Oggi è lun 14 ott 2024, 6:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 23:38 
Legendary Creature

Aggiungo questo topic (americano) che discute praticamente della nostra stessa lista

Enjoy!
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 15:56 

Visto che questi maledetti eldrazi spopolano in tutti i formati di magic , perchè non inserirli anche in Vintage ? :?
Il loro posto non puo che essere in un mazzo Stax

In questi giorni mi sono messo a parlare un po con i miei amichetti :P , ho provato qualche lista più o meno spinta , più o meno agro e sono arrivato alla conclusione che la componente sfere è troppo importante in questo meta dove stanno tornando di prepotenza i mazzi a base Storm.
La lista di seguito riportata è un aggiornata del vecchio terranova (mazzo che spopolava un annetto fa) con l'inserimento dei troppo forti Thought-Knot Seer un 4/4 che mena , fa scartino e viene ucciso da poche carte ). Gli altri eldrazi sono: le terre ( che prendono il posto delle Mutavault) , le rimozioni ( che prendono il posto dei dismember) e la carta tech Endbringer che durante il torneo si è rivelata forte ma dura da castare

4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 Eldrazi Temple
4 Wasteland
3 Cavern of Souls
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
3 Spatial Contortion
1 Chalice of The Void
3 Null Rod
3 Sphere of Resistence
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
4 Lodestone Golem
4 Thought-Knot Seer
4 Phyrexian Revoker
3 Phyrexian Metamorph
1 Endbringer

//sideboard
4 Grafdigger's Cage
2 Pithing Needle
1 Sphere of Resistence
1 Crucible of Worlds
1 Warping Wail
1 Wurmcoil Engine
1 Duplicant
1 Phyrexian Metamorph
1 Razormane Masticore
1 Triskelion
1 Witchbane Orb

La side è un po un accozzaglai di carte ;*

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 17:47 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Visto che il topic era fermo da secoli colgo l'occasione per fare prima qualche rapido aggiornamento.

Terranova era una versione che usa anche Mutavault:
Spoiler: show
Top 16 Eternal Extravaganza 3
[deck]2 Phyrexian Revoker
4 Lodestone Golem
4 Phyrexian Metamorph
4 Dismember
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sculpting Steel
1 Sol Ring
2 Batterskull
3 Pithing Needle
4 Null Rod
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Factory
4 Mishra's Workshop
4 Mutavault
4 Wasteland
4 Grafdigger's Cage
4 Tormod's Crypt
2 The Tabernacle at Pendrell Vale
2 Ghost Quarter
2 Sculpting Steel
1 Batterskull[/deck]

Chalice of the Void limitato aveva rispolverato liste Stax con Smokestack, Ensnaring Bridge e Bazaar of Baghdad o comunque a base [deck]Null Rod[/deck]:
Luis Scott-Vargas Play-off stagione 4 VSL
[deck]4 Lodestone Golem
3 Phyrexian Metamorph
2 Wurmcoil Engine
4 Phyrexian Revoker
2 Porcelain Legionnaire
3 Crucible of Worlds
3 Thorn of Amethyst
1 Chalice of the Void
3 Null Rod
2 Coercive Portal
4 Sphere of Resistance
1 Trinisphère
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Emerald
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory
2 Ghost Quarter
4 Wasteland
1 Tolarian Academy
1 Crucible of Worlds
1 Thorn of Amethyst
1 Wurmcoil Engine
4 Grafdigger's Cage
1 Dismember
4 Leyline of the Void
2 Duplicant
1 Batterskull[/deck]

La versione più comune di Shops di questi tempi è la cosidetta Ravager/Aggro-Shops o Frobots tipo:
Vincitore del più recente Power Nine Challenge
[deck]4 Arcbound Ravager
2 Hangarback Walker
4 Lodestone Golem
2 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
3 Triskelion
1 Black Lotus
1 Chalice of the Void
1 Crucible of Worlds
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
2 Sphere of Resistance
1 Sword of Fire and Ice
4 Tangle Wire
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphère
1 Umezawa's Jitte
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Factory
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Wasteland
1 Crucible of Worlds
1 Dismember
1 Ghost Quarter
4 Grafdigger's Cage
1 Karakas
4 Leyline of Sanctity
3 Relic of Progenitus[/deck]

A chi chiedeva se un mazzo Eldrazi sarebbe comparso in Vintage, rispondevo che c'era già e si chiamava Workshops.
Detto questo, Thought-Knot Seer ha un'abilità molto interessante, mentre non penso che risparmiare qualche punto vita con Spatial Contortion valga più dell'effetto maggiore di Dismember. Anche il pescaggio di Endbringer non sarebbe male, ma non saprei se le utility aggiuntive contino più di soluzioni più economiche come Coercive Portal, mentre ho visto testare Warping Wail anche se di main e i risultati sono stati orribili.

Ora le domande.
Ti sei mai trovato in situazioni in cui avresti preferito un elemento di lock più incisivo all'aver calato un Eldrazi?
Hai mai avuto conflitti di mana? Tipo non poter sfruttare [card]Mishra's Workshop[/card] o mulligare causa Eldrazi Temple.
Ma soprattutto, non ti è mai capitato di floodare con 30 fonti di mana di cui solo 4 man-land?

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 18:34 

Log ha scritto:
....
Ora le domande.
Ti sei mai trovato in situazioni in cui avresti preferito un elemento di lock più incisivo all'aver calato un Eldrazi?
Hai mai avuto conflitti di mana? Tipo non poter sfruttare [card]Mishra's Workshop[/card] o mulligare causa Eldrazi Temple.
Ma soprattutto, non ti è mai capitato di floodare con 30 fonti di mana di cui solo 4 man-land?

Bravo per il riepilogo veloce e completo :D

Per quanto riguarda le domande
- Partiamo dicendo che questa carta ha preso il posto di Cavi , Canne , Crogioli , Panthere , portali ecc ecc non di sfere . Sia in torneo che nei test fatti mi sono ritrovato poche volte a rimpiangere quelle carte , sono forti ma fanno solo una cosa , gli eldrazi i revoker e i golem ne fanno due bloccano e picchiano.

- Come detto sopra il Temple ha preso il posto della Mutavault , se mullighiamo perchè siamo senza mana lo avremmo fatto anche con la terra animabile ; per quanto riguarda la WS in quel caso si mi piange il cuore quando mi ritrovo con doppia WS in gioco e pesco gli eldrazi o li ho in mano , è come quando hai force e ti manca la carta blu o vedi carte della side ma ti manca il colore ... E' il gioco 8*

- Abbiamo molte fonti di mana , il rischio c è , ma ricordiamoci che abbiamo anche le Rod quindi non possiamo basarci molto sul mana dei nostri artefatti, le nostre magie costano un bel po e giochiamo un infinità di sfere e copini , ieri in partita mi sono trovato spesso ad avere 6/7 sfere/rod in gioco ...

Il +3-3 era in fase di test , non mi è sembrato male e le crature del formato le fa fuori anche lui , poi se ti va bene fai diventare il 4/4 un bel 7/1 :D
Per il discorso "qualche punto vita" ti devo dire che con il vecchio terranova se non vedevi WS e pescavi solo le tombe dopo 3 o 4 turni rischiavi di morire dal mono snapcaster che ti attaccava
1°turno Tomba - sfera -18 /2°turno cali landa - copino su sfera - ed eri gia a 14 / se dovevi fare anche un dismemebr su un mentore/pyromante volavi a 8 punti vita , peggio ancora se dovevi giocare con 2 tombe , li si che era la morte .

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 22:24 
Moderatore

Più che altro non capisco come mai usare come partenza Terranova, privandosi di quello che lo definisce cioè la combinazione di Crucible of Worlds e man-land, non potresti semplicemente trovare spazio a un set di Thought-Knot Seer in una lista più classica, magari base Null Rod?

Avendo l'ennesimo ciccione magari non c'è la necessità di rimozioni di main, utili anche per spianare la strada alle più deboli man-land e guadagneresti per esempio spazio per qualche Phyrexian Revoker o altri elementi di lock o di misero vantaggio carte.

Puoi scegliere poi se mantenere Eldrazi Temple se hai altro oltre i TKS o aumentare gli slandi, tagliando Cavern of Souls che non vedo più molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mar 2016, 10:25 

Log ha scritto:
Più che altro non capisco come mai usare come partenza Terranova, privandosi di quello che lo definisce cioè la combinazione di Crucible of Worlds e man-land, non potresti semplicemente trovare spazio a un set di Thought-Knot Seer in una lista più classica, magari base Null Rod?

Avendo l'ennesimo ciccione magari non c'è la necessità di rimozioni di main, utili anche per spianare la strada alle più deboli man-land e guadagneresti per esempio spazio per qualche Phyrexian Revoker o altri elementi di lock o di misero vantaggio carte.

Puoi scegliere poi se mantenere Eldrazi Temple se hai altro oltre i TKS o aumentare gli slandi, tagliando Cavern of Souls che non vedo più molto bene.

Prova a proporre una lista che cosi possiamo discuterne insieme

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mar 2016, 14:58 
Moderatore

Qualcosa del genere, magari sostituendo Ghost Quarter + Crucible of Worlds con altri elementi di lock o creature.
[deck]4 Lodestone Golem
3 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
4 Thought-Knot Seer
1 Chalice of the Void
2 Coercive Portal
2 Crucible of Worlds
3 Null Rod
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
4 Ancient Tomb
2 Ghost Quarter
4 Mishra's Factory
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Wasteland[/deck]

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 17:18 

Log ha scritto:
Qualcosa del genere, magari sostituendo Ghost Quarter + Crucible of Worlds con altri elementi di lock o creature.
[deck]
4 Lodestone Golem
3 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
4 Thought-Knot Seer
1 Chalice of the Void
2 Coercive Portal
2 Crucible of Worlds
3 Null Rod
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
4 Ancient Tomb
2 Ghost Quarter
4 Mishra's Factory
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
4 Wasteland[/deck]

La lista è molto simile alla mia

Hai diminuito le terre aggiungendo Sol Ring e Mana Crypt , se giochi questo mazzo una carta che ti piace vedere è Null Rod e molte volte fai Phyrexian Revoker su artefatti che hai in gioco anche tu , quindi l'aumento di mana prodotto da artefatti non è il massimo , soprattutto la Crypt in un mazzo che si fa male da solo (tombe e copini) e chiude lentamente ...

Penso tu abbia fatto uno spostamento Rimozini / Crogioli tra main e side , in un meta dove il tier1 è mentore non penso sia il massimo ...

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 8:03 
Full Organizer

Penso che la strada di giocare eldrazi in t1 debba per forza di cose essere diversa.... non basta mettere 4/5 eldrazi in un mud per poi ribattezzarlo eldrazi- stax .... Lol
Carte come il 3/-3 sono sub ottimali in quanto smembrare è imparagonabile rispetto a quest'ultima.
Endbringer è carina ma tra sfere copini golem non è così agile da castare. La carta davvero forte TKS sia perché 4/4 che per il suo effetto e potrebbe essere proprio quello che manca a mud!!! Da vedere solo se un generico scheletro di mud (4 ancient - 5 slandi - 4 factory - anello) riesce a supportarlo.
Le vere problematiche da risolvere sono
1) il mana ... Il fatto di avere ws per terra o in mano e non poterla usare per castare....
2) le sfere della resistenza ed i golem ... Che bloccano i nostri eldrazi e quindi scassano pure a noi oltre che al nostro oppo
Sarei curioso di sapere quanto siano stati impattanti gli eldrazi nell'ultimo torneo fatto da Bergsmo83 .... Ovvero quante partite sono state vinte solo grazie a loro... E quante volte si è bestemmiato avendo ws e non potendo calare eldrazi .... Personalmente la mia considerazione sarebbe in questo caso ... "Cazzo qualcosa non va nel mana o nella bild" (e non cazzo sono andato in flood o screew).
Poi giocare 24 lande mi fa molto legacy ;)
Penso che idea giusta possa essere altra ovvero giocare a cazzo durissimo (modello geometra mud) cambiando le mucche (tutte!!!! E lasciando solo i cari golem e revoker) e provando a vedere se con riducendo i lock (leggasi sfere resistenza) ed affidandosi alle sole Thorn .... Le cose possono andare bene!!!
Alla fine stiamo parlando di un agro puro in cui ci sono poche filosofie ma che mena di bestia ma che ha poco in comune con l'idea classica di mud o con i bild in giro .... Ma che potrebbe dire la sua.

Ovviamente giocare eldrazi potrebbe avere i suoi pro:
- niente effetto fayden
- niente hurkill
- niente fulmine
Ma far scendere i lock potrebbe avere come contro partita dare spazio a menthore/combo et famiglia che ora come ora sono poco diffusi .... Lol
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 19:03 
Moderatore

Preferirei gli acceleratori per aumentare il numero di partenze a strappo nonostante Null Rod, magari non tutti ho visto addirittura tagliare Black Lotus.
Crucible of Worlds e ulteriori slandi li ho messi come riempitivo, possono essere benissimo sostituiti da altri elementi di lock.
Non considero Jeskai Mentor tier 1, solo stragiocato (in Italia), ma magari è sufficiente per voler giocare rimozioni di main.

Un'alternativa potrebbe essere prendere Shops-Depths e rimpiazzare la seconda parte con Eldrazi e acceleratori per gli stessi per puntarci ancora di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Evoluzione di STACKER post ban
MessaggioInviato: mar 5 apr 2016, 20:03 

Non ci sono vie d'uscita?
Al posto dei 3 golem ci sono altri mostri desiderosi di altri piani regolatori...

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
MessaggioInviato: mar 5 apr 2016, 23:31 

Magnus ha scritto:
Al posto dei 3 golem ci sono altri mostri desiderosi di altri piani regolatori...

Meno male. Mi stavo preoccupando che Stax fosse morto. Chi sono questi mostri cosi forti da poter entrare in Stax e sostituire degnamente i Lodestone?

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
MessaggioInviato: mer 6 apr 2016, 10:45 

Yawgmoth Desire ha scritto:
Magnus ha scritto:

Meno male. Mi stavo preoccupando che Stax fosse morto. Chi sono questi mostri cosi forti da poter entrare in Stax e sostituire degnamente i Lodestone?

A Milano li porto... sono già arrembanti :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 apr 2016, 21:17 
Full Organizer

Ma qualche giocatore "serio" di stack ha provato il mazzo dopo la B&R?

Impressioni?

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 12:05 

bastia ha scritto:
Ma qualche giocatore "serio" di stack ha provato il mazzo dopo la B&R?

Impressioni?

Sono interessato anche io a cosa ne pensano i grandi piloti di Stacker

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo