Oggi è mer 22 apr 2026, 2:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [for fun] Consigli per migliorare Rb
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 11:19 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguivo passivamente da un po' di tempo =)

Ho recentemente ripreso a giocare con gli amici (avevo iniziato con la 7th edition e sono andato avanti fino a Judgement ma non ho mai comprato molte carte) e vorrei dare una sistemata al mio vecchio mazzo Rb "for fun".

La strategia è semplice: tenere a bada le creature fastidiose dell'avversario con le rimozioni nere e intanto sparare in faccia all'avversario più danni possibili.

// red spells
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Shock[/card]
4x [card]Seal of Fire[/card]
4x [card]Flame Burst[/card]
4x [card]Lava Dart[/card]

// creature
4x [card]Spark Elemental[/card]
4x [card]Mogg Fanatic[/card]

// splash di nero
4x [card]Ghastly Demise[/card]
4x [card]Terminate[/card]

// terre
8x [card]Mountain[/card]
4x [card]Forgotten Cave[/card]
7x [card]Swamp[/card]
1x [card]Baren Moor[/card]

4x slot liberi

I 4 [card]Lava Dart[/card] li uso sulle creaturine avversarie (elfetti del mana, uccelli del paradiso ecc) in mancaza di una rimozione, evitando di sprecare fulmini su degli 1/1. In più posso usare il flashback a costo zero per aiutarmi nella corsa ai danni.

Dopo che ho 3/4 terre in gioco, ogni nuova terra è una pescata morta così ho messo le 5 terre con ciclo, così da pescare na carta nuova e sperare :)

Queste sono le carte che ho, come avrete notato sono tutte comuni. Qualche consiglio su come migliorarlo? Non intendo portarlo a tornei ovviamente ma mi piacerebbe renderlo un minimo competitivo (pur restando un for fun). Possibilmente senza spendere troppo.. Grazie per ogni suggermento!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 11:46 

con pochi euro puoi cambiarlo così:

+ 4 sigh in blood
-4 seal of fire
-4 flame bust
+ 4 incinerate
-4 mogg fanatic
+4 keldor marauder

poi guarda le liste dei burn...senza spendere tanto puoi cambiare gli spari che fanno 2 danni con spari che ne fanno 3 ovviamente dipende dal budge e da cosa ti va di comprare. ci sono gli hell's spark elemental che non vanno male per i 4 slot liberi anche se l'ideale sarebbe fare un investimento e comprare i chain lighting , dark confident , magma jet e goblin guide.Rift bolt è uno sparo che non costa tanto (in termini di soldi) ed è meglio di shock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 14:11 

kiwi ha scritto:
con pochi euro puoi cambiarlo così:

+ 4 sigh in blood
-4 seal of fire
-4 flame bust
+ 4 incinerate
-4 mogg fanatic
+4 keldor marauder

poi guarda le liste dei burn...senza spendere tanto puoi cambiare gli spari che fanno 2 danni con spari che ne fanno 3 ovviamente dipende dal budge e da cosa ti va di comprare. ci sono gli hell's spark elemental che non vanno male per i 4 slot liberi anche se l'ideale sarebbe fare un investimento e comprare i chain lighting , dark confident , magma jet e goblin guide.Rift bolt è uno sparo che non costa tanto (in termini di soldi) ed è meglio di shock

Intanto grazie per la risposta :)

[card]Sign in Blood[/card] mi piace, pescare qualche carta non fa mai male =) Non mi piace il doppio nero nel costo, senza fetch magari è difficile da ottenere... [card]Incinerate[/card] vedo di procurarmela invece, non è affatto male, così come Magma Jet! [card]Dark Confidant[/card] mi piace un sacco, avendo tutto a costo 1 massimo 2 ci sta benissimo! Costa un po' di €€ però... Magari mi stampo qualche proxy intanto ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 14:21 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Al posto di [card]sign in blood[/card] puoi usare [card]night's whisper[/card]. Fa esattamente la stessa cosa solo che non costa doppio specifico.
Io inoltre proverei anche glil [card]hellspark elemental[/card]; vero che costano uno in più dei "cuginetti", ma fanno potenzialmente il doppio dei danni, e l'oppo deve sempre tenerne conto anche se sono nel cimitero!
PS. Gli [card]shock[/card] sono veramtne bruttini...provare i [card]chain lightning[/card], o se si vuol spendere meno i [card]lava spike[/card]/[card]rift bolt[/card]???

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 18:43 

Balanar_TNS ha scritto:
Al posto di [card]sign in blood[/card] puoi usare [card]night's whisper[/card]. Fa esattamente la stessa cosa solo che non costa doppio specifico.
Ottimo!

Balanar_TNS ha scritto:
Io inoltre proverei anche glil [card]hellspark elemental[/card]; vero che costano uno in più dei "cuginetti", ma fanno potenzialmente il doppio dei danni, e l'oppo deve sempre tenerne conto anche se sono nel cimitero!
mm... potrei sostituirli con questi, non mi paiono male =)

Balanar_TNS ha scritto:
PS. Gli [card]shock[/card] sono veramtne bruttini...provare i [card]chain lightning[/card], o se si vuol spendere meno i [card]lava spike[/card]/[card]rift bolt[/card]???
I [card]Chain Lightning[/card] li ho sempre ritenuti sopravvalutati: ok che fan tre danni a costo 1 ma sono sorcery e credo che l'avversario il 99% delle volte non continui la catena (si fa solo che male!).
[card]Lava Spike[/card] e [card]Rift Bolt[/card] mi piacciono già di più =)

Grazie anche a te per i suggerimenti =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 21:09 

Anche se il costo è un pelo più elevato, (3) potresti provare la [card]Folgore Devastante[/card]

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 21:47 

Black Wolf ha scritto:
Anche se il costo è un pelo più elevato, (3) potresti provare la [card]Folgore Devastante[/card]

Effettivamente questa carta può risultare molto utile! E anche gli Hellspark possono cogliere di sorpresa l avversario

"Dimmi Clarice, gli agnelli gridano ancora?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 22:00 

Black Wolf ha scritto:
mm... magari non in 4x ma non è malaccio ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 22:07 

Io direi 2x folgore devastante, 3 x lighiting bolt e 1x [card]Faro della Distruzione[/card]

"Dimmi Clarice, gli agnelli gridano ancora?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 18:09 

Hannibal_Lecter ha scritto:
Io direi 2x folgore devastante, 3 x lighiting bolt e 1x [card]Faro della Distruzione[/card]

Il 2x di [card]folgore devastante[/card] ci sta anche, il [card]Faro della Distruzione[/card] invece non mi piace per niente, costa troppo per quello che fa! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 18:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Balanar_TNS ha scritto:

Probabilmente meglio night's whisper per via del cc, ma se ti accorgi di riuscire a castare BB decentemente, preferirei sign in blood in questo mazzo, visto che può essere "sparato" in faccia all'oppo per fargli i danni finali.. è vero che se usi whisper le carte che peschi saranno per lo più botti, ma potresti non avere il mana per giocarle subito, e quindi sparare il sign in faccia potrebbe farti guadagnare un turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 18:36 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Guarda a mio avviso se lo vuoi montare con carte che costano poco poco le bestie da usare sono i keldon marauders e gli hellspark elemental e i botti principali sono lightning bolt e rift bolt e possiamo tenere in considerazione le shard volley.
Dopodichè ci vuole una scelta in una direzione:

1 - aggro creaturoso

2 - botti spinti

La prima direzione comporterebbe l'inserimento di Dark Confidant e grim lavamancer in primis, e volendo ci sono i [card]pit keeper[/card] (che usavo in standard) e [card]Lyzolda[/card] in 2x xkè se la partita va x le lunghe può fare un sacco di cose...
A questo punto sono sufficienti come removal i terminate e volendo un paio di [card]go for the throat[/card] e possiamo sbattercene dei lava dart...

3 lavamancer
4 dark confidant
4 hellspark
4 keldon
2 lyzolda

4 lightning bolt
4 rift bolt
4 shard volley
4 incinerate

4 terminate
2 go for the throat

21 lande tra cui ring dei barbari e terre ciclo.

L'altra strada, quella dello sparo spinto a mio avviso deve giocare solo le poche creature che fanno un sacco di cose e una marea di botti...

4 keldon
4 hellspark

4 lightning bolt
4 rift bolt
4 shard volley
4 incinerate
2 blightning
4 quelli nuovi che fanno 3 danni a tutti o 3 danni a tutte le bestie
3 fireblast

2 terminate
4 night's whisper

e le solite 21 lande

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 19:18 

[card]Flame rift[/card] per chiudere i game i fretta.

[card]Chain lightning[/card] non serve perchè l'oppo te lo ritira in faccia ma perchè è l'ennesimo 3 danni a cc1 (a tutt'oggi il miglior rapporto qualità-costo in mana per uno sparo). Quindi IMHO te lo dovresti far piacere per forza.

Questo per rimanere budget, altrimenti gli altri ti hanno già dato validissimi consigli.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 20:33 

Altre idee

Se decidi di giocare poche creature ti consiglierei di aggiungere

+3 Ponte intrappolante

Se decidi di mescolare creature e botti

+4 goblin's guide (questa costa )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 18:56 

Malhavoc ha scritto:
Balanar_TNS ha scritto:

Probabilmente meglio night's whisper per via del cc, ma se ti accorgi di riuscire a castare BB decentemente, preferirei sign in blood in questo mazzo, visto che può essere "sparato" in faccia all'oppo per fargli i danni finali...
Non mi ero accorto che night's whisper dice "you", mi ero fermato al costo... In effetti potrebbe essere un problema quel "you".

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Guarda a mio avviso se lo vuoi montare con carte che costano poco poco le bestie da usare sono i keldon marauders e gli hellspark elemental e i botti principali sono lightning bolt e rift bolt e possiamo tenere in considerazione le shard volley.
Dopodichè ci vuole una scelta in una direzione:

1 - aggro creaturoso
2 - botti spinti
Grazie, la seconda lista mi sembra più alla mia portata :)

jafar ha scritto:
[card]Chain lightning[/card] non serve perchè l'oppo te lo ritira in faccia ma perchè è l'ennesimo 3 danni a cc1 (a tutt'oggi il miglior rapporto qualità-costo in mana per uno sparo). Quindi IMHO te lo dovresti far piacere per forza
Il problema è che costa un po'...

kiwi ha scritto:
Se decidi di giocare poche creature ti consiglierei di aggiungere

+3 Ponte intrappolante
Al ponte ci stavo pensando, potrebbe salvarmi se dopo il quarto/quinto turno non ho ancora chiuso, con l'avversario a una manciata di punti vita...

Grazie a tutti :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]