Oggi è ven 13 dic 2024, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 9:05 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
I leileyne non ci sono di main. Comunque come conrastare il Carceriere Yixlid?

-2 thug +2 darkblast

e contagion di side

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 19:53 

premetto che è la prima volta che scrivo

questa è la mia lista,spesso posso giocare anche privo di bazaar dopo aver valutato la possibile partenza
oggi in partita di primo turno ho messo giù 2 zombi e iona

terre
4 colosso dei cefalidi
4 bazaar
4 miniera di diamanti
1 città di ottone

creature
1 iona
4 thug
4 demonietto di brassicacea
4 troll delle tombe g.
4 narcomeba
4 icoride
1 terrastodonte
1 zelota

3 ritorno terrificante
3 terapia della cabala
4 ponte
1 ancestral recall
4 scoperta
4 studio accurato

artefatti
1 mox di cromo
1 petalo di loto
1 diamante dell' occhio di leone
1 mox sapphire
1 black lotus

punto tutto sulla velocità di pescata,tengo spesso come dicevo anche senza bazaar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 20:14 

caos ha scritto:
premetto che è la prima volta che scrivo

questa è la mia lista,spesso posso giocare anche privo di bazaar dopo aver valutato la possibile partenza
oggi in partita di primo turno ho messo giù 2 zombi e iona

terre
4 colosso dei cefalidi
4 bazaar
4 miniera di diamanti
1 città di ottone

creature
1 iona
4 thug
4 demonietto di brassicacea
4 troll delle tombe g.
4 narcomeba
4 icoride
1 terrastodonte
1 zelota

3 ritorno terrificante
3 terapia della cabala
4 ponte
1 ancestral recall
4 scoperta
4 studio accurato

artefatti
1 mox di cromo
1 petalo di loto
1 mox sapphire
1 black lotus

punto tutto sulla velocità di pescata,tengo spesso come dicevo anche senza bazaar

cosi giusto per dire:

1 mox di cromo
1 petalo di loto
1 mox sapphire
1 black lotus

mi sembrano care inutili che se viste di mano non fanno nulla.
inoltre non giochi nessun tipo di contrastro per arginare il gioco avversario , come unmask e calice.

poi se riesci in un torneo a fare risultato con una lista cosi meglio per te.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 20:21 

servono solo se ne hai almeno 1 di mano con scoperta e studio accurato..accelleri subito

prova a montarlo solo x curiosità e poi giudichi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 20:26 

appunto sono carte inutili , se pescate al di fuori della mano iniziale , invece hai necessita di avere nel cimitero altro , prova a rimuoverli e a giocare i bloodgast e le undiscoverded paradise.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 20:28 

ho provato anche quelle ma ho la sensazione di essere + aggressivo così
spesso chiudo nei primi 2 turni..con le altre non c riesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 20:43 

Premetto che dredge nn l'ho mai giocato e quindi me ne intendo pochissimo.Volevo cmq postare una lista elaborata oggi e sapere cosa ne pensate.

4 bazar
4 paradiso
2 city
2 pietrified field
1 dakmor
4 golgari grave-troll
4 stinkweed imp
4 narcomoeba
4 bloodghast
2 icoride
4 terapy
3 unmask
2 dread return
1 iona
1 flame
4 bridge
4 serum powder
4 calice
4 leyline of the void
1 grudge
1 dark blast

SIDE:

3 chain
4 claim
1 dark blast
4 leyline of sanctity
3 ago

Visto che carte più carta meno la main è sempre uguale x tutti, volevo discutere la side.
La mia preoccupazione più grande è contrastare gli hate che ci rimuovono il cesso:
VS LEYLINE:abbiamo 4 claim e 3 chain.Entrambe questa soluzioni sonop utili anche in altre circostanze contro artefattoso e oth in primis.
VS TRAP:i leyline bianchi dovrebbero bastare (ci coprono anche da tormoud's);abbiamo cmq anche 7 scartini.
VS RELIC E TORMOUD'S:abbiamo di tutto;claim, aghi, grudge ed i soliti scartini se partiamo noi.
VS JAILER:qua ho lasciato un po' il fianco scoperto, ci sono solo 2 darkblast (secondariamente anche le chain x aggirare l'ostacolo).Forse un po' troppo poco.

Che ne pensate?Spero di nn aver scritto cose oscene

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 23:09 

caos ha scritto:
ho provato anche quelle ma ho la sensazione di essere + aggressivo così
spesso chiudo nei primi 2 turni..con le altre non c riesco

non è solo questione di aggressivita' ma è di cercare di avere un mazzo il piu' stabile possibile.
Gia' icordide è un deck che fa mulligare parecchio e che di solito almeno 1 partita a torneo mi costirnge a mulligare fino a 3 o meno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:53 

@Caos:mi spieghi il motivo del 3x di cabal therapy? :-> :-> :-> ...è una delle protezioni migliori che si possa immaginare per questo mazzo e giocarla in 3x io la trovo veramente un'idea stupida :-u ...inoltre anche io credo che non sia proprio saggio non giocare le altre protezioni che il mazzo ci offre([card]Unmask[/card] e [card]Calice del nulla[/card]sono troppo forti per laciarle nell'album a marcire quando potremmo averle nel mazzo non trovi ? :-D )
Ovviamente tutto IMHO
Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Grande Caos
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 19:10 

Grazie Caos, grazie alla tua intuizione meravigliosa stò ARANDO TUTTI!!!!

MITICO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 21:29 

Buona sera a tutti, è un po che non scrivo ma volevo proporvi una strana versione del dredge!
questa è la mia lista:

// NAME: Sharum's BloodPortal 4

// Lands
3 [FUT] Dakmor Salvage
4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [JU] Riftstone Portal
1 [OD] Cephalid Coliseum
3 [VI] Undiscovered Paradise
2 [7E] City of Brass

// Creatures
4 [ZEN] Bloodghast
4 [FUT] Narcomoeba
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
3 [DDC] Stinkweed Imp
2 [ALA] Fatestitcher
3 [ALA] Sharuum the Hegemon
1 [CFX] Inkwell Leviathan
2 [RAV] Golgari Thug
2 [4E] Nether Shadow

// Spells
3 [TSP] Dread Return
3 [FUT] Bridge from Below
3 [JU] Cabal Therapy
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Black Lotus
2 [FD] Possessed Portal
1 [FUT] Akroma's Memorial
1 [U] Ancestral Recall
1 [UL] Tinker
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
3 [DS] Skullclamp

// Sideboard
SB: 1 [JU] Riftstone Portal
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 3 [ON] Chain of Vapor
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [JU] Ray of Revelation
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [SOK] Pithing Needle

Questa versione si basa sull'avere un motore di pescaggio alternativo al bazaar con un'ammontare di mana (mox dovuto!!) evidentemente differente dai comuni dredge, naturalmente serve per attivare la skullclamp (e contrastare i sempre piu presenti stax).
Il mazzo chiude come i soliti dredge o col portale che mette sempre tutti daccordo!!!
Ditemi i vostri commenti!!!

@diego: lista più poco o nulla = nulla. Scriviamo post più succosi in Avanzato per cortesia.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 23:31 

ti dico che non hai pali per arginare il gioco avversario , carte come calice del nulla , unmask e anche la 4 cabal terapy sono quasi un must.

le creature che rianimi hanno alcune funzioni specifiche:
1 rimuovere permanenti fastidiosi (terrastodonte /angelo della disperazione)
1 cretura che fa pescare per chiudere un turno prima (saggio cefaliade ad esempio)
1 chiusura zelota ad esempio.

dredge è velocissimo , chiude facilmente di secondo , pero' bisgona in qualche maniera arginare il gioco del nostro opponent se no rischiamo di dargli un vantaggio non da poco.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 15:44 

Giusto per mettere un po di carne al fuoco.. e' vero , manaless bene o male ha una struttura abbastanza classica e sono davvero pochi gli slot su cui lavorare.. ad ogni modo.. da qualche mese noto l'inserimento di [card]Sun titan[/card] come target di Dread return che a sua volta ci da la possibilità di targetttare un secondo permanente.. ovviamente si tratta di un trick molto interessante in quanto in primis l'abilità del titano che ci fa prendere per esempi il secondo bazaar fa triggerrae i bloodghast ed inoltre abbiamo un secondo bazaar da attivare tutto senza far perdere stabilità al mazzo ma rendendolo decisamente piu' veloce.. tra le altre cose dagli states propongono maindeck 1x di serenity come target alternativo di Sun titan il che risulterebbe una tech in piu' vs prison..

Qualcuno di voi ha già testato questa versione??
Grazie a tutti per la partecipazione.
Baldo. :-)

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:51 
Organizer

baldo ha scritto:
Giusto per mettere un po di carne al fuoco.. e' vero , manaless bene o male ha una struttura abbastanza classica e sono davvero pochi gli slot su cui lavorare.. ad ogni modo.. da qualche mese noto l'inserimento di [card]Sun titan[/card] come target di Dread return che a sua volta ci da la possibilità di targetttare un secondo permanente.. ovviamente si tratta di un trick molto interessante in quanto in primis l'abilità del titano che ci fa prendere per esempi il secondo bazaar fa triggerrae i bloodghast ed inoltre abbiamo un secondo bazaar da attivare tutto senza far perdere stabilità al mazzo ma rendendolo decisamente piu' veloce.. tra le altre cose dagli states propongono maindeck 1x di serenity come target alternativo di Sun titan il che risulterebbe una tech in piu' vs prison..

Qualcuno di voi ha già testato questa versione??
Grazie a tutti per la partecipazione.
Baldo. :-)

Ciao, ho testato questa versone al DDay concludendo 6-2 (sul 6-1 sono stato costretto a giocare causa 9° per ranking e ho perso da uno spagnolo che ha fatto cose indegne).
Girando per internet ho visto che la maggior parte dei giocatori giocano una sola copia del nuovo titano.
Io gioco con 3 sun, 4 dread e solo 3 cabal teraphy.
Pre-side il mazzo è nettamente più veloce del classico manawith/manaless (ho beccato 3 mirror e li ho vinti tutti), post-side inserisco mediamente 12 carte e mantengo un'ottima velocità.
I vantaggi del titano penso che siano noti a tutti: permettono di rimettere in gioco bazaar e di conseguenza mettere in gioco i bloodghast, consentono trick interessanti con loto/led (gioco spoilerato con i feticisti blu), vs artifact basta calarli e la partita è in discesa, facilitano chiusure di 1° turno (mediamente ci chiudo di 2°).
La carta imho non ha svantaggi, i problemi nascono dalla build che non deve basarsi sul titan (vedere serenity) ma utilizzarlo solamente per una maggiore spinta.
Appena posso metto la lista che ho giocato dal DDay ed intento portare ad Annecy (ora sono a scuola XD ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 15:11 
Organizer

Come promesso ecco la mia lista con relativa analisi ;)

Lista
// Lands (13)
3 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Undiscovered Paradise[/card]
4 [card]Bazaar of Baghdad[/card]
2 [card]Dakmor Salvage[/card]

// Creatures (28)
4 [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
1 [card]Flame-Kin Zealot[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
2 [card]Ichorid[/card]
3 [card]Sun Titan[/card]
4 [card]Fatestitcher[/card]
2 [card]Golgari Thug[/card]

// Spells (19)
3 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Dread Return[/card]
4 [card]Bridge from Below[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Serum Powder[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]

1) Lands
13 terre di cui 7 che fonti (le dakmor non le considero in quanto entrano tappate), 2 dakmor che dreggiano e consentono di rimettere in gioco i bloodghast, 4 bazaar che sono il motore del mazzo.
Il mazzo ha 10 fonti di mana (dakmor e led non li considero) che possono diventare 11 post-side (in side gioco la 4° CoB).

2) Draganti
10 draganti+ le 2 terre per un totale di 12 draganti.
Ho visto molti che ne giocano 11, testando li ho sempre trovati pochi.
Inserire un 13° dragante? Probabilmente troppi considerando che quando si draga mediamente si vedono 4/5 carte, considerando che il mazzo ne gioca 12 e che di conseguenza nel momento in cui attivo una dragata ne avrò 11 nel mazzo, ci sono ottime probabilità di vederne altri.
Ovvimente questa è statistica, branca della matematica costantemente contraddetta dalla sfiga e dal culo.
12 ritengo che sia il numero perfetto.

3) Creatures
28 creature di cui 10 draganti.
Delle 18 che ne rimangono ci sono 4 bloodghast e 4 narco: intoccabili.
Come potrete vedere ci sono anche 2 icoridi, carta sulla quale vorrei soffermarmi un attimo.
Prima di giungere a questa lista non li giocavo, poi gli ho provati di side per facilitare il MU vs artifact (ammetto che si tratta di una scelta discutibile).
Ho deciso di metterne 2 copie di main per avere più creature sacrificabili (4-4-2, ogni riferimento calcistico è puramente casuale XD ) e per non avere problemi vs artifact visto che basta averla nel cimitero insieme ad un ponte per iniziare a fare zombie.
Per curiosità ho testato con 3 icoridi e 3 bloodghast: lasciate perdere.

4 [card]Fatestitcher[/card]: è la carta che consente di fare partenze a strappo e di chiudere con un turno di anticipo potendo riattivare bazaar.
In caso di necessità si può rimettere in gioco e sacrificarlo per un dread return.
Perchè 4 copie? Gioco 4 artefatti che posso calare di primo insieme a bazaar.
Riuscire a fare bazaar + artefatto + dragante + feticista (mi piace chiamarlo cosi) spesso può fare chiusura di primo turno.
Aprire un mano del genere non è semplice però ogni probabilità va ottimizzata, giocarne 3 copie significa ridurre le probabilità di fare una partenza simile.

1 [card]Flame-Kin Zealot[/card]: la chiusura più veloce della quale disponiamo.

3 [card]Sun Titan[/card]: 2 sono pochi e 4 sono troppi.
E' una carta che da esplosività e stabilità, si potrebbe chiuedere di meglio?
Ovviamente si deve passare da dread return (ne gioco 4).
Rimetterlo in gioco significa poter ricalare bazaar e far entrare i bloodghast, significa rimette in gioco loto o led per mettere in gioco i feticisti oppure per fare mana (qualche volta mi è capitato di doverlo rianimare per fare divertenti loop con il loto).
E' una carta che se messa in gioco vs artifact manda il MU in discesa (non che stiamo messi male ma stare ancora meglio sinceramente non mi dispiace).
Ci tengo a precisare che imho non è una carta sulla quale basare il mazzo ma bensì una "bomba" a caso.

4) Spells
3 [card]Cabal Therapy[/card]: mi è dispiaciuto levare la quarta ma spesso l'ho trovata eccessiva, inoltre sarebbe stata la 61°.

4 [card]Dread Return[/card]: 4 copie per aumentare le probabilità di fare rapidamente sun titan ed avere il secondo per zelota.

Loto, LED, Sapphire e petalo: post side fanno sempre comodo mentre pre side, come ho già scritto, aumentano le probabilità di fare rapidamente il feticista.

Il resto penso che sia inutile commentarlo.

5a) Perchè giocare Sun Titan e non Iona, Terastodonte o Woodfall?

Sono dell'idea che l'attacco sia meglio della difesa.
Iona, Terastodonte, Woodfall e l'angelo sono carte che fanno guadagnare tempo, non fanno chiusura ma semplicemente rompono le scatole.
Iona quando entra nomina un colore: se nomino blu rischio di beccarmi le bombe nere, se nomino nero rischio le soluzioni blu, se nomino un altro colore significa che quella carta è ancora più inutile.
Terastodonte, angelo e woodfall quando entrano spaccano un permanente.
Ok ne sono felice, poi nel 70% dei casi non riesco a fare altro, passo.
Passare è un rischio specialmente contro mazzi con il nero.
Sun titan può fare sia da utility che da aiuto per la chiusura visto che nella maggior parte dei casi rimette in gioco bazaar.
Ora, è meglio avere ottime probabilità di chiusura (per di più velocemente) oppure temporeggiare?
Imho è meglio la prima visto che mediamente il titano entra in gioco nel secondo turno.

5b) Niente Unmask, calici e leyline: perchè?
Esplosività.
Purtroppo a magic si gioca con 60/61 carte.
Cosa togliere per mettere quelle carte?
Sinceramente non lo so.
Dovendo segliere tra protezioni ed esplosività bhe, vi lascio immaginare cosa scelgo.
La velocità dovrebbe sopperire alla mancanza di protezioni.
Post-side sento la mancanza delle unmask ma di side non riesco propio a farmele piacere.

Penso di aver detto tutto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo