Salve.
anche questa volta propongo delle idee divertenti (attenzione:
divertenti non vuole per forza dire INTELLIGENTI

)
allora, l'idea mi è venuta quando, provando a giocare i classici mola-pittore (una combo che mi piace moltissimo), mi sono reso conto che davanti alla prima minaccia concreta, succhiavamo i peggiori *** della nostra vita...
la versione blu con splash rossa, ad esempio, che pesca e manipola molto e può contare su 10 counter più 6 reb di main, deve scegliere tra limitare la crescita del board avversario (e continuare a campare) o usare i counter per proteggere la chiusura.
strategia fallimentare.
il problema principale è quello di non avere bittanti/bloccanti, quindi di arrendersi in pochi turni a goyf molesti e di non poter chiudere se non scombando (non male, visto che la combo passa per una creatura che muore da fulmine!!!)
ecco dunque una lista un pò folle, forse avventata, ma che prova a proporre una chiusura alternativa che possa avere un minimo di sinergia con le carte che già giochiamo.
20 lande :
6 fetch
2 tundra
2 vulcanica
2 rovine dell'accademia
4 isola
1 pianura
1 montagna
2 ancient tomb (non i certo indispensabili, e forse quasi inutili in 2x, ma quattro sono troppe e rinunciarci del tutto non mi va!)
combo x6:
4 painter's servant
2 grindstone
creature x9:
3 mago dei gingilli (recupera i nostri gingilli più utili)
3 canonista eterica (giochiamo tanti, tanti artefatti)
3 master of etherium (di media, un 4/4 a costo 3 che ingrassa le canoniste e rende perfino i pittori dei bittanti quasi decenti)
altro x26:
2 cappa delle profezie
3 counterbalance
3 spiga
4 ReB
2 esplosivi
1 ago spinale (all'occorrenza, si prende di trinket)
3 brainstorm
4 FoW
4 daze
si accettano consigli e considerazioni.
that's all folks!!