GABRIELEMAGICO ha scritto:
una domanda x l'autore del post:
visto che è un combo deck potenzialmente abbastanza lento (difficile chiudere già al 3 in goldfish, potenzialmente il 4o o il 5o è già più facile)
con i meditate non ti rallenti ancora di più? la lista che gioco io al posto dei meditate include i retraced image ed è la lista standard diciamo. e risulta "abbastanza" spinto (ma neanche più tanto) la domanda è... vs fast zoo che ti propone una chiusura velocissima 3-4 turno al max, non è controproducente avere anche un meditate che ti rallenta ulteriormente, non avendo creature a proteggerti?
come ti comporti vs questo mazzo?
Anche io prima giocavo retraced e solo un meditate, ma in questo meta pieno di misstep e counters vari l'unico modo di superare il muro di counters è giocarne più di loro (fizzlando poi una spirale su due) o puntare al vantaggio carte, e la carta che più si adatta a questo ruolo è meditate, praticamente contro ogni aggrocontrol e control un meditate risolto spesso significa gg per noi (e al torneo l'ho ampiamente constatato), e con il rallentamento del meta dovuto all'inserimento di mille stoneforge e/o counters a discapito delle bestie il drawback di meditate è pressoché inesistente contro tali mazzi. Certo che contro fast zoo non è il massimo prescombata, e difatti cercherò di non usarlo a meno di casi disperati, poi se malauguratamente dovessi perdere comunque il g1, in g2 entrano snap, echoing e misstep che svolgono egregiamente il lavoro di "rallentamento" dell'oppo necessario a scombare in pace, senza contare che giocando 4 turnabout maindeck alla peggio si può lanciare sulle sue bestie per guadagnare un turno. Il problema è che retraced è utile per accelerare contro mazzi fast come aggro spinti o combo spinti (che poi, dove sono ora?), ma contro tutto il resto del meta (bluebased, blackbased e aggro stile GW) è decisamente inferiore a meditate, provare per credere
@Maluc: grazie vecchio, i nostri test sono serviti eccome alla fine!