Saluti a tutti i nerd di t1.it.....
Mi chiamo Stefano Miori e vengo da trento. Ho partecipato solo ad un paio di torne vintage e ottenuto un unico rispultato degno di nota in questo formato (top 4 con goblin ad este il maggio dell' anno scorso). Sono nuovo di questa communty e ho pensato che il modo migliore di presentarmi sia sprecare un' oretta della mia vita per scrivere un report.
Se non cliccate su indice del forum, al modico prezzo di dieci minuti del vostro tempo, potrete scoprire come mi sono ritrovato in top 4 a un torneo legacy con un mazzo da T2.
Turno 0..... Giocare kitkin......
Per il torneo legacy di domenica decido di giocare kitkin per divertirmi a guardare le facce degli oppo quando partirò terra 2/2 rivelo cenn. Inoltre sono convinto ( sicuramente sbaglio.....conosco a malapena le cate più giocate del legacy, figuriamoci il meta o i mu

) che questo mazzo possa stare sopra o comunque giocarsela bene contro tutti gli aggro e aggro control, dato che puo fare pertenze a strappo degne di goblin, ma possiede pure delle bombe che se non vengono neutralizzate fanno GG ( procession, ranger, ajani).
Inoltre un saggio cinese che conosco dice sempre che si deve essere se stessi....se sei un giocatore di t2 si un giocatore di t2...sempre....in qualunque fornato.
Dopo essere arrivato, salutato tutti, listato in 5 minuti ed essermi beccato gli insulti dei miei amici perchè gioco un t2, ai quali rispondo che sono troppo povero per comprare un mazzo da legacy

finalmente mi siedo a giocare.
Turno 1.......autoctono con Jund da t2.......
Ragazzo che gioca da poco, pure lui porta un t2. Jund è un cattvo mu per kitkin, ma la sua scarsa abilità nel gioco e il mio culo colmano il gap...viene sommerso di creature e massacrato dai nanetti incazzati......
2-0
1-0
Turno 2.......Alessandro Smanio con Bant......
Faccio una partenza aggressiva e lo mando subito basso di vite, ma lui pesca jitte che in accoppiata con [card]rhox war monk[/card] stabillzza il board. Lui appoggia qualche altra creatura e countera una spectral che assieme ai due [card]onore dei puri[/card] che avevo in gioco lo avrebbe ucciso rapidamente. Inizio a floddare, superdigevolvo la mia [card]figura del destino[/card] a 8/8, ma è troppo tardi, sono costretto a chunpbloccare le sue mucche e muoio qualche turno dopo. Bella partita comunque.
La seconda il mazzo risponde bene, appoggio qualche creatura, abolisco la sua jitte, riesco a risolvere spectral + ajani che in un paio di turni porta a casa la partita.
Terza lui parte davvero bene e io vado in flood...quando ha in gioco tre creature piu jitte e io solo una cenn con 5 terre in mano concedo.
1-2
1-1
Un po' triste per aver perso di flood ma ci credo ancora
Turno 3......Francesco Mariotti con Threshold UGr.......
Parto veloce e lui deve usare mille counter per contenermi. Al sesto turno calo [card]cloudgoat ranger[/card] che entra e rimuovo il suo goif di [card]path to exile[/card].....concede....
Uguale a prima...parto cattivo lui si svuota la mano per trattenremi e a quel punto inizio a calare le bombe. Una [card]spectral procession [/card]viene praticamente neutralizzata da un pyroclasm, ma il mio avversario non trova risposte al [card]cloudgoat ranger [/card]che arriva il turno dopo e muore sommerso di creature.
2-0
2-1
Dai che manca poco
Turno 4......Luca Martinelli con Goblin.......
Goblin è davvero un buon mu per kitkin... il dio dei pairings mi sorride, ma il dio del mulligan è un suino infame.... mulligo a 5 e mi inchiodo a due terre con in gioco solo un [card]cavaliera di pratograno[/card] e una [card]cenn rugosa[/card] che tengono eroicamente il board tipo spartani alle termopili, ma che alla fine si devono piegare all' orda dei gobin.
Seconda poco da raccontare, bella partenza per me con burrenton forge tender e ago su fiala, faccio spectral al terzo, ajani al quarto seguito da un altro paio di creature e vinco tranquillamente.
Terza mulligan a cinque e inchiodatura a due terre per entrambi.Fa calice a uno di secondo dopo lackey, che non riuscirà mai a fare danno. Io vedo i drop a due e lui no ( bisogna anche dire che io ne gioco di più) e gioco da solo.
2-1
3-1
Momento topico:
Esco dal negozio a prendere un po' d'aria. Fuori c'è un altro partecipante al troneo....parliamo e a un certo punto mi fa:
Lui: ho visto che eri al tavolo tre.... cosa giochi?
Io: Kitkin da t2...
Lui: se non vuoi dirmelo non me la prendo mica...
Danno la calssifica...sono 4 e primo di quelli a nove punti....mi preparo psicologicamente alla patta....e invece......
Turno 5......Matteo Kalle Callegari con Survival Bant......
Io: ok kalle....patta??
Lui: Non posso Stefano...sono a otto punti...dobbiamo giocare.
Io: cazz......
Mentre mescoliamo inveisco su Kalle dicendogli che è scarso perchè ha pattato una partita vinta (si era dimenticato di avere wonder nel cimitero). Mi dispiace davvero molto dover giocare contro un amico...
Parto a strappo e risolvo due spectral... a un certo punto lui ha otto vite e un parante è tappato out ma ha una fiala, io creature per otto danni, gli spigo il parante e provo l'alpha strike lui cala goif di fila e para... va a due, una carta in mano. gioco cavaliera con lifelink, passo, lui pesca e fa: ho sculicchiato, e mi rivela [card]survival of the fittest [/card], gioca scarta squee, prende wonder, la scarta, prende sower, la cala con un aseconda fila, mi ruba la cavaliera bloccando così la mia race. Pesco due terre di fila e lui riesce tranquillamente ad andare in vantaggio creature e chiudere.
La seconda va uguale alla prima, ma stavaolta gli spigo lo sower della vita e chiudo.
Terza lui parte aggressivo e io mi fermo a due terre per un paio di turni, riesco a recuperarla con ranger +ajani, ma è troppo tardi e chiude di volanti.
1-2
3-2
Kalle guarda la calssifica e mi dice che probabilmete sono dentro per rating.....è ha ragione

che culo
Entro come settimo.
Top 8......Zulian Simone con CountertopGoif......
Parte lui con terra cappa, io terra figura, lui terra [card]controbilanciare[/card]...guardo la mia mano: 2 terre 2 Path to exile ( drop a 1 = carta inutile) 1 [card]Ranger of Eos [/card]( tutora 2 drop a uno inutili = 3/2 a costo 4 senza abilità)...pesco....figura....indovinate come è finita...
Stavolta sono io a partire beninssimo con 2/2 costo uno, altro 2/2 e ago spinale su esplosivo, poi spectral, appoggio qualche altra creatura, spigo il goif, abolisco il controbilanciare e vinco con facilità.
Altra partenza cattiva con doppio ago spinale (esplosivo e cappa) e [card]oblivion ring[/card] su catene.....gg
Top 4....... Gianluca Gazzola con Fish URg......
Mi siedo al tavolo fiducioso...la chiappa è calda e il mu positivo.... vengo punito.....mulligo a 5 e lui vedo 4 goif di fila e se la gioca tipo aggro
La seconda tengo una bella mano, imposto la race di creaturine veloci e nonostante qualche fulmine la porto a casa con facilità.
Terza è molto combattuta ma alla fine riesce a entrare in controllo, butta giù catene e io che non ho carte in mano concedo.
Vinco un desire che rivendo subito, investo parte del ricavato il una pizza e mi siedo a guardare Gazzola che asfalta Smanio sculando in maniera indecente.
PROPS:
- Ad Antonio A15 e Madame Buonomini che organizzno sempre tornei fantastici
- Al Legacy che è davvero un bel formato
- Ai kitkin che sono troppo sgravi
- A Darvy che era in malga a lavorare
- Al rinfresco
- A tutti i top otto e al nono per raiting
- A tutti coloro che leggeranno fino a qui
Questo è tutto
Per eventuali commenti, critiche, domande, minacce, insulti, saluti alla mamma, dedice, richieste....ecc postate qui sotto
Ciao
Stefano Miori detto il Morfista Secolare