettone con ANT
Ho passato la serata prima anche con lui, ma da bravo stronzo non gli ho mai chiesto nulla delle sue sidate :D. Tutto sommato giochiamo delle belle partite.. nella prima tengo con 1 landa, 2 goyf, snare, cb e brain. Lui doppio scarto in 2 turni e toglie brain+cb.. io ho la mano chiodata. Pesco fow, salto land drop e passo. Lui cantrippa e passa. Pesco fetch-trop-goyf con snare in mano che lui conosceva. Lui si insospettisce di fow, ma come abbiamo confermato pure dopo, ha fatto bene a parttire, xke io stappando avrei avuto snaro attivo che lo fotteva cmq! Ci stava rischiare di partire sperando che io l’avessi fatto xke sapevo che aveva mano lenta (si ok il ragionamento è contorto lo so)
G2: scarta ancora cb, ce la giochiamo un po, io estirpo i riti appena dopo un suo ponder su cui ci aveva pensato infinito, e intanto lo tengo in scacco con la mia mono counterspell in mano, ma senza critter! Trovo snare dopo aver messo cappa, e dopo aver bollato grim tutor e un ritone lui sotto past in flames coi cantrippini riesce a trovare la chiusura! Ci sta tutto, io ho giocato al meglio che potevo, ma lui aveva ancora tutte le chiusure nel mazzo, quindi tutto regolare!
G3: siamo al time quindi isy patta

Turno 3: Bodo con BUG.
Cazzo non ci voglio credere, che palle un altro che non volevo beccare essendo mio amicone. Appena seduto gli dico che gliela potrei concedere, dato che x me non sarebbe stato difficile fare 4-0 ed entrare comunque! Lui non vuole e quindi ce la giochiamo. Purtroppo lui vede poco e io rivelo anche una cspell su un suo snapcaster importante, che gli scombina tutti i piani! In g2 va pure in straflood, e quindi soccombe inerme alle mie balance, nonostante un turno provi ad impilare cose e fare gente per uscirne, ma ormai avevo gia troppi land drop a terra per fare porcate con brain, snapcaster e affini.

Turno 4: Andrea Morandi con mazzo straforte mono blu techosissimo
Qua più che parlare della partita, voglio scusarmi con lui perchè sono stato un idiota. Ci siamo conosciuti la sera prima, e anche solo per questo decide di concedermela dicendomi che lui vuole solo divertirsi ed è giusto che vada avanti io. Io da perfetto imbecille a fine torneo mi dimentico completamente di questa cosa, nonostante avessi detto ai miei amici che gli avrei voluto dare qualcosa di simbolico per il gesto! Scusami zio, sono un perfetto idiota!

Turno 5: Maverick con i punishing fire
G1: parto poco cattivo; del tipo cappa, balance, spiga, snap su spiga, brain con drop a 2 e 3 in cima beng
G2: rimango indietro di lande, lui mette 2 knight, io keeper, ma continuo a saltare land drop; forzo e snaro 2 punishing fire, nonostante il boschetto a terra, giusto per riuscire ad arrivare a 4 lande e wrattare. Lui riparte con choke, k.grip su cappa, k.grip su catene e mistica per feast and famine in 2 turni. GG
G3: apro mano con goyf e snmapcaster, quindi inizio ad aggrare, mettoe.e. a 1 per pulire paranti molesti, ma lui mette ith e mi stoppa la race; nel frattempo xo pesca tipo 3 lande, io trovo goyf n°2 e la vinco in velocità con nature’s claim su choke per pomparli yesssss

Turno 6: Leslan con BUG
Sa di stare un po’ sotto; ci leganmo un po’ come è solito fare, siamo 1 pari, dopo una partita in cui lui ammette di aver topdeckato duro, ma per me invece erano pescate che ci stavano :p Beh arriviamo agli addizionali in g3 e io concedo rapido sapendo che tanto avrei vinto quella dopo, così lui era dentro matematico :D

Turno 7: Reanimator
G1: parte subito con studio e scartino, non mi sento agile! Incredibilmente riesco ad arrivare a 3 lande e mettere vendilion in draw step per togliere rianimino fresco di pescata, guadagnare 2, 3 turni, e grazie a snap portarlo sotto le 10 vite per togliere la possibilità di usare reanimate avendo io snare per animini a cc2.
G2: lui è lento (tipo rianima a turno 4), io nel frattempo ho messo caster, balance con brain e flsterstorm in mano.. lui sbagli a fare una force of will a quanto mi hanno detto, ma sarebbe stata ininfluente a posteriori.
Bom siamo in top8 io, lele, e Giovannetti. Ovviamente io e Lele ci troviamo subito al primo turno da bravi sfigati porca merda! Lui è incazzato per questo e si rifiuta di giocare per concedermela, ma io gli impongo di giocare, e dopo 2 game un po’ a senso unico, con qualche mia sculatina di counterbalance, li vinco proiettandomi in semifinale

Qui trovo un simpatico ragazzo con show and tell.. esordisco con un milligan a 5, e lui obv show and tell di 1° coperto da fow. Onesto
G2: riesco a portare il game alle lunghe, e fetcho subito basiche puzzandomi di blood moon, che puntualmente arriva, ma troppo tardi. Mi chiudo a guscio sotto balance con drop a 3 e 4, lo invoglio a fare sneak giocando il 2° jace che avevo in mano, dopo averglielo mostrato in cima, estirpo tutto e vinco
G3: mulligan a 5, parte lui terra petalo blood moon! Io ok, passa qualche turno, prova show ma ho flusterstorm, andiamo alle lunghissime, e dopo qualche battibecco, abbiamo 1000 lande a terra, io ho ago su sneak, o.ring con sotto emrakul, show estirpati e lui ne,l mazzo ha 1 truth e 1 reb per vincere. Intanto un mio snapcaster lo sta bittando… beh dopo un po di turni pesca di fila le 2 carte, e la cosa becca male, xke la mia sola fow non può farci nulla e muoio cosi :D mah si ci sta alla fine.
“magic in fun” e poi se avessimo voluto giocare ad un gioco in cui non contava la fortuna avremmo tutti seguito Lupo Der Wolf e avremmo giocato a scacchi dove di culo non ne serve molto! 

E ora il nostro caro Bodobusiness, dotato di una retorica non indifferente ci racconta alcune delle perle successe in quel di Ferrara in quei 2 giorni anomali:

Giocate, sidate e scelte di più o meno techose spero abbiano appagato il vostro desiderio di sapere magiccistico. A questo punto però non posso mancare di riportare quella che è la motivazione principale per cui noi, come gruppo, riusciamo ancora a svegliarci il sabato pomeriggio alle 5 e imbarcarci in una trasferta da 500 km. Si ringraziano a tal proposito tutti coloro che hanno contribuito, con le loro perle, alla redazione di questa speciale rubrica della due giorni.

N.d.r: Le citazioni qui riportante non renderanno mai l’atmosfera di lancinante ilarità che le suddette situazioni hanno generato. Si consiglia perciò di prenderle con leggerezza.

>Bodobusiness: (dopo aver effettuato un parcheggio millimetrico con un freelander con una serie infinita di spintarelle davanti e dietro arriva il momento di riprendere la macchina ed andarsene) –ingranando di violenza la retro- “Cazzo adesso gli tiro una fazziomba che lo butto al di là dell’argine”

>Nella brughiera si scorge finalmente il luogo del torneo. Bodobusiness si attarda e ci riporta questa conversazione:
Tipo random n1 :”Azz, oggi cazzo durissimo, hai visto chi è entrato?”
Tipo random n2 :”No, chi?”
Tipo random n1 :”Pavello, quello che ha fatto top 8 al gp”
Tipo random n3 :”Eh si, ma hai visto chi era quello davanti???? Leslan!!!!!!!”
All together in presa a crisi mistiche: Nuoaaaoahahaoaaaoaaooooooooooooooo
Alchè Bodo ci guarda e ci fa- Dai ragazzi slacciatevi i pantaloni che vi faccio direttamente uno sbrombo-.

Dulcis in fundo, rullo di tamburi, si stava meglio quando si stava peggio, le disgrazie non vengono mai da sole, per la serie: non aprire quella bocca:
La bomba di Fagiani:
Dopo una cena sostanziosa decidiamo di fare una passeggiata culturale nel centro storico di Ferrara in cerca di qualche bellezza locale già delicatamente apostrofate dal Feli come FIGHEDILEGNO data la loro risaputa disponibilità.
-Fagiailsaggio: Bodo ma secondo te a che stile si può ricondurre, Romanico o Gotico?
-Bodoilbasito: Fagia è un castello! Non penso tu possa ridurre qualsiasi edificio a Gotico o Romanico…..
-Fagia: Come un castello? Io pensavo fosse la famosa cattedrale di Ferrara, guarda che maestosità, che magnifico esempio di opulenza (ok magari non ha usato proprio opulenza)
Bodo: Ok, ci stà, ma il fossato scusa?????????’

Per dovere di cronaca si riporta una rappresentazione della nuova cattedrale di Ferrara.

Immagine

Potrei andare avanti all’infinito dalla divisa da meganerd il giorno del torneo alle millegag che si sono successe. Sono certo che anche voi che fate trasferte mattarelle come queste potete capire lo spirito speciale che ci accompagna in queste situazioni

See ya a tutti!

Props ai ragazzi di Ferrara che sono dei tori furiosi e sono stra simpatici, specialmente Feli che beve acqua calda e limone! We love you Feli!
Props ad Andrea con cui faccio una figura demmerda, che è un idolo assurdo!
Slops al freddo della sala che nn mi permette di rimanere in abbigliamento Big Bang thoery style per tutto il torneo! Pffff

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:54 

Ovviamente non ho letto la prima parte del rePort. Ripensando alle nostre partite penso che Nessuno abbia sculato..in svizzera io ho semplicemte avuto già e tu no. In top ce la siamo giocata meno causa mio flood nella prima e mulligan a 6 nella seconda perdendo il land drop a turno 2. E cmq vorrei ricordarti giocate come mono piting needle e rivelatine moleste cane!!!

Rassegnati bello...non avrai mai la mia fama..sono + bello e monto mazzi migliori! Nè tu nè il barbone di Feli avrete mai la mia notorietà.

Sul nostro amico tutto speciale che risponde al nome di Fagia non posso che commentarli con un <3!!! Ah ziwi ho già in testa il mazzo per massacrarti al prossimo giro!

P.S: Bodo mi devi 5€

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Verona 20-11-2011 Bambi sei tutti noi
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:56 
Legendary Creature

_Pavello_ ha scritto:
Unica giocata da riportare: devo risolvere 1 cazzo di fecth xke sn piantato a 2 lande, ma ho un e.e. a 1 a terra! Lui ha un delver flippato (cc 0), lo faccio attaccare, e eot fingo di pensarci su molto per poi dire: “eh dai se hai stifle è dura adesso”, spacco e.e., lui stifla, io fetcho finalmente bianco e spigo delver vincendo cosi :D

Ecco come si fa top8 in un GP: incontrando gente spenta! :-p :-p :-p

Complimentoni PRO, ma ormai che te li faccio a fare :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:47 

lele i love u:)

pave cazzo oh ma sei davvero il re dei babbi!:)

ci vediamo al tarmogeddon?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 21:44 

omfg sto ancora ridendo suhahuaahuauahuahu

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 21:54 

Bravo campione! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 1:47 

Grande bimbone..
Siete stati dei grandi a venire giu davvero..mi è dispiaciuto che mi avete beccato in un giorno che ero spento duro..scusate ma io sn iper lunatico e sento molto l'inverno e mi scarica pesantemente..poi mi abituo e torno carico come una molla..cmq ora che avete conosciuto i regaz qui di ferrara la prox volta posso finalmente venire in loro compagnia a farmi un bel week li con voi tutti in ballotta.. ti faccio i complimenti anche per il risultato..gia sapevo che con te e simone sarebbe stata top6..io continuo a non brillare e fare sempre piu merdare a verona..ma domenica ha influito molto il fatto che cm dicevo nn stavo troppo bene.. cmq ricrodati che il miglior giocatore di CB in italia sono io bimbone!!!! Alla prox e spero presto..va beh che tanto ci sentiamo ogni giorno su face..

LESLAN RICCHIONE
BODOBUISNESS SEI COME IL BARBAGIANNI LE SCOMMESSE VANNO CASHATEEEEE!!!!!!!!!!!!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 1:55 

quando si va a cremona, io voglio dormire da bodo! :-* :-*

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 10:53 

forse riguardandolo ora qualche tratto di somiglianza con un castello ce l ha! xD

grande feli e ferraresi in generale! Mi son divertito una scarica!

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]