Oggi è lun 4 mag 2026, 23:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 - MLL#3 Legnano] Finalmente si torna a giocare
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:32 

Finalmente dopo tanto tempo tra problemi vari...riesco di nuovo a fare un torneo..e che torneo ben 130 persone!!!! :-D

Ho provato in settimana con i soliti amici punishing maverick e devo dire che si dimostrava davvero un ottimo mazzo, ma spesso e volentieri risultava troppo lento quando entravamo in combo con i boschetti...nel senso che se sparavamo non facevamo il nostro gioco...e sta cosa non mi piaceva affatto..
e stavo testando questa lista:

3 Uccellini
2 gerarca
3 stoneforge
2 zenith
4 Bloodbraid Elf
4 spiga
4 punishing fire
4 cavaliere
1 melma
1 bs
1 sofi
1 jitte
4 mamme
2 scryb
1 gaddock
2 qasali

4 grove
4 landa ventosa
2 verdant catacombs
1 foresta
1 pianura
2 taiga
3 savana
1 karakas
1 wasteland
1 culla di gea
1 bosco driade

Per come piace giocare a me preferisco fare mille giochini con waste spighe witness riprendo ecc ecc.
Lo splash di rosso però lo voglio tenere per le Reb in side perchè ci risolvono tanti problemi come delver di primo ...cb e jace in primis...per proteggere le nostre giocate chiave con mazzi blue based...oltre ad essere dei Counter/rimozioni contro tritoni, da cui siamo già messi bene preside ma così è ancora meglio...non dico le percentuali del match up vs tritoni perchè c'è gente che si diverte molto di più nel topic di maverick nel farlo(in base alla skill, giocate, posizione della luna, astri ecc)...cosa che ritengo inutile ai fini del gioco ed essendo un primer nella sezione competitive mi sembra un eresia perdere del tempo stabilire se si sta 60-40 o 70-30 da tritoni...meglio parlare dell'evoluzione del mazzo, strategie, modo in cui giocarlo contro i diversi mazzi, che mani tenere e quali no...

COMUNQUE PARERE PERSONALE...poi fate ciò che volete... :-D

Tornado al discorso precedente ho notato che gli zenith spesso e volentieri sono forti ma vorrei poter tutorare anche le creature bianche (mamme e stoneforge)...da qui l'inserimento di [card]birthing pod[/card]...

La lista:

4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
2 [card]Birds of Paradise[/card]
1 [card]Thrun, the Last Troll[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
1 [card]Scavenging Ooze[/card]
2 [card]Scryb Ranger[/card]
4 [card]Green sun's Zenith[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
3 [card]Noble Hierarch[/card]
1 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Qasali Pridemage[/card]
2 [card]Eternal Witness[/card]
2 [card]Birthing Pod[/card]
1 [card]Gaddok Teeg[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Fire ad ice[/card]
1 [card]Batterskull [/card]
4 [card]Savannah [/card]
1 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Forest [/card]
1 [card]Plains [/card]
2 [card]Wasteland [/card]
1 [card]Karakas [/card]
2 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Gaea's Cradle[/card]
2 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Taiga [/card]

Sideboard
2 Enlightened Tutor
2 Red Elemental Blast
1 pyroblast
2 Choke
1 Phyrexian Metamorph
1 Krosan Grip
1 Esnaring Bridge
1 Ethersworn Canonist
1 Orim's Chant
1 Faerie macabre
2 Surgical Extraction

Non giocando da molto tempo non so bene come è definito il meta...e col senno di poi Birthing pod non l'avrei mai inserito vedendo l'elevato numero di Canadian che ci sono stati...

1 Turno:Rho Davide con Rug (punishing fire)

Nella prima parto io con mamma...lui non ha force ne rimozione e la parita è in discesa...appoggia una cappa con io nel frattempo che apparecchiavo tranquillamente una volta capito il mazzo...e arrivato ad avere doppia mamma e doppio cavaliere concede...
IL secondo game mi vede cadere sotto la catene di jace aiutato da alcuni submerge che mi rallentano molto...la partita poteva finire più in fretta ma tutto sommato gli errori ci sono stati da tutte e due le parti...
Ricordo poco della terza partita solo che ho krosanato una cappa e su quella giocata parlandone poi con lui ho vinto il game, non dandogli modo di fare un gioco lineare, cercando soluzioni e lasciandolo al semplice topdeck.

1-0-0

Turno 2: Triassi miche con landfall boros

Nella prima lui tiene una mano piena di botti e lavamante...mi manda a 4 quando una stoneforge per jitte mi rimanda su di vite quanto basta per ucciderlo in 3 turni vedendo anche sofi nel frattempo...
Nel secondo game parte di lince, io propongo mamma...lui terra fulmina mamma e mi attaca mandandomi a 18 e altra lince...io altra mamma e uccellino...lui mi fulmina mamma mette lavamante a passa...io metto stoneforge per butterskull...lui spara a stoneforge e passa non vedendo ancora terra...io appoggio butterskull e passo...lui altro lavamante e mette altopiano ma passa...io attacco e risalgo di vite, swasto un altopiano e appoggio cavaliere...il turno dopo equippo bs a cavaliere e la partita finisce in pratica andando a 28 punti vita... :-p

2-0-0

Turno 3: Paleari Valerio (compagno di Team) punishing maverick

Se non ci incontriamo noi non siamo felici...solo che io sculo di più :-p

Lui mulliga a 5 nella prima e questo lo compromette un pò...io vedo due mamme appoggio cavaliere, atre cose che non ricordo spigo il mondo...con mille witness e la porto a casa...le seconda la vince di race vedendo lui sta volta le mamme ed io no spighe...nella terza tengo mano con doppia spiga, doppia mamma e 2 terre e sapendo che non gioca le waste tengo facile....fa mamma e la spigo...faccio mamma ma me la spiga, faccio la seconda che rimane ...lui fa terra uccellino...nel mio terra uccellino e passo...lui cavaliere che spigo...faccio il mio di cavaliere e da li in poi è in discesa...vedo scryb e la porto a casa...

3-0-0

Turno 4: Cattani alessandro con con pavel deck modifcato :-D

arrivo al tavolo e penso di esser sotto...poi parlando con lui prima del game lui mi dice che maverick è il suo peggior match up...alchè capisco che non è un controllo puro ma controll aggro e obbiettivamente maverick se li mangia quei deck...detto fatto...in entrambe le partite una volta risolata mistica per butterskull la partita è più facile...tutoro di zenith in entrambe le partite gaddock per paura delle sue ire...e finiamo 1 a 0 per me perchè nella seconda arriviamo ai turni...e anche se potevo magari vincere attaccando lui, non era di mio interesse, ero più preocc di un jace che c'era in campo dalla sua parte...infatti decido di attaccare quest'ultimo quando hanno chiamato i turni...per esser sicuro di non perdere in modi molesti...

4-0-0

Turno 5: Savio Federico con Team America

Nella prima non vedo la biglia...fa doppio stifle, wasta gftt su bosco driade tutorato di zenith e muoio subito....della seconda ricordo veramente poco...se non che l'ho tenuto basso di mana con waste +witness...nell'ultima tiene una mano golosa con una sola terra + brainstorm e verrà punito per questo...io faccio il mio gioco e non lo farò mai arrivare a 3 terre per fare perish anche se poii mi rivela che non l'aveva nemmeno in mano...

5-0-0

Turno 6: Emiliano Veronesi Dread ub

Nella prima mi vedo in vantaggio fino a quando non risolve dreadnought di 4° protetto da mille stifle effect...vedendone 3 in tipo 10 carte ma sono abituato ormai...a Cerro l'anno prima me l'aveva fatto solo di secondo protetto da force quindi mi ritengo fortunato :-D la seconda giustamente non la posso vincere perchè diventa più landeed che altro e sono parecchio sotto...infatti è solo questione di tempo...appoggia confidente con cappa ed è solo questione di tempo...

5-0-1

Turno 7: Piovani Daniele con Canadian

Mi siedo al tavolo e sono straconvinto che lui giochi spiraltide perchè o ho avuto le visioni o mi sembrava di avergli visto fare una partita poco prima con quel mazzo...io apro mano con 3 terre gerarca, mamma, zenith e spiga...tengo...parto terra gerarca...lui Terra delver....Fuck!!! :-D nel mio terra mamma e spigo delver, onde evitare brutte situazioni...mamma viene fulminata...e appoggia mangusta...provo zenith ma lo forza...e la mangusta incomincia a picchiarmi picchiarmi picchiarmi...fino alla morte...nella seconda vedo scryb cavalieri e altre mestizie...e soccombe avendo fatto una surgical ho notato che non gioca nessun submerge il quale mi rende tranquille le attivate delle fetch con giù cavaliere...nella terza tiene a una terra che swasto...perchè parte facendo terra ponder...che solitamente si fa in situazioni disperate al turno 1 con canadian...poi faccio di tutto per perdere la partita ma non ce la faccio perchè il mazzo non vuole perdere!!!! :-p

Anzi mi scuso per aver fatto un match di così scarso livello essendo sul 5-1 :'( ma tra mal di testa e sonno non c'ero molto...

6-0-1

Patta.
Entro come sesto e ribecco Veronesi!!!! ma Pd.

Le partite vanno come prima ossia nella prima sono in vantaggio fino al gamberetto, megaprotetto...e l'altra la perdo tra mille rimozioni...ah giusto una la vinco ma solo perchè lui non vede nulla :-p

Props:
-A saverio per il bellissimo torneo come al solito :-D
-A Cattani perchè è bello giocare con lui in quanto è una persona davvero simpatica e sportiva e non se la prende a morte come molti altri quando perdono.
A Paxxu che mi racconta sempre mille aneddoti troppo divertenti...Dobbiamo organizzare di nuovo la pizzata!!!!! :-D
-A derwolf che capisce come me la potenza di spellskite in most...ed io lo porterei main deck.
- Al judas Team
-A james e marcone che mi prestano due carte :-p

Slops:

-Alla denominata "Ruota quadrata" del team che ci fa arrivare secondi di un punto...Ti voglio bene Simo :-* (avendone fatti io 38)
- A wiki che non viene perchè ha i muratori a casa la domenica mattina!!!! ahahahha :-p
-al gambero schifoso!!!!!

a presto :-p

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...

Ultima modifica di Xephier il mar 22 nov 2011, 23:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:39 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
complimenti a te la prox volta magari riuscirò a spuntarla meglio contro i 1000 maverick in sala!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 9:39 

Ebbravo Dani!!! Voglio un po della tua skill :-D

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25060
Mio VENDO su DT:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Rogue90/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]