Oggi è lun 14 ott 2024, 8:05


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento - Sezione Vintage Competitive
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 22:12 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
REGOLAMENTO PER "VINTAGE COMPETITIVE"

Benvenuti nel forum "principe" della strategia Vintage, dove potrete trovare gli articoli più approfonditi di tipo1.it.

Questo forum ha 5 semplici regole da seguire:



(1) - CHI PUO' SCRIVERE

Solo gli Utenti che fanno parte del gruppo "DeckMaster" possono aprire nuovi topic in questa sezione. Tutti gli Utenti, tuttavia, possono rispondere ai topic già aperti.
L'aggiunta degli Utenti al gruppo DeckMaster è una scelta insindacabile effettuata dallo Staff ed è concessa agli Utenti che più si sono distinti nel forum per la qualità dei loro interventi o tramite concorsi che vengono organizzati periodicamente.
Se desiderate far parte di questo gruppo non dovete espressamente chiederlo, ma dimostrare con i vostri post nelle altre sezioni il vostro merito.



(2) - COSA SCRIVERE

In questo forum trovano posto gli articoli più completi che riguardano i tier1 del formato nella loro lista ottimale e collaudata. Tali articoli hanno la forma di "primer", ossia analizzano nel dettaglio liste, varianti, matchup, ... Nel primo post di tali topic, è richiesto all'autore di mantenere una lista sempre aggiornata.
Sono accettati, inoltre, articoli approfonditi concernenti la strategia e la tattica di gioco.
Nel caso si volesse proporre versioni alternative di articoli qui presenti, è richiesto di aprire un apposito topic nei forum appropriati (Vintage Regular o Vintage Development) e di NON proseguire in questo forum tali discussioni.
E' possibile promuovere una discussione particolarmente interessante, approfondita e ben sviluppata dal forum di origine al forum Vintage Competitive. Tale promozione è compiuta a giudizio insindacabile dello Staff.


(3) - COME RISPONDERE

Ogni intervento deve essere interessante per la qualità e la quantità dei contenuti espressi. Evitate commenti monoriga, evitate ricette da farmacista ("Aggiungi un pizzico di blu e togli una manciata di rosso"), evitate di scrivere le stesse cose espresse precedentemente da altri.
Argomentate sempre con pertinenza e con chiarezza.
Scrivete in un Italiano corretto grammaticalmente e usate tutte le vocali e le consonanti: avete a disposizione più di 180 caratteri.
In questo forum l'attività di moderazione è molto elevata, per mantenere un alto livello di leggibilità di ogni topic. Per questi motivi i contenuti non ritenuti pertinenti verrano cancellati ad insindacabile giudizio dello Staff.



(4) - NOMI DELLE CARTE

E' richiesto che i nomi delle carte presenti nel testo dei topic siano linkati tramite l'apposito pulsante "Card" presente nella schermata di inserimento dei messaggi.
E' consigliato che tali nomi siano in inglese.



(5) - TITOLO DEI TOPIC

Utilizzare uno dei seguenti tag all'inizio del titolo di ogni topic aperto:

[Primer] : per un articolo completo su un mazzo particolare, che dovrebbe contenere almeno le seguenti sezioni: {Decklist}, {Discussione carta x carta}, {Strategia}, {Varianti}, {Match-up}, {Sideing e Desideing}

[Strategy] : per discussioni su aspetti particolari di Strategia e di Tattica




The Staff


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Regolamento - Sezione Vintage Competitive
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 14:13 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM


(1) - UTENTI

Ogni Utente è soggetto, per i contenuti che esporrà al pubblico tramite questo forum, al giudizio insindacabile dei Moderatori di questo forum privato, che potranno intervenire nel modo che più riterranno necessario, pur non costituendo, quest'ultima affermazione, obbligo nei loro confronti.
Lo staff dei Moderatori di questo Forum è sciolto da ogni responsabilità giuridica e civile nei confronti di cose/fatti/frasi/violazioni/interventi/commenti che possano essere addotti e permanere nel forum ad opera di un quasivoglia degli Utenti ad esso iscritti.



(2) - STAFF

Ogni Moderatore di questo sito, applicherà con dovizia e precisione ognuna delle regole fornite preventivamente sotto forma di "Annunci" che appaiono in ogni sezione del forum ed essi stessi si aspetteranno che ogni utente del sito sia a conoscenza ed intenda rispettare ciascuna di esse.
Ogni Moderatore valuterà le azioni e le infrazioni al regolamentoà ed agirà conseguentemente nel rispetto della community intera e del sito che ci/vi ospita affinchè sia più interessante, nuovo ed accogliente per tutti quelli che vi hanno preso parte.



(3) - SANZIONI

In seguito a violazione dei Regolamenti o in seguito ad azioni lesive dello spirito di questo Forum, i Moderatori prenderanno provvedimenti nei confronti degli Utenti assegnando due tipologie di sanzioni.

Un WARNING! verrà assegnato in luogo ad infrazioni al regolamento di medio-bassa gravità. L'acquisizione di un Warning rimarrà permanentemente ad ogni utente che se lo sarà meritato, ma non lederà (se non visivamente e moralmente) su alcuna delle sue potenziali interazioni con il forum.

Un BAN! verrà conferito all'utente che avrà assommato due WARNING! o che avrà commesso infrazioni al regolamento di alta gravità. Lo stato di utente con Ban prevede l'impossibilità di interagire ad ogni livello con il forum utilizzando il NickName che ci si era precedentemente attribuiti e per una durata di 15 giorni.
Ogni successivo Ban comporterà il raddoppio della durata del Ban stesso (secondo Ban = 30 giorni, terzo Ban = 60 giorni, etc etc).



(4) - ATTUAZIONE DELLE SANZIONI

Data l'impossibilità (ad oggi) di prevedere un Ban dell'IP dell'utente, si procederà ad un Ban del NickName.

Sarà possibile procedere ad una reiscrizione Personale al forum DURANTE il periodo di banning SOLO previa consultazione con un membro dello staff di moderatori del sito Tipo1.it, che solitamente dovrà valutare le condizioni del suo rientro nella community preventivo rispetto alla data di scadenza del Ban.
Ogni Reiscrizione Autonoma, SE individuata, porterà ad un Ban automatico ed ulteriore del nuovo NickName, di una durata aggiuntiva pari al doppio della durata del Ban attuale.

Le modalità di comunicazione che verranno utilizzate sono le seguenti:

-- scrittura in RossoScuro della causale per la quale si è infranta una qualche regola del forum nel post in cui l'infrazione è avvenuta
-- PM Privato con richiesta di intervento
-- mail all'utente laddove fosse + comodo o possibile.



(5) - FIRMA PERSONALE

La firma personale di ogni utente contraddistinguerà solo e sempre i suoi credi pensieri/idee/intendimenti, senza voler in tal modo contraddistinguere una interazione ed un coinvolgimento del sito, dello staff o della community stessa in ciò che vi è scritto o che si potrebbe estrapolare da una sua attenta lettura. La firma non dovrà contenere parole, idee, assunti che possano risultare in qualche modo offensivi o arrecare danno ad altri utenti del forum e membri della community.

Tale firma non potrà contenere più di due righe di testo (considerando la definizione standard dello schermo presa a riferimento quale 1024x768) e potrà contenere due "Banner" sperati da uno spazio (e non una "andata a capo"), di dimensione massima 350x100 cadauno.

La Firma non deve avere un peso totale superiore a 100kB

Se lo staff vi comunicherà in un qualche modo che la vostra firma è inappropriata per i criteri sopra esposti, dovrete tassativamente correre ai ripari e modificarla entro 24 ore, pena un Warning inizialmente e se il problema persisterà la sanzione sarà alzata ad un Ban.



(6) - SUGGERIMENTI

Invitiamo tutti gli Utenti a coadiuvare il lavoro dei Moderatori del sito tramite segnalazioni di infrazioni non viste e suggerimenti tramite PM. Un ringraziamento preventivo da parte dello staff per tutti quelli che avranno critiche ed aiuti costruttivi in proposito.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010