Oggi è gio 7 mag 2026, 2:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/11/2010 - Trento - Compleanno Magman] 1° con enchantress
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 19:00 

sabato pomeriggio:
passo in negozio per testare due partite e becco 43 lands(dura un ora il g1) e survival most (2-2 o simile).

porto quindi enchantress non perchè sia adatto in questo meta, ne perchè è una lista piena di nuove tech, ma perchè è l'unico mazzo che ho e so giocare abbastanza bene.

pre-torneo: dovevo far parte del legni team, con il 43lands, ma dato che ci manca un terzo mazzo legno, e che al "anche tu in the crew" team mancava un giocatore che era in ritardo, mi aggrego al loro, che però non credono nella forza del mazzo e mi fanno giocare un emrakul di main (non giocatelo).

Turno 1: wolf con big zoo
Cita:
Primo turno Enchantress GWr, del vincitore del torneo, perdo due a zero perché la prima partita mulligo a 5 e non vedo la seconda landa per 4 turni mentre nella seconda faccio uno sbaglio che mi costa la partita: non attacco con i miei pitoli 1/1 (umiltà) perché non conosco tutti gli effetti dell'Elephant Grass, quindi perdo lasciando l'avversario ad 1 punto vita. Giocando correttamente avrei vinto, poi ovviamente non so come sarebbe andata la terza. Perdo giustamente per un mio errore."

confermo, dispiace per il g1 non giocato.
in g2 mi mandi a 1, ma se ti fossi tappato out per attaccarmi con 2 pedine 1/1 non avresti potuto tirare fulmine in risposta al mio isolamento (credo).
in caso ci sarebbe stata cmq la 3^ da fare :-p
1-0

turno2: davide zulian con merfolk
la prima è abbastanza scontata: fa dei tritoni e triplo lord mandandomi a 4 ma riesco a entrare in isolamento + peschini.
la seconda parte di doppia mutavault e picchia, io apparecchio il board, ma lui fa per ben 3 volte di fila [card]letargo[/card]!!! :-> e mi manda fino a 5. Nonostante queste carte devastanti riesco a chiuderla.
2-0

turno 3: ceskazzo con most
g1 forza un incantatrice e mi uccide con fast survival.
g2 tiene mano a rischio, non vede il blu e resta con 2-3 brainstorm in mano, concedendola.
g3 parte con survival, io gioco [card]aura of silence[/card] e glielo spacco, lui gioca trigone, attacca e spacca un mio [card]suppression field[/card](errore suo: se non me lo spaccava ero fermo a 2terre + una fetch e avrei perso un turno a sfetchare)
mi riprendo, tiro humility, mi manda a 1 attaccando di bestie 1/1 ma all ultimo turno entro in isolamento + presenze dell incantatrice + chiusura e finisce.
3-0

turno 4: [pdl] con aluren
un torneo non è tale se non c'è pdl che costantemente mi becca agli ultimi turni per buttarmi fuori dalla top8. :'|
g1 parte, ha doppia force, scomba tranquillo (ti piace vincere facile?)
g2 riesco a giocare doppia aura of silence, aluren gli costa 8.
gli blocco birds of paradise con humility, e lui mi attacca con lo 0/1 diventato 1/1 :'|
gioca pernice pagandola 7, nel mio turno ho oblivion + altre protezioni e andiamo alla terza.
g3 mulligo mano con monolanda, vedo mano con lande peschini e incantaterre, ma pescherò altre 2/3 lande e scomberà senza problemi.
3-1

turno 5: patta intenzionale dato che siamo 1° e 2° per rating di quelli a 9 punti (lui poi mi rivela che gioca r/b aggro, ottimo mu)
3-1-1

annunciano il premio team: il team di pdl fa 32.5 punti, un altro team dei nostri veronesi ne fa 31.5, poi chiamano l' "anche tu in the crew team" che ne realizza 35.5 con 3-2, 3-1-1 e 4-1 !
un from the vault relics a testa!!! :->

TOP8: entro in top8 e il mio avversario deve andare via per impegni -.-
gli chiedo che mazzo giocava ed era un g/w aggro (comunque buon mu)

TOP4: di nuovo l' r/b aggro della svizzera.
sono due match a senso unico con lui che fa degli scartini, qualche bestia e degli spari, mi toglie un po di vite, ma il mazzo sta di molto sopra, e riesco ad arrivare a peschini + isolamento senza troppe difficoltà
(in g2 mi estirpa 4presenze dell incantatrice ç_ç)

Finale: iari con merfolk.
splittiamo i premi, rivendiamo le 4mishra four season, teniamo 2 fetch r/g a testa e torniamo a casa soddisfatti!!

props:
-al team che lavora bene, con io che elimino gli zoo e i merfolk, e iari che blocca la strada ai combo.
-sempre al team che si porta a casa i 3from the vault, + premio di 1° e 2°
-a jack che dallo 0-2 rimonta 3-2 e ci fa vincere così.
-a ceskazzo che mi vende l'ultima foresta foil di urza che mi mancava
-a pdl che mi augura di ribeccarci in top8 e per poco non avviene (peccato che hai perso la prima della top8 dal r/b, volevo la rivincita).

slops:
-all opponent del primo turno della top8 che deve andare via (ora crederanno che è solo fortuna se ho vinto il torneo :-D )
-alla pioggia per tutta la giornata
-al navigatore di jack e a trento che non c'è nemmeno un cartello per l'autostrada

la lista la trovate nel report ufficiale del magman, ma è una lista fatta male e con carte da non giocare, il mazzo ha vinto per i buoni mu trovati e non per la lista ^^
l'unico commento che mi sento di fare è che preferisco un enchantress senza canopy, karacas, holistic, living wish, emrakul ecc.
preferisco un mazzo con lande solide e con più incantesimi, poi ognuno in base ai propri test lo può personalizzare come meglio crede ^^

alla prossima!

Ultima modifica di [Gala] il lun 8 nov 2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 19:06 

Complimenti per il risultato!!!
Pensa comunque dai che se beccavi spring tide quell'emrakul ti poteva salvare :-D :-D :-D

Ci sarà un veggente tra i tuoi compagni di team per forza :-p

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 0:59 

resuscito solo per farti i complimenti zio :O

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 1:50 
Legendary Creature

alè gli incantesimi!!!! è sempre bello trovare qualcuno che giochi e faccia risultato con questo mazzo di legna!!!!! clap clap per te!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 3:21 

grazie per aver fatto notare che se non battevo Loris il premio team ve lo scordavate...tzk

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 10:56 

Cita:
props:
-a pdl che mi augura di ribeccarci in top8 e per poco non avviene (peccato che hai perso la prima della top8 dal r/b, volevo la rivincita).

La Riperdita vorrai dire.....Claudio da combo non ne esci manco con le bombe.......

P.S. 1 Emrakul di main è sbroccato X-D

Quante volte te lo devo dire....? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 12:49 
Legendary Creature

[Gala] ha scritto:
Turno 1: wolf con big zoo
Cita:
Primo turno Enchantress GWr, del vincitore del torneo, perdo due a zero perché la prima partita mulligo a 5 e non vedo la seconda landa per 4 turni mentre nella seconda faccio uno sbaglio che mi costa la partita: non attacco con i miei pitoli 1/1 (umiltà) perché non conosco tutti gli effetti dell'Elephant Grass, quindi perdo lasciando l'avversario ad 1 punto vita. Giocando correttamente avrei vinto, poi ovviamente non so come sarebbe andata la terza. Perdo giustamente per un mio errore.

confermo, dispiace per il g1 non giocato.
in g2 mi mandi a 1, ma se ti fossi tappato out per attaccarmi con 2 pedine 1/1 non avresti potuto tirare fulmine in risposta al mio isolamento (credo).
in caso ci sarebbe stata cmq la 3^ da fare Tongue
1-0

Chiaramente non è colpa tua né se io non pesco terre né se io non so giocare al magico. Tra parentesi nella seconda abbiamo fatto entrambi un errore non da poco: io gioco Ago, che si risolve e quindi chiamo "Boschetto". Tu mi dici "in risposta attivo boschetto e prendo isolamento": quando Ago risolve e nomina una carta tu non puoi più utilizzare le sue abilità... pecà.
Tieni presente che qualora io decidessi di giocare ancora Zoo sarà per colpa tua che metterò gli Harmonic Convergence in side :-)

Complimenti per la vittoria, per quanto ho potuto vedere giochi il mazzo molto bene. Ti chiedo solo una cosa: ti ricordi le sidate fatte nelle varie partite? Sono curioso.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 15:31 

@ darigaaz e ciccio, grazie ^^
@alfiere, sapevo che loris aveva perso l'ultima ma non sapevo che era contro di te, sennò ti aggiungevo :P
@iari, la riperdita si :P vero che da combo è sempre 0-100 ma aluren non è pessimo come ant o belcher ^^ per emrakul me lo devi dire ancora tante volte :-D
@wolf: vera la cosa dell'ago. credo di aver sbagliato non avendo mai subito un ago su boschetto (di solito lo fanno su words of war)

le sidate (che ricordo più o meno):
t1vs zoo
+1elephant +1humility +1karmic justice
-1 suppression field -1 emrakul -1 city of solitude

t2vs merfolk
+1 replenish +2 choke +1city of solitude +1 elephant grass +1humility
-1suppression field -1emrakul -2oblivion -1boschetto -1karmic

t3vs survival most
+2aura of silence +1karmic +1ruota sole e luna +1humility
-3 elephant grass -1city of solitude -1emrakul

t4vs aluren
+2 aura of silence +1humility +1city of solitude +1 karmic justice
-1emrakul -1moat -3elephant grass

top4 r/b aggro
+1 terreno consacrato +1karmic +1humility +1 elephant
-1 suppression -1 city of solitude -1emrakul -1boschetto

resta il fatto che non è una buona side, carte come terreno consacrato, humility, doppia aura of silence di side sono molto discutibili ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/11/2010 - Trento - Compleanno Magman] 1° con enchant
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 16:06 
Legendary Creature

[Gala] ha scritto:
props:
-al team che lavora bene, con io che elimino gli zoo e i merfolk, e iari che blocca la strada ai combo.
-sempre al team che si porta a casa i 3from the vault, + premio di 1° e 2°
-a jack che dallo 0-2 rimonta 3-2 e ci fa vincere così.

slops:
-al navigatore di jack e a trento che non c'è nemmeno un cartello per l'autostrada

!

Grande Claudio, ottima la tua aggiunta nel team!

avrei voluto far meglio di 3-2, ma il mu con boros (burn+linci) è veramente pazzesco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 17:57 

Pensa che per rimpiazzarti ho dovuto includere nel legni team un tritoni e uno zoo... non era esattamente onomatopeico!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 1:29 

Bravo sempre piacere vedere enchantress ai tavoli alti 8-)

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]