Buonasera,
dopo Xmila top8 fatte e perse subito, riesco finalmente a vincere un torneo con un nuovo mazzo: reanimator... nuovo xkè comunque ho sempre giocato ant. La scelta del mazzo si basa su 2 settimane di testing con ottimi risultati (finale ad un condominiale e tante partite vinte su MWS) e con una voglia incredibile di non giocare ant, sia perchè lo gioco da un anno e tutti sanno cosa gioco, sia perchè volevo finalmente giocare le 4 will che ho da 2 anni xd.
La lista ha uno scheletro simile a tt gli altri reanimator, se non la differenza nel reparto creature e nell'utilizzo di 4 daze.
4 underground
9 fetch (4 polluted)
2 isole
2 swamp
2 hapless researcher
3 jin gitaxias
1 iona
1 terastodon
1 arconte
1 sfinge
1 elesh (MVP della giornata)
4 will
4 misstep
4 daze
4 entomb
4 exhume
4 reanimate
2 animate dead
4 careful study
4 brainstorm
SIDE
4 show and tell
3 seize
3 flusterstorm
2 null rod
3 stifle
sulla side, potete leggere le mie motivazioni gia spiegate sul thread del reanimator, mentre di main c'è l'assenza di leviatano e arcangelo empirico, essendo sostituite da terastodonte ( utilissimo in varie partite) e elesh (sinceramente, va a lui il merito della vittoria di oggi)
Piccolo antefatto:
dopo essere stato 1 settimana a scroccare un passaggio, prendo il treno, scendo a fermi, e il grande MILOS mi passa a prendere, salvandomi da un'attesa di 1 ora xd.. arrivato al torneo, mi faccio prestare l'entomb dal grande KONQUEROR ( a cui vendo un bel po di carte

) e incomincia il torneo. Al via 42 persone, 6 turni + top8 ed in palio due bye per l'ovino(utilissimi),
1 turno Massimiliano con MONO BIANCO 2-1
MU piuttosto facile, fatto sta che la prima mi si chioda il mazzo e vince xd, la seconda invece metto di secondo un elesh che viene spigato doppiamente. tutavia 2 turni dopo metto prima iona su bianco e poi arconte xd. Terza partita invece, metto di secondo un elesh a cui lui non puo nulla.
2turno Eugene con Dredge 2-1
anche questo è un MU tranquillo, in cui elesh di main fa la sua porca figura. Prima partita mullighiamo a 4 entrambi e si sa, che dredge anche mulligando a 4 vince xd. la seconda invece countero 2-3 cosine, finche non metto un elesh di 4 mi sembra. la terza invece, metto elesh di secondo e concede giustamente (non gioca chain)
3turno Maffei con UWB stoneblade 2-1
MU piuttosto difficile, in quanto gioca tanti counter e seize e vendilion xd... prima partita appoggia il culo sul tavolino, e mi tira fuori 3 seize e qlc misstep sui miei reanimate. ad un certo punto io reanimo elsh che libera il campo, poi mi faccio prendere dall'ingordigia e faccio exhume per jin gitaxias, con lui che in resp fa spiga su elesh e poi vendilion, seguito da counter... 2 partita invece riesco a fare un terastodonte mi sembra, dopo varie counterwar, con cui spacco la sua jitte e 2 mie terre. la terza ha dell'incredibile, avendo messo stifle di side, dopo una lunghissima counterwar, riesco a risolvere jin, fare stifle su karakas, pescare sette.. poi ancora un'altra stifle, pesco altre e 7 e finalmente vedo entomb piu reanimate sull'unica creatura leggendaria lasciata dentro, ossia ARCONTE, con cui vinco.
4turno XXX con reanimator 2-0
primo mirror match con questo mazzo, parto a cazzo duro facendo per 3 volte la stessa giocata sui suoi reaniimate, ossia daze + brainstorm... arrivo a 3 mana, iona su nero protetta e si passa alla seconda.
la seconda invece parto di seize, misstep sul suo reanimate, 2 flusterstorm su 2 show and tell e finalmente arriva iona su nero protetta xd... alla fine mi rivelerà la tech di emrakul SB.
5-6 turno ID con rinaldi (merfolk) e mini sannino con GOBBO
3 su 6 di civitavecchia stanno in top8.. io, roscigno e mini sannino... ovviamente non ci becchiamo ma ci capitamo i seguenti abbiamenti
Mini san vs Omero (gobbo vs loam)
io vs Messina (RUG)
roscigno vs Rinaldi (stiflenought vs merfolk)
auguro buona fortuna a messina, e con un buon odore di scoreggia in sottofondo(grazie burney) si comincia
TOP8 vs Messina con NO rug 2-1
conosco messina, conosco le sue chiappa

, ma anche la sua bravura... difatti lo reputo il più skillato all'interno dell'ambiente eternal romano.Devo dire che questo è stato il match più bello della mia vita, con ottime giocate da tt e 2 lati, nessun errore, colpi di fortuna da ambo i lati... insomma, da 1 ora e 20 di match, non potevo aspettarmi di meglio.prima partita tengo una buonissima mano, lui appoggia driade, io provo entomb, ok, provo reanimate becco misstep, io misstep, lui daze... e vabbe... turno dopo prvo exhume e lui tira fuori una will dal cilindro xd.. dopo avere preso pizze da un bosco driade 5/5 (4 gerarchi), provo un reanimate su elsh con lui con una carta in mano... MISSTEP!!! si passa alla seconda, con me un pò amareggiato per la sconfitta. La seconda provo a fare una serie di reanimini sulla mia sfinge, con lui che prova ad invertarsi di tt.. best play è stata quando lui prova a fare zenith da 2 (penso ad una melma), io faccio will, lui reb con 2 mana liberi, io flusterstorm con 4 copie... 2 su reb e 2 su zenith.. ovviamente non entra zenith ed io il turno dopo faccio exhume su sfinge e vinco in 3 turni. La terza partita è stata incredibile... continui colpi di scena, lunghissime counterwar, tutto si risolve su un mio reanimate su elesh, che pulisce il board.. poi faccio brain e vedo seize con cui tolgo il jace che gli avrebbe fatto vincere... dopo una serie di 4 danni (anche biblioteca silvestre), afferma di potersi salvare all'ultimo turno... gioca melma e dice cdi voler attivare la sua abilità prima che muoia di elesh... io chiamo il judge, che mi da la conferma del fatto che lui non la avrebbe potuta fare... quindi stretta di mano, una serie di complimenti verso giuseppe, e via in top4...
intanto mi dicono che mini sannino e roscigno hanno vinto entrambi... esce la top4 e becco enchantress... penso che dopo aver vinto con messina dopo 1 ora e 20, adesso non mi ferma nessuno e infatti per 2 volte gitaxias di secondo con 2 will attive tt 2 le volte xd.... finale si splitta ance se vinco io aggiudicandomi 2 bye sugosi per l'ovino xd
salutiamo tutti e ce ne andiamo... e ora
Props
- a dario, che mi porta a casa al ritorno rischiando grosso... (grazie ancora)
- a mini sannino che dopo tante top8 sfiorate, arriva 3
- a roscigno alias kiblast, che riesce ad arrivare in finale con un mazzo inaspettato e ricco di tech
- al cigus, che ci assiste e porta fortuna, e che si spaccia per judge contro messina
- al grande ELESH NORN, che mi fa vincere un secchiello di partite
- a Arilarix, che su the source, mi suggerisce di gicoare 3 stifle di side
- a konqueror, che mi presta l'entomb, e che mi porta fortuna
- a milos che mi viene a prendere a FERMI
- a messina, vero pro della BBC/KING, che mi ha ftt fare a partita più bella di sempre
- a me stesso

... finalmente decido di cambiare mazzo xd
- a MILO del grande fratello, che possiede la location
Slops
- a burney, che prima di giocare contro messina, molla una scureggia poderosa e fa finta di niente, allontanandosi dal tavolo xd
ci vediamo alla prossima tappa della BBC