Oggi è mer 10 giu 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/10/2010 - Asti] - Asti never dies!, e neanche pro-rock!
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:15 

salve a tutti, eccomi di nuovo qui per un'altra entusiasmante avventura! come nello scorso report non ho particolari aneddoti o situazioni strane da raccontare, tranne le cose durante il viaggio ma che riporterò alla fine. quindi partirò subito con la lista del mazzo (invariata rispetto allo scorso torneo) e allo svolgimento del torneo, ovviamente ci saranno delle imprecisioni di cui mi scuso in anticipo.

LA LISTA:
creature:
4 bird of paradise
4 tarmogoyf
3 sakura-tribe elder
3 kitchen finks
2 eternal witness
2 Shriekmaw
1 progenitus
spell:
3 thoughtseize
3 cabal teraphy
3 sensei diving top
3 maelstorm pulse
3 pernicious deed
3 natural order
2 diabolic edict

land:
4 bayou
4 verdant catacomb
5 forest
3 swamp
2 volrath's stronghold
2 treetop village
1 dryad arbor

side:

1 maelstorm pulse
1 duress
2 relic of progenitus
2 [card]slaughter pact[/card]
2 krosan grip
3 chocke
4 extirpate

dalla scorsa side si nota l'assenza dei 2 garruk (ma va?!) per le 2 già citate reliquie, e, data la mancata disponibilità delle fatine, ho deciso di togliere la 3 krosan per il 4 extirpate e i due patti neri (non fanno proprio la stessa cosa ma li ho saidati in tutti i game! :-p )

IL TORNEO:

al via eravamo 100 giocatori tondi tondi, per un totale di 7 turni + top8.

1 Turno: goblin br
qui devo dire che questo è uno dei miei match up peggiori, non deve partire lui e fare lacchè di 1 o siamo a pisciare, e io non devo assolutamente mulligare e avere subito i removal a costo 2 in mano,oltre che a sperare in pernici/fast order, anche se contro questa versione il dio si prende prima editto e poi anche perish.
G1: mulligo a 5 e parto terra scartino, lui mi rivela tante bombe ma solo 2 lande, tra cui 1 wasta, ma nè lacche nè fiala, quindi comincio a crederci, ma purtoppo lui non vedrà per molto tempo la 3 landa, ma io, in compenso, anche con l'aiuto di cappa , vedrò come uniche creature 1 sakura,1kitchen e una witnss, molti removal ma tutti singoli e altri scartini, e quando vedrà la terza e poi la quarta landa mi sommergerà di omini verdi!
G2:mulligo a 6 e tengo con una mano con una sola landa, 2 piccioni, due removal a costo 2 e order, peccato che la landa fosse treetop!, parto treetop passo, e lui terra lacchè!, no problem posso ancora vedere terra, non la pesco e faccio piccione, lui picchia e sono costretto a parare , poi non vedrò ancora landa per 2 turni e gli stringo la mano.
Side:+2 pact, +1 pulse, -2cabal, -1?
0-1

un po dispiaciuto non tanto per il MU, quanto per come il mazzo è partito, comincio a credere che dovevo dare retta alla vocina che mi diceva di stare a letto quella mattina :'(

2 Turno:dragon stompy:
questo invece è uno dei miei MU migliori, dove a meno di moon effect di primo(e da qui posso uscirne agile giocanto comunque 8 basiche, e me ne basta una per fare sakura) non dovrei avere problemi, giocando + removal io di quante creature giochi lui, poi pernice o order sono gg.
G1:apro a 7 senza lande, mulligo a 6 foresta base,bop,cappa,pulse,bayou,thoughtsaize, ma lui parte con calice a uno! cazzoooooo!!!, poi magus e drago e io morirò come uno stronzo con 4 removal in mano e il mazzo che ha deciso di regalarmi una dopo l'altra tutte le foreste base! :'|
G2:mulligo ancora per non perdere da magis di 1 e finalmente il mazzo mi regala foresta, palude sakura,pulse,goyf,fauce, anche il mio avversario inoltre mulliga e qui nonostante il suo calice prima e il mago dopo, non c'è storia avendo la basiche e il goyf la porta a casa da solo mentre le sue bestie perivano una dopo l'altra! avevo anche order ma ho deciso di non usarlo per sfruttare la sorpresa.
G3:mano dipinta con foresta,palude,fetch,volrath,goyf ,pernice, order, lui come al solito calice a uno, io fetch per foresta, lui trini, io passo, lui magus io pernice che poi si porterò via tutto, poi un patto sul gathan seguito da un goyf e dopo da un order ed è gg.
Side:+2krosan,+2pact,+1pulse,-3cabal,-2 thoughtseize(o il contrario)
1-1

dopo questi 5 mulligan in 2 turni il mazzo si sveglia e decide che è ora di far mulligare un po anche i miei avversari! :-D

3 turno:tritoni ub
versione + ostica di tritoni, dove se il g1 è come contro gli altri, al g2 devo stare attento ai perish.
G1:i mio oppo mulliga a 6 e parto con terra scartino, lui mi rivela 2 lande, 2 force, loa,catturamagie. tolgo il catturamagie avendo cabala in mano, lui fa terra passo, io cabala e lui force su force e da li lo svantaggio si fa sentire e un goyf+kitchen la portano a casa insieme a un removal.
G2: qui mulliga ancora e onestamente non mi ricordo molto, solo che lui ha un'isola e 2 muta in gioco e non pesca il doppio blu per i due lord che ha in mano, io lo spingo a fare perish con cui che si porta via un goyf,1witness e un kitchen che torna, e posso fare narual order indisturbato.
Side:+2 pact,+1pulse,-1cabal,-2thought
2-1

4 turno:turboelfi gw
onestamante non ci ho mai giocato in legacy, ma quando andava in esteso, essendo uno dei mazzi + forti lo avevo incontrato parecchie volte.
onestamente credo che tra scartini, removal e pernici non credo di stare male, poi se il mio oppo sfiga e svacca non c'è molto da dire va però detto che era la prima volta che lo giocava e comunque lo riverdò giocare ai tavoli alti)
G1:qui le cose vanno in modo assurdo, io un po scarto e un po uccido, ma mi faccio tipo 8 danni da solo vedendo 3 thoughtseize e 2 fetch, lui non vede [card]glimpse of nature[/card], ma comunque ha la possibilità di chiudere la partita quando in eot va a prendere [card]mirror entity[/card] e la mette in gioco , in gioco aveva inoltre altre 2 creature, per un totale di 3 attaccanti e io 1 bloccante, e in gioco aveva anche 2 foreste e una [card]Gaea's Cradle[/card], ma nel suo turno pesca e gioca un'altra gaeas che essendo leggendarie, si rompono inpedendogli a lui di farmi abbastanza danni e permettendo a me di chiudere dopo, uff. (le cradle erano in jappo, altrimenti di sicuro non l'avrebbe fatto)
G2:qui nonostante per incredibile sfortuna il mio oppo mulligi a 4 e tenga senza lande, io ci metto 1000 anni a chiudere avendo tenuto una mano con scarini, molti removal ma di creature solo un sakura :-> e con molta calma riesco a portarla a casa anche se lui quando vede lande inizia a pescare molto con i glimpse ma i removal ci sono! cmq mi dispiace veramente molto e speriamo di incontrarci ancora per fare una partita seria.
Side:+2pact,+1pulse,+3extirpate, -1cabal,-3order,-1progenitus,-1thought
3-1

5 turno:jund
contro qui non ho testato molto, ma nella prima un order ed è gg, non ha modo di rimuoverlo e non fa una race al pari di zoo o goblin, entrambi giochiamo molti removal e comunque p una partita + o - equilibrata.
G1:parte lui con bayou passp , io temo gia mirror, io terra bop, lui altro bayou passo, io terra cabala su non mi ricordo cosa e mi rivela 2 fulmini,2 pulse e forse un'elfa, quindi faccio goyf, lui mi sembra peschi pulse su goyf e il turno dopo arriva order, accompagato dopo da 2 kitchen(mi rivelerò poi di avere i diabolic edict di main,che sudata!)
G2:questa è + giocata, facciamo entrambi sakura, lui mi editta un goyf e mi asporta i kitchen, io gli uccido elfa e confidant, entrambi 1000 lande ma io con cappa che mi permette di vedere solo removal e lande, anche lui pesca removal ma quando faccio scartino su di me per togliermi progenitus, e poi piccione-order lui deve pescare solo o 1 witness e altro editto e per fortuna così non è.
Side:+1pulse,+2 patti,-1 cabal,-1 pernice,-1 sriekmaw
4-1

6 turno:ug madness.
prima o poi dovevo beccarlo! mu abbastanza negativo sopratutto pre side, dove poi mi incattivisco, survival veloce è gg, altrimenti posso farcela tra kitchen, order e 1000 removal (ovviamente se passano)
G1: il mio oppo mi sembra mulli a 5 e io ovviamente con la chiappa ultra calda faccio prima piccione, poi scartino e cappa, poi order di 3 o di 4 che mi regala un progenitus,
G2:parte con terra vai, io terra thought lui spell pierce, poi provo reliquia e di nuovo spell pierce, lui non vede survival ma io ho extir dalla 1 mano e mi tengo sempre open, inizio a pescare i goyf e kitchen con lui che mi picchiava di 2 cagnacci,e io lo rispondevo di treetop , alla fine situazione di stallo per tutti e due finche non accumulo abbastanza mana per spaccare lernice da 4 (mi aveva giocato vangevine dalla mano) e di fare gli ultimi danni di treetop, che remata!
Side:+1pulse,+2pact,+2relic,+4extirpate,-3order,-1progenitus,-2diabolic edict,-1 cabal,-2 fauci(o 1 fauce e uno scartino)

appendono gli stand e scopro di essere 4 con un raiting abbastanza alto, mi pairano up con uno a 16 e decido di pattare e sperare in bene, e infatti entro come 7 classificato, e fin qui ci siamo riusciti! :-D

7 turno: I.D.
5-1-1

TOP 8

la top 8 è composta da 3 survival(tutti diversi) 2 zoo, 1 tritone,1drege,e io
ovviamente non beccherò ne tritoni ne zoo :'(

top8:survival
sono contro un reggazzo che conosco e che ho visto mollte volte ma di cui non ricordo il nome..(per i nomi ho la memoria di uno sgabello :-D ) con un survival 1000 trick con fiale, mutavault,goyf,spellstutter e 1000 cose cattive.
G1:qui non c'è molto da dire, mulliga forse a 5 o 6 e faccio terra bop, terra cabala su force(non azzeccandoci) + goyf, poi di 3 o 4 flashback goyf su daze e arriva l'omone dalle mille teste!, quasi onesto....ma anche no!
G2:mi sembra di giocare contro tritoni quando apre muta-fiala, io terra cabala su survival e mi rivela 1 muta, 2 gerarchi e forse una force, lui mutavault carica fiala, io altra cabala lui sfiala un gerarca e gli tolgo l'altro.
da qui in poi inizia la sagra della tristezza da ambo le parti, oi faccio un paio di svaccate lo mando a 7, lui vede survival , mi counterizza 2 pernici e 1 kitchen con le fatine, io riesco ad estirpare le vangevine e a rimuovere con la reliquia squee e wonder, intanto io faccio altri 2 kitchen per guadagnare tempo alla fine quando vedo la 3 pernella decido che questa deve entrare e la gioo dopo aver attaccato in modo che usando survival no potesse prendere altre fatina(non so se ne giocava 3 o 4) entra pernella, lui mi percuote un'ultima volta con un pò di 1\1 e poi con un onesto 7x1 riesco a ribaltare la partita, poi estirpo anche survival per stare sicuri e le sue 2 mutav non bastano a contenermi. alla fine mi faranno notare che avrei potuto chiudere il turno stesso in cui ho spaccato pernice e non il turno dopo come ho invece fatto, ma vabbè :-)
6-1-1

apprendo che sia drege che tritoni hanno perso, quindi spero di beccarmi uno dei due zoo e non l'ennesimo survival. speranza vana... :'(

top 4 :survival con i colori di bant di morghotian aka "me la concedi ?"
il buon morgho inizia subito a piangere di come io sculo(cosa in effetti verissima) di come sta sotto, e mi prega di concergliela offrendomi anche il suo corpo, ma io non accetto :-p
G1:il mazzo decide di non deludere le aspettative di christian, e un order fatto di 4 turno seguito da un pulse sul suo rhox gli togli l'unica possibilità di reggere la race.
G2: qui il mazzo invece decide di regalarmi una mano bomba ma senza hate, decido di tenere anche se è rischioso, ma con 3 lande, 2 goyf,kitchen ed editto non posso mulligare. ovviamente lui tra counter e quella cazzo di vecchia di mamma delle rune , al quale poi si aggiunge un quirion , un meddlin che chiama pernice e una vangevine rianimata con survival(una sola perchè aveva paura dell'exirpate) mi brutalizza senza che possa chiedere una tregua :-D
G3:qui sono quasi convinto concedergliela e splittare, ma caputo,che gufava verso morgo dell'inizio del game mi spinge a giocarla, e infatti...
decidiamo di giocarla , e andiamo in tranquillità finchè io risolvo un order di 5 turno circa o di 4 con lui però in gioco mamma,goyf, jitte.
lui gioca un altro goyf e mi picchia con l'altro proteggiendolo di mamma e carica jitte, io picchio col pro e lo mando a 10, poi faccio GOYF e witness che riprende pulse, lui rifà il giochetto di prima dando +4+4 al goyf, mandandomi a 4 , e andando lui a 12 scaricando subito la jitte.io ho in mano extirpate e pulse, se avessi pescato pernice avrei fatto ext su force, pernice e spacco da 2 andando a vincere, ma non ho pescato pernice e così son deceduto...
almeno cosi credevo io, invece poi uno solo particolarmente attento (cattani ha avuto questa illuminazione) mi ha rivelato che avrei potuto vincere al 110% e neanche morgo lo sapeva! dovevo fare ext cosi come ovvio su force, ma poi il pulse dovevo tirarlo sul mio goyf uccidendo anche i suoi e bypassando la protezione delle madri e andando cosi a vincere il turno dopo!(tra l'laltro in finale c'era zoo e quindi finale quasi sicura).
comunque dopo 9 turni di partite questo errore ci sta, onestamente non penso sarebbe venuto in mente a molti di fare una giocata del genere, ma tant'è!.

comunque molto soddisfatto per il risultato raggiunto arrivo 3 o 4 (i premi erano gli stessi) e mi prendo 4 goyf che rivendo in un nanosecondo, e insime a cattani, caputo e voltolina ci avviamo verso casa rischiando di rimanere anche semza benzina!
se siete ancora svegli dopo questo report complimenti, ogni giorno si imapara qualcosa e oggi ieri ho imparato che i pulse non si usano anche sui tuoi goyf! alla prossima! :-p

PROPS;
- al mazzo
-a order di 3
-ai pulse
-a tutti gli oppo, simpatici e corretti
-a me
- alla sfilata di bikers all'andata
-ai polizziotti che ci hanno guardato malissimo mentre ci passavano di fianco mentre ale andava a soli 160-180 all'ora ma non ci hanno fermato
-ai soldi in + nel portafoglio
-alla location, davvero bella
-a morgothian, visto che questa volta hai vinto? una volta per uno :-p
-al sommo, che arriva 100esimo!

SLOPS:
-a me
-ai 3 survival di fila
-ai pulse
-alla macchina che beve come un cammello
-alla vocina che mi diceva di stare a casa

ORA è davvero tutto , CIAOOOO!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:51 

Cita:
almeno cosi credevo io, invece poi uno solo particolarmente attento (cattani ha avuto questa illuminazione) mi ha rivelato che avrei potuto vincere al 110% e neanche morgo lo sapeva! dovevo fare ext cosi come ovvio su force, ma poi il pulse dovevo tirarlo sul mio goyf uccidendo anche i suoi e bypassando la protezione delle madri e andando cosi a vincere il turno dopo!(tra l'laltro in finale c'era zoo e quindi finale quasi sicura).

pure io te l'ho detto appena hai dato la mano a morgo e ti volevo uccidere
:-D

Cita:
top8:survival
sono contro un reggazzo che conosco e che ho visto mollte volte ma di cui non ricordo il nome..

cmq mi chiamo Daniele Pati :-p

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:36 

daniele è vero, ma cmq ero fritto dalla partita contro di te e non ci ho proprio pensato, ho sbagliato e ho pagato :'(
al prossimo torneo sarò + tonico :-D
scusa se ti è sembrato di perdere contro uno spento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:53 

grande Ludo, vai avanti così, e di ai ragazzi del games di fare qualke cittadino legacy come l anno scorso ke c facciamo un paio di risate, ho mazzi a caso a bizzeffe con cui stupirvi :-D

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo Ludo, insistere sempre sul mazzo, trovare nuove tech e giocarlo a memoria, e i risultati arrivano.
Complimenti davvero.
Certo che se avessi visto quella giocata super-champagne in semi... folla in delirio sugli spalti!

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il lun 11 ott 2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 22:04 

Cita:
daniele è vero, ma cmq ero fritto dalla partita contro di te e non ci ho proprio pensato, ho sbagliato e ho pagato

Tra ci sta che al nono turno abbia il cervello un pò meno attento... :-D

spero di ribeccarti a cerro x la rivincita se vieni :-p

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 0:31 

Oh, ma e' il Sciur Pagliughi :-u

Complimenti :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]