Partiamo con la lista:
Deck name: Pazzi pirati volanti supersonici, c'ho la dinasbraaam nelle mani, Ktulu revenge
4 lord of atlantis
4 cursecatcher
4 coralhelm commander
4 merrow rejerei
4 silvergil adept
4 mental mistep
4 daze
4 force of wil
4 fiala eterea
4 standstill
4 wasteland
4 mutavault
12 island
sideboard:
3 smembrare
2 mind harness
2 hibernation
2 jitte
3 relic of progenitus
3 spell pierce
1° turno affinity (non mi ricordo il nome sorry)
G1:
rimane inchiodato con 1 cittaqdella di darksteel e fa una race modica con un 1/1 volante, ne approfitto per fare fiala e standstill e vomitare lord dalla mano, quando inizia a vedere le lande ormai la partita è chiusa
saidata: -4 mm -2 catcher -2 standstill +2 jitte +3 smembrare +3 pierce
G2:
parte con terra, memnito, mox opal e ravager, forzo ravager e non propone più nessuna minaccia, io appoggio lord of atlantis, rejerei, 2 coralhelm livellati e chiudo la partita nei prossimi turni
1-0-0
Pausa pranzo dal kebabbaro che dovrebbe essere arrestato per tentato omicidio plurimo dato che causa acidità di stomaco esagerate (l'alternativa era il messicano=morte certa)
2° turno alberto pace con GW maverik con trappole, mm e le peggio mesizie
G1:
inizia lui facendo fetch con landa ventosa per foresta mirris'guile che counter con mm (credevo fosse enchantress e tipo a mente inizia la bestemmia libera), io terra, fiala, lui un qasali che dazo ed inizio a calare tonni su tonni, cala un qaali che spacca fiala e propone un kotr che entra dato che coralhelm lo porterebbe a 0 in 2 turni, lui vede palta e concede
saidate: -4 standstill -2 daze -1 catcher +2 harness +2 hibernation +3 smembrare
G2:
tengo mano particolarmente aggro con un paio di mm e fiala, parte lui con foresta e passa, io terra fiala poi nel suo fetch con mysty x savana e fa stoneforge.....mi gela il sangue e sto per concedere quando va a prendere jitte, nel mio faccio wasteland su savana e va in screw, 1 turno dopo faccio smebrare su stoneforge e faccio parecchia race e lui concede
2-0-0
3° turno Zamataro alessando con bant
I.D.
2-0-1
4° turno italian zoo
allora, stendiamo un velo pietoso, tipo sono alla mercee di lavamanti e botti che violentano tonni in lungo e in largo tritoni innocenti
2-1-1
5° urno hive mind
G1: si inchioda di terre e faccio race con un branco di tonni e sto sempre col culo stretto , alla fine riesco a portarla a casa
saidate: -3 coralhelm +3 pierce (ovviamente a caso)
G2: vedo 4 standstill e 0 force, riesco a tenerlo con pierce e daze ma lui vede ancora il nulla cosmico e concede
3-1-1
6° turno burn
G1: si inchioda a 1 terra per 4 o 5 turni, io con fiala inizio ad apparecchire tonni e gestisco la resistenza contro delle guide goblin dalla sessualità ambigua, quando si riprende con le terre è troppo tardi, 3 lord sono troppo grossi da gestire
saidate: -4 standstill -1 daze +3 pierce +2 jitte
tengo con fiala, mono vasta, jitte, 2 catcher force e silvergil, lui parte con terra guida, io terra fiala, prendo 8 danni di guida ma riesco ad equippare cursecatcher con jitte e a protggerlo, lui va in flood e da li a poco concede
4-1-1
finisco in top 8 come 6°
1° turno top 8 con Kiska Ra
G1: mi propone doppio omino, scoperta, studio, e cefalide, indovinate come va a finire? esatto!
saidate: -4 standstill -4 fiale +3pierce +3 reliquie + 2 jitte
G2: lui vede abbastanza hate a le dragate sono pessime e lente, con doppio lord riesco a fare una race decente e andiamo alla 3a
G3: tengo con fow, catcher isola pierce, daze e carte a caso, inizio con terracatcher e vieme darkblastato, pesco reliquiache gioco e wasto, partita tristissima perchè io non faccio race, cose del tipo che riscio di morire di ameba

poi inizio a vedere coralhelm e le cose cambiano, ho una mutavaul in gioco e inizio a riprenderlo, poi calo silvergil, lui ha ameba, ameba, e tribù, nel suo mi picchia con tribù e ameba e mi manda a 9, io animo muta e picchio con coralhelm, silvergil e muta, non mi ricordo di preciso ma blocca silvergil con ameba e gli fa dark blast tappano ciàà d'ottone e va a 7 credendo che mutavault fosse un 2/2 qualdo lo correggo e va a 0
2° turno top 8 IL DEMONIO DAI CAPELLI ROSSI con rubin zoo
abbiamo una foto di repertorio del maledetto:
mi scula in faccia come una dannato anche se non ne aveva un gran bisogno visto il match up
chido al 3°-4° posto e vinco 2 obliteratori e 2 bitterblossom......lo so...lo so...
Props:
alla ciurma
Slops:
a morgothian che ogni voltya che lo vedo mi sembra sempre più dell'atra sponda (quella sbagliata)
ad angelo che non arriva in toop 8 e si mette a vendere il suo mazzo x la sala
al rosso che scula come un dannato (nn scoperai fino agli 80 anni)
agli obliteratori vinti, qualcuno li vuole?