Oggi è lun 11 mag 2026, 10:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/07/2011 - Busto Arsizio] top8 con Supergnocche.deck
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 12:10 

é da dicembre, dopo anni di stop da magic, che gioco insistentemente Enchantress, senza ottenere mai risultati importanti ma raccogliendo anche qualche bella soddisfazione.

Stanco morto dalla serata musicale della sera prima e con la voce devastata dalla performance si parte alla volta di Busto. Si arriva in Colonia verso le 09.40, in orario con gli annunci.
Partono le iscrizioni, ma a quanto pare non parte la stampante
:-D e quindi un po' di ritardo prima di iniziare a giocare. Ne approfitto per playtestare un mazzo che ho montato negli ultimi giorni, un simil team-america senza verde che come chiusura usa 2 stalker. faccio un paio di partite io, poi lo presto a Gnappo, ma vedo subito che quell'accozzaglia non gira e rischia di uccidersi da solo: in effetti con 4 confidi, 2 stalker, 2 jace, 4 fow, MM e thoughtseize %-( %-(

Va beh, torniamo all'ench. la lista che ho portato è la seguente:

4 windswept heat
2 savannah
1 taiga
3 plains
8 forest
1 serra's sanctum
1 horizon canopy

4 argothian enchantress

4 elephant grass
4 utopia sprawl
4 wild growth
4 sterling grove
1 lignify
4 enchantress's presence
3 solòitary confinement
1 city of solitude
1 karmic justice
1 blood moon
1 words of war
2 oblivion ring
1 moat
1 sigil of the empty throne
2 living wish
2 replenish

SIDE
1 emrakul
1 iona
1 serra's sanctum
3 leyline of sanctity
2 choke
1 karmic justice
1 city of solitude
2 pithing needle
1 blood moon
1 suppression field
1 wheel of sun & moon

[Prima di scrivere questo report do una lettura veloce a quello di falling angel e concordo sul fatto che combo NON E' MORTO (purtroppo).]

premetto inoltre che questo sarebbe il mio primo report quindi ci saran imperfezioni, magari qualche giocata non la ricordo bene (non segno mai quasi nulla), non sarà tutto preciso :-(

Si parte verso mezzogiorno in +/- 45, purtroppo han paccato in molti rispetto alle preiscrizioni, e appena leggo il nome dell'oppo inizio a disperarmi:

1° TURNO Dozio con Spiral Tide
Non son proprio contento di leggere il suo nome accanto al mio sul foglio dei pairings dato che ci siam beccati 2 volte a Vimercate e ha sempre vinto lui.
Esordisce con “Io ho ancora il mazzo dell’ultima volta” e io “Io pure, iniziam bene”
G1 Parto con terra-accelirino, terra argotiana e inizio a pescare qualcosina riciclando degli inutili elephant grass. Intanto lui inizia a prendersi pezzi di combo e a calare isole su isole. Scende boschetto (si ma solo uno non basta). Nel suo 4to o 5to turno prova a partire e parte anche la mia supergufata, High tide e time spiral. Prova un meditate ma niente da fare, 2 turni per me.
Nel primo calo un altro pescante e accelerino mentre nel secondo faccio isolamento.
Passano ancora un turno e ho in mano living, serra’s sanctum e un altro accelerino.
Conto il mana, 16 mi pare, quindi tiro living, lui me lo fa passare, pensando che avrei preso iona; prendo emrakul, calo santuario, faccio accelerino, 15 mana, emrakul e GG.

Sidata che non finiva più +2 choke,+ 1 city of solitude,+3 leyline, + 1 emrakul(sa mai che passi da brainfreeze) -2 oblivion,-1lignify,-1 blood moon, -2 elephant grass.

G2 Ho gia pescante al secondo turno e al terzo provo boschetto che entra, arriviamo fino al 4/5to turno senza che lui abbia provato a partire (just a matter of time). Mi ritrovo già serra’s sanctum giu con 2 pescanti, accelerini e boschetto. Provo secondo boschetto, entra anche lui, pesco leyline, provo isolamento per primo, entra e GG.
Che culo beccare subito un combo al primo turno!! Penso e spero che cmq in sala (tendone ops) non ce ne siano molti di combo. Di fianco a me un TES, e girovagando per la sala vedo un paio di belcher, painter e anche un french egg. Un po’ troppi combo per i miei gusti.

2° TURNO Tardiola con NO RUG
Ho visto la sua partita al turno prima e ho una mezza idea di quello che gioca. Lui sa che non è cmq un bel MU. Di questa partita però, anche se è quella che ho giocato di più ricordo poco niente.
G1 Parto sempre con terra-accelerino, terra pescante. Nelle prima inizia a calare un paio di goyf, una vendilion e un paio di gerarchi. Riesco ad andare sotto isolamento abbastanza presto, a 14/15 pv, poi sotto city of solitude calo WoW, blood moon che trasforma le sue 4 dual in montagne e sparo ai 2 gerarchi. Non ne riesce ad uscire ed andiamo alla prossima.

SIDE +1 blood moon, +2 choke (inutili), +1 city… non ricordo gli outs XD

G2 Parte lui con fetch, montagna e lavamanzo. Io solito terra accelerino, e pescante al 2/3° turno.
Inizia ad attaccare/sparare di lavamante e io intanto con isolamento in mano non vedo l’ombra di un mana bianco. Mi fa fuori le utopia sprawl con i misstep e pian piano mi manda basso di vite e mi costringe a bloccare le sue bestiole con le argotiane. Riesco cmq a trovare il bianco, inizio ad apparecchiare le protezioni. Calo serra’s che fa 10 mana, faccio sigillo e moat. GG

vuoi mica beccare combo anche al terzo turno... E INVECEEEEE!!

3°TURNO Meleri con Belcher
Non ero proprio felice di beccare belcher ma confido in una sua chiusura di EtW.
G1 Vinco il dado e apro una mano con lande, accelerino, argotiana e grass piu altra roba che non ricordo. Parto con terra-accelerino. Nel suo fa 16 pippolini e passa. Nel mio terra, argotiana e grass. Mi isolo in seguito e si passa al G2

SIDE -1 blood moon, -1 lignify, -1 city of solitude, -2 oblivion ring, +3 leyline, + 2 pithing needle

G2 Parte lui ma di primo non ricordo faccia nulla.
Nel mio terra needle che nomina charbelcher.
Poi calo una pescante e inizio a pescar qualcosina. Nel suo fa burning wish per shattering spree, mi spacca needle poi cala belcher. Io stavo già pensando che saremmo arrivati al G3 ma inizia a rivelare, gira 2 carte e becca subito la taiga. Passa. Riesco poi ad apparecchiare e a vincere.
Qui inizio a pensare che stia iniziando a sculare un po’ troppo.

SIPEROMMOBBASTAVERAMENTECOMBO
4° TURNO Piffero con………………….. BELCHER!!!Non c’è due senza tre!!
Vinco il dado e tengo una mano con accelerino, terre, pescanti ma senza pali, anche perché non sapevo che ci fosse un altro belcher in sala.
G1 parto come al solito con terra accelerino. Lui nel suo fa i soliti 12/16 pippolini e passa. Io calo argotiana e con qualche roba brutta che ho in mano inizio a pescare ma non riesco a trovar grass. Va beh. Lui nel suo mi attacca, vado a 4, nel mio provo a beccare qualcosa ma nulla.
SIDE come prima.

G2 parto con leyline in gioco e il solito terra accelerino.
Non ricordo se al suo primo o secondo turno fa ancora un’orda di pippiolini ma sto giro ho sia il pescante che il grass!! Riesco a tirarla per le lunghe con lui che non riesce a trovare burning per reverent credo e la chiudo di angelo+emrakul.

G3 Parte lui mulligando un paio di mani.
Apro ancora con leyline. Poi sempre accelerino, pescante e grass.
So che non riuscirei a tenere il gioco ancora per molto, conto il mana e con santuario giù riesco ad arrivare ad 11/12, tanto basta per fare wish+iona, che chiama rosso, sperando di bloccargli eventuali ripartenze e impedire di wisharsi il reverent silence.

essendo la prima volta che mi ritrovo con 4-0 non riesco ben a capire se concendendo la prossima e pattando l'ultima entrerei sicuramente.

5° TURNO Blasi con BLASILISK
Eravam in 4 a 9 punti, gli altri 2, Blasi e Paxxu han già pattato. Io unico a 12 vengo pairato con il buon Blasi. Dopo aver capito che sarei in top automaticamente gliela concedo 2-1 in modo che possa entrar anche lui in top matematicamente.
Ce la giochiamo invece con io che voglio testare per l'ennesima volta la supermorchiazza U/B ma davvero non ne vuole sapere di vincere quel mazzo e vengo sturato 2-1. Sarà il caso che rimonti Landstill :-D

6° TURNO Paxxu con RUG Punishing
Lui è secondo in classifica, io terzo con un rating stellare quindi patta e mi porta dalla tipa del sondaggio della scuola d'inglese :-p

va beh, esce la top, 3° in classifica.
per la serie non c'è il due senza il tre e il quarto vien da se

TOP8 PIFFERO con BELCHER!!!
Vinco ancora il tiro del dado.
Apro una mano bruttina con mono landa, 3 accelerini, argothiana, lignify (utile) e qualcos'altro.
G1Parto terra accelerino. Lui nel suo i suoi soliti 100000000000 Pippoli verdi. io calo argothiana, provo a pescar qualcosa ma nulla da fare... Avrei dovuto mulligare ma mi son fatto ingolosire da il pescante e gli accelerini, con la speranza di beccare il grass ma non si può sculare ancora contro combo.
G2 Parto con ago su belcher, poi riesco a calare presenza e elephant grass. lui però nel suo fa land grant, si prende la taiga, topdecka un burning con cui si prende reverent, spacca tutto, mi da altri tre turni per beccare qualcos'altro, riesco a trovare 2 solitary confinement ma purtroppo non riesco a prendere abbastanza tempo per beccare un replenish o un altro grass e GG

Partita conclusa in pochissimi minuti, ma abbastanza soddisfatto dalla giornata. Si ritira il premio, una fetch convertita in dragon shield, si saluta un po' di gente e si torna a casa!!

PROPS:
alla mia prima, spero non sia l'ultima top8;
alla location, una vera figata, all'aperto e con un'ottimo spazio concerti;
al mazzo che decide di funzionare bene e da un po' si speranza anche contro combo;
alla chiappa informissima di ieri, perchè ci vuole anche quella ogni tanto;
alla pasta che era davvero tanta;
e a tutti i ragazzi presenti ieri!!

SLOPS:
alla stampante
:-D ;
ai 4 combo trovati;
al mazzo U/B morchioso che accelera la race dell'oppo XD.

spero che quello che ho scritto non sia stato pesante da leggere e mi scuso ancora per alcune giocate che non ricordo benissimo....
Ciao a tutti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 12:33 

Complimentissimi per i combo sturati!! Abbiamo ancora qualche speranza :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 12:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bravo Mr. Savoini, performance assurda per un deck come enchatress :-D

La prossima volta ti aro i combo così devi sudare meno :-p

Grazie ancora per la gentile concessione al turno 5, mi hai risparmiato la sbatta di giocare 2 turni :-D

Bravo e continua così!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 15:20 

Grande Manu!!!!! la costanza di giocare con le con Supergnocche finalmente ti ha premiato!!!!!!

oramai i combo non ti fanno più paura :-p

complimenti e non fermarti con le top!!!! :-D

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:15 
Organizer

Compliments! You are the best/last Enchantress Player !! :P

Visto ke inglese? neeee :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:17 

Tra i combo forse Belcher è quello che hai più possibilità di arginare, da lì a sturarne 3 su 4 con Enchantress ce ne passa. Complimenti!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:31 

bella zio :-D ti auguro lo stesso anche al prossimo! (la top8, non i 4 combo :-) )

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 18:37 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
PaXxU ha scritto:
Compliments! You are the best/last Enchantress Player !! :P

Visto ke inglese? neeee :D

BUONO direi

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 22:23 

@erdjinn, si forse belcher, assieme a dredge (se può essere considerato in qualche modo un combo) è abbastanza arginabile grazie ai grass, in effetti poteva andarmi peggio visto che c'era almeno un TES in sala. anche da spiral tide non abbiamo autoloss però giocando enchantress non son stato cmq molto fortunato con i pairings...

@tutti: grazie mille per i complimenti!! :-D :-D
speriam di replicare al più presto
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 23:51 

woooo! grande! complimenti =) è stata la fortuna di giocare al buio quella sera! conosci il deck come te stesso ora!!!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]