Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguivo passivamente da un po' di tempo =)
Ho recentemente ripreso a giocare con gli amici (avevo iniziato con la 7th edition e sono andato avanti fino a Judgement ma non ho mai comprato molte carte) e vorrei dare una sistemata al mio vecchio mazzo Rb "for fun".
La strategia è semplice: tenere a bada le creature fastidiose dell'avversario con le rimozioni nere e intanto sparare in faccia all'avversario più danni possibili.
// red spells
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Shock[/card]
4x [card]Seal of Fire[/card]
4x [card]Flame Burst[/card]
4x [card]Lava Dart[/card]
// creature
4x [card]Spark Elemental[/card]
4x [card]Mogg Fanatic[/card]
// splash di nero
4x [card]Ghastly Demise[/card]
4x [card]Terminate[/card]
// terre
8x [card]Mountain[/card]
4x [card]Forgotten Cave[/card]
7x [card]Swamp[/card]
1x [card]Baren Moor[/card]
4x slot liberi
I 4 [card]Lava Dart[/card] li uso sulle creaturine avversarie (elfetti del mana, uccelli del paradiso ecc) in mancaza di una rimozione, evitando di sprecare fulmini su degli 1/1. In più posso usare il flashback a costo zero per aiutarmi nella corsa ai danni.
Dopo che ho 3/4 terre in gioco, ogni nuova terra è una pescata morta così ho messo le 5 terre con ciclo, così da pescare na carta nuova e sperare
Queste sono le carte che ho, come avrete notato sono tutte comuni. Qualche consiglio su come migliorarlo? Non intendo portarlo a tornei ovviamente ma mi piacerebbe renderlo un minimo competitivo (pur restando un for fun). Possibilmente senza spendere troppo.. Grazie per ogni suggermento!